Vai al contenuto

[Old School] L'Amuleto del Mago


The Scarecrow

Messaggio consigliato


  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@ Tutti

Spoiler:  
Prendo in mano le redini del pg di Aurelio90 sennò il PbF resta bloccato.

Jhod acconsente con cuore pesante. Sistemate i corpi tutti insieme su una pila di rami e frasche secche che raccogliete nei dintorni, il vostro chierico procede a benedirli e a dare loro l'estrema unzione e date fuoco alla pira funeraria.

Nel frattempo é calato il buio e il falò rischiara tutta l'area della fattoria.

@ Tutti

Spoiler:  
Partecipate tutti alla costruzione della pira funeraria o qualcuno fa altro nel frattempo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appresto ad preparare la pila funeraria, ma lo faccio come se fossi un automa senza provare nulla. Pare che tutti gli anni passati ad estraniarsi dalle sensazioni ed emozioni corporee abbiano preso il sopravvento isolando come un guscio le mie emozioni, senza compromettere le mie abilità. Quindi è questo cosa intendeva Maestra Kala con l'astrarsi dal mondo fisico: provo ancora tristezza questa tragedia, ma riesco ad alienarla, a vederla come un evento distaccato e ad accettarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak, Jhod

Mentre sistemi i corpi sulla pila noti un altro particolare sconcertante: tutta la famiglia é stata verosimilmente assassinata a colpi di spada e ascia (ne riconosci le lesioni caratteristiche: TS su identificazione delle ferite riuscito) e chiunque sia stato si é accanito con particolare ferocia visti i numerosissimi colpi andati ben oltre le intenzioni di volerli assassinare (sono state colpite gratuitamente molte parti non vitali).

Jhod, che é con te, ti indica i corpicini di due dei tre bambini uccisi: in più punti hanno delle strane ferite come da pugnale ma che stillano delle gocce chiare con un odore caratteristico e non si tratta sicuramente di fluidi corporei post-mortem (TS su identificazione delle ferite riscito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@tutti

Spoiler:  
scusate, ma posso scrivere solo tramite iPad com il wifi a casa :/

Con il cuore addolorato veglio sulle spoglie, chiudendo con le mie mani gli occhi dei morti e adagiandoli uno ad uno sulla pira da accendere<Questo viaggio si sta rivelando funesto... chi mai avrebbe potuto compiere una simile strage?> Mi soffermo a vedere i fanciulli pallidi ed esangui. <Se fosse stato qualche brigante... ma no, si sarebbero preso gli animali senza fare del male. Che bisogno c'era? Orchi forse...>

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aurelio90

Spoiler:  
Non preoccuparti, Aurelio: ho dovuto farlo giusto perché era stato chiamato in causa Jhod e dovevo sbloccare la situazione :)

@ Malfurion

Spoiler:  
Non riesci a risalire alla natura dell'icóre trasudante dalle ferite dei due piccoli cadaveri.

@ Kain

Spoiler:  
All'interno della casa il mobilio é pressoché integro perché le fiamme sono state arrestate dai mattoni in pietra ed erano state appiccate all'esterno. La casa é organizzata in un ambiente unico che fa da cucina e stanza da pranzo, una camera da letto con un letto grande e due piú piccoli e una seconda stanza con altri due letti singoli. Appesa sulla cornice superiore del camino c'è una vecchia spada corta: è impolverata ma non arrugginita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre preparo la pira funebre Mi sembra eccessivo tutto questo scempio, che fosse un rito sacrificale? O che questi contadini nascondano qualcosa di prezioso?

Dopo la funzione penso Puah! Non mi è sembrata una gran cremazione... Chissà se trovo una maglia che mi va bene? Mmmm magari un bel formaggio stagionato e del pane nero, carne salata non credo che ne troverò in cantina, se ci fosse un animale da soma potremmo portarci via le pollastre in delle gabbie, a questi poveracci non servono più.

Mi prodigo a spegnere l'incendio che minaccia l'edificio a meno che Qualcuno vuole attirare l'attenzione di altri predoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Dopo aver aiutato i miei compagni a creare la pira funebre con arbusti e pezzi di legna mezza bruciata di quello che ė rimasto dell'abitazione, mi rivolgo ad Hak: purtroppo non riesco bene a definire che tipo di sostanza ha impregnato le lame che hanno ucciso questa famiglia, potrebbe essere un veleno estratto da qualche pianta o animale oppure un effetto di qualche sortilegio. Non so....L'unica cosa certa ė che non ė stata opera di orchi, non ė da loro utilizzare armi avvelenate. Che siano stati gli stessi banditi di prima? O magari qualche assassino venuto a regolare i conti dietro richiesta di un qualche creditore? Non ne ho la minima idea....

Rimango a guardare il fuoco ardere le membra senza vita per qualche minuto.

Per ora conviene pensare di accamparci qui per la notte. Per lo meno avremo un tetto sotto cui dormire questa notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un intero giro intorno alle rovine sento Malfurion che parla di sortilegi, così mi avvicino a osservare le strane ferite.

Forse un acido di qualche tipo? Forse, ma sembrano ferite inferte con... Gusto.

Mi chiedo se magari Talon puó essere coinvolto in qualche modo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
prendo la spada corta appesa sul camino e la spolvero con il primo straccio asciutto che mi capita sotto mano.

Reca simboli o iscrizioni? Sembra dalla fattura appartenere a qualche particolare corpo militare o organizzazione? Di che materiale è? Perchè non hanno usato la spada per difendersi, il primo contadino che abbiamo trovato morto era rivolto come se corresse verso la sua fattoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grundar

Cercando nella umile abitazione trovi solo conserve, frutta secca e carne in sale che peró possono garantirti un pasto per almeno 3 giorni (ti aggiorno la scheda).

@ Corian

Esamini con attenzione le ferite dei due bambini e sei piú che certo che non sono state causate da armi convenzionali. L'icóre che trasudano é chiaramente una qualche sorta di veleno. Provi a fare mente locale attingendo alle tue conoscenze arcane sulle bestie incantate e ti sovviene che ci sono effettivamente creature innaturali che possono causare quel tipo di ferite e iniettare veleno mortale. Secondo te é stata la punta avvelenata di una coda, perché le ferite sono puntute e penetranti, non da taglio ne frastagliate e nemmeno a punta e vicine fra loro (quali potrebbero essere quelle di un morso, per esempio). Concludi, quindi, che puó essere stata una creatura non naturale, di piccole dimensioni e dotata di coda avvelenata. Escludi anche che sia stato il famiglio di Vortigern perché non ti risulta che i corvi (per quanto enormi e con caratteri unici quali solo i famigli possono possedere) becchino le vittime in quel modo cosí netto e profondo, né possono inoculare un qualsiasi veleno.

@ TheUser

Spoiler:  
La spada corta non reca iscrizioni di sorta ma é piacevolmente leggera quando la brandisci e provi a maneggiarla. Secondo te il contadino non ha fatto in tempo a prenderla perché é stato colto di sorpresa mentre era davanti alla staccionata o, chissá, é stato attirato lí con l'inganno ignaro di quello che gli sarebbe successo di lí a poco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@narratore

Spoiler:  
ma i quattro png sono sempre con noi, o sono rimasti nel fortino?

Oramai è scesa la notte, e le fiamme stanno ancora ardendo. <Che le vostre anime possano trovare pace sotto la luce di Mitra...> poi mi rivolgo ai miei compagni. <Non so che razza di essere abbia fatto una cosa del genere, ma è certo che questa pira potrebbe attirare qualche malintenzionato, i banditi che abbiamo fatto fuggire o altre minacce: meglio partire subito, non mi sento al sicuro. E per il cibo potremmo... ehm.. prendere un animale nella fattoria.> Guardo tristemente la pira. ​<Non penso che ne prenderanno a male>

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Auriel

Spoiler:  
Tendi l'arco e sei sicura di riuscire a colpire l'arciere nemico in agguato ma all'improvviso un uccello prende il volo dalle fronde spaventato dal clangore metallico del combattimento dall'altro lato della strada. L'attimo di distrazione ti è fatale e manchi il bersaglio (colpita CA5). La freccia si conficca nel terreno a pochi metri dal tuo bersaglio che si gira verso di te puntando l'arco alla cieca: tiri la seconda freccia ma lo manchi nuovamente (colpita CA7).

Al round tattico #3 i tuoi bersagli, vedendo il loro capo uscire dalla boscaglia urlando, i 3 banditi si danno alla fuga a loro volta ma questa volta, su due tiri, non manchi il bersaglio: la prima freccia colpisce il dannato arciere nemico alla nuca spezzandogli l'osso del collo e fuoriuscendo anteriormente dalla gola (colpo critico! +1d6 danno aggiuntivo: gli causi 9 punti danno).

Rimani ad osservare la scena: noti che gli avventurieri, che inizialmente dovevano essere le vittime, sono riusciti inspiegabilmente a ribaltare la situazione a loro favore avendola vinta sui malfattori. Attendi che si allontanino dopodichè frughi il cadavere dell'arciere alla ricerca di qualche indizio: non notando alcun segno distintivo, recuperi una delle tue frecce elfiche e altre 3 le prendi dalla sua faretra; dal suo zaino recuperi anche provviste per ulteriori 2 giorni e dal suo borsellino alcune monete (2 m.o., 2 m.a., 10 m.r.).

Spoiler:  
PX aggiunti e aggiornato equipaggiamento e ingombro. Ricordati di cercare di recuperare le frecce dopo ogni scontro, se ne hai il tempo e la possibilità: basta che me lo dichiari dopodichè provvederò a fare i check opportuni per vedere se le punte si sono spezzate oppure no... a meno che non ti rifornisci dalle faretre degli avversari :D

Cosa fai? Decidi di seguire il gruppo a distanza o prosegui a est verso Fairhill bypassandoli?

P.S.

Spoiler:  
Non quotare i post, Dovahkiin, sennò allunghi il thread inutilmente :cry: Grazie ;-)

Spoiler:  
Decido di seguire il gruppo a distanza !
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Auriel

Spoiler:  
Dopo aver seguito il gruppo a distanza per due giorni sei arrivata in corrispondenza della fattoria attaccata. Da lontano osservi i preparativi per la pira funebre e la perlustrazione del sito e pensi che questi sconosciuti, in fondo, devono essere brave persone per attardarsi fino a sera per dare riposo alle spoglie dei contadini massacrati C'é ancora speranza per gli figli prediletti di Ilúvatar... concludi un po' scettica ma curiosa al tempo stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian scuote la testa indeciso di fronte alle parole dei compagni: Ormai abbiamo fatto fuoco e fumo, macelliamo e cuciniamo una delle bestie della fattoria... Poi partiamo. I nostri amici appena liberati potranno trasportare la carcassa cotta per il viaggio, e liberarci le mani in modo che noi si sia liberi di reagire agli attacchi. Sconsiglio vivamente di fermarci in un luogo frequentato da bestie magiche con pungiglioni avvelenati! E soprattutto, non vi pago per dormire nelle fattorie, ma per raggiungere Fairhill!

Detto questo, sorveglio i dintorni con particolare cautela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Corian ha ragione: dovremmo proseguire non è sicuro rimanere qui e poi siamo quasi alla meta. Vediamo di arrivarci e forse sulla strada incontreremo il maledetto che hanno datto questo. E forse ritroviamo il vecchio amico di Grundar o il tuo onore di nano ha dimenticato quanto hai subito? Raccolgo le mie cose e inizio ad avvicinarmi alla strada in attesa e per fare la guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

«Pagare? Io non sono un mercenario al tuo soldo!» ribatto stizzito «Sono venuto di mia spontanea volontà per aiutarvi nella spedizione, non per essere pagato come una prostituta per le sue prestazioni! Forse chi li ha uccisi erano dei briganti... non gli stessi che abbiamo affrontato, questi hanno usato del veleno e si sono accaniti come dei macellai su dei bambini! Bambini! L'idea che degli uomini siano arrivati ai livelli degli orchi mi ripugna..»

Poi mi volto in direzione dei quattro paesani. «E checché io ricordi questi uomini e donne non sono lacché al tuo servizio: sono uomini liberi, quindi non puoi pretendere che loro diventino dei muli da soma. Se noi dovessimo subire un assalto loro, con tutto il peso che si porterebbero, come potrebbero difendersi?»

E infine mi rivolgo al resto del gruppo. «Dobbiamo mettere ai voi la cosa: chi decide di partire subito, e chi per rimanere per questa notte. Io dico di partire! E, per carità, se dobbiamo prendere degli animali evitiamo i polli... non mi fido di mangiare animali che abbiano assaggiato sangue umano...»

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...