Vai al contenuto

[Old School] L'Amuleto del Mago


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Decisi sul da farsi, vi addentrate nel bosco guidati da Jhod e Malfurion in testa al gruppo e Hak in avanscoperta, Kain a coprire il fianco sinistro e Coriannelle retrovie. Il vostro incedere è lento per cercare di non fare rumore con l'equipaggiamento, e in questo Malfurion è abile nel segnalarvi quando è il momento di fermarsi e quando invece di avanzare in concomitanza degli inaspettati suoni del sottobosco.

Dopo 5 minuti di esplorazione in un sentiero naturale scovato dal vostro Druido, arrivate nei pressi di una piccola radura a circa 10 metri dalla strada principale.

Hak all'improvviso alza la mano destra aperta per indicare di fermarvi dopodichè porta il dito indice sulla boca per ordinarvi di fare silenzio e indica davanti a se...

Mappa tattica

La scena che vi si presenta agli occhi vi lascia allibiti: proprio davanti a voi, a pochi metri, un nano malconcio è legato per i polsi ad un albero con una corda e più avanti, un gruppo di 4 prigionieri legati fra loro è tenuto sotto tiro dai mortali pugnali di un bandito che vi rivolge le spalle (circa 12 mt. dalla vostra posizione). Alla vostra destra, a ridosso del sentiero, nascosti dagli alti cespugli, notate 4 banditi armati di tutto punto fra cui distinguete chiaramente un uomo d'arme ben messo con uno spadone puntato verso il basso (thug #5) e, alle sue spalle, un arciere che tiene di mira la via commerciale (thug #1).

Ora che siete immobili, tutti sono apparentemente ignari del vostro arrivo.

@ Tutti

Spoiler:  
Dichiarazione delle azioni: avete il vantaggio della sorpresa.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vedendo Hak che si dirige verso il bandito, memore della mia precedente dichiarazione decido di aiutarlo.

Mi sposto verso destra finchè non vedo chiaramente il bandito 2 (mettendomi a fianco di Johd) e lancio dardo.

Poi rivolto a Johd: Mitra è davvero potente...

O stiamo attaccando le guardie locali che hanno catturato dei briganti... Hanno tutti delle facce da gaglioffi in questa terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sussurro ai miei due soccoritori "Vi sono debitore viandanti, ce ne sono altri 3 dall'altro lato della strada, lasciatemi il capo, gli devo dare questa..." testo il filo dell'ascia con il pollice, e mi piego pronto ascattare contro il capo appena gli altri prigionieri saranno liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Ragazzi, scusate il ritardo ma sto avendo problemi col modem e, di conseguenza, la creazione delle mappe col Roll20 :sorry:

Findagol benvenuto e... spacca! :D

Nel momento in cui Kain taglia le corde che tenevano legato il nano lo <snap!> desta il bandito che teneva d'occhio i prigionieri.

Check sorpresa

Spoiler:  
1d6 = 4, fallito. Non riuscite a coglierli di sorpresa ma avete il vantaggio dell'iniziativa per questo round in quanto avete già i bersagli selezionati. Descrivo le vostre azioni nell'ordine in cui avete postato: come se fosse una specie di iniziativa interna :-)

ROUND TATTICO #1

TURNO GIOCATORI

@ Kain+Grundar

Passi l'ascia a Grundar che, grato, ti sussurra Vi sono debitore viandanti, ce ne sono altri 3 dall'altro lato della strada, lasciatemi il capo, gli devo dare questa..., testando il filo dell'arma col pollice.

@ Corian

Sussurri parole arcane e materializzi un dardo di luce che saetta verso il bandito armato di coltelli penetrandogli nella tempia sinistra nel momento esatto in cui si gira al rumore del taglio delle corde. Il lestofante è morto ancor prima di crollare al suolo come un sacco di patate col cervello evaporato dalla tua magia e luce arcana che per un istante si fa spazio verso l'esterno fra i suoi bulbi oculari e la sua bocca aperta per lo stupore (dmg 3). Ti soffermi compiaciuto a guardare la punta delle tue dita per un effetto così potente.

@ Malfurion+Kain

Sussurri a Kain: Appena dietro questi alberi c'ė uno dei loro arceri, potremmo tentare di eliminarlo prima degli altri per evitare eccessivi problemi.

@ Hak

Allunghi le braccia per afferrare alle spalle il bandito armato di coltelli ma un lampo improvviso, proveniente dalle tue spalle, frigge il suo cervello ancor prima che tu possa agire. La vittima rovina al suolo ma la tua prontezza di riflessi è tale da afferarla al volo evitando che possa far rumore (TS su Riflessi 13: superato!).

@ Jhod

Ti avvicini ai prigionieri mostrando il simbolo di Mitra per tranquillizarli e un dito sulla bocca per indicare loro di tacere.

EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE TATTICA

Spoiler:  
Grazie ai riflessi del Monaco il gruppo di banditi è ancora ignaro della vostra presenza e perde la possibilità di agire in questo round.

MAPPA TATTICA

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND TATTICO #2

Check sorpresa

Spoiler:  
1d6 = 5, fallito. Non riuscite a coglierli di sorpresa ma ancora una volta avete il vantaggio dell'Iniziativa. Dichiarate le vostre intenzioni.

@ Auriel

Spoiler:  
Dall'altro lato della strada sei rimasta in osservazione per ore per capire le mosse dei briganti e finalmente si sono decisi. Hai notato che 5 si sono piazzati sull'altro versante, nascosti fra i cespugli mentre 3 sono venuti nella tua zona. In particolare ha uno dei loro arcieri a portata di tiro (#8) mentre nascosti fra i cespugli ci sono un bandito armato di coltelli e lancia (#7) e uno armato di spada corta (#6). Il loro bersaglio sembra sia un gruppo di avventurieri che proviene da ovest ma dei quali hai perso improvvisamente le tracce. Meglio per loro, pensi, Non intralceranno il mio arco.

Mappa tattica:

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0MjI3MV9ZQlk0N2s/view?usp=sharing

Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Accidenti a te Corian! Per poco non mi facevi saltare la testa la prossima volta fa attenzione! sussurro rivolto a lui in un momento di stizza. Accidenti devo calmarmi! Trova la pace interiore... Dopo di che vedendo il nano caricare il capo dei banditi decido di correre a dargli man forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Cercando di non fare rumori nella radura, mi avvicino ai quattro prigonieri. <Mitra è qui> sussurro, mostrando il simbolo sacro che reco come medaglione e alzando una mano per non farli allarmare. Poi, con la lama in pugno, comincio a tagliare i legacci che li bloccano <Appena vi libero correte via alle nostre spalle e non voltatevi: penseremo noi a quei senzadio...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mordo le labbra per impedirmi di urlare il grido di battaglia del mio clan e scatto verso il capo... Grand'Asciaaaaaah... colpisci alle ginocchia... alle ginocchia... testa bassa sotto lo scudo... evita i fendenti della gente alta... le parole di mio nonno mi rimbombano in testa no! lo scudo!... non ho uno scudo! Dwerfater aiutami...

Link al commento
Condividi su altri siti

TURNO GIOCATORI

@ Malfurion

Ti avvicini furtivamente con la lancia pronta a colpire. Avvertendo la tua presenza, l'arciere si volta ma é troppo tardi: la punta della tua lancia penetra nel suo torace fino in fondo raggiungendo l'aorta devastandola. Con un rantolo soffocato crolla per terra (colpita CA 12, dmg 3).

@ Kain

Ti avvicini al bandito armato di spada e, un attimo prima di colpirlo, sibilo un tsk tsk per farlo voltare e osservare l'orrore nel suo sguardo prima di affondare il mortale fendente. I tuoi occhi sono sgranati per accentuare il tuo impeto (colpisci CA 17, dmg 7). Lui ha giusto il tempo di emettere un breve urlo di paura prima che il tuo fendente gli spacchi il cranio in due scendendo fino allo sterno.

@ Hak

Malfurion ostacola il tuo slancio verso il capo dei briganti attaccando l'arcivescovo. La lancia del druido affonda nel corpo dell'avversario e tu, con la leggerezza della gru,salti sfruttando la lancia tesa del tuo compagno con un appoggio brevissimo del piede destro (TS 15 su Destrezza riuscito). Atterri giusto alle sue spalle sfruttando il momento per assestare un pugno calante ma manchi il bersaglio colpendo il terreno (colpisci CA 9).

@ Grundar

Soffocando il tuo urlo di battaglia brandisci l'accetta e cerchi di colpire il capo dei briganti ma lo manchi tra l'altro rischiando di colpire un acrobata mezzo nudo piovuto all'improvviso dal cielo che ha conficcato un pugno nel terreno alle spalle del tuo bersaglio (colpisci CA 6).

@ Corian

Decidi saggiamente di rimanere nelle retrovie, almeno per il momento.

@ Jhod

Assisti i prigionieri dopodiché sguaini la spada e ti guardi intorno per scegliere il tuo bersaglio.

TURNO NEMICI

Il capo dei briganti e il suo compagno armato si voltano e si ritrovano davanti i loro compari sterminati e all'improvviso un gruppo di uomini armati di acciaio sporco del loro sangue. Il terrore e lo smarrimento sono fin troppo chiari nei loro sguardi atterriti: lasciano cadere le armi e fuggono sulla via principale urlando (check Morale falliti in modo critico per entrambi!).

MAPPA TATTICA

ROUND TATTICO #3

Iniziativa

Spoiler:  
Giocatori 4, avversari 6. Agisce prima il nemico.

TURNO NEMICI

Il capo dei briganti continua la sua corsa sfrenata lungo la via commerciale a est per poi virare bruscamente a sinistra e perdersi nella macchia seguito dal suo compagno.

TURNO GIOCATORI

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTO SUCCEDE A CHI TENTA DI METTERCELO NEL CU*O BRIGANTI! NON VI FATE PIÙ VEDERE, LA PROSSIMA VOLTA POTREI AVER VOGLIA DI INSEGUIRVI! dico scoppiando in una fragorosa risata vittoriosa prima di bisbigliare agli altri potrebbero tentare di riorganizzarsi e tornare per prendere la loro vendetta, occhi aperti vado dal nano porgendogli la mano Io sono Kain, hai un nome? e come siete finiti nelle mani di quei tipi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si avvicina ai prigionieri e cerca di assumere un'aria tranquillizzanti, poi si rivolge a quello messo meglio e chiede: Dobbiamo impedire che quei briganti possano scappare. Sapete dove potrebbero rifugiarsi?

E mentre termina la frase pensa: Fà che vadano nella direzione opposta alla nostra, così potremo riprendere il lavoro vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Nel sollevare il capo dopo aver tagliato le corde vedo , oramai, non c'è più nessna battaglia da affrontare: quasi tutti i briganti sono morti, mentre il loro capo e un altro malfattore si sono dati alla fuga. <Quegli infedeli avranno imparato la lezione, Kain. Li abbiamo decimati e scacciati: questo è quello che conta. Se l'inseguissimo per tagliargli la gola non saremmo migliore di questi sciacallli> e dicendo questo rivolto con un calcio la testa di uno dei morti. <Lasciamoli ai lupi, e vediamo che cosa hano rubato.. perchè dubito che quello che troveremo qui se lo siano guadagnati onestamente. E voi come state?> domando ai quattro che ho liberato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiamo Grundar del clan Grand'Ascia, ventunesimo del mio nome rispondo usando la formula rituale, stringo la mano portami in modo distratto e veloce. Che figura da sbarbato che ho fatto! penso mentre il mio sguardo rimbalza tra quest'uomo e la direzione in cui sono fuggiti i miei aguzzini. Dwerfater dov'eri? Ti stavi scolando un boccale di birra dolce? Inseguiamoli presto! Sarete ricompensati per la vostra caccia! Quei banditi la devono pagare cara! mi incammino verso la via controllando che qualcuno mi segua. Di certo non li inseguo da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jhod

I quattro contadini sono visibilmente spaventati. Uno di loro si fa coraggio e parla: Siamo stati catturati nelle campagne alla periferia di Fairhill e Crimmor*: due di noi sono pescatori del lago. Vi prego, aiutateci a tornare a casa. Fa freddo, abbiamo fame, siamo distrutti...

*

Spoiler:  
E' un villaggio relativamente vicino a Fairhill, nella zona collina della Valle Cuorediroccia.

@ Tutti gli altri

Frugate i 3 cadaveri e recuperate:

- 2 scudi medi, un arco corto con 15 frecce, una spada corta, una lancia, un pugnale, una spada lunga, 3 giavellotti; le armature sono di dimensione umana per cui non adatte a un nano (una cuoio, due ring mail);

- nei borsellini che hanno alle cinture trovate piccoli gioielli per un valore complessivo di 2 m.o., gemme per un valore totale di 15 m.o., contanti pari a 8 m.o., 8 m.a., 22 m.r.

- Nei loro zaini recuperate alcune coperte invernali, borracce d'acqua, provviste per 3 persone per 2 giorni, una mappa del territorio di Fairhill** e dintorni, un acciarino, un paio di manette, 15 mt. di corda, un sacco piccolo ed uno grande, un fischietto.

**Aggiornamento

Spoiler:  
PX segnati nelle vostre schede. Per i tesori attendo le vostre scelte: scrivetemi tutti nel topic di servizio.

Questa è la mappa che trovate nello zaino di uno dei banditi:

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0NXF3UzcxRFE0Umc/view?usp=sharing

La condivido con voi su Google Drive così la potrete consultare in qualsiasi momento andando a File Condivisi.

Malfurion conosce bene la zona; Hak ne ha solo una conoscenza vaga non essendosi mai spostato dall'area limitrofa al suo monastero: in particolare, il puntino verde in alto a sinistra indica il Circolo della Luna dove Malfurion si riunisce periodicamente con gli altri druidi della vallata per onorare Narrah, Signora della Luna; il puntino blu in alto a destra è il Monastero della Pietra Eretta dove Hak è stato addestrato.

@ Grundar

Spoiler:  
Non ci sono armature adatte a te ma uno scudo lo puoi recuperare di sicuro e come armi puoi usarle tutte perchè il regolamento non prevede ne competenze ne limitazioni: sei un guerriero! :) Uno zaino lo puoi prendere da quello dei cadaveri, se ti serve, e ricostruirti in parte l'equipaggiamento fra quello riportato nella lista degli oggetti trovati. Postami tutto quello che recuperi nella sezione off-topic

http://www.dragonslair.it/forum/threads/73269-Old-School-L-Amuleto-del-Mago-TOPIC-DI-SERVIZIO/page4

così ti aggiorno la scheda di Google Drive.

Corian e Grundar si affacciano sulla strada principale e non trovano tracce dei briganti: evidentemente si sono dileguati nei boschi ma la direzione è sicura, sono andativerso est, la stessa direzione che state percorrendo voi verso Fairhill e oltre.

@ Jhod

Spoiler:  
Frugando fra i cadaveri noti immediatamente un dettaglio interessante (Tiro Salvezza critico su Saggezza!): tutti e 3 i banditi indossano all'anulare destro un anello nero in onice.
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian prende la mappa trovata tra gli averi dei briganti e cerca di capire se presenta qualche differenza con la sua... Potrebbe indicare la loro base!

Poi si rivolge ai contadini: Siamo giusto diretti verso Fairhill, vi riportiamo a casa. Sapete cosa avevano intenzione di farvi? O di farvi fare?

Poi dopo aver ascoltato la loro risposta (qualle che sia, in realtà gli interessa il giusto) si rivolte al nuovo arrivato, Grundar, ma con l'intenzione di farsi sentire da tutti i compagni: Bentrovato Grundar, lieti di esserti stati d'aiuto. Il mio nome è Corian, e sono il datore di lavoro di questi valorosi... a parte il buon chierico, che segue solo Mitra. Siamo diretti nei pressi di Fairhill alla ricerca della torre di un mago, nella quale vi sono oggetti arcani appartenenti al mio maestro che devo recuperare. Se vuoi unirti a noi sei il benvenuto, e sono certo che la tua ascia avrà modo di sdebitarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...