Vai al contenuto

[Old School] L'Amuleto del Mago


The Scarecrow

Messaggio consigliato


  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90

Off

Spoiler:  
primo post :cool:

mi sveglio nel cuore della notte, gli uomini attorno a me stanno urlando... E riesco a capire il perchè: il falò illumina una bestia selvaggia, aggressiva e bramosa di sangue. <Ah, per Mitra! urlo e, sguainando la lama, cerco di colpire l'anima e che attenta la vita mia e dei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperienza da agricoltore di Jhod fa sí che egli possa mettere rapidamente fine alla vita del grosso cinghiale evitandogli inutili sofferenze.

É ancora notte ma capite che fra un'ora potrebbe albeggiare (era l'ultimo turno). Ha smesso di piovere. Che fate?

PX

Spoiler:  
24 px a testa bonus esclusi: aggiorno le schede.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora mezzo stordito dal risveglio improvviso e tutto il baccano che ne è seguito mi rimetto a sedere vicino al fuoco. Io dormirei volentieri un altro po' ma qui abbiamo carne a volontà che non aspetta altro che essere preparata... e mangiata! Al lavoro dico sfregandomi le mani attendendo qualcuno che mi aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian riprende i suoi studi per la memorizzazione degli incantesimi mentre gli altri si danno da fare con la pulizia delle pelli e la macellazione dell'animale, cercando di ricavarne brani di carne da conservare almeno per le successive 48h (Malfurion preprara delle grandi foglie appositamente per avvolgerli).

Mentre proseguono i lavori Hak avverte all'improvviso uno strano movimento nell'aria, che solo i suoi sensi iperacuti avrebbero potuto percepire...

@ Check

Spoiler:  
Tentativo di sorpresa fallito.

Si volta appena in tempo per afferrare al volo una lancia che altrimenti gli avrebbe perforato il collo!

Hak: Allarme!!! è la prima cosa che il Monaco riesce ad urlare prima che si scateni l'inferno.

In un attimo 6 figure nere celate dall'oscurità vi sono addosso, in un malriuscito tentativo di imboscata: solo il Monaco e il Guerriero riescono a capire cosa stanno urlando mentre tutti gli altri sentono solo un linguaggio gutturale e profondo, carico di rabbia animale.

Kain, impugnando contemporaneamente spada lunga e ascia esclama: Fo@@uti orchi, non avrete la mia testa!

ROUND TATTICO #1

@ Iniziativa

Spoiler:  
Gruppo 3, Orchi 5 = attaccano prima gli orchi!

Mappa tattica

Situazione:

Jhod affronta un orco armato di scimitarra; Malfurion, Hak e Kain ne hanno addosso quattro di cui uno armato di scimitarra e tre di lancia; Corian affronta un orco armato di lancia.

Attacco su Corian: toHit 7 vs. CA 11 = mancato. Prontamente riesci a schivare la lancia che, mortale, è uscita dalla boscaglia alle tue spalle.

Attacco su Jhod: toHit 20 (critico! e tra l'altro non hai ancora scelto che armatura indossare ed eventuale scudo) :sorry: = colpito automaticamente, dmg 4, ti restano 3 p.f. La scimitarra fende verso il basso colpendoti la spalla destra e causandoti una profonda ferita.

Attacco su Malfurion: due orchi decidono di attaccarti. toHit 4 (w/ scimitarra) vs. CA 13 = mancato; toHit 16 (w/ lancia) vs. CA 13 = colpito, dmg 2, ti restano 5 p.f..

Attacco su Hak: l'orco armato di lancia cerca di colpirti allo stomaco: toHit 10 vs. CA 11 = mancato!

Attacco su Kain: una lancia orchesca cerca di infilzarti: toHit 7 vs. CA 15 = mancato!

TURNO DEI GIOCATORI

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio i movimenti del mio avversario evitando il suo colpo per passare subito al contrattacco. Vili creature sibilo con disprezzo vibrando il colpo.

DM

Spoiler:  
in questo momento non posso visualizzare la mia scheda, attacco con la spada l'orco che ho avanti. Se il bonus che avrei combattendo con la spada lo mantengo anche combattendo con entrambe le armi allora attacco con tutte e due per il +1 toHit.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio cadere la lancia che avevo afferrato al volo e ruoto di lato per evitare l'affondo dell'orco. Nel mentre con il piede raccolgo il mio bastone. Ruotandolo cerco di colpire gli orchi che mi stanno addosso e uso il grido insegnatomi dai miei maestri al monastero per concentrare la mia forza Kiai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Assorto nella dissosazione de cinghiale, mi accorgo troppo tardi di ombre nere che escono dall'oscurità, e quelle ombre forma di orchi. Luridi, odiosi e corrotti fino al midollo.

purtroppo l'impeto brutale di uno di loro mi coglie alla sprovvista e mi lacera profomda,emte la carne...<Argh! Maledetto mostro> urlo, ma la mia voce virne mischiata con il clangore della battaglia. Mi guardo intorno e vedo gli altri nella mia stessa situazione... e Malfurion sembra più in difficoltà di me. <Non oggi, orco!> e, spada e scudo in mano, cerco di colpire con l'acciaio della mia lama le spalle dell'orco che fronteggia Malfurion

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian

Attacchi col bastone l'orco che ti fronteggia: non hai una grande maestria con l'arma ma è la forza della disperazione che ti spinge a combattere, al buio, soverchiato dai nemici, in un ambiente ostile... toHit 13 = colpito! dmg 2. Un violento colpo laterale del tuo bastone colpisce l'orco alla tempia spezzandogli le ossa e mandandolo a terra esanime.

@ Kain

Mulinando spada e ascia riesci a confondere il tuo avversario creando lo spazio nella sua guardia necessario per penetrargli profondamente l'addome, causandogli una ferita mortale: toHit 16 = colpito! dmg 6.

@ Hak

Roteando il bastone assesti un violento colpo sul cranio dell'orco armato di lancia causandogli una profonda ferita sulla fronte, ma resiste! toHit 19, dmg 2.

@ Malfurion

Vedendoti circondato attacchi casualmente uno dei tre orchi che ti fronteggiano (quello alla tua destra armato di scimitarre): toHit 14, dmg 3. La mazza leggera colpisce al fianco l'orco che risente in parte della botta ma prosegue col suo attacco.

@ Jhod

Non curante dell'orco che ti incalza frontalmente, decidi di assistere il tuo compagno attaccando la creatura che lo fronteggia armato di scimitarra: toHit 20 = critico! >>> 1d4 di danno aggiuntivo: dmg 7+2 = 9. Con un movimento rotatorio della spalla, cali la spada sulla testa dell'orco spaccandogli l'elmo in ferro arruginito e dividendogli il cranio in due parti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND TATTICO #2

Iniziativa

Spoiler:  
Giocatori 5, Orchi 1. Agite prima voi.

I tre orchi rimasti, vedendo la rapidità dei vostri attacchi e il loro esito mortale, si danno alla fuga dandovi le spalle ma avete il tempo di agire.

@ Tutti

Spoiler:  
Tiro Morale fallito: avete un bonus di +2 al toHit per l'attacco alle spalle.

Mappa tattica

TURNO GIOCATORI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

La ferita alla spalla sanguina e brucia, ma Mitra sia benedetto per aver guidato la mia lama e reciso in due la testa del bruto! Gli altri obbrobi, vedendo come abbiamo risposto al loro assalto, decidono di darsi alla fuga.

uno di loro mi dà le spalle.. potrei colpirlo e finirlo come ho fatto con il cinghiale, ma a differenza loro non sono un bruto. <Temi Mitra, orco, o la vita ti verrà strappata!> gli urlo dietro, prima di appoggiare la mia mano sulla spalla ferita. <Schifosi abomini.. spero che le loro lame non siano infette del loro lerciume.. state tutti bene?> domando alla mia compagnia.

@dm

Spoiler:  
complimenti, belle descrizioni :)

ora urge il problema della ferita.. posso in qualche modo medicare me i miei compagni feriti?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...