Vai al contenuto

[Old School] L'Amuleto del Mago


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Malfurion

Visto che la maggioranza ė propensa ha proseguire il viaggio, allora non posso far altro che unirmi a voi. Ora non rimane che decidere se vale la pena fermarci per fare provviste e mettere qualcosa sotto i denti o arrivare alla meta senza fermarci.

Soffoco uno sbadiglio..però che sonno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Hak

Guardo la spada che tiene in mano Kain e chiedo se posso saggiarne il peso È leggermente piú pesante delle sciabole da allenamento che usavo al Monastero. Devo dire che in mancanza di kunai pensavo di usarla io, a meno che Jhod voglia abbandonare quel pezzo di ferraglia che si porta appresso, eheh! In un lampo mi viene in mente una cosa che aveva detto Corian Hai detto bestie magiche? Quindi non sono stati banditi o orchi dico quasi con sollievo ma questa nuova informazione non mi piace Che razza di creatura è? Per di piú a pochi giorni di distanza da Fairhill. Che questo... Cortigen abbia già raggiunto la torre e iniziato a creare mostruosità magiche? chiedo per avere piú informazioni. Ci mancavano solo queste, il viaggio non sembra piú traquillo come prima ma poi quando mai lo è stato?

@DM

Spoiler:  
Due cose: quanto mi manca a sforare il peso e quante armi posso portare? E poi kunai = coltello da lancio/dagger intendevo. Solo il guerriero ha il bonus per la dual wielding?
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian guarda Malfurion chiudendo un occhio: Mio caro, nessuno ti ha obbligato a venire, certo, ma i soldi dell'ingaggio li hai ben presi... Per quanto riguarda i contadini, saranno meglio protetti da noi che dai loro pugni. Ma questo è irrilevante: in effetti abbiamo provviste a sufficienza e possiamo partire anche subito. Non mi sorprenderei che Vortigern abbia messo il naso dove non doveva e abbia risvegliato bestie oscure!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Forse hai frainteso ciò che volevo dire, la mia era solo una proposta, poi visto che la maggioranza ha votato per non fermarsi, allora vi seguirò anche io, senza rammarico. Ormai siamo una squadra e per questo genere di avventure ė meglio muoversi in branco evitando di rimanere soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Comincio a perdere la pazienza, e discutere al chiarore di una pira funebre non giova certo al mio umore. «Basta così! Corian, non sei stato onesto con noi... non ci hai detto niente riguardo alle tue questioni con questo Vortigern quando siamo venuti da te per la spedizione, non pensi che sarebbe il momento di parlarci chiaro e tondo riguardo a questo soggetto? Hai detto solamente che forse ha ucciso o fatto sparire il tuo mentore: tutto qui quello che hai da dire a riguardo? Dobbiamo forse imbatterci in altri sventurati vittime dei giochi di potere di voi maghi?!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si mette lo zaino in spalla: Andiamo, vi racconteró lungo la strada.

Una volta lasciato questo luogo maledetto, comincio a raccontare: fate attenzione perchè è complicata. Ci stiamo recando alla torre di Eralion, il mago a cui il mio maestro ha prestato diversi oggetti per i suoi rituali. Appena prestatigli, il mio maestro scomparve nel nulla. Eralion corrispondeva regolarmente con un altro mago, al quale credo avesse raccontato del prestito. Questo mago aveva un... Seguace... Chiamato Vortigern. Subito dopo avergli scritto, anche Eralion è svanito. La mia ipotesi è che Vortigern sia il responsabile. Ma io non voglio scontrarmi con lui. Voglio solo recuperare gli oggetti del mio maestro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Seguendolo, soppeso le parole di Corian ed esprimo un giudizio imparziale Io credo che non sarà così facile come speri Corian. Come hai visto ci ha tenuto sotto osservazione per parecchio tempo, perciò la mia ipotesi è che in quella torre c'è il tuo amico ad aspettarci mentre rinforza se stesso e la torre

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di arrivarci a Fairhill... Pensavo di disporci a formazione, per evitare sorprese, se siete d'accordo: Kain tu occupati del fianco destro, Jhod e Malfurion sarai in testa al gruppo, Corian al centro del quadrato con 4 signori, Grundar tu terrai il fianco sinistro. Io farò da retroguardia. Se avete altre proposte o cambiamenti dite pure che ne discuteremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si porrebbe comunque perchè la retroguardia è comunque un'altro punto critico e mi ero proposto appunto per i miei sensi per impedire attacchi alle spalle. Potremmo affidare allora Jhod alla protezione dei 4 civili, a Malfurion con la sua lancia può occuparsi di tenere a distanza gli attacchi frontali e dietro di lui Corian per dargli man forte e supportare gli altri. Se avessimo con noi un ranger sarebbe più semplice... indico l'arco che mi spunta dalle spalle Posso fare qualcosa con l'arco ma non molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwerfater aiutami, sono tutti invasati! Non solo il druido! Va bene vi difenderò sul lato sinistro.

Lato dello scudo bene bene. Mi sdebiterò del vostro aiuto.

Poi parleremo di soldi eheheh... certo che quello spadino lucente non sembra niente male! Fairhill è una gran bella cittadina.

Non ci sono mai stato, speriamo di trovare una missione di nani delle mie parti che mi riportino a casa.

@Corian chiedo Ma una volta recuperata la roba del tuo maestro che cosa intendi fare? Voglio dire lo fai per soldi o perchè vuoi creare qualcosa di magico? E che mi dici di quel corvaccio dagli occhi rossi della notte scorsa?

A voler pensar male il suo maestro, se lo era davvero, potrebbe aver visto qualcosa di sbagliato in lui e aver allontanato volentieri gli oggetti che lui bramava, devo parlarne con Jhod appena posso, mi sembra tanto buono da essere un po' scemo ma non voglio finire sgozzato nel sonno una volta ripresa la roba di Corian.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che mi dici di quel corvaccio dagli occhi rossi della notte scorsa?

Il Nano non fa in tempo a terminare la sua frase che udite in lontananza, nel bosco alla vostra sinistra, una oscura cantilena. Puntate le vostre lanterne in quella direzione ma, evidentemente, è troppo lontana per distinguerne la fonte.

Grundar, l'unico dotato di scurovisione, scruta nel buio e quello che vede lo fa rimanere a bocca aperta: Oh £#%..., forse una bestemmia nanica per voi però incomprensibile.

Nel momento in cui vedete il nano alzare la guardia dello scudo e puntare la spada corta in avanti, la cantilena termina e un sinistro rumore di terreno smosso e radici strappate vi porta a guardare verso il basso mentre con orrore notate fuoriuscire dalla terra mani ossute che artigliano, graffiano, afferrano l'aria... In pochi attimi 5 forme scheletriche si innalzano al vostro cospetto, tutte armate di corte spade mentre dalle loro vuote orbite fuoriesce ancora terreno e vermi. Spalancano le loro inutili fauci in un grido di rabbia che nessuno potrà mai udire ma udite altresì le grida di orrore di Kain e Grundar, sorpresi dal manifestarsi di qualcosa di così innaturale...

@ Grundar

Spoiler:  
Dalla tua posizione, a circa 12 mt a sinistra parzialmente nascosti dagli alberi, vedi almeno 3 figure umanoidi con archi puntati verso di voi... Vieni però interrotto dal sorgere degli scheletri.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Gruppo 5, nemici 1: agite voi per primi. Il loro tentativo di sorprendervi é fallito.

@ Note

Spoiler:  
Tutta la scena di cui sopra è narrativa: potete agire subito dopo le urla di spavento di Kain e Grundar, tranne esclamare o pensare qualsiasi cosa prima di questo evento, ma azioni fisiche nulla, mi raccomando. I puntini gialli che vedete sulla mappa tattica accanto a Malfurion e Hak è perchè loro due portano le lanterne per rischiarare la notte stellata: è buio e la visibilità è estremamente ridotta al di là del raggio luminoso delle due lanterne. Se la cava solamente Grundar mentre tutti gli altri soffrono di -2 a qualsiasi check fisico a meno di non avere una torcia o una lanterna accese e impugnate... ma ormai è tardi per farlo, eh eh eh

Azione!

@ Mappa tattica

TURNO GIOCATORI:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhod è il primo a reagire, avvezzo com'è a tali orrori. Impugnando il simbolo sacro appeso al collo lo solleva in aria e urla: In nome di Colui che porta la Luce nell'Oscurità, severo dispensatore di giustizia. Creature della notte, Mitra vi ordina di recèdere e di non osare oltre. Il chierico fa un attimo di pausa per poi riprendere con tono fermo e solenne: Tornate da dove siete venuti!

@ Check

Spoiler:  
Scacciare i non-morti vs. 10 = 10, tentativo di scacciare riuscito (per un pelo!). Scacci 8 scheletri per 11 round.

I 5 scheletri alzano le spade per calarle su di voi ma si fermano impietriti alle parole di Jhod, senza nemmeno riuscire a voltarsi per guardarlo dalle loro vuote orbite. Nel momento in cui il chierico pronuncia le parole finali, i non-morti iniziano a indietreggiare senza mai voltarsi, come se delle corde invisibili li tirassero indietro, sempre più indietro fino a scomparire nel buio della notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian stava giusto rispondendo alla domanda del nano Voglio recuperarli un pò per motivi affettivi, un pò perchè nelle mani sbagliate possono... quando gli scheletri hanno interrotto il suo bel discorso!

Dopo l'invocazione di Johd, Corian freddamente mira uno degli scheletri... Poi senza completare il lancio dell'incantesimo decide di conservare la sua magia per mostri più pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Guardo con freddezza quegli orrori appena sorti dalle viscere dell'inferno Grazie maestra Kala, senza le tue terribili e quasi mortali lezioni di estraniamento, non sarei riuscito a mantere la calma! Oscene creature tornatevene nella nuda terra! estraggo la spada del contadino e formulo un veloce ringraziamento a quel poveraccio e mi posiziono per coprire Jhod e Corian.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...