Vai al contenuto

Vokyal

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    110
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Vokyal

  1. Chierico con dominio dell'inganno è già stato scartato?
  2. Uno dei personaggi più belli e divertenti che abbia mai giocato fu uno psionico basato proprio sul Complete Psionics Handbook! 🤩 Spero davvero che riescano a portare i poteri della mente in 5a edizione in maniera decente e non "è psionico perché può lanciare mano magica invisibile"...
  3. Si chiama ottimizzazione. Non vedo dove sia il problema, puoi tranquillamente fare il paladino con la picca e hai 2 di CA in meno. Quindi? Ti colpiscono una volta in più durante il combattimento? Imposizione delle mani e sei a posto. Nei tuoi calcoli hai considerato che, se deve scegliere, il mago lancia velocità sul barbaro DPR con l'ascia bipenne piuttosto che sul paladino TANK? 😉
  4. La parte degli oggetti magici imho non ha molto senso. Ovvio che vince quello con lo scudo se gli dai 2 oggetti magici e all'altro uno solo. Tra l'altro, uno scudo +3 ad un pg di che livello? 1°? Secondo me ci sono troppe variabili per poter fare matematica con uno script.
  5. Devi fare comunque il tiro per colpire. Aggiungo inoltre che la creatura deve uscire volontariamente dalla tua area di minaccia, non vale se viene spinta (ma vale, ad esempio, se viene impaurita/charmata/comandata).
  6. Anche eldritch smite è ottima come invocazione.
  7. Vokyal

    D&D Aiuto Master

    Vendono un libro molto utile, si chiama "Manuale dei Mostri" e serve per giocare a D&D.
  8. Q1188 Uno shadow monk di 6° livello che usa l'abilità Shadow Step (You then have advantage on the first melee attack you make before the end of the turn.) per arrivare a portata di un nemico, ha vantaggio al tiro per buttare a terra, giusto? Q1188-bis In caso si riuscita nel punto precedente e con il secondo attacco il monaco usasse grappling, ha vantaggio al tiro perché il nemico è prono? Il nemico fa un tiro normale, senza svantaggio anche se è prono?
  9. Bella questa definizione: stanno facendo una partita a un gioco che è organizzato interamente per loro, ma che deve sembrare non lo sia.
  10. Se vuoi cose homebrew allora qui ce ne sono parechie: https://mfov.magehandpress.com/search/label/Sorcerer?max-results=100
  11. Io andrei di Hexblade, ha ottimi bonus se lo costruisci melee.
  12. Ho acquistato anche io da Etsy con ottimi risultati. Oppure su Heroforge puoi crearti la minuatura come preferisci tu.
  13. Ovviamente dipende anche dalla situazione, dall'ambiente, ecc ecc, però per esperienza, tanti mostri piccoli sono più letali di un unico mostro grande. Mi ricordo una sessione dove eravamo al 1° livello e abbiamo arato un mostro GS3, mentre abbiamo rischiato un TPK contro 5 mostri GS 1/4...
  14. Le stesse di un Paladino biclasse: forza, costituzione e intelligenza al posto di carisma 🙂 Comunque io vedo bene paladino 6 / stregone 14. Con questi livelli riesci a buildarlo più o meno come ti piace.
  15. Ciao, hai considerato l'idea di fare un guerriero con percorso del cavaliere mistico? Se è la tua prima esperienza con la 5a edizione sarebbe un personaggio più semplice da gestire rispetto ad un multiclasse.
  16. Noi usiamo sempre la griglia per i combattimenti. Abbiamo una tv a schermo piatto che usiamo come base con sopra un plexiglass trasparente quadrettato ed il master mette la mappa sulla tv collegandola al pc. È veramente bello da vedere e molto immersivo, soprattutto si possono fare tattiche molto precise, senza andare "a braccio". Personalmente ho sempre giocato e visto giocare con la griglia, per cui non so come possa essere senza.
  17. Direi assolutamente: Lingue delle Bestie Il warlock può lanciare Parlare con gli Animali a volontà, senza spendere uno slot incantesimo. se il master ti concede di usarlo anche con l'ankheg (non ricordo se è considerato animale o altro)
  18. Su Xanathar dovrebbe esserci una lista di animali che puoi conoscere in base al tipo di territorio dove hai vissuto.
  19. Se il gruppo di allineamento buono contiene aberrazioni, celestiali, elementali, folletti, immondi e non morti, allora funzionerebbe. In ogni caso, quel non-morto potrebbe sempre utilizzare l'incantesimo quando torna a casa tardi dopo aver fatto bisboccia con gli amici, per proteggersi dalla furia della moglie non-morta 😂
  20. Ho giocato solo 3 personaggi in 5a edizione, per ora. La migliore è umana/chierica della tempesta/pirata/caotica neutrale usata in Dragon Heist.
  21. Vokyal

    incantesimi ad area

    Io aggiungerei, oltre ai danni della PdF, che la tenda prende fuoco e se rimane qualcuno vivo all'interno prende danni ogni round ed è accecato dal fumo.
  22. Personalmente la combo Vista del diavolo + Oscurità non mi piace se vai in corpo a corpo. Crea troppi problemi ai restanti membri del gruppo.
  23. Io sto giocando un hexblade e mi sto divertendo parecchio. Falcione + talento Maestro delle armi inastate Suppliche occulte: IMPROVED PACT WEAPON, VIGORE IMMONDO Incantesimi conosciuti: ARMATURA DI AGATHYS, PROTEZIONE BENE/MALE, SORTILEGIO Protezione dal bene/male l'ho presa perché sto giocando una campagna contro i non-morti, puoi tranquillamente prendere qualcos'altro. Vigore immondo must have se vai in corpo a corpo, 8 pf in più fanno davvero la differenza a bassi livelli. Al 5° livello cambi suppliche occulte: IMPROVED PACT WEAPON, LAMA ASSETATA, ELDRITCH SMITE Al 7° livello prendi l'incantesimo SHADOW OF MOIL, fortissimo. Ai livelli più alti vai in combo di talenti Maestro delle armi inastate + Sentinella
  24. Non conoscendo la trama, mi è venuto in mente che il pg scopre che il suo patrono immondo in realtà è un warlock a sua volta che prende i poteri dal vero partono immondo e glieli "rigira". Si toglie di mezzo il primo e si arriva alla fonte reale del potere. Così il PG rimane invariato.
×
×
  • Crea nuovo...