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Warlock Subdolo - Patto della lama PHB


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Salve ragazzi, sto per unirmi ad una campagna (PHB) con un pg lv6 ed ho optato per un warlock. nello specifico, sarà umano Malvagio e sarà un subdolo manipolatore. Da qui la prima scelta "obbligata", ovvero la scelta del signore fatato come patrono. La seconda scelta è dettata dal fatto che voglio sfruttare la versatilità del warlock per cavarmela sia come caster che come melee, dunque Patto della Lama. 


Partendo dalle suppliche, ho scelto 

1)VIsta del diavolo (da usare in combinazione con oscurità in melee)

2)Lama assetata per gli attacchi in mischia

3) Deflagrazione Agonizzante (Must)

Passando ai Trucchetti:

1) Eldritch blast

2)Illusione Minore

3)Mano magica

 

Incantesimi LV1 

Armatura di Agathys

Sonno(?)

Sortilegio

 

Incantesimi lv 2

Invisibilità

Oscurità 

Incantesimi Lv3

Cpntrincantesimo

Paura (?)

 

Come la vedete come buil?

Poi vorrei chiedervi qualche consiglio sui punti caratteristica da assegnare. Probabilmente dovrei puntare tutto su Car e Dex? come dividerli?

Grazie in anticipo

 

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1 ora fa, blackmore87 ha scritto:

Salve ragazzi, sto per unirmi ad una campagna (PHB) con un pg lv6 ed ho optato per un warlock. nello specifico, sarà umano Malvagio e sarà un subdolo manipolatore. Da qui la prima scelta "obbligata", ovvero la scelta del signore fatato come patrono. La seconda scelta è dettata dal fatto che voglio sfruttare la versatilità del warlock per cavarmela sia come caster che come melee, dunque Patto della Lama. 


Partendo dalle suppliche, ho scelto 

1)VIsta del diavolo (da usare in combinazione con oscurità in melee)

2)Lama assetata per gli attacchi in mischia

3) Deflagrazione Agonizzante (Must)

Passando ai Trucchetti:

1) Eldritch blast

2)Illusione Minore

3)Mano magica

 

Incantesimi LV1 

Armatura di Agathys

Sonno(?)

Sortilegio

 

Incantesimi lv 2

Invisibilità

Oscurità 

Incantesimi Lv3

Cpntrincantesimo

Paura (?)

 

Come la vedete come buil?

Poi vorrei chiedervi qualche consiglio sui punti caratteristica da assegnare. Probabilmente dovrei puntare tutto su Car e Dex? come dividerli?

Grazie in anticipo

 

Ciao, 

Oltre al fatato ci sta bene anche il grande antico oppure, se ti va e ti è permesso, il nuovo UA the lurker of the deep.

Comunque concordo con Enaluxeme, carisma stat principale, seguito da destrezza e costituzione direi che con un 14 base sei tranquillo.

Per gli incantesimi: toglierei sonno (che dopo il 3° livello inizia a non essere performante, anche se scala con gli slot) e lo sostituirei con fairie fire (luminescenza in ita, dovrebbe esserti dato dal fatato).

Consiglio come incantesimo di 2° di mettere suggestione (potresti anche togliere sonno di 1° e inserire suggestione).

Di 3° al posto di paura metterei trama ipnotica.

Occhio a oscurità, potresti mettere in brutte situazioni i tuoi compagni, da usare con cautela.

 

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4 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Vuoi un warlock subdolo? Misty Visions. Ne ho uno in una mia campagna e mi da molte gatte da pelare.

Il carisma ti serve per le tue magie e per le prove di raggirare, la destrezza per CA, danno e iniziativa. Non hai spazio per altro.

Per mettere misty vision dovrei togliere vista del diavolo, quindi perderei la combo con oscurità, ne vale la pena secondo te?
 

3 ore fa, SamPey ha scritto:

Ciao, 

Oltre al fatato ci sta bene anche il grande antico oppure, se ti va e ti è permesso, il nuovo UA the lurker of the deep.

Comunque concordo con Enaluxeme, carisma stat principale, seguito da destrezza e costituzione direi che con un 14 base sei tranquillo.

Per gli incantesimi: toglierei sonno (che dopo il 3° livello inizia a non essere performante, anche se scala con gli slot) e lo sostituirei con fairie fire (luminescenza in ita, dovrebbe esserti dato dal fatato).

Consiglio come incantesimo di 2° di mettere suggestione (potresti anche togliere sonno di 1° e inserire suggestione).

Di 3° al posto di paura metterei trama ipnotica.

Occhio a oscurità, potresti mettere in brutte situazioni i tuoi compagni, da usare con cautela.

 

COncordo pienamente sugli incantesimi, grazie

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    • By Or1ck
      Ciao a tutti,
      sono nuovo del forum, ma ho letto qualche articolo qua e là. La mia curiosità è secondo voi quale è il migliore spadaccino creabile, ho valutato lo spadaccino come guerriero samurai, allo spadaccino del ladro, ad un barbaro con uno spadone. Sto cercando una build magari per le due armi a una mano, ma ho questa impressione che sia molto limitante attaccare solo con l'AB con la seconda spada obbligandomi a prendere subito anche il feat per avere 1d8 a mano. Se qualcuno può consigliarmi qualche build con i vari punti di forza ve ne sarei grato.
      Grazie dell'attenzione,
      OR1CK
    • By Lyt
      Ciao a tutti, qualche giorno fa mentre parlavo con un amico mi è venuta in mente una strana idea per una ambientazione. Ora, io sto gia creando una ambientazione, per una lunga campagna futura con i miei amici, quindi credo che questa idea non vedrà mai la luce, ma ho pensato di buttare giù due righe, per chiedervi cosa ne pensate
      L'idea è semplice, si tratta di una versione alternativa del nostro mondo ambientata metà del 1400, magari con una mappa un pò rimodellata, riempita però con le razze e i mostri di D&D, basata sugli stereotipi che l'Europa medievale aveva riguardo al resto del mondo
      Il tutto ruota e nasce praticamente attorno al idea di usare una stampante di Gutenberg per creare pergamene magiche, il resto viene dopo per contestualizzare la cosa:
      Quindi gli altezzosi europei sarebbero umani e elfi, l'asia sarebbe piena di Hafling, l'America sarebbe abitata da gnomi druidi, la Russia e il nord Europa da nani, l'africa abitata da dragonidi, i paesi tra india e Arabia sarebbero invece costituiti da tefling (si, mi rendo conto che sembra che alcune razze le ho buttate li un pò a caso, ma nella mia testa hanno un senso ahahah)
      Con ovviamente alcune peculiarità: in Egitto la sfinge avrebbe la testa di un drago, il papato sarebbe costituito da chierici (con il papa come chierico livello 20), in Giappone ci sarebbero Hafling samurai, e in Cina si parlerebbe di un Gengis Khan Hafling che a cavallo di un poni aveva unificato l'asia
      Si trattano di idee assurde, ma che personalmente mi strappano un sorriso
      La storia sarebbe andata come nel nostro mondo: Carlo magno, Roma, le crociate (di paladini), e la Guerra dei cent'anni tuttora in corso, se non per queste differenze di razze e magia. L'unica vera differenza è che qui le leggende e le favole sarebbero realtà: mago merlino, i draghi, cenerentola, Sun Wukong ecc
      Sarebbe un mondo comunque più basato sul "fisico" piuttosto che sul "magico", magari anche per colpa della chiesa cristiana, che potrebbe condannare per eresia alcuni incantesimi 
       
       
      La avventura (di cui non ho ne ancora pensato ne la storia ne la trama😅) sarebbe strutturata cosi:
      (1440) Una one shot o per ogni pg o per coppie di pg, per far ambientare i giocatori, e permetterli di avere dei segreti da nascondere a gli altri (magari i pg più giovani potrebbero addirittura essere bambini)
      (1450) Una breve avventura da due o tre sessioni, con il party al completo, per farli conoscere tra di loro e darli un vero assaggio del mondo, con fight, intrighi e mostri
      (1455) PANICO, Johannes Gutenberg (umano artefice) negli anni 1453-55 ha introdotto/inventato in Europa la stampa a caratteri mobili, che però in questo mondo consente anche di creare pergamene contenenti incantesimo in breve tempo ed ad un costo ridotto (per complicare le cose permetterò a chiunque di usare le pergamene, anche se l’incantesimo non è contenuto nella lista degli incantesimi di classe del personaggio). Quindi adesso l'Europa è sconvolta da questa nuova scoperta, nascono bande criminali, rivolte, chiunque adesso può permettersi armi e incantesimi potentissimi. Al party ora riunito sarà data una missione importante, per provare a ristabilire la situazione
       
      Questo è quanto, giusto una bozza del mondo e della quest principale... il tutto senza una quest principale e senza aver approfondito nulla😅
      Che ne pensate?
    • By Eddzeno
      Buonasera ragazzi, nella mia compagnia malvagia sta giocando un chierico malvagio lv 7.
      Domini male e morte 
      Vorrebbe intraprendereuna a cdp quale consigli mi potreste dare a riguardo? 
      Talenti già in possesso 
      Incantesimi massimizzati, potenziati, lontani e scacciare extra
       
    • By Aphrodite2430
      Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio in merito a qualche build per un chierico della guerra, contando che:
      Solo manuale base Point buy a 27 Talenti e multiclasse presenti Lingua mista ma italiano preferito (non ho problemi con l'inglese ma il resto del gruppo non lo mastica, quindi mi trovo più veloce a cercare nei manuali al tavolo) È la prima volta che gioco chierico, attualmente il gruppo è composto da me, un ranger, un druido e un personagio ancora da decidere.
      Con quali stat partireste? Umano variante per il talento? Se si quale?
    • By PaoloDisa
      Buonasera a tutti, sto per iniziare una mini campagna al livello 14. Volevo creare un pg che fosse abbastanza resistente e fungere da grappler. Pensavo o a un battlemaster per manovre interessanti tipo grappling strike (consigli su altre manovre utili?), lo stile di combattimento disarmato e avere accesso a tanti aumenti di caratteristica per avere For 20, tavern brawler e skill expert su atletica. Ragionavo poi sull'aggiungere magari qualche livello da barbaro e fare 11 battlemaster/ 3 barbaro bear totem per l'ira e quindi vantaggio alle prove di atletica; in questo caso manterrei i 3 attacchi del guerriero ma perderei ben due talenti o Asi. Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti di build?
      Ho però 2 limitazioni. Devo per forza essere un nano, e non posso utilizzare il Rune Knight per motivi di ambientazione.

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