Vai al contenuto

Warlock Subdolo - Patto della lama PHB


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, sto per unirmi ad una campagna (PHB) con un pg lv6 ed ho optato per un warlock. nello specifico, sarà umano Malvagio e sarà un subdolo manipolatore. Da qui la prima scelta "obbligata", ovvero la scelta del signore fatato come patrono. La seconda scelta è dettata dal fatto che voglio sfruttare la versatilità del warlock per cavarmela sia come caster che come melee, dunque Patto della Lama. 


Partendo dalle suppliche, ho scelto 

1)VIsta del diavolo (da usare in combinazione con oscurità in melee)

2)Lama assetata per gli attacchi in mischia

3) Deflagrazione Agonizzante (Must)

Passando ai Trucchetti:

1) Eldritch blast

2)Illusione Minore

3)Mano magica

 

Incantesimi LV1 

Armatura di Agathys

Sonno(?)

Sortilegio

 

Incantesimi lv 2

Invisibilità

Oscurità 

Incantesimi Lv3

Cpntrincantesimo

Paura (?)

 

Come la vedete come buil?

Poi vorrei chiedervi qualche consiglio sui punti caratteristica da assegnare. Probabilmente dovrei puntare tutto su Car e Dex? come dividerli?

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1 ora fa, blackmore87 ha scritto:

Salve ragazzi, sto per unirmi ad una campagna (PHB) con un pg lv6 ed ho optato per un warlock. nello specifico, sarà umano Malvagio e sarà un subdolo manipolatore. Da qui la prima scelta "obbligata", ovvero la scelta del signore fatato come patrono. La seconda scelta è dettata dal fatto che voglio sfruttare la versatilità del warlock per cavarmela sia come caster che come melee, dunque Patto della Lama. 


Partendo dalle suppliche, ho scelto 

1)VIsta del diavolo (da usare in combinazione con oscurità in melee)

2)Lama assetata per gli attacchi in mischia

3) Deflagrazione Agonizzante (Must)

Passando ai Trucchetti:

1) Eldritch blast

2)Illusione Minore

3)Mano magica

 

Incantesimi LV1 

Armatura di Agathys

Sonno(?)

Sortilegio

 

Incantesimi lv 2

Invisibilità

Oscurità 

Incantesimi Lv3

Cpntrincantesimo

Paura (?)

 

Come la vedete come buil?

Poi vorrei chiedervi qualche consiglio sui punti caratteristica da assegnare. Probabilmente dovrei puntare tutto su Car e Dex? come dividerli?

Grazie in anticipo

 

Ciao, 

Oltre al fatato ci sta bene anche il grande antico oppure, se ti va e ti è permesso, il nuovo UA the lurker of the deep.

Comunque concordo con Enaluxeme, carisma stat principale, seguito da destrezza e costituzione direi che con un 14 base sei tranquillo.

Per gli incantesimi: toglierei sonno (che dopo il 3° livello inizia a non essere performante, anche se scala con gli slot) e lo sostituirei con fairie fire (luminescenza in ita, dovrebbe esserti dato dal fatato).

Consiglio come incantesimo di 2° di mettere suggestione (potresti anche togliere sonno di 1° e inserire suggestione).

Di 3° al posto di paura metterei trama ipnotica.

Occhio a oscurità, potresti mettere in brutte situazioni i tuoi compagni, da usare con cautela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Vuoi un warlock subdolo? Misty Visions. Ne ho uno in una mia campagna e mi da molte gatte da pelare.

Il carisma ti serve per le tue magie e per le prove di raggirare, la destrezza per CA, danno e iniziativa. Non hai spazio per altro.

Per mettere misty vision dovrei togliere vista del diavolo, quindi perderei la combo con oscurità, ne vale la pena secondo te?
 

3 ore fa, SamPey ha scritto:

Ciao, 

Oltre al fatato ci sta bene anche il grande antico oppure, se ti va e ti è permesso, il nuovo UA the lurker of the deep.

Comunque concordo con Enaluxeme, carisma stat principale, seguito da destrezza e costituzione direi che con un 14 base sei tranquillo.

Per gli incantesimi: toglierei sonno (che dopo il 3° livello inizia a non essere performante, anche se scala con gli slot) e lo sostituirei con fairie fire (luminescenza in ita, dovrebbe esserti dato dal fatato).

Consiglio come incantesimo di 2° di mettere suggestione (potresti anche togliere sonno di 1° e inserire suggestione).

Di 3° al posto di paura metterei trama ipnotica.

Occhio a oscurità, potresti mettere in brutte situazioni i tuoi compagni, da usare con cautela.

 

COncordo pienamente sugli incantesimi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...