Aranar Posted October 7, 2019 Report Posted October 7, 2019 dubbio: se centro una palla di fuoco sul bordo esterno di una tenda (non posso metterlo più in là perché non vedo l'interno) anche chi è dentro riceve i danni?
Checco Posted October 7, 2019 Report Posted October 7, 2019 Dipende dalle dimensioni della tenda. Prendono danni tutte le creature nell'area d'effetto (una sfera con raggio di 6 metri che, nel tuo caso, è centrata sul bordo esterno della tenda).
Supermoderatore Alonewolf87 Posted October 7, 2019 Supermoderatore Report Posted October 7, 2019 30 minuti fa, Aranar ha scritto: dubbio: se centro una palla di fuoco sul bordo esterno di una tenda (non posso metterlo più in là perché non vedo l'interno) anche chi è dentro riceve i danni? Diciamo che se il tuo dubbio è se la tenda blocchi l'effetto dell'incantesimo direi che la risposta è no. Fosse stato un muro sarebbe già stato un altro discorso.
Aranar Posted October 7, 2019 Author Report Posted October 7, 2019 si in effetti era quello, suppongo che se fosse un muro chi è dietro è riparato
Vokyal Posted October 8, 2019 Report Posted October 8, 2019 Io aggiungerei, oltre ai danni della PdF, che la tenda prende fuoco e se rimane qualcuno vivo all'interno prende danni ogni round ed è accecato dal fumo.
Lord Danarc Posted October 8, 2019 Report Posted October 8, 2019 La tenda che prende fuoco si consuma velocemente e non produce tutto sto fumo. Io non darei alcun danno ulteriore a meno che non passi attraverso la tenda mentre prende fuoco (e solo i due round successivi alla palla di fuoco) e men che meno problemi dal fumo.
Recommended Posts