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Showing content with the highest reputation on 03/12/2019 in all areas

  1. Per chi non ha Discord e vuole vedere le nostre brutte facce:
    5 points
  2. Sabato scorso (9 marzo) ho avuto il grande piacere di conoscere dal vivo alcuni soci di DL con cui ho giocato in play by forum (❤️); il ritrovo era il Cartoomics, l'evento che una volta all'anno si svolge a Rho Fiera e porta nei suoi padiglioni un'infinità di stand di fumetti, giochi in scatola e di ruolo, videogames e merchandising di ogni genere. Dopo diversi giri di acquisti e di chiacchiere, abbiamo deciso di farci una foto di gruppo da una mia vecchia conoscenza: Tier Lab. Tier Lab è l'attività di Michele Ruggiu, un "fabbro" che realizza armi, scudi, armature e oggettistica varia in lattice, principalmente per gdr dal vivo o cosplay. L'ho conosciuto due anni fa (feci anche un post a riguardo), e ho già avuto modo di constatare la qualità del suo lavoro: le armi sono piacevoli e comode da maneggiare, e hanno un design decisamente accattivante. Quest'anno ho notato che il numero e la varietà di oggetti è aumentato sensibilmente, ma non a discapito della fattura degli stessi, sempre di alto livello. Michele e il suo socio sono stati come al solito estremamente disponibili, e ci hanno prestato le loro armi per fare alcune fotografie, che riporto qui sotto. In piedi, in ordine da sinistra a destra, abbiamo @Nightmarechild, @Ian Morgenvelt, @Organo84, il sottoscritto e @Pyros88. Potrà sembrare ingiusto che tutti affrontiamo il "povero" Organo, ma date un'occhiata a un paio di pagine di un qualsiasi topic di gioco di questa gilda e capirete che era la cosa giusta da fare. Chinato sotto di noi, il povero Michele affronta gli effetti della vecchiaia: due anni fa sollevava con orgoglio quella incudine per lanciarla (mancò comunque il nemico a causa della penalità al TxC per le armi improvvisate), mentre quest'anno è evidentemente passato alla categoria di età successiva per gli umani, e la conseguente penalità alla Forza gli impedisce di sollevare il pesante oggetto. Se qualcuno fosse interessato, riporto i suoi contatti: Michele Ruggiu via Ugo Foscolo 11 25020 Flero (BS) info@tierlab.com +39 3737841962 www.tierlab.com
    4 points
  3. Nuovo topic per la gestione dei loot o delle strategie di combattimento in off topic. Invito i giocatori a non intasare la discussione con post off-topic, per quello ci sono i topic di servizio. @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Organo84 @Minsc @shadizar @Nilyn @Zellos @Fezza @Pyros88 @PietroD @Nightmarechild @SassoMuschioso taggati, invito a iscriversi per seguire gli aggiornamenti. Delegato Minsc come "moderatore" per il loot ottenuto negli ultimi due post del capitolo tredici. Tempo massimo per l'indicazione della spartizione, 2 giorni (quindi con scadenza nella notte tra il 13 e il 14 marzo). Le compravendite dei singoli giocatori ai mercati verranno calcolate a parte in seguito.
    3 points
  4. Il Test Interessativo Personale Trova Amici Professionali (abbreviato T.I.P.T.A.P.) è un semplie metodo per scremare le persone che affollano i topic di iscrizione promuovendosi per mille campagne, salvo rallentarle o non parteciparvi appena dopo aver detto che pg vorrebbebero giocare, una vera piaga che affligge il forum di Dragons' Lair. Non ci sono domande o quiz, semplicemente il giocatore deve dimostrare la pazienza e l'interesse necessario di prendersi il tempo di leggere l'ambientazione, compilare i propri dati e cercare la discussione in cui postare la sua proposta di PG e BG. A quel punto la maggior parte dei giocatori più pigri e inaffidabili di solito si è già stancata e si è già iscritta ad altre dieci gilde, risparmiando di fatto a me come master (e ai giocatori) inutili perdite di tempo.
    3 points
  5. E per non far ruolare troppe notti a seline e celeste che dopo 2 giorni degenera di solito
    3 points
  6. Non mi aspettavo così tanta affluenza a questo thread di reclutamento. Prima di decidere il sostituto, vi lascio qualche altro dettaglio perché non mi ero reso conto di essermi lasciato dietro di dirvi alcune cose che sarebbe stato meglio sapeste quando ho scritto. Comunque avete ancora qualche giorno per inviarmi proposte. Per la costruzione del personaggio si usa un Point Buy a 20 e avete a disposizione due tratti, di cui è un tratto campagna (se volete, ve li posterò qui, altrimenti potete consultarli nel thread di servizio della campagna). La campagna fa anche uso del sistema delle background skills per offrire una maggiore personalizzazione delle abilità del PG. Poiché ora come ora data la situazione in cui la nazione è immersa viaggiare all'interno del Cheliax risulta molto difficile sia via terra che via mare poiché la situazione è abbastanza tumultuosa. Da cui sarebbe consigliabile che il vostro PG fosse già arrivato a Kintargo in precedenza, che sia via terra o via mare non è un problema poiché la città è portuale e attualmente ci sono delle navi ormeggiate al porto. Per chi fosse arrivato via mare non è buona idea giocare un capitano di vascello perché a seguito di una delle proclamazioni di Barzillai i capitani non possono scendere dalle navi onde rischiare pesanti ripercussioni, gli altri membri dell'equipaggio e i passeggeri invece possono scendere liberamente. Le fedi principalmente diffuse nella Città d'Argento sono quelle di Shelyn, Abadar, Zon-Kuthon e, ovviamente, Asmodeus. Queste quattro possono essere praticate pubblicamente e ciascuna ha un proprio tempio e tutti i PG sono già stati al tempio di Shelyn. Oltre queste a Kintargo sono presenti anche in numero ridotto seguaci di Iomedae, che tendezialmente si sono mostrati sfavorevoli alla Gloriosa Reclamazione, e, seppur non abbiano un tempio, possono officiare pubblicamente la loro fede, nonostante, date le circostanze, debbano farlo con attenzione. In più, Kintargo è sempre stata una città molto particolare poiché prima della situazione corrente, essendo meno stretta nella morsa dell'impero in essa hanno potuto fiorire sotterraneamente culti che altrove sarebbero stati perseguitati. Tra questi ci sono in particolare e, soprattutto, il culto di Milani, poi quelli di Cayden Cailean, di Sarenae e alcuni signori empirei. Inoltre ci sono buoni spunti anche per giocare seguaci di Chaldira Zuzaristan. Anche un personaggio devoto ad Irori avrebbe senso di essere nella campagna, anche se potrebbe trovarsi stretto. Nonostante l'avventura sia prevalentemente urbana, visto che qualcuno aveva parlato di druido, ci sono agganci per inserire un druido, Kintargo infatti sorge non lontana da una foresta. Se il vostro personaggio ha un'attività commerciale in città, deve avere, a seguito dei proclami di Barzillai, un ritratto dell'imperatrice Abrogail II nella stessa onde evitare di rischiare sanzioni. Se volete maggiori dettagli sui proclami, ve li scrivo. I personaggi comunque li conoscono poiché sono abbastanza famigerati e ben noti. A Kintargo sono presenti anche dei tiefling che vivono in una situazione rispetto al resto del Cheliax, ma al momento all'Asilo del Diavolo la situazione è abbastanza tesa come i PG sanno nonostante sia loro che altre persone che conoscono stiano cercando di aiutare. Come ho detto ci sono vari agganci che posso utilizzare per l'inserimento del PG, i potenziali candidati me li possono tranquillamente chiedere. Spero di non aver dimenticato nulla questa volta, una buona idea comunque potrebbe essere leggersi la Guida per il giocatore all'AP. Per chi mi ha già scritto una proposta completa, posso cominciare a dirvi questo @Albedo @Cronos89 Per gli altri che hanno scritto Allora prova a formulare una proposta aiutandoti con gli elementi che ho dato e come scritto sopra posso darti altri agganci. Per quanto riguarda il druido di cui mi hai scritto sotto il messaggio che ho quotato, per introdurne uno, come ho scritto poco più sopra in questo post, ci sono possibilità di aggancio. Al momento cerco un singolo giocatore che entri con un nuovo PG, ma presto potrei cercare altri due giocatori che entrino come sostituti di due dei PG già presenti, ossia il bardo e il fattucchiere cartomante. Questo thread per ora cerca solo un nuovo PG, non cerca ancora sostituti per altri due. Quanto ho scritto sopra, potrebbe esserti d'aiuto per pensare a qualcosa, ho anche altri agganci che posso comunicarti se possono interessare. Essendo la prima campagna lunga che abbia mai gestito, sto utilizzando il sistema standard degli incantesimi. Se vuoi puoi fare una proposta. Ad ogni modo se non vuoi concorrere come PG nuovo, presto potresti effettivamente trovarti a concorrere come sostituto, vedi quanto ho scritto nel post di apertura e poco sopra in risposta al messaggio di Sani100 in questo post. Per quanti hanno già fatto la proposta completa vagliate sulla base di quanto ho scritto e se volete, chiedetemi pure altro, per quanti non hanno ancora scritto e vogliono comunque proporsi, spero che i nuovi elementi forniti possano aiutare. In ogni caso ci sono altri ancora che posso dare se richiesti.
    3 points
  7. Mi pare che la maggioranza sia per incamminarsi versto est portando i corpi in spalla, giusto? Procedo?
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  8. Bjorn postino del Nord a rapporto! Mai più ritardi con Bjorn corriere! Spedizioni celeri a basso prezzo!
    2 points
  9. Io lascerei ugualmente tirare al master. Posto spesso da telefono e mettermi a girare per siti tira dadi diventerebbe troppo macchinoso
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  10. Data la situazione attuale sto cercando un quinto giocatore poiché sono oltre 20 giorni che giochiamo solamente io, tu e @Lone Wolf. Praticamente è da un po' che vi state sorreggendo la campagna in gran parte da soli. Se entro un po' gli altri non si faranno sentire, oltre ad un introdurre un nuovo giocatore, li sostituirò. A breve o domani manderò un altro po' avanti per non tenervi, ma in breve si tratterebbe in prevalenza del fatto che la Silvanshee avendo a cuore le sorti della città e vedendo in voi un barlume di speranza data la situazione corrente accetta il vostro invito. Io sicuramente non voglio far morire la campagna, sono quasi due anni che giochiamo, magari ad un ritmo non serratissimo, ma quando accettai di farvi giocare mi sono preso un impegno con voi che intendo mandare avanti
    2 points
  11. Ho visto che sei cavaliere giusto? beh si lo penso anche io 😎 Non vedo l'ora 😉 @Ian Morgenvelt ok perfetto, in caso avessi altri dubbi scrivo 😉
    2 points
  12. @PietroD chandra non accetta i soldi di trull (te le ho dette in game le motivazioni) quindi non ti far problemi a prendere soldi/oggetti. Ps lascia perdere l'ascia che non ci fai nulla: hai investito bei talenti per la catena, non ti far infinocchiare dal romanticismo razziale che costa davvero troppo. Prenditi l'armatura completa +3 che ti è molto più utile. Proposta per tutti...la metto qui perché in game sembrebbe davvero strano mischiare le azioni in gioco con le meccaniche: scaliamo le 22500 mo dal tesoro comune per far tornare Trull a pari con i px con tutti gli altri? Sono 1875 a testa (il no di pietro non conta come voto ovviamente)
    2 points
  13. Certo che puoi giocare un mago blaster, infatti se non ricordo male la sottoscuola di invocazione permette ad i tuoi alleati di evitare gli effetti degli incantesimi ad area, cosa molto comoda quando si lanciano palle di fuoco ^ ^ Lo stregone è generalmente considerato un blaster migliore perchè ha la metamagia, ma questo non significa che un mago non possa ricoprire molto bene quel ruolo. Se vuoi lanciare gli incantesimi rituali con classi che non abbiano in automatico il privilegio, c'è sempre il talento ritual caster che ti permette di farlo.
    2 points
  14. Dovremmo avere delle nuove magliette DL in prova, vi farò sapere i dettagli
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  15. Se passi all'area delle demo di GdR durante il turno delle 10:00-14:00 dovresti trovarci abbastanza facilmente: 6 master su 7 di quello slot siamo noi, e indosseremo maglie della D'L. Per il merch evoco @Alonewolf87 !
    2 points
  16. eeeeeee.. sò importanti!
    2 points
  17. Vengo da un paese termale vicino a Padova quindi piena pianura padana. D'inverno per muoversi bisogna spostare la nebbia a calci per passare... 😂 #barovianontitemo
    2 points
  18. Tu saresti stato una guida con esperienza senza nessuna esitazione, mica Dalak.. 😜
    2 points
  19. Appunti aggiornati per il loot 36000 Fascia dell'Intelletto +6 4000 Amuleto della Salute +2 4000 Guanti della Destrezza +2 8000 Anello di Protezione +2 9000 Mantello della Resistenza +3 16800 2 libri degli incantesimi da mago (valore di mercato di 16800mo in base alle pagine compilate) 2800 Arco lungo composito (bonus di For +4) +1 350 Spadone perfetto 7165 Armature di pelle di drago d'argento +1 4000 Mantello della Resistenza +2 2000 Anello di Protezione +1 10650 Armatura completa +3 16250 Giaco di maglia+2 con Resistenza ai Poteri 13 (XPH) 18310 Ascia da guerra sacra+1 (E' l'Ascia delle Stelle, un oggetto marchiato con il simbolo di Moradin) 18350 Spadone della collisione +1 (XPH) 375 Pergamena divina di Camminare sulle Acque 1000 Pergamena arcana di Libertà di Movimento 700 Pergamena arcana di Muro di Ghiaccio 8000 Pietra magica, romboide rosa 2000 Circle of Sexual Stamina (BoEF) 7600 Dalla pelle di Frostyazzar c'è materiale sufficiente per 1 corazza di bande (conta come armatura media) o 2 a scelta tra armature di pelle (leggera) o manto di drago bianco. Indipendentemente dalle combinazioni scelte si può in ogni caso tirare fuori uno scudo di qualsiasi tipo in pelle di drago bianco. 4400 Dalle ossa di Frostyazzar si possono ricavare 4 archi di qualsiasi genere (lungo, corto e/o composito) 3900 Dagli artigli di Frostyazzar si possono ricavare 6 armi taglienti o perforanti (fino anche a due mani). 3000 Dal sangue di Frostyazzar si possono ricavare fino a 5 fiale di elisir di sangue di drago bianco 500 Perla 4500mp 30.000mo (da parte di Anzalisilvar)
    2 points
  20. Nu, da 50! Da 20 è la farestra "base" dell'equip non magico nel phb. Gli incantamenti per le muniziomi si fanno 50 a botta (come dice sempre seline 👀) è scritto a pag 223 del dmg
    2 points
  21. Slaine Ascolto gli altri e cerco di riflettere su quello che è successo nel villaggio e tutto il resto a cui abbiamo assistito. "Penso che Costa si stato usato sin dall'inizio. " Prendo parola più per ascoltare il mio stesso pensiero e costruirlo mentre parlo più che per farmi sentire dagli altri. "Se ci pensate ha preferito fuggire piuttosto che rimanere sul palco ad aspettare la fine del rituale, e a mio avviso sembrava lui stesso spaventato dal potere dello spirito di fuoco. Sapeva di essere il tramite, ma temeva di non averne il controllo." Faccio una breve pausa per ricordare il percorso di Costa e dei suoi mercenari. "E se la statua avesse funzionato come la tua bussola? " Indico il piccolo strumento in possesso di Flint. "Potrebbe essere più che plausibile che la statua stessa, non so come, abbia indicato il percorso a quel pazzo. Forse non è stato lui a portare quelle piaghe, semplicemente la presenza dell'idolo della donna di fuoco le ha risvegliate, come se fossero lì da sempre ma sopite." Ormai vado a ruota libera. "Come Hyle è apparso a noi così Ordeth potrebbe essere apparso a lui, non sappiamo quanto siano davvero potenti questi spiriti. O forse come per lo spirito dietro alla bussola, in qualche modo ha guidato gli eventi finché non te l'hanno portata, così Ordeth ha guidato gli eventi affinché l'idolo arrivasse a Costa e da allora lo ha reso schiavo al suo potere. Quello stolto di un mercenario era solo convinto di avere il controllo, in realtà era solo una marionetta. " Concludo l'elucubrazione. "Che ne pensate?"
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  22. until
    E' possibile prenotarsi per giocare il 27-28 Marzo presso la Gilda del Grifone, in Via Ada Negri 8a, Torino. Il 12-13-14 Aprile invece potrete giocare la nostra avventura al Torino Comics. Iscriviti subito: torneigdrtorino@gmail.com Visualizza e scarica file ed allegati per i giocatori
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  23. Master belli che sanno tenere alta, altissima l'asticella della tenZione
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  24. Quel ruolo è già occupato da una persona, che tra l'altro è in questo gruppo. I Kender non possono essere Il Male, c'è già Celeste
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  25. E chi lo dice? Giochi perfettamente Tass. Tass è il Kender archetipico. I Kender sono Il Male.
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  26. Non ho il coraggio di tirare.....
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  27. Seline posso lasciarti tranquillamente il +2
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  28. Il potere della distruzione 🤣 Comunque ho capito che Rolz sta per Rinuncia ad Ogni Labile Speranza (poi usano la Z perchè sono dei bimbiminkia).
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  29. KarlFranz:1D20+12 → 13(1 + 12)#Attacco Zeb vs Kullen
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  30. Lo scrivo per tutti: se avete bisogno d'aiuto per la scheda, chiedete pure consiglio. Vichingo anarchico a rapporto. Ci divertiremo.
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  31. potrebbe averli pompati per bilanciare scontro.
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  32. @Dmitrij sarebbe fattibile entrare dall'alto come suggerito da Pentolino? Nel senso, si vedono finestre e/o altri ingressi che non siano le doppie porte? Da terra ad un ipotetico balcone/primo piano che distanza ci sarebbe?
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  33. Tanya di cercare tracce non ne sa proprio niente, ma se abbiamo un cacciatore in gruppo, la foresta è vicina ed è il posto dove plausibilmente si nasconde Melkor... Ma raggirare gli inquisitori darebbe tutta un'altra soddisfazione :) Dopotutto ce l'hanno chiesto loro un aiuto....
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  34. @DMichele ci mandi avanti se non capita nulla di che?
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  35. @Voignar ci dici come proseguire? Info di Bullone intendo.. oppure mandaci direttamente avanti se non c'è nulla di che
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  36. Può essere venduta solo in mercati "neri" o posti malfamati.... Direi che abbiamo un lavoro per Oceiros. Ricordatevi di scriverlo anche in game, che altrimenti non conta.
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  37. Ser Giorgiovanni Tua nonna è Clotilde Calabra? Ma è mia pro pro pro pro zia! Siamo parenti allora! TIENITI STRETTO ORA, TI PORTERO' IN SALVO, dopo! E detto questo, mi preparo ad attaccare entrambi gli imp, ignorando lo svantaggio della vicinanza. Attacco l'imp impegnato con Jack con la lancia, ma lo manco a causa della vicinanza che mi crea già diversi problemi, provo allora almeno ad attaccare quello alle prese con la guardia, nonostante la portata della lancia mi dia maggiori difficoltà, tentando di sbilanciare l'imp e gli faccio MALISSIMO, facendolo cadere a terra prono.
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  38. EDWARF sculatoooooooooooo.. o forse no
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  39. Continuate pure in game, attendo che prendiate una decisione poi avanzo. Mi piace questa fase!
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  40. Io lavoro nella bassa tra Bologna e Ferrara, per cui di fronte a scene di nebbia fitta divento pure nostalgico.
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  41. Sir giorgiovanni guida con destrezza il suo destriero sino ad arrivare a portata con l'imp che "cavalca la donna" , il colpo sembra impossibile ma il cavaliere dimostra una grande abilità colpendo l'imp ad una spalla, causando una ferita lieve ,la pelle di questi esseri sembra molto spessa . Nonostante il colpo l'imp molla solo una mano dalla donna . Danni Jack corrre in aiuto del cavaliere mirando , anche lui, a salvare la donna . un pugno seguito da un colpo di daga fanno finalmente demordere l'imp che risponde contro Jack mancando il colpo della coda danni Fromurm intanto si posiziona in modo da avere visuale libera e con gesti veloci richiama la luce sacra che discendendo dal cielo ....... manca il bersaglio . L'imp riesce a schivare l'incantesimo e restituisce a Fromurm una sonora pernacchia , fortunatamente la guardia ne approfitta e colpisce l'imp che però a sua volta risponde ferendo la guardia . Fortunatamente anche l'altra guardia si unisce a voi nel combattimento La folla corre da tutte le parti e lo spazio comincia ad essere più libero , purtroppo non tutti rispondono alla stessa maniera e....... una anziana signora si butta su Fromurm piangendo e chiedendo di essere salvata , la donna è invadente nella sua richiesta e abbracciando l'halfling non gli permette di fatto di fare altro . Fromurm Al cavaliere Giorgiovanni va anche peggio . Un giovane rampollo umano (18 anni circa) salta sul cavallo e ordina a Giorgiovanni di fuggire menzionando chi è e tutto il suo albero genealogico , nella confusione generale non si capisce niente . Giorgiovanni Tutti
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  42. Va benissimo il tiefling warlock l’incipit per la campagna è, a grandi linee, questo: fate parte dell’esercito cittadino di Maarla (o perché siete soldati veri e propri, o perché per un motivo o per un altro collaborate con i soldati), siete parte di una vera e propria “brigata” specializzata nell’operare in casi particolari; recentemente ci sono stati alcuni problemi in città: alcuni omicidi nei quartieri più poveri, strani avvistamenti nelle miniere maniche, e per finire gli orchi delle tribù a nord (tribù battagliere e combattive, ma abbastanza civilizzate da commerciare stabilmente con Maarla) sembrano essere sul piede di guerra
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  43. Io sarei interessato allo: 18350 Spadone della collisione +1 (XPH) quindi 9175 del bottino. Quindi metterei sul tavolo il mio Spadone+1 Anatema dei Giganti(8350) ed il mio Falchion Perfetto+1 (2275) quindi 4175+1137,5 = 5312,5 che mi ritorna. Quindi considerato ciò se il totale è 14152 a testa la parte che mi spetta è: 14152-9175+5312,5 = 10.289,5 È corretto?
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  44. Se ho contato bene sono: 188650 in oggetti (/2=94325) 75500 cash Che /12 fa 14152 a testa. Considerando il valore di tutti gli oggetti al 50% (come se rivendessimo tutto) viene quella cifra pro capite, quindi se a qualcuno interessa per esempio solo l'amuleto della saggezza +2 (costo 4000, valore 2000), la mia idea è quella che si prenda l'oggetto +12152 monete d'oro in modo da avere tutti lo stesso valore in equip. Se zhuge per esempio vuole la fascia int +6 (18000 al 50%), mette la sua becchia fascia +2 (2000 mo) ed aggiunge 1848 mo e cosí via
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  45. Alexander Commoner, Bardo, Cuoco, Aasimar, 16pf Certo che ci siamo proprio svenduti per 10 monete d’oro. Penso sommerso da tanti pensieri. I dubbi dei miei compagni non fanno altro che aggravare la mia depressione, già fortemente motivata dal clima nebbioso poco amichevole. Se io fossi un Signore Fatato, non vorrei che il mio Regno fosse completamente avvolto da una foschia così brrrrr. Enfatizzo stringendomi nelle spalle. Speriamo di trovare presto un posto accogliente. Non sono fatto per vivere all’aperto e all’umido; mi fa male si capelli tutta questa nebbia. Voglio una zuppa calda. Voglio un letto caldo. Ma chi me l’ha fatto fare. Io stavo bene a festeggiare. Mantengo tutti questi pensieri per me, per non passare la mia depressione anche ai miei compagni, alcuni vagamente felici per questa bellissima passeggiata.
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  46. Trull ha già un arco in osso di drago, delle frecce gli fanno comodo. E guai se abbandona la catena! Abbiamo bisogno del nostro nano nello spirito in prima fila! Per poter mettere una capacità magica sulle frecce (come Anatema) devono essere almeno armi +1, come per tutte le altre armi. Quindi avrebbero un bonus +2. Ni: potresti comprarti le singole frecce piuttosto che delle faretre complete e averle miste tra i vari tipi, ma se il master non dovesse permetterlo dovresti prenderti una faretra collegata ad un unico tipo.
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  47. Flint McGraw Cammino in silenzio, contento di essermi lasciato alle spalle il villaggio ed i suoi problemi. Durante il viaggio, controllo e studio i due pugnali, ancora sorpreso di avere armi con un potere simile. Fumo da una delle pipe recuperate dai mercenari, riflettendo in silenzio durante il cammino. Ad un certo punto, come ad aver raccolto abbastanza i pensieri, faccio sentire la mia voce ai miei compagni di viaggio. "Se c'è una cosa che mi innervosisce, è non conoscere chi ha cercato di farmi la pelle" Il tono è secco, asciutto e quasi adirato " Hyle, lo spirito, ci ha raccontato di come Costa sia stato solo una pedina di qualcuno più in alto di lui, che lo sfruttava per aizzare gli spiriti. Poi ci ha raccontato la storia dei culti degli stregoni, e di come lo spirito di quel Nano, Ordeth, sia capace di agire attraverso un suo discendente" faccio il punto della situazione, guardando Slaine per vedere se si interessa al racconto o meno "Credete che costa sia stato richiamato da Ordeth stesso? E a quale scopo far adirare questi spiriti e causare tumulti? Per far temere di nuovo l'antica magia alla popolazione?" Sbuffo nuvole di fumo, guardando per terra e dando un calcio ad una pietra con lo stivale. "Bah! Comincio a rimpiangere i tempi in cui dovevo guardarmi solo dai coltelli nei vicoli, e dalle malattie nei bordelli"
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