Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Fezza

    Circolo degli Antichi
    11
    Punti
    10.617
    Messaggi
  2. Kelemvor

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    3.849
    Messaggi
  3. Bomba

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    4.888
    Messaggi
  4. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    5
    Punti
    29.395
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 29/03/2019 in tutte le aree

  1. Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Prendo poi una pagnotta dal tavolo e mi appresto a romperla in pezzettini da intingere nel brodo caldo, nel mentre mi rivolgo al nostro compare di (molto) bassa statura: Signor Gnomo, mi con- BAMBAMBAMBAMBAMBAMBAM1 -ta: è vero che lei ci ha chiesto di procurar-BOMBOMBOMBOMBOMBOMBOMBOMBOMBOMBOMBOMBOM2 -ma non ci ha dato una data di scadenza...ergo: avrà le sue ghiandole, ma non- SBADATARANGGGG3 -ragioni. Piuttosto, dica un po': saprebbe- TWOOOOOTWOOOOOTWOOOOOTWOOOO4 -carci quella guardia? Sareb- RATTATTATTATTATTATTATTATTATTATTATTATTA5-ani mattina, un giro per il paese con noi per tentare di stanare quel vile spargit- AAAAAALLELUJAH6 -otteri infiammabili? SWOOOOP7 SIGNORINAAAAA! DELL'ALTRO BRODO PER CORTESIA! 1 pagnotta sbattuta violentemente contro il tavolo nel tentativo di romperla 2 pagnotta sbattuta violentemente contro il muro nel tentativo di romperla 3 muro che si crepa all'impatto con la pagnotta 4 allarme rosso: pericolo di crollo nella taverna per cedimento del muro portante 5 martello pneumatico su pagnotta 6 grazie al potere delle Sante Divinità Protettrici di Fromurn finalmente la pagnotta si sbriciola 7 in 0,3 secondi netti la pagnotta-idrovora, messa a mollo nel brodo, assorbe l'intero contenuto della scodella (ed anche parte della vernice azzurra che colorava la stoviglia)
  2. Utilizzero' la tua assenza per dare una bustarella al master e permettere ad Eudoros di fare zupa zupa con Alycia 🤪
  3. @Pyros88 ho modificato l'ultimo post per risponderti . @DarthFeder , mi hai fatto morire XD
  4. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) All'ennesima mancanza di discrezione e segretezza da parte del cavaliere getto la spugna, alzo di nuovo gli occhi al cielo, che anche stavolta è un soffitto, e mi scolo un boccale di birra per pensare a cosa fare o forse per non pensare e lasciarmi guidare solo dall'istinto. Ascolto il racconto dello gnomo e certamente è ubriaco, ma sembra un racconto del tutto sensato e molto interessante, lo lascio comunque parlare con Formurn con cui si era già conosciuti qualche ora fa e con cui sembra disponibili a parlare. Sarà una cosa di loro piccoletti, lasciamoli fare. Io invece vado nel retro della locanda, mentre la cameriera è salita dalle ragazze, a cercare il locandiere e vedere come sta e cosa fa.
  5. Ho aggiornato il mappe ed eventi , ultime informazioni in grassetto
  6. 2 punti
    DM Dalila recita l'incanto che ha saggiamente preparato e.. indovinate un pò? La direzione da prendere è quella verso il grande portone. Quello chiuso? Quello! Quello con la toppa per la chiave grande come Tahra? Quello Ma noooo. Si, quello.
  7. Athelorn, hai preso il coraggio a 3 mani, bravo! Ho già giocato con te e mi eri piaciuto, peccato il down della campagna (kingmaker di Dimitri che si era perso nelle steppe della Turchia) Credo tu sia più vertente su PF da che mi ricordo, a me non cambia molto, basta non sia 5ed che mi chiude tutta quella ipersemplificazione Preferenze campagna. Avoglja. Ne ho un sacco: Si - investigare, usare intelligentemente gli oggetti nello zaino, condizioni meteo avverse, uso delle parole sensato, realismo, dungeoncrawl sensato (poi ti spiego) NO - horror, Mappe a caso, fantascienza, railroading (ma si ad AP eventualmente)
  8. Dopo dei post del genere ci vuole questa cit, probabilmente solo per pochi 🤣
  9. Non c'è bisogno, la giocata è sempre valida finché non contraddice la fiction. Parlamentare si innesca benissimo: 1) Leva, Kindrel vuole entrare 2) Manipolazione, lui vuole buttarla in caciara ma tu lo tieni buono La mossa però non è ancora chiusa: "Con un 7+ ti verrà fatta una richiesta relativa al tuo modo di far leva." Sta a me dirti qual è la garanzia concreta richiesta per il 7-9... Prima però devo regolarmi con le giocate degli altri. Intanto Avyn non rompe la testa a nessuno, che è un buon punto di partenza xD
  10. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Bjorn scoppiò a ridere quando ascoltò il rifiuto della locandiera a Clint, non dopo essersi unito ai brindisi per elogiare le grazie femminili. Ciò che successe in seguito gli ricordó la sua prima sbronza, quando era tornato a casa strisciando in mezzo alla neve borbottando qualcosa sull'aver scoperto il senso della vita. E ricordava la lezione che aveva imparato: mai bere oltre i propri limiti se non si ha un amico sobrio pronto a tenere un occhio su di te e, eventualmente, fermarti prima che sia troppo tardi. Evidentemente ai giovani del Sud non lo insegnano. Seline e Celeste (o forse sarebbe stato meglio dire Evelynn ed Eroe) erano intente a dare spettacolo in mezzo alla locanda, accusandosi a vicenda e proponendo di organizzare degli enormi festini a base di sesso, tali da rivaleggiare con il rito della primavera a Lagocristallo. Bjorn guardò Golban eloquente, già abbastanza alticcio per le birre che aveva bevuto, scuotendo la testa e sospirando Ecco cosa succede a dare un po' di alcolici a dei novellini. Andiamo ad aiutarle, prima che qualcuno abbia la geniale idea di accettare la proposta di Seline. Propose al paladino prima di alzarsi in piedi e avvicinarsi agli altri prodi cavalieri. Alexis, potresti portare Celeste a lavarsi, come ha proposto Clint? Noi vediamo di pensare ai vestiti e agli stivali. Disse alla chierica, per poi avvicinarsi a Trull per aiutarlo a convincere Seline a tornare in camera, pronto a trascinarla nel caso fosse necessario. Forza, Seline, adesso ti riportiamo in camera. Non credo tu voglia intraprendere degli atti in quello stato: ti assicuro che non è assolutamente gradevole rigettare sopra al proprio partner. O addormentarsi nel mezzo dell'atto. Concluse parlando probabilmente troppo, iniziando anche lui a sentire l'effetto dei brindisi a cui si era unito.
  11. Clint Draconis Beh, era durata meno del previsto. La quiete. Clint ringraziò mentalmente Trull per l'intervento, che stava lui stesso per richiedergli, mentre teneva facilmente a distanza gli scoordinati "assalti" di Seline/Evelynn. "Trull, deve prima smaltire la sbornia, o si vomiterá addosso anche lei! Prova a condurla fuori, per piacere", suggerì l'adepto, divincolandosi dalla goffa presa della ragazza. "Lady Vrice, non avete qualche sistema per farle stare meglio? Credo inoltre che Celeste possa avere bisogno di un bagno più serio e Zhuge non è il più indicato in ciò. Se non vi dispiace", aggiunse poi Clint, indicando la direzione presa dall'orientale e dall'elocatrice. "Dopo, le laveremo anche i vestiti...".
  12. Zhuge Liang Cena campagnola Liang apprezzò molto la semplicità della cucina locale, mangiando con gusto. Il cibo al palazzo di Firedrakes era sopraffina, ma quello che colpiva un viaggiatore come lui erano i sapori semplici e rustici, diversi da luogo a luogo. I fumi dell'alcool La serata divenne accesa dal vino e dal liquore, fino a rendere la situazione imbarazzante. Liang si alzò dalla sedia e recitò un paio di parole arcane sottovoce. Per stasera hai dato abbastanza spettacolo, cavalletta. Sentenziò, prendendo una ubriaca Celeste di peso e portandola fuori. Usando l'abbeveratoio, le diede una vigorosa rinfrescata. Infine, sempre di peso, la trasportò in camera sua. Stanotte te ne stai tranquilla. E lontana da Seline. Le rimboccò le coperte e le diede la buonanotte. Lui si accomodò su di una stuoia fuori dalla camera, la schiena contro la porta. xDM
  13. Trull Tanner Passato il momento delle gare e delle premiazioni, Trull vide il principe distribuire oboli e trasalì. Stava per intervenire, cercando di dissuaderlo da quella distribuzione che era come una piccola sniffata di polvere per un tossico. Poi si rese conto dalla dimensione dei sacchetti che si trattava di oboli piccoli, e decise di considerarlo un trattamento palliativo per la sua dipendenza, una 'riduzione graduale' dell'assunzione, sulla via che portava alla disintossicazione. Decise di continuare a tenerlo d'occhio, perché la serata non vedesse nuovo oboli più sostanziosi uscire da quelle principesche tasche. Andò a sedersi vicino a Tom Po. Lo spettacolo offerto da Celeste e Seline non lo fece sorridere, tuttavia si trattenne dall'intervenire. Finché Seline non iniziò a strusciarsi su Clint, pronunciando parole di cui Trull si meravigliò alquanto. Ma non era lì per giudicare. Era lì per salvare le famiglie. Sì alzò, e andò ad afferrare la tiefling per un braccio, dolcemente. Guardandola negli occhi, le disse, semplicemente ma imperiosamente ”Andiamo in camera”. Sperò che il suo intento di metterla a dormire fosse chiaro a tutti, tranne che a lei, così che fosse, forse, più accondiscendente.
  14. Vi vedo belli carichi. MOLTO BENE Prendete il coraggio a 2 mani e masterate voi! Daje
  15. 1 punto
    Age of Worms [Attualmente PG liv 4] [Avventura ambientata nel mondo di Greyhawk dove un gruppo di personaggi nativi di Lago Diamante, un cesso di cittadina mineraria, tentano di dare una svolta alla loro vita, ma dovranno scontrarsi con qualcosa di più grande di loro.. molto più grande] PG in gioco Goril - Landar Narcyssa - Pippomaster92 Toki - Redik Edwarf - Dmitrij Khelgar - Sani100 PG morti Graster Lightouch - Axel Saint [Svanito, non avvisa se scompare] -> PG preso poi da Darione [Svanito a sua volta] Minene - Minene [Svanita] Weber - Jareth [Svanito, inconcludente] Arton - Voignar Enoch - Pentolino Wilwiz Wilbiz - Von [Svanito] Zeb - Karl_Franz [Svanito] CAMPAGNE FINITE PER VARIE RAGIONI Pericoli ad Easting [PG liv 1] [Avventura ambientata nel Faerun: un piccolo paese sulla Grande Strada del Commercio è perennemente attaccato da banditi che razziano i mercanti che utilizzano quella tratta. Riusciranno i nostri avventurieri a capire quale pericolo si nasconde dietro dei semplici banditi?] PG Sebille - Karl_Franz [Svanito] Dalila - 1701E San-Raal - Dalamar78 Tahra - Dmitrij Braum - Sani100 PG morti Dardan - Dardan [Svanito] Rafael - Claudyu1994 [Svanito] Tamron - Jargognano [Svanito] Darlin - Voignar Ritorno al tempio del male elementale [PG liv 4] [Il Male un tempo distrutto sta per tornare nelle lande del Flanaess. La cittadina di Hommlet è vessata da strane sparizioni: ragazze, vergini. Chi le rapisce, e perchè?] Baldur - Thares [Svanito] Oskar - Comics Hunter [Svanito] Don - Pentolino Dan - Dmitrij Herbie - Dalamar78 Valesh - CescoGG
  16. Eren Non è carino andare ad una festa senza invitare gli amici - dico cercando di guardare verso il fondo delle scale da dove sento provenire guaiti e colpi di spada. - Magari la prossima volta facciamolo all'aria aperta! - esclamo prima che l mio scudo inizi ad irradiare luce rischiarando le scale in penombra
  17. Detto questo.. se vuoi stupirci.. stupiscici (ci) Che siamo noi per importi la nostra volontà? Lupin, Goldrake, Mandrake? Ma de che! Fai tu
  18. Chi è morto? , ma come, sono il dm e nessuno mi avvisa che un png muore ? , non ci sono più i png di una volta XD ..... scusami , un colpo improvviso di demenzialita' : P nessun morto . quando siete entrati in locanda, la prima volta, avete visto uno gnomo che cercava avventurieri per il recupero di risorse alchemiche legate agli avvistamenti delle creature vicino al bosco, Fromurm era andato da lui a parlare ( informazioni presenti sul mappe ed eventi) . Lo gnomo ora asserisce che 3 uomini avevano attirato volontariamente le fantomatiche creature (scarabei di fuoco giganti) un giorno prima della fiera . Ad inizio fiera gli imp hanno attaccato il paese e con tutta probabilità i presenti in locanda si sono chiusi dentro . Quando gli imp sono scappati una guardia è venuta in locanda ad avvisare che il paese non era più sotto assedio . Lo gnomo afferma di aver riconosciuto la guardia come uno dei 3 uomini che avevano attirato gli scarabei fuori dal bosco
  19. Dalak Fierceclaw - Brown bear 35 pf Scrollo le spalle, scuotendo la testa e lanciando anche una buona quantità di salvia in giro, avvicinandomi alla porta appena. Non appena Tadriel apre la porta, cerco di entrare per primo, per riparare con la mia mole i miei compagni rimasti più indietro. @tutti:
  20. Zac entra e lo finisce perche' odia vedere gli animali soffrire 🤪
  21. Narcyssa Quando il chierico parla di perdizione e guarda me mi viene voglia di rispondergli a tono, invece decido di dedicargli solo un'occhiataccia. Ci nega poi il sostegno della chiesa, e la cosa mi irrita ancora di più, tanto che non riesco a tenere la bocca chiusa "Se non potete aiutarci contro un dannato necromante a cosa servite?
  22. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) "Seeeehhhh, adesso si dice 'parlare' ahahaha. Ser Giorgiovanni guardate che la cameriera seppur molto giovane è pienamente consapevole delle attività che le ragazze svolgono ospiti di questa locanda, non dovete proteggere la sua innocenza. Dico bene signorina?" dico goliardicamente e cercando di non insospettirla riguardo alla nostra necessità di parlare con loro. Quando poi lei si allontana bisbiglio al cavaliere: "Lasciate fare a me, parlerò con Nancy. La convincerò a dirmi tutto, d'altronde se le ragazze sanno qualcosa saranno sicuramente andate a riferirlo a lei."
  23. Eh, siamo tra i più vecchi qui, Pietro. Siamo in parte giustificati, credo
  24. Sono piuttosto sicuro di averci giocato anche io con te 🤔 Ma non ricordo dove. Comunque tutto quello detto da fezza mi sta bene, compresa l'avversione per la 5e.
  25. Tom Po Scene pietose, purtroppo. Se i bambini avessero potuto vedere avrebbero capito quanto sia futile giocare a fare gli eroi Lasciatele perdere. Ignorare e far loro mancare le attenzioni che cercano è basilare. Chi cerca attenzioni continuamente è povero di spirito, ma possono sempre imparare Vieni Trull, lascia perdere.. il tuo bicchiere è ancora possibile riempirlo. Il latte fa bene. Ignorare questi futili problemi fa ancora più bene
  26. Andor, paladino umano Guardo i miei compagni parlare con le due guardie, mi innervosisco. Aspetto che Cécile faccia il suo tentativo, altrimenti interverrò io. Guidato dal Vero Dio!
  27. ABADIUS 05, Mezzodì Clima: neve Debole, Temperatura 10o Guglia di Smeraldo. La decisione sembra presa, ognuno di voi pronto a fare quello per cui la licenza è stata fornita, mettere fine all'esistenza di questa banda di goblin che aspira, stupidamente, a rifondare quello che un tempo fu uno dei più grandi imperi di tali creature in queste terre, il regno di Zog il conquistatore. Esaminate ancora per qualche momento i vuoti androni del maniero in rovina, accertandovi che nessun nemico possa celarsi dietro qualche angolo, state per muovere i primi passi verso l'ala nord, da dove voci stridule e sgraziate hanno ripreso a festeggiare più forti e chiare quando fate capolino nel corridoio di nord-est, una debole luce alle vostre spalle arresta i vostri passi. "Fermi li!" Dice Sabrhina con aria decisa avvinandosi in modo da illuminare le vostre figure, in una mano la piccola torcia che testardamente alla fine è riuscita ad accendere da sola senza chiedere aiuto a nessuno., nell'altra una chiave di legno dipinta d'oro che muove verso di voi con gesto teatrale dall'alto al basso, invitandovi a chinare il capo e ad un religioso silenzio. La ragazzina mormora un breve salmo, fatto più che da parole da una serie di numeri di cui solo Kevorkian riconosce la provenienza, tratto dal un testo sacro di Abadar. Negli attimi che seguono, leggermente imbarazzati e decisamente non abituati alla preghiera, ricevete la benedizione del Pugno Dorato. Sabrhina deve dar fondo a tutta la sua concentrazione per richiamare la magia sacra, segno della sua inesperienza, vi sfiora il pensiero che sia la sua priva volta lontano dal tempio e dal suo precettore. "Ora andate! Cavalieri del Padre Facoltoso e riportate ordine e civiltà in questo luogo! " Le guance si tingono di rosso, un po si vergogna del ruolo formale che ha assunto, ma i suoi occhi scintillano di gioia e la voce è incrinata dall'emozione. Si ricompone quanto basta per concludere la cerimonia con una frase ufficiale. "Così è stato giudicato!" Sabrhina tira un lungo sospiro ed imbraccia la piccola balestra che portava appesa alla cintura in cui infila un dardo dalla punta dorata. L'impugnare l'arma e il significato che ne deriva sembra spazzare via la sua sicurezza, un piccole tremito delle gambe lo conferma al suo di una risata sguaiata più forte che viene dal fondo del corridoio. Tutti Kevorkian (Conoscenze religione) Terminato il breve rito Sabrhina torna sui suoi passi ubbidendo alla decisione di Lorna mentre voi avanzate verso le voci festose che provengono dal fondo del corridoio. Oltrepassata con cautela la doppia porta udite più volte il nome di Skizzertz pronunciato alla fine di qualche incomprensibile esclamazione di trionfo. Il piccolo ingresso alla mensa, la prima volta chiuso ora è aperto e fuoriesce luce di qualche torcia accesa. Per un attimo vedete un goblin che, come colpito da un potente spintone sbatte con le spalle contro il muro, si rialza e riparte di slancio verso il presunto assalitore. Indossa un cappello pesante da archeologo ed impugna una frusta troppo grande per lui, il cui schiocco un attimo dopo produce rumore di piatti in frantumi e fragorose risate. I goblin stanno festeggiando qualcosa e Lorna e Salkumendes iniziano a farsi un'idea di cosa possa essere. Tutti
  28. Signori io preferisco livellare a milestone, a voi va bene?
  29. Io potrei quasi farci un pensiero come master. Ho voglia di giocare e sto' tornando ad essere libero. Non prendetelo come impegnativa la mia frase precedente e se ci son altri master prego XD pero' avviso che ci penso. Se avete proposte o preferenze sparatele pure intanto
  30. be si, sconfinamento... ma pur sempre in una zona praticamente dimenticata dagli dei! XD Con una " forza di invasione " che potrebbe tranquillamente passare inosservata. Senza contare il fatto che teoricamente stiamo togliendo le castagne dal fuoco anche a loro. La domanda vera secondo me è, ci possiamo permettere di tornare indietro? Al livello di tempistiche, quanto ci porterebbe via questo avanti e indietro? E' vero che l'effetto sorpresa l'abbiamo perso da tempo, ma non rischieremo di lasciargli troppo tempo per riorganizzarsi? D'altra parte, dopo un attacco da parte dei Worg, ci sta che ce ne torniamo nella più vicina città per cercare di curarci P.S. Si cercherei di tenere i Worg come possibili alleati
  31. Ho aggiunto la descrizione dei rumori ai vostri post, ridateci un occhiata 😉
  32. Eh, ho giusto iniziato un nuovo gruppo di ragazzi la settimana scorsa, e prova a dire chi era il mini-boss di fine sessione? Un ragno gigante. Parlante, ma il classico ragno gigante. Io però ai livelli bassi preferisco usare umanoidi classici come umani, nani, elfi...e magari refluffo un po' altri mostri.
  33. Ah... quindi hai aperto la porta? *Tira 7-8 d20' a caso...
  34. Posso fare di meglio 😎
  35. Il rischio di fare porcate è bello alto, ma speriamo anche che non vadano a farla troppo fuori dal vaso, a livello di storia senza andare a pescare i soliti cliché potrebbero benissimo ispirarsi a storie come Baldur's Gate o Torment tanto per fare qualche esempio! Altra cosa importante è che non devono esagerare con gli effetti speciali, perché altrimenti il film potrebbe risultare troppo stucchevole da guardare! p.s. ancora a distanza di tempo di tanto in tanto Profion e Damodar infestano i miei incubi peggiori!
  36. Chandra Bravo Clint! Te la sei cavata alla grande contro Fizban. - disse la barda ridento una volta entrata in locanda - Stronz0! - protestò il corvo. Fizban! Ma è questo il modo? Ti ha battuto lealmente e non è questo il modo di rivolgersi ad un amico. Scusati immediatamente. - lo riproverò Chandra con sguardo serissimo. Lealmente? Ho cantato nettamente meglio, non mi hanno fatto vincere solo perché nin sono umano. Comunque scusa, stronz0. - disse offeso prima di volar via dalla spalla della barda andandosi a posare sul davanzale della finestra. Perdonalo Clint, è permalosetto il ragazzo... Bedendo Thorlum uscire dalla locanda, Chandra si scusò con Clint correndo dietro al nano per scambiare due parole appena fuori dall'uscio: Hey Thorlum, permetti una parola? Vorrei sapere come stai. I mesi passati in prigione non devono essere stati facili: ho provato a difendere le tue intenzioni che pensavo fossero le migliori per il bene del gruppo e del tuo regno, ma non in molti altri credevano alla tua buonafede purtroppo. Sono convinta che quello che è successo a te, sarebbe potuto succedere a chiunque altro se gli avessero toccato gli affetti più cari, com'era il Clan per te. Fece una breve pausa pensando a qiello che si era lasciata indietro a Firedrakes e alla sua sposa che aveva rischiato di essere tramutata in una creatura della notte: se fosse successo qualcosa a Sophia, credo che sarei stata capace di bruciare vivo ogni singolo parente e amico di Ascharon da adesso alla fine dei miei giorni, quindi adesso se possinile posso capire ancora meglio cosa hai potuto provare per fare quel gesto e sopratutto cos'hai dovuto provare dopo quando hai visto i compagni girarti le spalle nel momento del bisogno. Ecco: ti volevo dire che qui hai chi ti guarderà le spalle senza piantartici una pugnalata avvelenata come ha fatto Flurio al processo oer esempio, ma ti chiedo solo di aver fiducia nel prossimo, anche se sembra un salto nel buio. Alexis sembra una sacerdotessa esperta e sa quello di cui parla: non sottovalutare il Duca e la sua razza e fidati di chi ha già avuto a che fare con quelle creature. Tanto arriverà il momento del sangue e sarò al tuo fianco per reclamarlo senza lasciarti fare da solo il lavoro sporco restando in disparte a guardare e giudicare. Finito di parlare con Thorlum, l'attenzione di Chandra venne richiamata da una strana sensazione che le trasmise il suo famiglio: rientrata di corsa in taverna per assicurarsi che tutto andasse bene, vide lo show che aveva messo su Seline in messo alla sala comune richuedendo attenziini sessuali da parte di chiunque volesse, con predilezione per Celeste e Clint... Anche se sembrava essere particolarmente acida verso l'elocatrice. Chandra la guardò sconsolata scuotendo la testa: nonostante i tre parti, la giovane età era ancora palese, sopratutto dopo una simile puerile scenata. Qualcuno gentilmente la potrebbe portare a dormire e magari infilarle la testa in una tinozza d'acqua gelata per farla tornare in sè? Magari prima che faccia esplodere qualcosa o qualcuno...
  37. Valesh Tevesh Inzio a parlare a Toby in sbabbiese [NdM: ahah machecaz?] *bau bauuu che succede? cosa hai visto? la madonna? Controllo bene la sua coda se e' presa male o e' contento Se e' preso male, preparo la balestra e tiro una fiocinata secca nel cannetto per vedere se si muove qualcosa... A tutti...Fate attenzione a dove mettete i piedi...Don...non andare in giro da solo mi raccomando...St'acquitrino marcio/fossato non prende bene di sicuro *[in sbabbiese]
  38. Edito, non avevo guardato bene l'immagine. Non sei da smartphone ma da PC. Allora, hai inavvertitamente aperto un link in m.youtube e effettivamente è un mezzo bug, perché non si ripristina automaticamente se chiudi/apri e fai le prime operazioni semplici. Devi fare un reset delle impostazioni base di Google, o almeno con quello risolvi. Te lo dico perché ho ricreato esattamente queste condizioni e ne sono stato affetto. Per due minuti, il tempo di resettare tutto. In alto a destra, accanto all'incona del tuo avatar in Google Account ci sono i tre punti in verticale che ti permettono di Personalizzare e Controllare Google Chrome. Cliccaci. Impostazioni. Avanzate (in fondo!). Ripristina le impostazioni predefinite originali. Reimposta "L'operazione reimposterà la pagina iniziale, la pagina Nuova scheda, il motore di ricerca e le schede bloccate. Inoltre, disattiverà tutte le estensioni e rimuoverà i dati temporanei, come i cookie. La cronologia, le password salvate e i preferiti non saranno invece cancellati." Leggi bene queste parole e prendi provvedimenti in merito una volta che avrai resettato. Questo è un metodo rapido per risolvere il problema ma non è detto che non esistano altri modi, anzi. Con questo Youtube ritorna come prima ma il tuo browser riceverà una bella ripulita anche da cose che potrebbero esserti utili. Consulta la pagina Ulteriori Informazioni. Spero di essere stato chiaro!
  39. Morvius Octator Descrizione Era un po' ansioso quel giorno: era la sua unica opportunità di ritrovare Strea, in fondo. Molti membri come lui di quella che era stata la Società dello Zoccolo Duro ritenevano che quella voce fosse solamente una diceria, accusandolo di aggrapparsi ad un passato di cui rimanevano solo ceneri al posto di fornire veramente il suo aiuto. "Aiutare... Come se abbassare la testa sia veramente utile." Arrivò in piazza con la testa immersa nei suoi pensieri, rendendosi conto di essere giunto in anticipo: non avrebbe certamente trovato Strea in mezzo a quelle poche persone che erano arrivate per protestare. "Barzilai scatenerà certamente le guardie, inutile illudersi. Ironico come sia corso in faccia alla fine che tanto temevo." Prendo il petalo di rosa al volo, guardando con un sorriso Neela intenta a parlare con Eurodos. "Oh, guarda, c'è anche quell'umana che frequenta l'Asilo: Alycia, se la mia memoria non mi inganna." Mi avvicino alla silfide e al tiefling, unendomi alla loro discussioni mentre getto un occhio sui dintorni. "Buongiorno! È un vero piacere trovarvi qui" dico prima di aprire la mano per lasciar volare il petalo "Evidentemente la Rosa Eterna ha deciso di posare il suo sguardo su Kintargo: non ho mai visto un simile spettacolo in città"
  40. DM Come gli avventurieri ebbero a scoprire nel corso della serata alla Goffa Elocatrice, il conto era stato anticipato dal principe Derbel in persona Vorrei vedere che dobbiate pagarvi l'alloggio mentre mi state accompagnando sbottò con un sorriso, distribuendo oro non solo alla locandiera, ma anche ai comuni cittadini. Con l'assenza di Sophia a supervisionare le spese, Derbel sembrava scatenato Meravigliosa gara, voi due! Nella vostra missione sarete inarrestabili! disse elargendo un paio di bisacce a Golban e Bjorn Oh, ma che care, le nostre giovani si stanno ubriacando! Prendete! disse Oh, Tom Po ha parlato! L'ho sentito! A te, mio caro felinide! quindi udita la proposta di Oceiros Carte? Non sono un giocatore, ma ecco un obolo per i tuoi poteri che non mi sono ancora molto chiari! infine a Clint Non cambi mai, eh? Tiè! X tutti, distribuzione degli oboli Clint ordinò un brindisi ad Eloisette, seguito da un coro di approvazione degli astanti (Alle tette! urlò qualcuno Alla figa! un altro). Tuttavia la locandiera al primo ordine di Clint, gli porse con decisione la sua bevanda ordinata E un brindisi alla salute tua e dei tuoi numerosi figli, Clint disse fissando con rimprovero il Draconis Fortunata la loro madre! commentò, con la stessa inflessione con cui Chandra avrebbe accolto jarl Borg a una bevuta tra amici. Dal lato alcolico, la coppia formata da Seline e Celeste sembrò dirigersi verso una sempre più vergognosa deriva: Celeste fu presto fortemente ubriaca, berciando frasi che a lei sembravano appena incomprensibili, ma che alle orecchie dei suoi compagni parevano le formule magiche in Abissale che recitava Seline in combattimento. Come se ciò non bastasse, l'elocatrice rovesciò un tavolo inciampando e minacciò il principe Derbel di vomitargli addosso. Non che a Seline andasse meglio: la tiefling iniziò sorseggiando birra, salvo finire nella spirale degli short drink che gli furono miscelati e consegnati da Eloisette. Bacardi, Blue Lagoon, Daiquiri, Gin and It, Manhattan Dry, Margarita, Paradise, Pink Lady, Stinger, Vodka Martini, White Russian... uno dopo l'altro i drink vennero ingurgitati dalla abitante di Pescalia che, pur abituata a bere nel suo paese, finì per sentire gli effetti degli ettolitri di alcol in circolo: vista sfocata, bocca riarsa, poca coordinazione, perdita di inibizione. Il fatto che Celeste poi giungesse a urlarle nelle orecchie l'alfabeto all'incontrario (una sfida che la Borealis stava perdendo più pateticamente di come avrebbe fatto Clint ad una gara di castità) non aiutò la causa di Seline, che non riusciva più a inquadrare il numero di membri dell'Adunanza dei Coscritti che facevano parte della loro spedizione. Una grassa risata proruppe dai cavalieri della scorta del principe quando, dopo aver vomitato fuori dietro un cassonetto nel retro della locanda vicino ai segni delle pisciate, la Borealis rientrò nella locanda ricordando perchè coloro che avevano i capelli lunghi dovevano sempre sperare in un amico che glieli trattenesse come non era accaduto in quel caso: le punte erano completamente inzaccherate dal prodotto gastrico dell'elocatrice, che già aveva ritinteggiato gli stivali della stessa. x tutti
  41. Siete fantastici , pensavo fossero omissioni dei dettagli delle vostre prodezze a letto , rileggendo mi sono messo a ridere . Questo merita un aumento di livello ma dopo il riposo 😉 . Posto il seguito domani
  42. Artyon "SI!" esclamo alzando i pugni in aria, quando vedo che la porta finalmente si apre. "Scusa Rothgar, quale sarebbe questa "porta che non fà rumore"? Arriviamo prima davanti alle due porte, così vediamo anche cosa c'è dietro l'angolo, e poi decidiamo il da farsi" Mappa
  43. I denti li ha presi Rothgar, quindi se li tiene lui.
  44. Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Osservo confuso Jack e Sir Strambo ma come parlano questi? Mi infilo i mignoli nelle orecchie e li roteo con forza forse sono io che ci sento male e non capisco poi estraggo dalla tasca della tunica il Sacro Simbolo di Leira e lo bacio tre volte ecco, così dovrebbe andare per scrupolo borbotto la formula di un potente esorcismo indirizzandola verso i miei due compagni: apellefigliodiapollofeceunapalladipelledipolloetuttiipescivenneroagallaavederelapalladipelledipollofattadaapellefigliodiapollo Potete ripetere? chiedo sfoggiando un sorriso a 32 denti Temo di non aver capito bene cosa intendete per CWAYEGFIRPOTYSRARSH[ rumore continuo non identificato ] per RARARARARARAAAARA [rumore continuo non identificato su legno (motosega) ]. Ad ogni modo, quel tipo ieri sera mi ha offerto una ricompensa in cambio di alcune ghiandole di scarabeo del fuoco...ho accettato, naturalmente, un po’ di soldi fanno comodo al nostro gruppo; non mi aveva dato delle tempistiche particolari per compiere l’incarico che io ricordi. Ora provo a svegliarlo detto ciò mi avvicino allo gnomo russante, impongo su di lui le mani e poi, dopo aver usato il mio incantesimo preferito gli urlo nelle orecchie SIGNOREEEEEEE MI SENTEEEEEEE? STA DORMENDOOOO? PRONTOOOOOO? Il volume della mia voce è talmente forte da far vibrare i tavoli e tintinnare i boccali posati sul bancone. Da qualche parte un gallo canta ed una gazzella si sveglia sapendo di dover correre più veloce del leone di turno.
  45. Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) "E da bere, mi raccomando roba decente! Un giro lo offro io a questo degno bevitore, in onore delle sue 10 piante finora ingollate. Complimenti! L'alcolismo scorre potente in te, fratello di boccale!" dico goliardicamente ma anche con un certo orgoglio. Sedutomi poi al tavolo con i miei due compagni, parlotto con loro in attesa dell'arrivo del cibo e delle bevande: "Hai ragione, Fromurn. Valterio ed il suo famiglio avrebbero potuto esserci molto utili con i loro incanti in un frang-FFRRKSUWCVFRTCRSTFFR [ super coltello miracle blade] così poco d'azione e muscoli, ma più d'intelletto e meningi argute. Comunque posso dirvi che Nancy CWAYEGFIRPOTYSRARSH [ martello e scalpello ] faccenda, ve lo garantisco. A lei interessa CRTRGFRCRAWOPCCFRT [ accetta su legno ] come stanno, perché vuole comprare CRFTQWAEUFOPAHEFRCLST [ascia su legno] le ragazze. Quindi avrebbe QKQIAGAFYAHGAGY [ascia bipenne su legno] Saddlepoint andasse completamente a gambe all'aria." Poi ci raggiunge barcollando lo gnomo che inizia a rimbrottare contro Fromurn, come se non avesse rispettato qualche accordo per poi addormentarsi sul tavolo ancora prima che arrivi la birra che gli avevo offerto, beh poco male: me la berrò io. "Ma di che parlava? Cos'è questa storia degli scarabei di fuoco? Su dai Fromurn, usa le tue capacità fallo rinvenire in nome della tua dea bendata."
  46. Dragons' Lair: Scoperto il vero motivo per cui Tom Po ha abbandonato il voto di povertà.
  47. Gromnir Fra loro non c'erano membri di Kalamar, sebbene lui fosse stato per qualche tempo in quei territori come schiavo-gladiatore e poi come precettore. Ma a quei territori non era legato, ne' ci sarebbe mai tornato volentieri dopo gli eventi che l'avevano reso il Diavolo delle Catene e gli erano valsi la riconquista della liberta'. "Allora cosi' sia, continuiamo a fidarci di Haalan. Se ricordate, durante la scorsa visita alla Torre andai ad affrontare i guerrieri che hanno preso casa proprio di fronte alla Torre. Mi sono sembrati bravi, coraggiosi e onesti, e sono quasi sicuramente la' per vigilare su quanto accade nella Torre. E' questo che mi ha messo, mio malgrado, una pulce in un orecchio." Si avviarono alla volta della Torre, e avviandosi ad attraversare la piazza, pur continuando a guardare l'edificio che ospitava l'alchimista, alzo' il braccio a mano aperta verso la casa dei guerrieri. Una sorta di saluto, rivolto agli occupanti della casa. Poiche' era certo che erano osservati, in quel momento.
  48. Verme Iena (aka Carrion Crawler, il mostro col copyright che vive/striscia all'ombra del Beholder) Lupi (anche se son già stati citati. Molto versatili, sia come "minion" che come antagonisti principali. The Grey docet) Cubo Gelatinoso (melma al dettaglio, per master e giocatori appassionati di ecosistemi da dungeon e tesori incidentali) Licantropi - Lupo Mannaro e Ratto Mannaro (a parimerito. Tra gli indimenticabili -ma anche no- il mannaro fratello di Ignatz, nell'esempio di sessione del MdG di AD&D 2ªediz) Oggetti Animati (imho un kit dalle possibilità più o meno sconfinate)
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.