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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 19/12/2018 in tutte le aree
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Si Apre la Tomba degli Onori!
5 puntiComplimenti a Pippomaster92 per la vittoria! Grazie a tutti per gli apprezzamenti e le critiche all'avventura e a Dragon's Lair per aver organizzato questo concorso.5 punti
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[Dalamar78] Eroi - Topic di servizio
Mi permetto di aggiungere che il tutto è partito dalla sparizione di alcune persone, dietro la quale avete scoperto esserci probabilmente una nuova droga sconosciuta che vi ha portato poi ad uno spacciatore e al traffico di cadaveri3 punti
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
3 punti
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L'imbarazzo della scelta
3 punti
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La miniera perduta di Phandelver [TdS]
Scusate se in questo periodo vado un po' a rilento, indaffarato, ma ci sono. Piano ma proseguiamo, tranquilli.3 punti
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Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi
Seline Rimase ad ascoltare le parole del drago di rame, dubitando ancora della serietà di quell'essere, ma tutto ciò iniziò a scemare mentre ascoltava i vari dettagli riguardo a ciò che è accaduto alla tana di Azariaxis e a dove era finito il suo tesoro, oltre agli ulteriori dettagli per la sua alleanza. Un brivido lungo la schiena giunse nel corpo di Seline non appena sentì una piccola voce al suo orecchio, così come lo strusciare della sua lingua biforcuta all'orecchio, cercando di concentrarsi ancora sulle parole del drago e di svuotare la propria mente da quelle immagini che si proponevano. Uhuh.. Suvvia.. Dobbiamo far fuori qualche stupido e avrai la sua alleanza.. Spero tu sia felice allora, ma adesso ho qualcosa di più interessante a cui pensare.. La ricompensa per il mio adorato Jackpit e la possibilità di avvicinarmi al nostro signore. Capisci?.. E' una grande opportunità e sono stata una stupida a non pensarci sinora, ma il tuo stupido controllo iniziava ad infastidirmi.. Adesso però la situazione si sta invertendo.. Scuote la testa, cerca di cancellare quei pensieri, ma il corpo sembra reagire agli stimoli del quasit.. Il sangue abissale la richiama e la volontà umana cerca di combatterla, osservando preoccupata gli altri avventurieri e in particolar modo Bjorn che, purtroppo, non potrà accorgersi di quella piccola creatura demoniaca sulla spalla. Avvertilo! N-non posso.. I draghi.. Non penso che amarebbero vedere un demone nella loro tana, specialmente se dico le sue intenzioni. Tranquilla padrona.. Sarà divertente.. Deglutisce vistosamente, mentre la sera stava volgendo al proprio termine. Non ebbe alcuna domanda in merito alle spiegazioni dei draghi, tutto le sembrò abbastanza chiaro e, prima avrebbe finito il suo compito, prima avrebbe potuto rivedere proprio figlio, oltre a donargli un futuro più roseo di quella Xorvintaal in atto... Purtroppo i suoi problemi personali erano un altro ostacolo alla felicità stesso di Ragnar e Bjorn. Notte [VM 18, ma non a Bjorn visto che vuole seguire la regina del mondo. Leggi e disperati u__u]3 punti
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
E perché no? Non è una cattiva idea! In fondo, Tharizdun accoglie tutti amorevolmente: friendzoner e master sadici.2 punti
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Parte 1 - In cerca di sanità
2 puntiGaston La situazione precipita in fretta, lo strano essere torturatore però abbassa per un attimo la guardia e viene spinto dal prigioniero legato addosso alle sbarre. Con la testa spiaccicata all'inferriata osservo la scena, l'uomo grosso riesce ad afferrare la strana donna/mostro e colgo con la coda dell'occhio il tentativo dello gnomo nell'altra cella. Non riuscirà mai a prenderle.... Penso osservando le piccole dita protendersi tra le sbarre. ...a meno che non sia estremamente fortunato---vero Desna? Sorrido e spero incrociando le dita, in un gesto a me familiare. DM2 punti
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Ͽ***QUEST***Ͼ
2 punti@Ulas Testa-rotta alza una mano per imporre un punto alla conversazione e risponde cortesemente: mi dispiace, ma non appartengo più a quel mondo. -.-.-.-.-.-.- @Tutti Gul’Thak è alla testa del gruppo e si apre un passaggio tra la vegetazione a colpi di spada. Tutti voi lo seguite restando in allerta. Raggiungete il fiume e seguite la sponda fino a quando non trovare un guado. Attraversate il corso d’acqua senza troppi problemi e raggiungete il versante occidentale, il vero regno degli orchi. Il bosco è ancora a un giorno di cammino. Tra voi e i primi alberi si apre un’enorme palude maleodorante. Avanzate negli acquitrini fino al calar della sera. Una volta che vi siete fermati iniziate a discutere se accendere o no un falò per la notte che oramai è giunta… quando un fuoco viene acceso a duecento metri di distanza da voi, in direzione ovest. Probabilmente delle sentinelle degli orchi si sono accampanti in quel punto e non vi hanno ancora individuato.2 punti
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[TdS] Winds of Chaos
2 puntiIn realtà non stavo pensando a Kemperbad, stavo pensando esattamente all'ambiente che si staglia dinanzi ai nostri occhi nel viaggio. Non mi serve qualcosa di estremamente dettagliato. Se poi vuoi fornire anche qualche dettaglio di quello che vediamo a Kemperbad nel momento dell'attracco, non mi dispiacerebbbe. Non voglio esattamente giocare il tratto di viaggio, ma vorrei comunque dare una piccola descrizione delle sensazioni e delle cose che Eike fa e vive nei quattro giorni. Tornando sempre alla tematica dell'artista, poiché indissolubilmente lo è, per me è una buona cosa. Alla fine i viaggi sono sempre stati di ispirazione per gli artisti2 punti
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Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi
Clint Connor Sera, dopo la (speriamo) meravigliosa performance a tre voci. "Non... Non so", rispose Clint a Chandra, incerto, "io... io non sento freddo. Non lo sento mai". Armeggiò nel suo zaino ed estrasse un'altra coperta, dispiegandola solo su Chandra. "Ecco, spero... vada meglio". Lasciò poi che la ragazza si adagiasse comodamente, cercando di scaldarla, seppur timoroso di invaderne la sfera personale. Si sentiva - decisamente - in imbarazzo.2 punti
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[Dalamar78] Eroi - Topic di servizio
Stavamo investigando su dei commerci di cadaveri in città e abbiamo scoperto che dietro la cosa pare esserci uno sciamano orco. Ci siamo infiltrati nell'accampamento degli orchi per cercare indizi ma poi la cosa è un pelo degenerata. Eberk non si sa trattenere più di tanto davanti a degli orchi da massacrare... Per l'intera campagna l'è longha...2 punti
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
Hai detto bene. Famigli mostri. Ne hai uno anche tu? Se poi fosse un qualcosa che si chiama, tipo, "fiendling", sarebbe perfetto.2 punti
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
@Pyros88 Nel caso ti fosse sfuggito in mezzo al caos della chat Discord, abbiamo trovato la CdP PERFETTA per Flurio: http://dnd.arkalseif.info/classes/hellreaver/index.html2 punti
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Fare ciò che il Vostro Personaggio non Vorrebbe
Quindi in pratica dovremmo normare preventivamente ogni possibile caso di dilemma morale, uno per uno con magari un sistema a punti, per ottenere due effetti (dilemmi morali e personaggi in zone di grigio) che si possono avere tranquillamente anche senza allineamenti, ma con l'aggiunta di poterli punire (l'unica funzione dell'allineamento è togliere poteri) ogni tanto. A post!2 punti
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Ͽ***QUEST***Ͼ
2 puntiMagnus Nei giorni successivi all'abbandono di Krad l'impeto di avvicinarmi alle sponde del fiume fa crescere dentro di me una sete di sangue. Sangue nero, come quello degli orchi. Mentre i miei compagni a Lirit cercano di estrapolare informazioni utili l'unica cosa sono stato in grado di fare e starmene seduto al bancone a tracannare birra locale. Ero talmente ubriaco che non ho sentito nemmeno l'invito di Den di seguirlo al mercato. Dopo tre giorni, di cui uno passato a smaltire la sbornia, resto il silenzio cercando invano di mantenere il passo più lungo dei miei compagni. Il fiato corto e il sudore costante cominciano a darmi sui nervi. I sole picchia forte sulla mia ruvida pelle e il viaggio per uccidere qualche pelleverde sembra non finire mai. Sono un combattente, non un esploratore! Sto sudando come una scrofa su un braciere ardente! Arrivati in prossimità della vallata noto che i miei compagni hanno arrestato la propria marcia per fermarsi ad osservare un palo piantato nel terreno. Non scorgo cosa vi è appeso. Isso su il mio pesante zaino e mi avvicino il più velocemente possibile. Una volta arrivato e noto anch'io il simbolo di Grull; lascio cadere la mia imponente zavorra e finalmente spezzo il mio silenzio portato avanti a fatica per tutto il viaggio. Oltre alle solite mormorazioni e giudizio verso i miei compagni di avventura per avere un passo più scattante del mio, questa volta la mia bocca si apre per annunciare in maniera quasi eroica. Ci siamo gente! Il nostro momento è arrivato! Non vedo l'ora di torturare qualche goblin e tagliare la testa di qualche orco! La mia ascia a fame... L'ultima frase è stata interrotta da un rauco brontolio proveniente dal mio stomaco. ...E ho fame anch'io! Sono ore che camminiamo e di certo non sono veloce come voi, senza parlare del bestione. Dico seccato rivolgendomi a Gul'Thak. Proporrei di fermarci per qualche minuto. Rendo meglio a pancia sazia. Non vorreste mica andare a combattere orde di rivoltanti bestie senza il mio contributo? I miei occhi si ricolmano di un ira velata. Estraggo la mia ascia e distruggo il "simbolo di rivendicazione" degli orchi. Questo territorio è nostro! Vogliono intimorirci? Hanno scelto il nano sbagliato. Detto ciò in maniera testarda, mi lascio cadere a terra ed estraggo dal mio zaino della carne essiccata e un pezzo di pane ammuffito mangiandoli in maniera avida.2 punti
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[TdS] [M&M] Svegliarsi in Mongolia...
Serata impegnativa e sono mezzo ubriaco... Posto domani.2 punti
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
Ho notato una vena di sadismo con quella riflessione del drago sull'ingresso ad Hurak-Rast. Ben fatto.2 punti
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
Fixed. Il lato oscuro sta ringhiando, ma soprattutto, finisce in ling. Così Flurio può odiarlo meglio. 😄2 punti
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Dungeon Of The Mad Mage ci mostra come usare i conflitti
E ogni tanto pure (o soprattutto!) ai vecchiacci fa bene ripassare le basi 🙂2 punti
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Il viaggio
1 puntoTahra Ostrinati! commento con qualche goccia di sudore che cala lungo la tempia. Trovaremo altri morti vivi. Annuisco convinta, ma questo non significa che dobbiamo fermarci. Bravo lupo! Ma non mangiare la carne puzzolente, eh? faccio i miei complimenti all'animale. Andiamo? proseguo sbirciando oltre la porta da cui sono arrivati gli zombie.1 punto
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
Suvvia, un pò di soddisfazione per le donzelle che non hanno +40 di carisma. Se vuoi aggiungo le sensazioni di Clint durante la notte1 punto
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[TdS] Winds of Chaos
1 puntoLa Der Sagen Gottes, la vostra nave fluviale (un albero e una cabina), sta discendendo il Reik, il più grande fiume dell'Impero Il Reik è per la maggior parte navigabile e come tutti i fiumi rappresenta la via primaria di comunicazione, in quanto veloce e sicura (relativamente). Porta da Nuln, la terza città dell'Impero, ad Altdorf, la capitale, e dal lì fino a Marienburg, il più grande porto commerciale del continente. E ad Altdorf incrocia il Talab, altro grande fiume navigabile che porta verso il regno di Kislev ad est. Tieni conto che fino ad Altdorf, la capitale, è navigabile dai grossi vascelli marini, poi da grossi vascelli fluviali. Quindi immaginati che di giorno possiate aver incontrato altri vascelli che navigavano pro e contro corrente Il Reik separa due stati, tra quelli che compongo l'Impero: sul lato est (a sx per voi che andate controcorrente a sud) il gran ducato del Talabecland, ad est il gran principato del Talabecland. Il lato del talabecland è occupato dalla Great Forest, la più grande foresta dell'Impero, con maestosi alberi: è la riva più selvaggia delle due, anche più alta rispetto al livello del fiume, con insediamenti assenti. Il lato ovest è occupato dalla Reikwald forest, una foresta più giovane e meno fitta con un misto di caducifoglie e sempreverdi. Il Reikland è una terra più civilizzata, forse la più civilizzata dell'Impero anche se le sue foreste restano comunque selvagge. Villaggi ce ne sono solo avvicinandosi a Kemperbad: non ci sono villaggi sparsi ovunque ma raggruppati vicino a luoghi che danno sicurezza Su questo lato dopo poco avete incontrato la strada che porta a sud, anche se poco frequentata. Essendo il fiume un punto di passaggio a distanza di un giorno di navigazione l'uno dall'altro ci sono delle Riverside Inn, fatte apposta per permettere ai viaggiatori di fermarsi. Le riverside Inn sono piccole locande fortificate in quanto non in villaggi Essendoci la strada queste fungono anche da Roadside inn; essendoci delle Coaching house che fanno spola su queste strade fra i principali centri (in questo caso la Cartak Lines di Altdorf o la Cannonball express di Nuln) nelle Inn si trovano le loro carrozze che anzi a volte le sponsorizzano. Ti immaginerai che queste locande sono porti di mare, con gente che arriva via fiume (anche da lontano), gente che rischia in carrozza l'attraversamento delle foreste e gente del luogo. Nelle foreste ci sono pelleverde (nelle varie specie dai goblin agli orchi agli hobgoblin) e soprattuto mutati fuggiti dalle comunità o i terribili uomini bestia, esseri del Chaos. Avvicinandosi a Kemperbad si vedono invece i primi paesi, per lo più di pescatori, in ogni caso in qualche modo fortificati. Non so se ho risposto...1 punto
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Dungeon Of The Mad Mage ci mostra come usare i conflitti
Articolo di J.R. Zambrano. Dungeon of the Mad Mage è un esempio perfetto di come trasformare una serie di stanze in un dungeon vivo e animato. Volete rendere i vostri dungeon dinamici? Volete sapere perché alcuni sembrano così realistici? Continuate a leggere, Dungeon Master. I vari livelli in Dungeon of the Mad Mage sono un esempio eccellente di cosa significhi creare un dungeon dinamico. Ciascun livello è un ecosistema indipendente, pieno di una varietà di mostri che non sempre cooperano tra loro. Potete trovare un livello in cui gli hobgoblin sono da poco arrivati e hanno cercato di prendere il potere, mentre in un altro un disperato casato drow combatte con una tribù di minotauri in un labirinto magico pieno di trappole. Tutto ciò contribuisce a rendere l'idea di un dungeon che esiste davvero, anche quando i personaggi non sono presenti. É una bellissima massa di pazzia, coltivata e curata da Halaster Blackcloak; ma anche con le continue ingerenze del mago sembra che il Sottomonte sia un organismo vivente e indipendente. Ogni livello racconta la propria storia. Sono tutti distinti tra loro, eppure lavorano anche tutti assieme. I dungeon del mago folle sembrano VIVI! E, come Dungeon Master, è importante capire come rendere il vostro dungeon parte di un mondo attivo e realistico. Migliorare l'immersione dei vostri giocatori rende loro più facile immaginarsi nel mondo che state creando per loro. Vi può anche aiutare a creare la prossima sessione dal nulla. Non siete sicuri di dove state andando a parare? Beh, pensate solo a cosa potrebbe succedere ora che i personaggi hanno ucciso il capo dei minotauri e sconvolto gli equilibri di potere: l'avventura si scrive praticamente da sola. Ma, più di tutto questo, un dungeon vivo rafforza l'idea che le azioni dei personaggi (e dei giocatori) abbiano conseguenze. Ecco perché alla fine di ogni livello di quest'avventura si trova una descrizione di cosa succede dopo che i giocatori hanno terminato le loro interazioni. Chiamate "Conseguenze" (Aftermath), queste sezioni descrivono brevemente le possibili direzioni narrative che può prendere la vostra particolare versione del Sottomonte. Nel nono livello del dungeon i giocatori trovano un'accademia magica e possono far sì che il direttore della stessa cambi. Ciò chiaramente altera la direzione e l'influenza della scuola stessa. In un altro livello ci sono due casati drow che combattono contro dei trogloditi e un behir potenziato magicamente, e i giocatori possono decidere che fazione supportare. Non mi metterò a parlare di ogni singolo livello del Dungeon, ma ecco alcune perle di saggezza che potete carpire dai vari strati del Sottomonte. Ogni Dungeon ha almeno una fazione. Ogni fazione ha dei rappresentanti con cui i PG devono rapportarsi Ogni fazione ha delle ambizioni Ogni ambizione cambia il modo in cui il Dungeon funziona e come i membri di ogni fazione agiscono nel livello. Ogni fazione ha il proprio territorio. Le fazioni hanno alleati e nemici. Tutto ciò forma un ecosistema per ciascun livello. Potrebbe essere un livello affollato, come quello in cui gli hobgoblin si trovano proprio a fianco dei duergar, loro avversari. Oppure potrebbe essere un conflitto più grande. La cosa importante è che abbiate un'idea di come il Dungeon cambierà dopo che i personaggi l'avranno attraversato. Uno dei miei esempi preferiti è il livello 10, la Sfida di Muiral. Questo dungeon ospita due fazioni di drow in guerra. Muiral il Deforme, un tempo un mago umano e apprendista del Mago Folle che ora ha innestato il suo torso sul corpo di uno scorpione gigante, usa questo livello come terreno di caccia. Ma Muiral non è più all'altezza del suo lavoro e le due fazioni di drow lo stanno lentamente affossando. C'è il Casato Auvryndar, che è gestito da una potente sacerdotessa drow, la quale vuole dominare il suo casato con un pugno di ferro. Per fare questo ha schiavizzato dei trogloditi (che meditano una rivolta), catturato dei drow nemici (si trovano due livelli più in basso e mandano continuamente degli scout) ed evocato dei consiglieri demoniaci. Possiamo vedere come ciascun segmento abbia la sua importanza: c'è il Casato Auvryndar, c'è Muiral, c'è l'altro gruppo di drow (il Casato Freth), tutte fazioni importanti. Ciascuna ha il proprio territorio e i propri obbiettivi che vuole portare avanti con o senza l'aiuto dei personaggi. E, a seconda di come agiscono i giocatori, possono accadere un sacco di cose. Muiral potrebbe animare i cadaveri di drow e trogloditi eventualmente uccisi dai PG, e riportare l'intero livello sotto il suo controllo. In alternativa il Casato Auvryndar continuerà a prosperare finché la sua sacerdotessa sarà in vita; ella è legata a doppio filo all'ascesa o caduta del proprio casato. O ancora, la rivolta dei trogloditi potrebbe aver successo. Adoro questo genere di situazioni, perché spinge i giocatori a scelte inusuali. Le loro azioni avranno di certo delle conseguenze, ma non è ovvio nell'immediato quali siano "le opzioni giuste". I giocatori mettono in moto gli ingranaggi, e hanno un certo controllo sugli eventi, ma non possono sapere fin dall'inizio cosa succederà. Ogni fazione ha un piano Ogni piano ha delle conseguenze In caso di successo In caso di fallimento Il cambiamento avviene, che i personaggi siano presenti o meno. Ciò contribuisce a mostrarci come il Dungeon sia vivo. É davvero un gran momento quando i giocatori hanno esplorato una certa zona del dungeon e decidono di tornare in superficie o in un livello in cui sono già stati, e scoprono che la situazione non è come l'hanno lasciata. Possono vedere l'impatto delle loro azioni (o in certi casi memorabili, dell'assenza di tali azioni). Vedranno il Dungeon evolversi e questo lo rende molto più dinamico. Ecco cosa trasforma un dungeon da un assembramento di generiche stanze casuali a un ecosistema realistico. Questo aspetto è dove Dungeon of the Mad Mage brilla maggiormente. Dunque prendetevi del tempo per scorrerne le pagine e decidere come rendere il vostro dungeon vivo! Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/12/dungeon-master-zone-using-conflict-in-dungeon-of-the-mad-mage.html1 punto
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Arcani Rivelati: Aiutanti
1 puntoAnche io, come The Stroy, trovo comodo far gestire parzialmente gli henchmen e gli hirelings ai giocatori. Io li faccio interagire e li "muovo" lato role-play, ma la parte "meccanica" la lascio a loro. In una delle ultime sessioni che ho arbitrato, i personaggi di due giocatrici si sono avventurati in un dungeon con 5 aiutanti al seguito (due combattenti, un medico, uno scudiero e una sorta di apprendista mago): il fatto che per certi versi li usassimo "in tandem" mi ha permesso di concentrarmi meglio su altri aspetti probabilmente più importanti e di mantenere sempre fluido il flusso del gioco. EDIT: giusto per chiarezza, nell'esempio che ho fatto non giocavamo alla 5e, ma tendenzialmente è l'approccio che preferisco sempre (anche in 5e).1 punto
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[Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Topic di servizio
Uh vero! In effetti è interessante. Stasera completo la scheda1 punto
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[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II
Andersson Fine come una lastra di granito... Uno spacciatore dici? e di cosa di preciso?1 punto
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[Dalamar78] - Return to temple of Elemental Evil - TdS
1 punto
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
Fino a ieri avrei concordato con te. Oggi no. Jackpit infame, per te solo le lame (i Falchion, nello specifico)1 punto
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
Madonna, la classe di prestigio xD p.s. Toh, il quasit xD1 punto
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[TdS] Racconti di Kalamar (Topic 2)
1 punto
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[TdS] Racconti di Kalamar (Topic 2)
Dragons' Lair Forum, Dicembre 2018 - La Mano Magica consuma una frugale cena a casa del bardo Gonaathan e di sua madre. A capotavola è riconoscibile Bjorn Kalastaja (questa è per intenditori del cinema)1 punto
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Dungeon Of The Mad Mage ci mostra come usare i conflitti
Noooo... ma che dici? L' articolo sulla limitazione del materiale è decisamente al passo coi tempi.1 punto
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Capitolo Nove - Rune di sangue
1 puntoTonum Almeni (umano, chr/tem) L'architettura di Huruk-Rast era meravigliosa, e passai i primi minuti della nostra visita a guardarmi attorno, ascoltando Vedra ma senza rendermi conto di cosa stesse succedendo nelle mie immediate vicinanze. Fu cosí che persi di vista alcuni compagni. Non me ne curai molto. Ci saremmo comunque divisi, per fare compere. Io sono per visitare il clan di Trull per primo, se lui vorrà. A proposito, Vedra... che ne pensi di Trull? aggiunsi, non vedendo il mio compagno nelle vicinanze È un ottimo partito, non credi? Tuo padre sarebbe entusiasta della cosa. Io vado a fare alcuni acquisti, qualcuno viene con me? Inizialmente cercai una mappa della regione a Nord delle montagne, dove fosse indicata l'ubicazione del villaggio nominato da Emercuryadar giorni prima. Mi recai quindi da un artigiano, a cui chiesi una riproduzione fedele in adamantio dell'orologio rotto di Celeste, che non costasse piú di 200 mo, se possibile attaccabile a una catenina per portarlo al collo. Raccontai all'artigiano che era per una ragazza, e quindi non era il caso di farlo molto pesante. Se poi avesse potuto anche colorarlo in modo da farlo simile anche in quello, tanto meglio. Mi recai quindi dal sacerdote di Pelor, cui diedi 10 mo. Ecco a te. Dev'essere dura portare la parola del radioso in un luogo che non vede mai il sole come questo. Ammiro la tua dedizione. Io sono Tonum, adoratore della tempesta, in cerca di un luogo di culto di Aerdrie Faenya. Immagino che qui non ci sia nemmeno quello, per gli stessi motivi. Che templi ci sono, a Huruk Rast?1 punto
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Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)
Bezahltag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì. [Parzialmente Nuvoloso] Mollati velocemente gli ormeggi il gruppo si rimise in viaggio risalendo il Reik, la più grande via di comunicazione dell’Impero di Sigmar. Il viaggio proseguì senza problemi: spesso durante il giorno barche venivano incrociate e Ludwig governò il naviglio senza problemi. In quel tratto la Grande Strada del Nord - che collegava Middenheim Altdorf e Nuln - affiancava il fiume sulla riva alla destra della barca, quella del Gran Principato del Reikland, e lo seguiva. L’altra riva, quella del Gran Ducato di Talabecland era molto più selvaggia e non mostrava infrastrutture di alcun genere. Proprio per il grande traffico che si sviluppava soprattutto sul fiume, su quel lato erano state costruite delle river inn distanziate ciascuna un giorno di distanza dall’altra, permettendo ai compagni di rifornirsi di cibo e birra per la sera. La vicinanza relativa a Castle Reikguard si sentiva e molte delle voci si riferivano alla famiglia dell’Imperatore. Oltre alle già sentite notizie sul fatto che il Principe della Corona Wolfgang Holswig-Abenauer, figlio dell’Imperatore, fosse malato, adoratore del Caos o corrotto, qui se ne aggiungeva una ulteriore più preoccupante. Si diceva che l’Imperatore Karl-Franz avesse una malattia sconosciuta: la preoccupazione era legata alla possibile reazione degli altri Principi Elettori alla eventuale morte del regnante, in quanto il figlio, considerato dai più un stolto, non sarebbe stato accettato come nuovo Imperatore. Dal Nord invece giungevano voci di sull'agire dei Witch Hunter e dell'azione decisa di questi spesso non amata dalla popolazione: un ex chierico di Sigmar, ora dedito alla caccia alle streghe, si raccontava che fosse stato linciato in Shoppendorf, una piccola città del Middenland Verso il tramonto del quarto giorno la barca giunse in fine in vista della loro destinazione: Kemperbad. Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso] Già da metà giornata l’ambiente circostante pareva essere cambiato: sul lato del Reikland, lungo la Grande Strada del Nord si vedeva un piccolo villaggio e qualche fattoria, mentre sul lato del Talabecland il livello del terreno avava iniziato ad alzarsi formando una scogliera a picco sul Reik alta quasi 200 metri Il sole stava quasi tramontando ad ovest dietro le alte Gray Mountains quando Kemperbad comparve alla vista dei compagni Era costruita sul lato del Talebecland, in cima alla scogliera a 200 metri dal fiume nel punto dove nel Reik si immetteva lo Stir. Questo che costituiva anche il confine fra il Talabecland, a nord, e lo Stirland, a sud, aveva scavato un canalone affluendo nel Reik non come una cascata ma con delle rapide veloci che gli imperiali avevano domato con alcune chiuse per permettere a piccole barche di immettersi nello Stir Una parte più piccola della città era stata costruita sul lato sud dello Stir ed era connessa all’altra parte con un ponte di corde. A livello del Reik era stato costruito, ai piedi della città, un porto collegato alla riva del Reikland, quella sinistra, dove vi era la Great North Road da traghetto Stupefacenti alla vista era un sistema di ascensori, costituite da delle piattaforme senza parapetto, che grazie a pulegge e contrappesi permettevano di sollevare fino in città persone e cose. Il porto era trafficato da barche che approdavano per la notte. @all1 punto
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Capitolo Nove - Rune di sangue
1 puntoTrull Tanner dei Forgiacciaio La sfida e le risa Come aveva ipotizzato, anzi, peggio di quanto avesse ipotizzato. I quattro nani che si erano messi al servizio di Thorlum per cinquanta monete a testa erano mezze calzette. Asce che era quasi meglio perdere che trovare. Tuttavia, la competizione ebbe un effetto imprevisto, che costrinse Trull a voltarsi preoccupato al termine della prova, per comprendere come fosse possibile. Vedra stava emettendo un suono ripetuto e sincopato che poteva somigliare ad una risata. Il complimento, poi, quasi non era riuscito a focalizzarlo. Si chiese se sfidarla o meno, per aumentare il suo buon umore... decise di no. Meglio non sfidare ulteriormente la sorte. Aveva avuto la fortuna di migliorarle l'umore di una tacca, preferiva averla ancora così e non rischiare. L'ingresso Finalmente riuscirono ad entrare. Zhuge aveva avuto la sua stessa idea, quella di falsificare un modulo come fosse redatto dalle callose mani di Thorlum. Allora fece discretamente sparire il modulo che aveva compilato egli stesso, di modo che le guardie non si accorgessero del doppio modulo per un singolo nome. L'aria di casa lo avvolse come una coperta, appena superata la soglia. Lo zolfo, la roccia fusa, la luce rossastra... quanto gli erano mancati! Aveva naturalmente voglia di andare a trovare i componenti del suo clan, ma non avrebbe anteposto i propri desideri alle necessità della missione diplomatica. Tuttavia, da qualche parte dovevano pur cominciare ad annunciare il loro arrivo. Di una sola cosa era certo, non voleva andare immediatamente dai cospiratori, non senza aver prima chiare tutte le opzioni sul campo. Era ancora convinto che si potesse usare la via diplomatica, almeno come preliminare che spingesse gli avversari ad una radicalizzazione tirannica tale che fosse poi giustificato rovesciamento del governo con azioni più plateali e drastiche. Quanto gli mancava Clint. Chissà se Zhuge poteva fare altrettanto? Provò a chiedere a lui. "Avrei bisogno di un consiglio. Voi cosa suggerite?" si riferiva tanto agli acquisti da compiere in quella zona di mercato, che alla via da prendere dentro la città. Di certo, non avrebbe comprato la roba di adamantio dei DentediPietra, o sarebbe stato scomunicato direttamente e retroattivamente da sua madre. In attesa di una risposta da Zhuge, Trull mise quasi distrattamente una delle gemme comprate da Apple nel cestino destinato alla costruzione della chiesa di Pelor, ma non rimase ad attendere di sentire la reazione del chierico questuante. Quello che lo costrinse a dimenticarsi sia di Pelor che di Zhuge fu quel che stava capitando pochi metri più in là. Una scena alla quale perfino un animo avvezzo a vedere il peggio avrebbe reagito. "EHI! EHI! Credo che la lezione l'abbia capita. Val la pena consumarsi le scarpe?" Trull cercava di non attaccar briga, adottando un linguaggio adeguato allo stato mentale dei tre Cavalieri... vigliacchi poiché forti coi deboli. Ma gli rodeva, ed il sottile pigolio metallico degli anelli della catena a tracolla vicino al proprio orecchio pareva sussurrargli istante per istante una via d'azione molto più aggressiva. Si chiese se Thorlum si sarebbe buttato in quella che sembrava quasi un'occasione organizzata per creare una rissa. Che fosse una trappola piazzata apposta per lui? Si voltò verso l'altro nano, pronto ad intercettarlo nel caso in cui avesse tentato una carica.1 punto
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Capitolo Nove - Rune di sangue
1 puntoDM x Thorlum x Tonum x Zhuge x Trull La trattativa tra Thorlum e i mercenari fu breve e maschia, conclusasi con una forte stretta di mano estremamente virile e il passaggio di monete richieste. Quando furono fatte le presentazioni con il resto del gruppo, i quattro nani si presentarono semplicemente come “I berserker” Abbiamo rinunciato ai nostri nomi e alle nostre identità per la guerra, il sapore della battaglia è come un afrodisiaco per noi disse uno di loro, stuzzicandosi i baffi rossi. Come ebbero modo di vedere, i berserker non davano molto peso ai fardelli, portandosi appresso il necessario per un accampamento con cucina da campo, le loro asce bipenne, il necessario per non farle arrugginire e i beauty case con l'indispensabile per mantenere ordinate le loro creste e ben pettinate le loro barbe. Non che l'iniziativa di Thorlum fosse stata accolta un granchè bene, dato che Vedra accolse assai poco politicamente il ritardo Ma p***o d*o, ditemi se l'ultimo Tagliarocce non doveva essere un ritardato del c***o, di questo passo tanto vale andare a dare il c**o a Hurgrim e chiedergli di non s********o tanto forte, se proprio non può farne a meno brontolò. I rimbrotti della Murodipietra avrebbero accompagnato buona parte della mattinata di quel secondo giorno di attesa, se non che Trull si fece avanti sfidando i nani. Nessuno dei berserker riuscì a resistere alla catena, cosa che valse al Forgiacciaio i complimenti della loro guida E' la cosa migliore che ci sia in questa c***o di giornata disse lasciandosi andare alla prima risata che le avessero mai visto. Tonum, dopo lo sfogo iniziale, volò per qualche ora in cerca di un punching ball vivente che non fosse un nano di guardia. La fortuna fu dalla sua parte nel momento in cui trovò un'aquila che per il sacerdote delle tempeste sembrava poter covare un piano per la distruzione del Multiverso. Pur non palesando tali intenzioni, e cercando invece la fuga dall'inferocito Almeni, l'aquila ricevette la punizione divina, venendo uccisa barbaramente dal sacerdote. Il suo ritorno avvenne appena in tempo per essere chiamato, con gli altri, a pranzo da Parisia. Quel giorno l'halfling aveva preparato polenta con sugo di costine e salsiccia. Era l'inizio del terzo giorno dalla partenza da Coltre Grigia, quando i sette di Glantria, Vedra e i berserker si presentarono per l'ispezione promessa da Vevek, che procedette personalmente ancora una volta, pronto a cercare il minimo segno di errore Niente modulo neanche oggi? esclamò facendo fatica a nascondere un ghigno, prima di ricevere da Zhuge un foglio compilato. Il Cavaliere d'Onice lo guardò a lungo, prima di rivolgere uno sguardo prima a Zhuge, poi a Thorlum Entrate, ma non fatemi perdere altro tempo! disse infine, con lo stesso tono con cui si sarebbe ingerito un fiasco di catrame. Gli sguardi dei due Schiacciagoblin li seguirono finchè non ebbero oltrepassato le doppie porte di Huruk-Rast. Se gli avventurieri non avvezzi a Huruk-Rast si aspettavano un buco buio e umido, rimasero sorpresi nel trovarsi in un ampio spiazzale al chiuso illuminato dalla luce vulcanica di un grande cratere colmo di magma, una risorsa naturale talmente utile da essere presa a piene mani dagli abitanti, che ottenevano in un colpo solo calore, fuoco, una risorsa per la forgiatura e un'illuminazione naturale non inquinante. Il centro dell'enclave di Huruk-Rast Lo snodo principale era quello che fungeva non solo da crocevia per i mercanti, ma anche come punto d'incontro neutrale tra i vari clan e arteria principale per il traffico umano (o per meglio dire nanico) in quel dedalo di cunicoli. Varie insegne in metallo indicavano le possibili direzioni, laddove in alto risiedevano i nobili, mentre nei quartieri inferiori risiedevano i fuoricasta, i parìa e gli stranieri, in quello che pareva un regime di apartheid a giudicare dal trattamento dei Cavalieri d'Onice Niente permesso, niente mercato, feccia! Disse il capo di un gruppetto di tre a un giovane nano vestito di stracci, prima di colpirlo con il pomo della propria ascia e iniziare a prenderlo a calci, aizzato dai suoi compagni cavalieri. Un'offerta per la chiesa di Pelor! proponeva un nano bruno vestito con una lunga tunica bianca e blu, predicando vicino a una costruzione incompleta Un aiuto per diffondere il potere del Sole anche a Huruk-Rast Armi, armi per tutti i gusti! berciò uno strillone Forgia dei Dentedipietra, solo il meglio, solo in adamantio! Funghi arrosto, funghi allo spiedo, funghi fritti e funghi con funghi disse un ambulante gnomo, mostrando la sua mercanzia. Le voci divennero sempre più numerose, in quella che era una babele molto simile al mercato di Firedrakes, mentre gli eroi venivano risucchiati in quel grande labirinto formato dai vari clan, che esponevano tutte le mercanzie possibili: dalle armi, alle armature, dai gioielli ai monili per signore, dal cibo ai vestiti. Non sono una dama del... Vedra strinse i denti, accorgendosi di dove si trovava Non voglio le vostre merci! Tonum, Trull, Thorlum... insomma, tutti voi che siete con me! Se volete comprare qualcosa fatelo, ma dopo dobbiamo decidere dove andare. O si va al mio clan, o a quello di Trull o a parlare con i miei amici che vi dicevo. Ma scegliete... accidenti! x tutti, mercato di Huruk-Rast x tutti1 punto
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Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi
DM x Celeste x Chandra x Clint x Ariabel Plathonirax volse il capo, scrutando Chandra con attenzione per poi lanciare un'occhiata ad Emercuryadar prima di risponderle Piacere, Chandra Silverhand disse, limitandosi a poche parole mentre la scrutava con interesse. Alla presentazione di Celeste, il drago di rame parve non udirla nemmeno... almeno fino a quando non fece scattare le fauci verso di lei BUH! gridò, prima di arretrare con un ghigno Eheheheh... sciocca umana... A spezzare la tensione di quell'incontro fu Clint, il cui discorso fu ascoltato con estrema attenzione da Plathonirax. Il drago di rame passò dalla curiosità all'interesse, dall'orgoglio alla vanità. Solo una volta il suo sguardo scattò di lato, osservando un punto dietro Ariabel. Ma le parole dell'adepto dei draghi sembravano musica per le sue orecchie, al punto che quasi parve a Clint che il suo interlocutore battesse un piede a tempo Sì, hai davvero ragione, non posso pretendere che tutti possano capire la qualità di un grande scherzo disse sollevando il mento, inebriato dalle parole del Connor e dalla reazione di Ariabel, che si attrasse uno sguardo complice del drago, lieto di aver trovato qualcuno che ridesse ai suoi scherzi. Come ovvio, ho saputo della morte di Azariaxis e, se voi avete assistito, ascolterò piacere un bel racconto sulla caduta del Terrore Cremisi la mascella del drago fremette tuttavia quando l'argomento virò verso la Xorvintaal Non credo di dovervi spiegare perchè non sono parte di questo grande gioco, nel momento in cui giungete qui in compagnia di Emercuryadar, sempre se la sua vanità non gli ha impedito di essere chiaro Emercuryadar lo guardò con sfida e Plathonirax sbuffò, per poi perdere lo sguardo in avanti Campione del mondo... Clint Connor, le tue parole evocano immagini suggestive, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! Il drago di rame rimase in silenzio per diversi secondi, con il suo solo respiro a dimostrare il fatto che fosse ancora vivo. x Seline Mi preoccupa il fatto che siate venuti di persona da me, ma se vi volete recare anche da Anzalisilvar Plathonirax guardò per un attimo Emercuryadar Suppongo che potremmo anche stabilire un rapporto di mutuo aiuto, che potrebbe addirittura anche diventare un'alleanza, qualora riusciate a risolvere le difficoltà che affliggono le Colline disse Plathonirax Su questo non posso transigere, per motivi che capirete a breve. Non credo possiate essere molto informati sulla situazione attuale, quindi vedrò di dirvi tutto quello che so. E' vero, la tana di Azariaxis è vuota, ma è anche sguarnita. Io stesso mi recai per reclamare ciò che sarebbe dovuto essere mio di diritto, come drago dominante della zona... ma nulla più era presente. Graffiai pareti, urlai il mio sdegno e riempii l'aria dei miei miasmi acidi... ma il nemico era già passato. E, peggio ancora, ha osato installarsi stabilmente qua nelle Colline. Il suo nome è Kumalog disse Plathonirax E' un gigante delle colline a capo di una piccola comunità di suoi pari, di cui ce ne saranno circa un'ottantina capaci di combattere. Hanno però sotto la loro gestione anche un paio di tribù di goblinoidi e qualche bugbear bianco, tra cui il luogotenente di Kumalog, Hiinykkyxik. Una bella armata, che ha formato la sua base fortificata a Cresta Rossa, un promontorio nella fascia centrale delle colline, piuttosto ben difendibile... devo ammettere. Sono molto ben organizzati, militarmente parlando e certo troppo numerosi per un assalto il drago di rame scosse la testa Assaltano in grosse bande i viandanti e io certo non rischio la pellaccia per salvare degli sconosciuti... anche se talvolta vengono ostacolati dalla tribù goliath dei Kal-Dagar. Essi sono nomadi, ma non hanno intenzione di cedere terreno sulle Colline, anche se potrebbero cercare di trasferirsi in territori vicino al mare. Questo perchè vogliono difendere una vallata che chiamano Terra Santa, un luogo sacro per loro. Plathonirax stiracchiò il collo e sbadigliò Posso darvi delle indicazioni per raggiungerli, se lo ritenete opportuno. L'importante è che liberiate le Colline Cremisi da Kumalog e i suoi... e allora suppongo potremo considerarci alleati in questa grande guerra. Nel frattempo potete pernottare nella mia tana per il tempo che riterrete opportuno... finchè vi comporterete per bene disse sottolineando con la voce quest'ultima parte Anche tu, Emercuryadar, se proprio devi... se avete domande, fatele in fretta disse andando ad acciambellarsi sul suo mucchio di preziosi, principalmente monete di tutti i tagli e valori, oltre a diversi lingotti d'argento. Emercuryadar si rivolse agli eroi L'ideale sarebbe ripartire già domani, per non perdere ulteriore tempo. Gli altri saranno sicuramente già dentro Huruk-Rast, a questo punto. x tutti x tutti1 punto
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
Ma non facciamo spoiler per le anime candide che ancora non sanno. "E' solo una gita, torniamo subito"1 punto
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
Dopo il post di stasera mi sa che il giudice affiderà il pargolo a bjorn...1 punto
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[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
Io pensavo di tornare attivo da domani, ma viste le vacanze natalizie imminenti sto pensando di mantenere direttamente la pausa fino al 06 di Gennaio, che ne dite?1 punto
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[Dalamar78] Eroi - Topic di servizio
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Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
In D&D? Gli Antichi. Poi gli Dei. Poi gli Dei minori. Poi i Semidei. Poi gli Esterni che servono Dei, Dei minori e Semidei.1 punto
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
La consecutio temporum è anche importante. Mi spiego meglio: Arriviamo -> [Thorlum] ciao, sono un Tagliarocce [Nano a guardia] E' un Tagliarocce, ma è con altra gente della quale non so niente, poi magari ho ordini di non fare nulla di mia sponte e sto qua, mi limiterò a segnalare la cosa e far compilare i fogli, non sia mai che si accompagni con della gente che ci apre in due con una scoreggia Il giorno dopo -> [Nano a guardia] consegna fogli, vediamo chi sono sti strònzi, lo dico ai "piani alti" del futur non v'è certezza.. schiaffi come non ci fosse un domani?1 punto
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
@DM, Zhuge, Thorlum, Tonum, Trull, Oceiros1 punto
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Dungeon Of The Mad Mage ci mostra come usare i conflitti
Ribadire la cosa con esempi chiari e lampanti nelle avventure (e discutere delle cose in articoli relativi) per chi si è approcciato a D&D da poco tuttavia non è certo cosa sbagliata, anzi.1 punto
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Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio
Se tutti gli appartenenti al clan Tagliaroccia avevano lo stesso carattere e disposizione al dialogo di Thorlum, comincio a capire le ragioni degli Schiacciagoblin...1 punto
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Blood Sword IV - Viaggio all'Inferno
Master Dopo un sano e ristorante riposo, venite svegliati da Fatima in persona, che vi riunisce sotto il gazebo del suo giardino Siamo giunti al momento della vostra partenza esordisce Ma prima di lasciarvi ho un dono per voi dice la donna e vi porge due ampolle contenenti un liquido denso colore della paglia Si tratta di un unguento risanante, basta spalmarlo sulle ferite e queste guariranno all'istante E ora è tempo di partire Fatima vi accompagna quindi ad uno dei molti cancelli del suo gaurdino, entrambi avete avuto modo di sperimentare la magia che avvolge questo luogo, quindi non vi stupite nel vedere che il cancello scelto dalla donna porta a Crescentium, la città da cui Erenfel se ne è andato pochi goirni prima Dovete trovare una nave e farvi portare a nord e ad est, sull'isola di Entasius vi dice E' un mago che gode di un'ottima reputazione e vi potrà dire come arrivare nel Regno della Morte e, soprattutto, come tornare nel regno dei vivi dopo aver recuperato la Spada della Vita La ringraziate per il suo aiuto mentre la donna chiude il cancello dietro di se e vi ritrovate in una delle strade laterali della piazza principale di Crescentium Tutti Erenfel1 punto
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[TdS] Racconti di Kalamar (Topic 2)
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