Vai al contenuto

IlCustode

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su IlCustode

  • Compleanno 26/02/1976

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons, Mutant Chronicles, Kult

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di IlCustode

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

30

Punti Esperienza

  1. Ho giocato a D&D 4th per qualche anno. Nel contesto in cui uscì aveva il suo perchè. Spero riappaia con una veste più aderente all'idea che mi ero fatto di questa edizione, un roguelike.
  2. Auguri di buone feste a tutti.
  3. Ma il chierico della 3.X non era mica Jozan (umano, chierico di Pelor)? Credo che Redgar fosse un guerriero.
  4. Complimenti a Pippomaster92 per la vittoria! Grazie a tutti per gli apprezzamenti e le critiche all'avventura e a Dragon's Lair per aver organizzato questo concorso.
  5. A volte il caso sembra divertirsi alle sue stesse spalle 🤣
  6. Il Tempio delle Sabbie Roventi Vedi il file Avventura Dungeons & Dragons, Quinta edizione, per il Concorso La Tomba degli Onori Inviato IlCustode Inserito 07/12/2018 Categoria Avventure  
  7. Ho caricato l'avventura nella sezione Download Dungeons & Dragons 5° edizione.
  8. Versione 1.0.0

    1.1k download

    Avventura Dungeons & Dragons, Quinta edizione, per il Concorso La Tomba degli Onori
  9. Se si inserisce uno o più mostri del fiend folio, si devono anche convertire alla 5° edizione? Se si, lo spazio occupato dalle conversione è compreso nelle 10 pagine? Grazie.
  10. Ciao Vuvuzela, grazie per il commento. Il bestiario mi è piaciuto parecchio mentre il Cacciatore di demoni inizialmente era un pò troppo in tutti i sensi ma, la discussione lo ha portato ad un livello di giocabilità migliore. Capisco cosa intendi ma, è voluto. D'altronde è la conversione del videogioco non un adattamentdo dell'ambientazione di Warcraft a D&D 5e. Sicuramente questo aspetto può essere smussato lavorando sulle descrizioni e i parametri delle capacità.
  11. Ciao a tutti! Metto a disposizione la conversione che ho realizzato qualche tempo fa del mmorpg World of Warcraft di Blizzard alla 5° edizione di D&D . https://www.dropbox.com/sh/9bkg5bjwg6kmpif/AADAzAdumQ-vnjcRMlYEDTwKa?dl=0 Il progetto è un insieme di razze, classi e regole personalizzate puramente teorico; non è mai stato testato al tavolo da gioco e quindi potrebbe risultare problematico usarlo insieme al materiale ufficiale. Se avete qualche consiglio o appunto, non esitate. Grazie in anticipo.
  12. 1. Eseguire una prova di Morale, se richiesta 2. Eseguire il movimento 3. Eseguire l’attacco con le armi a distanza 4. Eseguire gli Incantesimi 5. Eseguire il combattimento in mischia Ipotizzandone l'uso nella 5° edizione, una cosa del genere potrebbe funzionare? Sorpresa Se sei sorpreso, non puoi muoverti o effettuare azioni durante il tuo primo turno di combattimento, e non puoi effettuare reazioni fino al termine del turno. Un membro di un gruppo può restare sorpreso anche se gli altri membri del gruppo non lo sono. Iniziativa Il gruppo dei personaggi tira per l'iniziativa (1d20 - il numero dei componenti del gruppo) Il gruppo dei mostri tira per l'iniziativa (1d20 - il numero dei componenti del gruppo) Chi ottiene il valore più alto va per primo Round 1. chi deve superare una prova Morale, la fa; gli altri saltano questa sottofase. 2. chi vuole muoversi, lo fa; gli altri saltano questa fase. 3. chi vuole attaccare con le armi a distanza (Attack), lo fa; gli altri saltano questa fase. 4. chi vuole eseguire incantesimo (Cast a Spell), lo fa; gli altri saltano questa fase. 5. chi vuole attaccare con le armi in mischia (Attack), lo fa; gli saltano questa fase. I membri del gruppo agiscono in ordine decrescente di Destrezza all'interno delle varie fasi; in caso di parità si agisce contemporaneamente. Morte di un combattente Se un membro di un gruppo muore o si allontana dalla battaglia, il valore dell'iniziativa iniziale aumenta di uno. Talento: Iniziativa migliorata Aumenti il tuo punteggio di Destrezza o Intelligenza di 1, fino ad un massimo di 20. Non sei conteggiato nel numero dei componenti del gruppo. In caso uguale punteggio di Destrezza con un tuo alleato, agisci sempre prima di lui. Le azioni help, ready, dodge, search, disengage, hide e use an object dove andrebbero a posizionarsi?
  13. Infatti vedo il Guardiano dei Boschi come una persona che ha stipulato il patto per il bene di entrambe le parti (anche suo). La mia idea era di un personaggio che si "sacrifica" per impedire che l'entità soprannaturale stringa patti con persone deboli che finirebbe per manovrare come vuole. Forse ho usato il termine guardiano in modo fuorviante. Comunque credo siano solo sono sfumature di una stessa tipologia di interpretazione.
  14. Potrebbe essere interessante anche una figura come "Il Guardiano". Una persona che si è presa in carico il patto con un'entità sovrannaturale per evitare che altri ne cadessero soggiogati. Cerca di ottemperare alle richieste del patrono senza concedergli troppa libertà, muovendosi tra i se e i ma.
×
×
  • Crea nuovo...