Jump to content

IlCustode

Ordine del Drago
  • Posts

    21
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by IlCustode

  1. Ho giocato a D&D 4th per qualche anno. Nel contesto in cui uscì aveva il suo perchè. Spero riappaia con una veste più aderente all'idea che mi ero fatto di questa edizione, un roguelike.
  2. Ma il chierico della 3.X non era mica Jozan (umano, chierico di Pelor)? Credo che Redgar fosse un guerriero.
  3. Complimenti a Pippomaster92 per la vittoria! Grazie a tutti per gli apprezzamenti e le critiche all'avventura e a Dragon's Lair per aver organizzato questo concorso.
  4. A volte il caso sembra divertirsi alle sue stesse spalle 🤣
  5. Il Tempio delle Sabbie Roventi Visualizza file Avventura Dungeons & Dragons, Quinta edizione, per il Concorso La Tomba degli Onori Invia IlCustode Inviato 07/12/2018 Categoria D&D 5a Edizione
  6. Ho caricato l'avventura nella sezione Download Dungeons & Dragons 5° edizione.
  7. Version 1.0.0

    851 downloads

    Avventura Dungeons & Dragons, Quinta edizione, per il Concorso La Tomba degli Onori
  8. Se si inserisce uno o più mostri del fiend folio, si devono anche convertire alla 5° edizione? Se si, lo spazio occupato dalle conversione è compreso nelle 10 pagine? Grazie.
  9. Ciao Vuvuzela, grazie per il commento. Il bestiario mi è piaciuto parecchio mentre il Cacciatore di demoni inizialmente era un pò troppo in tutti i sensi ma, la discussione lo ha portato ad un livello di giocabilità migliore. Capisco cosa intendi ma, è voluto. D'altronde è la conversione del videogioco non un adattamentdo dell'ambientazione di Warcraft a D&D 5e. Sicuramente questo aspetto può essere smussato lavorando sulle descrizioni e i parametri delle capacità.
  10. Ciao a tutti! Metto a disposizione la conversione che ho realizzato qualche tempo fa del mmorpg World of Warcraft di Blizzard alla 5° edizione di D&D . https://www.dropbox.com/sh/9bkg5bjwg6kmpif/AADAzAdumQ-vnjcRMlYEDTwKa?dl=0 Il progetto è un insieme di razze, classi e regole personalizzate puramente teorico; non è mai stato testato al tavolo da gioco e quindi potrebbe risultare problematico usarlo insieme al materiale ufficiale. Se avete qualche consiglio o appunto, non esitate. Grazie in anticipo.
  11. 1. Eseguire una prova di Morale, se richiesta 2. Eseguire il movimento 3. Eseguire l’attacco con le armi a distanza 4. Eseguire gli Incantesimi 5. Eseguire il combattimento in mischia Ipotizzandone l'uso nella 5° edizione, una cosa del genere potrebbe funzionare? Sorpresa Se sei sorpreso, non puoi muoverti o effettuare azioni durante il tuo primo turno di combattimento, e non puoi effettuare reazioni fino al termine del turno. Un membro di un gruppo può restare sorpreso anche se gli altri membri del gruppo non lo sono. Iniziativa Il gruppo dei personaggi tira per l'iniziativa (1d20 - il numero dei componenti del gruppo) Il gruppo dei mostri tira per l'iniziativa (1d20 - il numero dei componenti del gruppo) Chi ottiene il valore più alto va per primo Round 1. chi deve superare una prova Morale, la fa; gli altri saltano questa sottofase. 2. chi vuole muoversi, lo fa; gli altri saltano questa fase. 3. chi vuole attaccare con le armi a distanza (Attack), lo fa; gli altri saltano questa fase. 4. chi vuole eseguire incantesimo (Cast a Spell), lo fa; gli altri saltano questa fase. 5. chi vuole attaccare con le armi in mischia (Attack), lo fa; gli saltano questa fase. I membri del gruppo agiscono in ordine decrescente di Destrezza all'interno delle varie fasi; in caso di parità si agisce contemporaneamente. Morte di un combattente Se un membro di un gruppo muore o si allontana dalla battaglia, il valore dell'iniziativa iniziale aumenta di uno. Talento: Iniziativa migliorata Aumenti il tuo punteggio di Destrezza o Intelligenza di 1, fino ad un massimo di 20. Non sei conteggiato nel numero dei componenti del gruppo. In caso uguale punteggio di Destrezza con un tuo alleato, agisci sempre prima di lui. Le azioni help, ready, dodge, search, disengage, hide e use an object dove andrebbero a posizionarsi?
  12. Infatti vedo il Guardiano dei Boschi come una persona che ha stipulato il patto per il bene di entrambe le parti (anche suo). La mia idea era di un personaggio che si "sacrifica" per impedire che l'entità soprannaturale stringa patti con persone deboli che finirebbe per manovrare come vuole. Forse ho usato il termine guardiano in modo fuorviante. Comunque credo siano solo sono sfumature di una stessa tipologia di interpretazione.
  13. Potrebbe essere interessante anche una figura come "Il Guardiano". Una persona che si è presa in carico il patto con un'entità sovrannaturale per evitare che altri ne cadessero soggiogati. Cerca di ottemperare alle richieste del patrono senza concedergli troppa libertà, muovendosi tra i se e i ma.
  14. La mia classe preferita in questa edizione. La prima scelta è stata proprio la combinazione "Cavaliere oscuro" ed è stata molto soddisfacente.
  15. Version 1.0.0

    77 downloads

    Avventura sandbox per il contest
  16. Ci possiamo aspettare un Ravenloft/Barovia Adventurer's Guide? Per avere materiale nella Dungeon Masters Guild basterà l'uscita della campagna o bisognerà attendere oltre?
  17. Grazie mille per le informazioni. Sono state molto utili.
  18. Ciao a tutti, sto scrivendo un'avventura per una dungeonata serale con la nuova edizione di D&D dove sono presenti alcuni nuovi mostri. Leggendo la guida del dungeon master ho visto che gli autori suggeriscono 3 modi per creare un mostro: 1° prenderne uno già esistente e modificarlo 2° usare la tabella di creazione veloce, pag 274 3° usare il procedimento completo per creare l'intero blocca di statistiche, pag. 275 Per le mie esigenze ho deciso di usare i primi 2 metodi, ma durante il processo sono sorti dei dubbi. Il primo mostro è un Cane fiammeggiante (gs 1/8, xp 25) Ho consultato il manuale dei mostri ed ho trovato il Mastiff, pag. 332. L'unica modifica che ho fatto è stata cambiare il tipo in Elementale (fuoco). Dubbio: In alcune edizioni precedenti, ogni tipo aveva delle abilità predefinite come il non morto che era immune ai critici, ecc. Se cambio il tipo devo aggiungere delle abilità particolari? Se si, queste influenzano anche il GS? Il secondo mostro è un cultista orco (gs 1/8, xp 25) Ho consultato nuovamente il manuale dei mostri ed ho trovato il Cultist, pag. 345 e l'Orc, pag 246. In questo caso ho aggiunto al Cultist, le capacità dell'Orc Darvision 60ft e Aggressive. Dubbio: Le aggiunte/modifiche ai template degli NPC influenzano il GS? Se si, per riallinearlo a quello che mi serve, devo compensare sulle altre statistiche del Cultist? Infine un verme di pietra (gs 1, xp 200) In questo caso non ho trovato mostri adatti ad essere modificati, così ho usato la tabella veloce. Verme di pietra Grande Elementale (terra) GS 1 (200 xp) Competenza +2 CA 13 (naturale) PF 75 (10d10+20) CD Inc 13 Schianto: 2 attacchi per azione, attacco in mischia, +5 colpire, 6 (1d6+3) danni contundenti Resistenza danni taglienti Vista cieca Movimento nel terreno FOR 16 (+3) DES 10 (+10) COS 14 (+2) INT 3 (-3) SAG 10 (+0) CAR 3 (-3) Dubbi: 1. L'attack bonus presente in tabella è la somma del modificatore della statistica di riferimento + eventuali altri bonus, ma senza la competenza? 2. Resistenza danni taglienti, Vista cieca e il movimento nel terreno le ho aggiunte perchè mi sembravano adatte. Anche queste vanno compensate in qualche modo per mantenere il GS che voglio? 3. Le caratteristiche INT, SAG e CAR le ho inserite ad occhio perchè non ho trovato particolari suggerimenti su quali valori assegnare. Può essere?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.