Jump to content

Fiore di Loto

Circolo degli Antichi
  • Posts

    4.4k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Fiore di Loto last won the day on May 10 2014

Fiore di Loto had the most liked content!

1 Follower

About Fiore di Loto

  • Birthday 08/16/1982

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Lignano Sabbiadoro (Udine)
  • GdR preferiti
    D&D, Cyberpunk, Mutants&Masterminds
  • Occupazione
    Comproprietario di una Discoteca, Titolare di un Lemonbar.
  • Interessi
    Giochi di ruolo (ma vah !)

Recent Profile Visitors

5.8k profile views

Fiore di Loto's Achievements

Epico

Epico (14/15)

  • 15 years with us Rare
  • 10 years with us Rare
  • Reacting Well Rare
  • 5 years in Rare
  • Very Popular Rare

Recent Badges

237

Reputation

  1. E' più di un anno che aspetto sia Volo che Tasha... E questi fanno uscire tre cose di cui non me ne frega niente... Gioco in Eberron (Ravenloft non mi interessa), ho già lo schermo DM e mi basta quello ed ho già Xanatar. Speriamo si muovano con Volo e Tasha 😫
  2. Era a 4 pf per altre ferite precedenti "non da bacio". Il discorso è che la descrizione è parecchio ambigua dato che il bacio puoi farlo solo consenziente o affascinato. Dato che è un bacio "succhiavita" non avrebbe senso non poterlo fare a un pg a 0 pf, che quindi non è nelle condizioni di affascinato o di consenziente. Questo presuppone che la succube non possa quindi uccidere un nemico e "succhiargli la vita" a meno che non sia a pieni pf e che come attacco non lo baci e basta. Non è un pò un controsenso?
  3. Q 1644 Bacio della succube: Se lo stregone ha PF massimi 50 ma gliene rimangono solo 4, viene affascinato e in seguito baciato dalla succube (che gli toglie virtualmente 20 pf) portandolo a 0 PF, il pg in questione è morto?
  4. Q 1640 Il Diavolo cornuto ha resistenza alla magia, ovvero ha vantaggio ai TS contro incantesimi e effetti magici. Lo Scacciare i Sacrileghi del Paladino della devozione, che usa con incanalare divinità, è considerato un effetto magico e quindi il diavolo cornuto ha vantaggio al TS per non essere scacciato?
  5. Salve a tutti, stiamo giocando una campagna nordico/vichinga e il druido, sbloccatosi il 4° livello vorrebbe trasformarsi in una foca. Quali statistiche dovrebbe avere secondo voi? Guardando nel manuale mi è venuto in mente tipo di prendere la scheda della faina gigante e modificare riducendo il movimento e mettendo nuotare... Altre idee?
  6. Q1629 Elementale dell'aria: L'elementale dell'aria può entrare nello spazio di altre creature. Come azione ha il vortice che oltre a far danni può spingere via l'avversario che si trova nel suo spazio. Domanda: il vortice dura per tutto il suo turno oppure è istantaneo? Cioè l'elementale può "spazzare via" tutti quelli che incontra muovendosi come fosse un uragano oppure "dà un colpetto d'aria" solo a un massimo di 4 creature medie qualora fossero nel suo spazio al momento di vorticare ?
  7. Q1604 Dubbio sullo spirito totem del Druido Circolo del pastore (xanathar): Con lo spirito dell'orso i pf temporanei spariscono al termine del minuto dello spirito o restano?
  8. Secondo me fai un warlock fatato con patrono unicorno (o altro di naturoso) è pur sempre una specie di stregone/druidico. Ha pochi incantesimi ma puoi sopperire con le suppliche. Patto del Tomo e prendi trucchetti tipici da druido.
  9. Articolo interessante... Ma continuerò a tirare i dadi. Se si vuole snellire il tutto senza mancare di variabilità piuttosto tirerei pre sessione i dadi dei danni del mostro per diverse volte e userei quelli defalcandoli di volta in volta. Di solito faccio così quando ci sono battaglie con numerosi nemici scarsi: riempio una pagina di tiri di d20 e poi durante la sessione depenno ogni volta. Snellisci senza togliere variabilità...
  10. Ma secondo te le pareti laterali fanno solo da supporto per la sola "tettoia" o la capanna si sagoma aderendo alle pareti laterali? Mi interessa perchè tipo creature che passano le pareti ma non passano il muro di forza dell'incantesimo non so se possono usare quelle pareti o meno per entrare nella capanna.
  11. Q1585 Capanna di Leomund: A: se io lanciassi Capanna di Leomund in un corridoio largo 3 m cosa succederebbe? Non funziona perchè non c'è abbastanza spazio per formare la cupola o si forma solo in lunghezza per la normale ampiezza mentre in larghezza le pareti sarebbero aderenti a quelle esistenti, oppure si forma solo la "tettoia" in larghezza e in lunghezza la cupola (non so se mi son spiegato). B: Se lanciassi Capanna di Leomund in un sentiero montano con alla mia sinistra roccia e a destra uno strapiombo la capanna sporgerebbe o visto che non c'è il pavimento su cui poggiarla del tutto non apparirebbe? Qualora sporgesse (dato che in altre domande mi è stato risposto che la cupola non ha il pavimento magico) sarebbe parzialmente aperta, qualora ci fossero vento e freddo la capanna fornirebbe comunque un clima confortevole nonostante l'apertura? C : si può lanciare Capanna su una parete verticale o sul soffitto (qualora io sia in grado di camminare su di essi o comunque esservi fisicamente in posizione adatta) ?
  12. Che poi tipo certi sono pure impossibili da attuare tipo: la bufera improvvisa quando il druido con Artificio Druidico predice il tempo atmosferico x 24 ore o tipo il perdersi quando hai PG con background forestiero e praticamente non ti puoi perdere o vestiti strappati con Pg che hanno trucchetto Riparare... Bah...
  13. Q1218 Incantesimo Tempesta di nevischio. Lo stregone del mio gruppo ha preso questo incantesimo ed ha come metamagia incantesimi precisi. - Se lancia l'incantesimo Tempesta di nevischio laddove ci sia un compagno che sta mantenendo la concentrazione per un altro incantesimo e lo designa con metamagia affinchè superi in automatico il ts: quale dei due supera in automatico? Quello per non cadere o quello per mantenere la concentrazione? - Inoltre l'area diventa pesantemente oscurata, ma se un pg al suo interno si era lanciato addosso luce, illumina o no?
  14. E se la freccia piazzata fosse una sola su chi andrebbe? Sulla cavalcatura perchè "entra per prima col muso"?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.