Jump to content

Fiore di Loto

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    4,427
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Fiore di Loto last won the day on May 10 2014

Fiore di Loto had the most liked content!

Community Reputation

234 Viverna

1 Follower

About Fiore di Loto

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 08/16/1982

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Lignano Sabbiadoro (Udine)
  • GdR preferiti
    D&D, Cyberpunk, Mutants&Masterminds
  • Occupazione
    Comproprietario di una Discoteca, Titolare di un Lemonbar.
  • Interessi
    Giochi di ruolo (ma vah !)

Recent Profile Visitors

3,967 profile views
  1. Q1218 Incantesimo Tempesta di nevischio. Lo stregone del mio gruppo ha preso questo incantesimo ed ha come metamagia incantesimi precisi. - Se lancia l'incantesimo Tempesta di nevischio laddove ci sia un compagno che sta mantenendo la concentrazione per un altro incantesimo e lo designa con metamagia affinchè superi in automatico il ts: quale dei due supera in automatico? Quello per non cadere o quello per mantenere la concentrazione? - Inoltre l'area diventa pesantemente oscurata, ma se un pg al suo interno si era lanciato addosso luce, illumina o no?
  2. E se la freccia piazzata fosse una sola su chi andrebbe? Sulla cavalcatura perchè "entra per prima col muso"?
  3. Q1216 Incantesimo Cordone di frecce L'incantesimo piazza 4 frecce e scrive che quando un bersaglio arriva scatta una freccia. Ma una freccia per turno ? Per esempio se io le piazzo nei 4 angoli di un quadrato di 1,5 m e un bersaglio si avvicina ne scatta una o tutte e 4? E se lanciassi lo stesso incantesimo 4 volte nella stessa zona partirebbero una, 4 o tutte e 16 le frecce? Nel caso in cui il bersaglio entrasse a cavallo, quindi nello stesso momento le frecce partirebbero verso la cavalcatura o verso il cavaliere?
  4. Q1215 Warlock Grande Antico: Come capacità del patrono il warlock puù parlare telepaticamente con qualsiasi creatura nel raggio di 9 m. Quello che non ho capito è: - Una creatura alla volta tipo il trucchetto Messaggio o anche più creature contemporaneamente? - Se fossero più creature sceglierebbe lui quali si e quali no o lo sentirebbero tutti? - Può solo mandare messaggi telepatici o anche riceverne risposta?
  5. Q 1211 Bacche Benefiche: Può un personaggio usando la sua azione far mangiare una bacca benefica ad un altro personaggio morente per farlo andare a 1 pf ?
  6. Q1193 Talento adepto elementale: C'è scritto che bypassa le resistenze dei mostri dell'elemento scelto, resistenze scritte al plurale. Ora, in resistenze intendono anche l'immunità? Inoltre, gli altri effetti che non sono dannosi funzionano lo stesso? Esempio, PG con adepto elementale (freddo) usa Raggio di gelo su un gigante dei ghiacci (che ha immunità al freddo): i danni ci sono o no? E il rallentamento di 3 metri del movimento?
  7. Q1190 Il fantasma quando si è impossessato di un individuo è rilevabile da percezione del divino del paladino o no ? E quando è sul piano etereo? Un incorporeo come il fantasma come interagisce con i liquidi? Può restare sott'acqua o subisce danni come quando termina il movimento in un oggetto solido?
  8. Q1184 L'warlock (o altra classe) che possa vedere attraverso gli occhi del famiglio, usa la propria percezione o la percezione del famiglio? Vede al buio con scurovisone del famiglio se non ce l'ha l'warlock ? Se invece l'warlock ha scurovisione ma il famiglio no, ci vede al buio attraverso i suoi occhi?
  9. Q1172 Capanna di Leomund: 1) è una cupola di forza ma ha pure il "pavimento" oppure mostri con scavare possono scavarci sotto un tunnel e intrufolarvicisi dentro? 2) Gli oggetti influenzati possono passare liberamente quindi da dentro si può scoccare frecce verso fuori senza problemi giusto? 3) Un mostro con una capacità di sollevamento molto elevata può sollevare l'intera capanna con i suoi abitanti dentro?
  10. Un worg zombie secondo voi mantiene il fatto di poter sbilanciare quando morde?
  11. Grazie per il chiarimento sui danni da schianto! Per quanto riguarda la CA si abbassa perché si abbassa la destrezza mentre i PF non è detto che aumentino, se guardi il Beholder zombi ha la metà dei DV di quello normale... Mentre di un "umano" zombi e di un Ogre zombi aumentano... Quindi boh...
  12. Salve a tutti, nella mia campagna devo inserire Giganti del Gelo Zombi e Warg Zombi. Nella 3.5 c'erano regole fisse a riguardo per creare uno zombi partendo dalla creatura base... Qui no... Mi son messo a confrontare Ogre normale con Ogre Zombi e poi ho fatto la stessa cosa con Beholder normale e Beholder zombie per cercar poi di trarre linee guida per far un Gigante del Gelo zombi... A parte l'emicrania che mi è venuta provandoci è lasciato tutto "a spanne" come sembra? Le uniche cose fisse che ho notato sono che Forza non cambia, Intelligenza è sempre 3 e Carisma sempre 5 (nella versione zombi intendo). Tutto il resto invece cambia un pò ad kazzum... Inoltre se lo schianto dello zombie normale fa 1d6+forza, lo schianto di un gigante del gelo che è di taglia enorme quanto danno fa?
  13. Onda Tonante... Buon incantesimo di livello 1 ma col rumore che fa, ti sentono da parecchio distante e se tipo sei in montagna l'eco rieccheggia molto, ma molto distante... Un pò come dire "ehi! gli eroi stanno arrivando !" Oltre a svegliare tutti i nemici addormentati dall'incantesimo sonno appena appena lanciato...
  14. Q 1159 Incantesimo Eroismo. Ad ogni round l'incantesimo fornisce 3 pf temporanei al bersaglio. Ma si cumulano essendo lo stesso incantesimo o no come scrive sul paragrafo dei pf temporanei?
  15. Q 1157 L'incantesimo Alterare se stessi permette, tra le opzioni, di far crescere un arma naturale che sia artigli, corna, zanne o altro dando un +1 al tiro per colpire e ai danni e facendo un danno base di 1d6. Ora, lo stregone del gruppo si vuol far crescere gli artigli ma, sono considerati un attacco solo con entrambi? Oppure può fare 2 attacchi (il secondo con azione bonus) ? E se ha artiglio in una e pugnale nell'altra? Si usa forza perché mischia, ma si può usare anche destrezza come fosse accurata o si può usare carisma perché incantesimo?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.