Jump to content

Fiore di Loto

Circolo degli Antichi
  • Posts

    4.4k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Everything posted by Fiore di Loto

  1. Era a 4 pf per altre ferite precedenti "non da bacio". Il discorso è che la descrizione è parecchio ambigua dato che il bacio puoi farlo solo consenziente o affascinato. Dato che è un bacio "succhiavita" non avrebbe senso non poterlo fare a un pg a 0 pf, che quindi non è nelle condizioni di affascinato o di consenziente. Questo presuppone che la succube non possa quindi uccidere un nemico e "succhiargli la vita" a meno che non sia a pieni pf e che come attacco non lo baci e basta. Non è un pò un controsenso?
  2. Q 1644 Bacio della succube: Se lo stregone ha PF massimi 50 ma gliene rimangono solo 4, viene affascinato e in seguito baciato dalla succube (che gli toglie virtualmente 20 pf) portandolo a 0 PF, il pg in questione è morto?
  3. Q 1640 Il Diavolo cornuto ha resistenza alla magia, ovvero ha vantaggio ai TS contro incantesimi e effetti magici. Lo Scacciare i Sacrileghi del Paladino della devozione, che usa con incanalare divinità, è considerato un effetto magico e quindi il diavolo cornuto ha vantaggio al TS per non essere scacciato?
  4. Salve a tutti, stiamo giocando una campagna nordico/vichinga e il druido, sbloccatosi il 4° livello vorrebbe trasformarsi in una foca. Quali statistiche dovrebbe avere secondo voi? Guardando nel manuale mi è venuto in mente tipo di prendere la scheda della faina gigante e modificare riducendo il movimento e mettendo nuotare... Altre idee?
  5. Q1629 Elementale dell'aria: L'elementale dell'aria può entrare nello spazio di altre creature. Come azione ha il vortice che oltre a far danni può spingere via l'avversario che si trova nel suo spazio. Domanda: il vortice dura per tutto il suo turno oppure è istantaneo? Cioè l'elementale può "spazzare via" tutti quelli che incontra muovendosi come fosse un uragano oppure "dà un colpetto d'aria" solo a un massimo di 4 creature medie qualora fossero nel suo spazio al momento di vorticare ?
  6. Q1604 Dubbio sullo spirito totem del Druido Circolo del pastore (xanathar): Con lo spirito dell'orso i pf temporanei spariscono al termine del minuto dello spirito o restano?
  7. Secondo me fai un warlock fatato con patrono unicorno (o altro di naturoso) è pur sempre una specie di stregone/druidico. Ha pochi incantesimi ma puoi sopperire con le suppliche. Patto del Tomo e prendi trucchetti tipici da druido.
  8. Articolo interessante... Ma continuerò a tirare i dadi. Se si vuole snellire il tutto senza mancare di variabilità piuttosto tirerei pre sessione i dadi dei danni del mostro per diverse volte e userei quelli defalcandoli di volta in volta. Di solito faccio così quando ci sono battaglie con numerosi nemici scarsi: riempio una pagina di tiri di d20 e poi durante la sessione depenno ogni volta. Snellisci senza togliere variabilità...
  9. Ma secondo te le pareti laterali fanno solo da supporto per la sola "tettoia" o la capanna si sagoma aderendo alle pareti laterali? Mi interessa perchè tipo creature che passano le pareti ma non passano il muro di forza dell'incantesimo non so se possono usare quelle pareti o meno per entrare nella capanna.
  10. Q1585 Capanna di Leomund: A: se io lanciassi Capanna di Leomund in un corridoio largo 3 m cosa succederebbe? Non funziona perchè non c'è abbastanza spazio per formare la cupola o si forma solo in lunghezza per la normale ampiezza mentre in larghezza le pareti sarebbero aderenti a quelle esistenti, oppure si forma solo la "tettoia" in larghezza e in lunghezza la cupola (non so se mi son spiegato). B: Se lanciassi Capanna di Leomund in un sentiero montano con alla mia sinistra roccia e a destra uno strapiombo la capanna sporgerebbe o visto che non c'è il pavimento su cui poggiarla del tutto non apparirebbe? Qualora sporgesse (dato che in altre domande mi è stato risposto che la cupola non ha il pavimento magico) sarebbe parzialmente aperta, qualora ci fossero vento e freddo la capanna fornirebbe comunque un clima confortevole nonostante l'apertura? C : si può lanciare Capanna su una parete verticale o sul soffitto (qualora io sia in grado di camminare su di essi o comunque esservi fisicamente in posizione adatta) ?
  11. Che poi tipo certi sono pure impossibili da attuare tipo: la bufera improvvisa quando il druido con Artificio Druidico predice il tempo atmosferico x 24 ore o tipo il perdersi quando hai PG con background forestiero e praticamente non ti puoi perdere o vestiti strappati con Pg che hanno trucchetto Riparare... Bah...
  12. Q1218 Incantesimo Tempesta di nevischio. Lo stregone del mio gruppo ha preso questo incantesimo ed ha come metamagia incantesimi precisi. - Se lancia l'incantesimo Tempesta di nevischio laddove ci sia un compagno che sta mantenendo la concentrazione per un altro incantesimo e lo designa con metamagia affinchè superi in automatico il ts: quale dei due supera in automatico? Quello per non cadere o quello per mantenere la concentrazione? - Inoltre l'area diventa pesantemente oscurata, ma se un pg al suo interno si era lanciato addosso luce, illumina o no?
  13. E se la freccia piazzata fosse una sola su chi andrebbe? Sulla cavalcatura perchè "entra per prima col muso"?
  14. Q1216 Incantesimo Cordone di frecce L'incantesimo piazza 4 frecce e scrive che quando un bersaglio arriva scatta una freccia. Ma una freccia per turno ? Per esempio se io le piazzo nei 4 angoli di un quadrato di 1,5 m e un bersaglio si avvicina ne scatta una o tutte e 4? E se lanciassi lo stesso incantesimo 4 volte nella stessa zona partirebbero una, 4 o tutte e 16 le frecce? Nel caso in cui il bersaglio entrasse a cavallo, quindi nello stesso momento le frecce partirebbero verso la cavalcatura o verso il cavaliere?
  15. Q1215 Warlock Grande Antico: Come capacità del patrono il warlock puù parlare telepaticamente con qualsiasi creatura nel raggio di 9 m. Quello che non ho capito è: - Una creatura alla volta tipo il trucchetto Messaggio o anche più creature contemporaneamente? - Se fossero più creature sceglierebbe lui quali si e quali no o lo sentirebbero tutti? - Può solo mandare messaggi telepatici o anche riceverne risposta?
  16. Q 1211 Bacche Benefiche: Può un personaggio usando la sua azione far mangiare una bacca benefica ad un altro personaggio morente per farlo andare a 1 pf ?
  17. Q1193 Talento adepto elementale: C'è scritto che bypassa le resistenze dei mostri dell'elemento scelto, resistenze scritte al plurale. Ora, in resistenze intendono anche l'immunità? Inoltre, gli altri effetti che non sono dannosi funzionano lo stesso? Esempio, PG con adepto elementale (freddo) usa Raggio di gelo su un gigante dei ghiacci (che ha immunità al freddo): i danni ci sono o no? E il rallentamento di 3 metri del movimento?
  18. Q1190 Il fantasma quando si è impossessato di un individuo è rilevabile da percezione del divino del paladino o no ? E quando è sul piano etereo? Un incorporeo come il fantasma come interagisce con i liquidi? Può restare sott'acqua o subisce danni come quando termina il movimento in un oggetto solido?
  19. Q1184 L'warlock (o altra classe) che possa vedere attraverso gli occhi del famiglio, usa la propria percezione o la percezione del famiglio? Vede al buio con scurovisone del famiglio se non ce l'ha l'warlock ? Se invece l'warlock ha scurovisione ma il famiglio no, ci vede al buio attraverso i suoi occhi?
  20. Q1172 Capanna di Leomund: 1) è una cupola di forza ma ha pure il "pavimento" oppure mostri con scavare possono scavarci sotto un tunnel e intrufolarvicisi dentro? 2) Gli oggetti influenzati possono passare liberamente quindi da dentro si può scoccare frecce verso fuori senza problemi giusto? 3) Un mostro con una capacità di sollevamento molto elevata può sollevare l'intera capanna con i suoi abitanti dentro?
  21. Un worg zombie secondo voi mantiene il fatto di poter sbilanciare quando morde?
  22. Grazie per il chiarimento sui danni da schianto! Per quanto riguarda la CA si abbassa perché si abbassa la destrezza mentre i PF non è detto che aumentino, se guardi il Beholder zombi ha la metà dei DV di quello normale... Mentre di un "umano" zombi e di un Ogre zombi aumentano... Quindi boh...
  23. Salve a tutti, nella mia campagna devo inserire Giganti del Gelo Zombi e Warg Zombi. Nella 3.5 c'erano regole fisse a riguardo per creare uno zombi partendo dalla creatura base... Qui no... Mi son messo a confrontare Ogre normale con Ogre Zombi e poi ho fatto la stessa cosa con Beholder normale e Beholder zombie per cercar poi di trarre linee guida per far un Gigante del Gelo zombi... A parte l'emicrania che mi è venuta provandoci è lasciato tutto "a spanne" come sembra? Le uniche cose fisse che ho notato sono che Forza non cambia, Intelligenza è sempre 3 e Carisma sempre 5 (nella versione zombi intendo). Tutto il resto invece cambia un pò ad kazzum... Inoltre se lo schianto dello zombie normale fa 1d6+forza, lo schianto di un gigante del gelo che è di taglia enorme quanto danno fa?
  24. Onda Tonante... Buon incantesimo di livello 1 ma col rumore che fa, ti sentono da parecchio distante e se tipo sei in montagna l'eco rieccheggia molto, ma molto distante... Un pò come dire "ehi! gli eroi stanno arrivando !" Oltre a svegliare tutti i nemici addormentati dall'incantesimo sonno appena appena lanciato...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.