Vai al contenuto

Rexxar2

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    44
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rexxar2

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 16 Giugno

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Viterbo
  1. Campagna Nuova Campagna

    Ora che ho un po di tempo vi dico le mie idee: Una Changeling (le figlie delle streghe) ha scoperto le sue origini...un gruppo di avventurieri ha massacrato sua madre e l sue sorelle rubando il tesoro e riscuotendo la taglia, ora lei è in cerca di vendetta stile "The punisher" ed essendo ambientata in E6 sarà un pg di lvl 5-6 (forse ladro o warblade) naturalmente inizierà da un luogo più circoscritto e non da un regno/mondo Un hobgoblin che ha deciso di sterminare gli avventurieri per un tornaconto personale, assoldando un esercito Una setta, come già detto da voi, che vede negli avventurieri qualcosa di non-legale
  2. Campagna Nuova Campagna

    Ciao a tutti ragazzi, sto per iniziare una nuova campagna in 3.5 (E6) e ho solo qualche spunto per la storia generale e lo "sfondo" dell'ambientazione, mi servirebbe delineare un bel po i vari particolari! Trama/sfondo: X (nome da decidere) sta "liberando" il mondo/reame/regno dagli avventurieri che secondo lui sono una piaga in quanto distruttori, ladri e assassini. questo è più o meno l'incipit che avevo in mente, che idee vi vengono leggendolo?
  3. Ambientazione Idee su nuova ambientazione

    grazie intanto per la risposta! Diciamo che in realtà avevo in mente di mettere il pozzo fisicamente in una zona difficile da arrivarci e la goccia di fuoco dovrebbe essere collegata a lui, la bestia sopita mi sembra sempre la solita banalità che vorrei evitare, mentre il viaggio all'interno di una coscienza non è male ma molto strano ah mi sono scordato di dire che 4000 anni prima un cataclisma ha spazzato via tutto, e la vita è ricominciata in modo primitivo (nessuno sa la causa scatenante) può centrare qualcosa? mi servono spunti e idee, quindi scrivete tutto ciò che vi passa per la mente e grazie ancora!
  4. Ambientazione Idee su nuova ambientazione

    Alla fine ho scelto un fantasy cupo, tetro e mortale (alla berserk per intenderci), con inquisizione e compagnia bella, e la storia volevo basarla sul bg di uno dei pg (gli altri li farò convogliare su questo) e mi servono degli spunti, per ora vi riassumo in breve il BG: Una chierica di Wee jas che vive in un monastero enorme che accoglie tutti gli incantatori. Un giorno ospitano un mago che ruberà il Gioiello di Fuoco (che contiene una fiamma perenne ed è il simbolo di questo monastero). Si scopre che è diretto al Pozzo Arcano (dove secondo la legenda wee jas vi ha riposto parte del suo potere). I fedeli si mobilitano e spediscono gruppi alla ricerca di questo mago...e inizierà l'avventura. Ora, consigli sul perchè ha rubato il gioiello? a cosa gli serve? dove si trova questo leggendario Pozzo Arcano? Lavora per qualcuno? Grazie
  5. Ambientazione Idee su nuova ambientazione

    Si ovviamente ce l'ho, ma non intendevo alterare gli dei, solo tenere quelli base ma "vestirli" in quel modo, quando erano apparsi su questo piano (ed essendo viaggiatori hanno poi indossato altre vesti ecc...in altri piani) consigli su qualche spunto/idea/consiglio su quelle proposte??
  6. Salve a tutti, sarò brevissimo, dopo aver concluso un'avventura in 3.5 ci siamo spostati nuovamente alla 5th e stavo cercando idee su una nuova ambientazione, per ora le idee sono queste: 1) Vorrei prendere spunto da Theros (il piano di magic, gioco di carte) ovvero un'ambientazione che trae spunto dalla cultura greca. L'idea era di prendere il pantheon classico ma rimodellarlo, immaginate un Heironeus rappresentato con elmo crestato e scudo ovale in pettorina muscolare di ferro ecc... Vorrei ambientarlo in un piccolo continente/piano e far scoprire ai pg che in realtà gli dei non sono altro che Viaggiatori di piani, quindi ambientarla poi su altri piani 2) Valle del Nentir, scontata e classica, ma sembra una buona base di partenza. 3) Fantasy eroico, con cittadelle volanti, isole fluttuanti, paesaggi incantati e un signore oscuro da sconfiggere che governa/stato risvegliato 4) Aspettare i bg dei pg e costruirci una storia/ambientazione intorno man mano che giocano 5) se avete altre idee proponete, ho già consultato siti e forum per farmi qualche idea I pg saranno di basso livello
  7. Avventura Idee per quest

    Mi servono idee perlopiù sul: - come trovare la torre, protetta da qualche sistema magico (piloni o ingranaggi nascosti nel bosco) o qualcosa del genere - il mago è ancora vivo? su questo punto sono molto indeciso sono pur sempre passati svariati secoli - la torre "strutturalmente" come la faccio? quante stanze? cosa potrebbe avere? (oltre la ex-stanza "zoo" e il laboratorio di creazione delle effigi?) - vorrei creare un bello scenario (non per forza uno scontro, visto che il viaggio nel bosco sarà pieno di creature e pericoli)
  8. Avventura Idee per quest

    I pg sono già in cerca della torre per trovare degli ingredienti di un elisir, diciamo che la motivazione e le poche info che hanno trovato sono: un mago aveva costruito la torre, diverse specie di creature sono fuggite, qualcuno si dice ci sia arrivato e l'abbia trovata, è praticamente al pari di una leggenda vecchia di secoli si ambientazione mia, molto classica
  9. Avventura Idee per quest

    sono un ranger e un duskblade, bg abbastanza standard, hanno lsaciato la loro vita in cerca di avventura
  10. Avventura Idee per quest

    Salve a tutti, sto continuando la mia campagna e i pg sono venuti a sapere che esiste, in un antico bosco popolato da molte creature pericolose (ettercap, treant, animali crudeli, ecc...) una torre di un mago che secondo la legenda è da li che tutte queste creature sono fuggite. Ora mi servono idee su come sviluppare l'idea della torre, il metodo per trovarla (visto che in pochi ci son o riusciti) e cosa c'è all'interno (anche come strutturarla, quali stanze metterci) e se il mago c'è ancora o è rimasto qualcosa. per ora ho pensato solo che il mago era/è un Maestro dell'effigie (l'idea degli animali fuggiti è che aveva una sorta di zoo che usava per gli esperimenti), e nelle stanze o sulle pareti ci sono grandi pergamene con i disegni di animali e creazioni varie su cui lavorava (non voglio che sia una quest horror ma vorrei dare quel senso di inquietudine ed ansia) I pg sono 2 di lvl 5 ben armati e sono alla ricerca della torre per degli ingredienti (parti di animali per ricreare un elisir)
  11. Campagna Idee per nuova campagna 3.5

    Allora ho deciso che la prima quest sarà schiavizzare una tribu di giganti di pietra che si trova sulla stessa isola dei fedeli, sarà molto difficile per 2 pg di lvl 3 ma volevo creare un bel combattimento, idee?? altra domanda: non sò come regolarmi per la grandezza delle isole, ho provato a cercare un generatore o dare un'occhiata alle mappe fantasy ma non trovo nulla di che, voi come vi basate sulla grandezza della mappa? (un'altra idea era di fare solo la zona d'interesse e poi espanderla man mano) Il regime di Zarus ho deciso che sarà una Teocrazia molto militarizzata con una grande capitale e 3-4 città intorno che fungono da roccaforti/avamposti
  12. Campagna Idee per nuova campagna 3.5

    Si è proprio lui, Razze del Destino, grazie mille! mmh buone idee, i pirati poi avevo già intenzione di inserirli!
  13. Campagna Idee per nuova campagna 3.5

    Salve a tutti! sarò breve: I miei giocatori vogliono giocare una campagna malvagia e sono un warlock e un crusader (entrambi umani). La mia idea era ambientare la storia in un arcipelago dove gli umani che adorano X (X=mi sbaglio o esiste una divinità adorata dagli umani che vuole sottomettere le altre razze? mi pare di averla letta molti anni fa ma non ricordo ne dove ne il nome!!) hanno deciso di sottomettere le altre razze (e gli umani che non adorano X) conquistando tutte le isole. Idee spare per "decorare" l'ambientazione? Questa divinità me la sono sognata o esiste? Per ora non ho definito altro, visto che inizierà dopo l'estate e ci sarà tempo di perfezionarla!
  14. DnD 3e La Valle dei Fiumi

    Allora, ho aspettato abbastanza per venire incontro a tutti, ho riflettuto pure un pò in questi ultimi due giorni, ma sinceramente ho deciso di troncare qui la mia esperienza sul pbf, il fatto di essere cosi dispersivo e troppo poco regolare mi ha proprio stancato. Mi dispiace per chi ci si è impegnato, ma giocare in questo modo, saltando i turni ecc... non mi va, crea solo scompiglio e noia. Citando Axel, sono stato illuso , spero non ve la prendiate, perché ce l'ho messa tutta, ma mi ha proprio fatto passare la voglia questa cosa e non ce l'ho assolutamente con voi! Forse non sono io tipo da PbF. Quindi chiudo, grazie comunque e scusatemi.
  15. DnD 3e La Valle dei Fiumi

    @bb8 ah ok! Ormai attendiamo il prossimo post per non creare confusione, sono contento che siamo tutti! (si anche io di solito risponderò la sera!)
×