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Griso Malvento

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9 Goblin

About Griso Malvento

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    Apprendista
  • Birthday 09/13/1999

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D/PF/ LARP B4V

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  1. Salve ragazzi! sto masterando una campagna in cui tutto ruota attorno alle gilde, i miei 4 pg ogni mattina alle 9 si presentano nella "hall" della gilda e insieme agli altri avventurieri accaniti e desiderosi di fama, soldi e avventura staccano e firmano un foglio dalla grande bacheca di gilda ove sopra vi sono riportate le richieste (le quest, nel mio caso Side quest) che qualcuno richiede alla gilda. vi invito a scrivere qua sotto qualsiasi idea che possa lanciare una Side quest/ quest su richiesta, sapete no?! la classica missione che richiede di vigorosi avventurieri per essere
  2. ti dirò, io costruisco tutto passo a passo, per creare una storia che intrighi me e i miei pg creo mondo e storia di pari passo, inizio con un qualcosa di fondo, un idea di base, un concept( tipo: mondo basato su un sistema di gilde) , poi procedo aggiungendo ciò che penso possa perseguire il mio topic, fondamentale creare rapporti di causa ed effetto, che si basino prima sul mondo creato e che poi diano l'impatto sulla storia dei pg, e per fare ciò creo prima un fondo, un primo strato del mondo dove giocheranno i pg in relazione a ciò che dovrà accadere(regno, ricchezza di quest'ultimo, rappo
  3. quindi secondo te sarebbe un opzione valida da proporre ai miei giocatori? sono tutti esperti e giocano da diversi anni, però non saprei, mi sembra di mescolare molto le cose. eh questo potrebbe essere un "bel" problema, alla fin fine da master voglio solamente rendere un idea nella maniera più fedele a quella che la ho pensata e farli divertire il più possibile, quindi a spingere un pò il loro gioco senza farglielo notare non avrò problemi. Però per aiutarli quel poco loro devono essere comunque a livello per sfidarlo altrimenti il divario è troppo grande e si percepirebbe subi
  4. mi hai appena agganciato a qualcosa di interessante, si che può accadere, lui è "il donatore della magia" di quel mondo, ogni volta che esce dalla sua prigione, se la riprende tutta, tuttavia i miei pg avranno modo di usarla perché per le mani avranno un altra fonte. tié eheh mi piace pure 😉 eh magar eh magari provo a dargli una sistemata, lo rendo un po più bilanciato, (anche perché poi le sue abilità le riadatterei ad una creatura esteticamente diversa), hai idee sul come potrei renderlo un po più bilanciato, senza levargli nulla, potenziando solo le sue pecche.
  5. non ricordo francamente, ma alla fine più grande è e meglio è 😉 si si a me piace molto disegnare, e ultimamente sono parecchio ispirato da questa campagna. Ho preparato un disegno di cui vado molto fiero 🙂, nel punto sopra Deltora c'è un drago disegnato, se andranno ad uccidere quel "mini boss" gli farò trovare un cadavere putrefatto e fra le mani avrà un foglietto di carta sul quale ci sarà il disegno del drago che risiede lassù(al momento giusto tirerò fuori il foglietto), come ultima eredità agli audaci e sciocchi posteri che tenteranno, come lui, la grande impresa.
  6. No ma va figurati 😁 ho aggiunto: -rosa dei venti (che nasconde una X in rosso poco marcata) nel suo centro, dove ci sarà sicuro qualcosa di grosso, che non ho ancora preparato 😂 Le cordinate, con 3 rune in alto a destra, se decifrate indicano la posizione in cordinate di dove si trova il mappiere della mappa (uno dei più grandi avventurieri) - fondi di caffè semplici, e poi ho disegnato sul retro piccole icone con la matita rossa che indicano luoghi segreti, Purtroppo i miei giocatori non sembrano così interessati a girare la mappa 😕 credo sia tutto ^^
  7. cartoncino da classico (da 2,50euro in cartoleria) gallino. bacinella, acqua e caffè. fai diversi bagni, ne avrò fatti 7/8 di bagni, lo immergi, tiri fuori e lasci asciugare ( puoi anche asciugare con il phon come ho fatto io) fai anche colare il caffè in alcuni punti, darà un effetto irregolare ottimo per una mappa. la regola principale è che -devi fare casino con il caffè- e vedrai che verrà benissimo. poi sfrutti le differenze di colore che ha lasciato il caffè per fare terra e mare, percorrendo con la penna il confine fatto dal segno dell asciugatura del caffè, poi ag
  8. grazie mille! guarda la magia permea tutti gli ambiti del mondo, e tra l'altro è una casuale concessione della creatura che dovranno combattere come boss finale. mi spiego meglio: dopo una battaglia fra divinità, la più potente e malvagia fu sconfitta da una coalizione di più dei, in seguito fu imprigionata in un enorme cristallo e scagliato sulla "terra", si formò un isola all'incirca grande come la Sicilia (che sarà la sua prigione), dall'isola fu estratto questo minerale, caricatosi del potere della divinità imprigionata, in grado canalizzare il mana nell'aria... tutto ciò fece
  9. grazie mille ragazzi! ho aggiunto diverse migliorie, ispirate da voi!
  10. salve tutti ragazzi faccio questo post/ richiesta di aiuto perché mi sto scervellando per trovare e creare un boss finale che soddisfi diversi requisiti, sia di Lore sia per GS. vi spiego tutto: nella mia campagna(non mitica, pathfinder) vi sono moltissimi npc di livello 18/19/20, temprati dal mondo in cui si trovano. sul finale di partita, ho intenzione di stravolgere tutto con un boss che abbia un GS altissimo, per il quale un livello 20/22 , non è niente di più di un gustoso pasto. cerco un grado sfida 50/60, che possa letteralmente divorare il continente, i miei
  11. Ciao ragazzi! Mi sono appena registrato sul sito, a breve inizierò una campagna su PF e ho disegnato questa mappa. La mia domanda è: avete qualche chicca da condividere? Tipo cose particolari che andrebbero aggiunte, punti di interesse particolari, o qualcosa che sulla mappa non può mancare assolutamente, come ad esempio l'ubicazione di un mostro o qualche tremolio precedentemente scoperto dal possessore della mappa ma in cui non ha mai avuto l'occasione di entrare. E soprattutto come potrei disegnare questi punti? Con quali icone? Grazie 😉
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