Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Dmitrij

    Circolo degli Antichi
    18
    Punti
    17.213
    Messaggi
  2. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    12
    Punti
    29.646
    Messaggi
  3. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    11
    Punti
    16.581
    Messaggi
  4. Bomba

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    4.932
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 07/11/2018 in tutte le aree

  1. Da sinistra a destra: Thorlum, Trull, Beregar. Poi per piacere non facciamo le pulci a Kaahan se da ubriaco si confonde, grazie.
  2. Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente) Per strada Oh, capisco. Disse il guerriero sentendo la dozzinale spiegazione della contadina: non poteva negare fosse di bell'aspetto, ma di certo non era la persona più adatta per cercare informazioni. E come biasimarla? Chiunque, nella sua situazione, si sarebbe comportato allo stesso modo! Ma davvero? Aggiunse il guerriero fingendo interesse dopo l'ultimo dettaglio rivelato gli dalla ragazza, decisamente poco importante. Vedrà che non dovrà più fuggire da questo giorno in avanti. La ringrazio per le sue informazioni, ci aiuteranno certamente a sconfiggere quella malvagia creatura! Non penso proprio, ma meglio darle qualche speranza. Salutó quindi la donna con un sorriso per dirigersi alla locanda, dove sperava di incontrare i suoi compagni che erano andati dal professor Relmo. Locanda Bjorn entrò in locanda appena in tempo per osservare una scena peculiare: l'orco stava tentando di dare un abbraccio particolarmente affettuoso al nano appena aggiunto nella compagnia e Celeste sembrava essere intenta a cercare di dividerli. Il guerriero sgranò gli occhi: era una rissa, proprio come piaceva a lui! Anche se è troppo presto. E mi sembra che ci siano troppi pochi ubriachi per renderla veramente tale. Decise che unirsi ad uno dei team non sembrava essere proprio un'ottima idea: sbatté quindi un pugno su un muro, avendo avuto brutte esperienze con il mobilio del sud (niente in confronto a quello smontabile che veniva creato nelle sue terre), per richiamare l'attenzione e si rivolse con voce roboante ai tre interessati. Qualcuno mi spieghi cosa sia successo. Forse Kahaan ha offerto al nano di prendere il suo seme. Mmmm... No, non mi sembra ancora abbastanza ubriaco.
  3. Kaahan Torcicollo L'orco stava ancora cercando di acchiappare quel burlone di Trull, da quel giorno soprannominato Biondone, che accadde l'imprevedibile: anche Celeste voleva unirsi al gioco! Evidentemente la lacrima facile le era passata ed ora si gettava sprezzante nella mischia come la più indomita delle barbare Uthgard. Chioma a parte, s'intende. Kaahan lanciò un WAAAAGH! di divertito entusiasmo e lasciò che la guerriera si aggrappasse... dove meglio preferiva. Le avrebbe concesso il vantaggio della prima presa mentre prima metteva faccia a terra il nano. Con la coda dell'occhio vide che oltretutto era arrivato anche Bjorn che a Kaahan era sembrato uno in grado di reggere le botte. Per cui alla sua domanda si limitò a lanciargli un inequivocabile cenno della mano che lo invitava ad unirsi alla festa, prima di lanciarsi nella mischia. Bjorn, Trull è biondo! Che serata magnifica!!! @tutti
  4. E' un'analisi molto superficiale. Sansa è sì partita come una ragazzina immatura, ma nell'ultima stagione è diventata donna dopo mille traversie e maturando tantissimo, a discapito di quanta gente ha cercato di fotterla (sia figurativamente che letteralmente)
  5. Spero sia una battuta, poiché ho strutturato questo personaggio perché sia una che interviene al minimo segno di violenza ed una buonista, in tutti i casi, se fosse stata altrove non avrebbe rotto i cojones probabilmente. Secondo luogo non era mia intenzione fargli fare le scenette per attirare l'attenzione solo perché deve, se mi sono spinto in alcune situazioni era perché lo ritenevo opportuno allo stile del mio personaggio. Ad ogni modo chiedo scusa se alcune mie scelte possono esserti sembrate pesanti, ma in genere non mi diverto a ruolare un personaggio che non ha un carattere carico e soprattutto con difetti caratteriali. Se proprio lo richiedi farò in modo di cambiare alcuni suoi atteggiamenti. Mi scuso ancora per il fastidio.
  6. Sinceramente la necessità di stat mi fa pensare solo ad una cosa. I PG vogliono fare questa cosa del moscerino e il DM vuole sapere come fargliela fare ma counterandola in qualche modo. Perchè altrimenti non ci sono problemi. Stante il fatto che da regole e meccaniche non è fattibile trasformare qualcuno in un moscerino, come HR è fattibile e semplicemente lo si fa. il moscerino vola dove vuole poi, ammettendo che i PG abbiano concordato un momento in cui il mago cessa di mantenere la concentrazione, in quel momento il personaggio torna se stesso prende la bacchetta e ci si teletrasporta dai personaggi. In questo a cosa dovrebbero servire le statistiche del moscerino all'interno di una mera descrizione? L'idea che mi sono fatto è che servono per dire "ok sei entrato nella stanza e c'è una trappola che fa scattare una palla di fuoco (come non saprei visto che il moscerino è piccolo per attivare qualsiasi cosa), fai il TS" oppure "c'è il maggiordomo con un ammazzamosche +2". Se non è così, senza alcuna volontà polemica, a cosa servono queste benedette statistiche?
  7. Non si dimenticano i vecchi tempi! Kahaan sponsor ufficiale del Fertility Day.
  8. Da quello che posso notare dai commenti che si sono aggiunti alla discussione, il problema mi sembra di più arginare giocatori immaturi/destabilizzanti che inserire limitazioni per aumentare l'immersività. Come specificato da altri utenti, con tanto di esempi alla mano, il reskin è sempre possibile, a prescindere da qualsiasi tono si voglia dare ad un'ambientazione; anche la più tematica. Come ho detto nel mio post precedente, posso comprendere che alcuni DM che hanno creato la loro specifica ambientazione siano contenti della loro creatura (e ci sta), ma da qui ad affermare che il reskin generalizzi l'idea del personaggio credo non sia giusto. A mio parere, invece, è il restare chiusi negli stereotipi di classe/razza a influire negativamente, creando solo visioni assolutistiche di com'è/come dovrebbe essere il gioco. Ci sono giocatori (spesso neofiti) che, per colpa di tali stereotipi, credono che certe combinazioni di classe e razza siano proibite dal gioco stesso. Per concludere: può essere che il reskin non piaccia perché non si sposa con il vostro gusto personale oppure non sentiate la necessità di farlo (e che sia preferibile creare sottomeccaniche trascurabili e, potenzialmente, poco divertenti), ma non potete negare che trovare un punto di incontro divertente e bello per entrambi sia la scelta peggiore. Mi sembra un po' una presa in giro oppure un non voler scendere dal proprio piedistallo.
  9. E il teaser trailer dell'avventura sarà: Merlino, Memnoch e Caino si ritrovano in uno strip club...
  10. 2 punti
    Immaginatemi pure come un bimbo la mattina di Natale 🙂 O come un sadico davanti a una vittima consenziente.....
  11. Pensavo più ad un "Ndocojocojo", comunque tu non avevo smesso di seguire il topic?!?
  12. Non ho altro da aggiungere signori.
  13. "Donna violenta, sempre piaciuta" (cit. Kaahan).
  14. Eccomi! Lady Olenna in maniera particolare, quell'amabile vecchina è spettacolare
  15. Così mi piacete! Continuate a discutere, scambiatevi opinioni... Finché qualcuno, sopraffatto dall'entusiasmo, non deciderà di proporsi come narratore! MHUHAHAHAHA!!! 😈 Purtroppo no, ed onestamente ignoro pure di cosa si tratti 😅
  16. Io vorrei approfondire il tema della trasformazione in litchy.
  17. Celeste(Umana Elocatrice) Locanda: con Tom Po, Kaahan, Thorlum e una arriva Seline. Celeste era terrorizzata nel vedere sfociare un'altra rissa. L'idea che Kaahan si sarebbe potuto lasciare andare e commettere un altro omicidio e poi quello stupido nano che si mette a battibeccare con uno sbronzo. È l'a-b-c! Mai fare arrabbiare una persona sbronza! E la cosa peggiore era che Tom Po si alzò dal tavolo solo per spostare i drink dalla rissa. L'unico cui aveva proposto un modo uscirne fu Beregar, anche se l'indecenza di tale proposta all'orco la fece vergognare di essere donna. MA SIETE USCITI TUTTI FUORI DI SENNO? Ti prego Tom Po aiuta... No no! Perché rimetti a posto i bicchieri? Dicevo... Per i divini faccio da sola! Celeste tentò di frapporsi tra i due cercando di allontanarli l'uno dall'altro. @DM Nel mentre tentava di dividere i due smargiassi Seline entrò nella locanda. Celeste spense gli occhi e la guardò con sguardo atterrito mimando con la bocca A I U T A M I. Ma questa speranza crollò quando Seline si mosse in direzione del bancone. Di la verita? Ti senti un po' sprecata per questa gente non è vero?
  18. Cendrine? Non ricordo nessuna Cendrine @DM:
  19. *The bard approaches Mai più, mai più, mia piccola Cendrine, l'uomo del tuon vedrai... Per terre e colli lui andò, mia carissima Cendrine, il fuoco ad affrontar... E dopo sol due giorni, mia povera Cendrine, con un'altra ti tradì... *Applausi, lanci di rose rosse e mutandine
  20. 1 punto
    visto l'andazzo, ora bomba tira su un gruppo da altre 10 persone che sono alla ricerca di Kaahan per accopparlo
  21. 1 punto
    Volevo un gruppo di almeno 20 giocatori... con l'aiuto di @Nilyn e questo bipolare ottengo già quella ventina di personalità. E' un inizio
  22. 1 punto
    in che rapporto è con gli orchi brilli nelle locande? così per capire se anche a te conviene creare direttamente due personaggi o se ne basta uno
  23. Ma molto vagamente dove, che rincoglionisce ogni volta che la vede. High five bro. Quanto a Kaahan... Il principe no, quello era Geerum. Kaahan l'aveva soltanto scambiato per la principessa nei quadri per via del suo aspetto effemminato. La principessa è nella quest di tutti i maschietti che potranno maritarla e copularci, solo che Kaahan lo dice, gli altri fanno gli ipocriti. Celeste è una guerriera degna del seme di Kaahan, anche se le ultime piangenti crisi isteriche gli hanno instillato qualche dubbio. La locandiera resta la migliore 💗 E comunque l'arrapamento di Kaahan è animalesco, finalizzato a procreare, è uno scopo nobile.
  24. Sandrine Alamaire Con mister Simpatia
  25. Ma a parte tirare fuori moscerini o spugne di mare, perché non dare delle stats dal MM a ciò che madre natura ci offre? Suncus etruscus, il mammifero più piccolo del mondo Più piccolo di una chiave.
  26. 1 punto
    😄 Mi sa che è una caratteristica tipica del monaco in generale.
  27. Sì ne ho 3: chameleon power ring ring of force shield ring of protection L'ultimo è inattivo.
  28. 1 punto
    è la concentrazione che mi manca 🙂
  29. Ho scritto in privato a Eru e a twilightwolf, vedremo come va. Intanto valgono le regole che abbiamo stabilito: ogni mio post ha una scadenza di 24h in combattimento. Se chi è di turno nell’iniziativa non rispondo entro quel tempo, lo png-izzo e vado avanti (compatibilmente con i miei impegni di vita reale 😉 ).
  30. L'articolo parla di 5e, in cui questo non può succedere, che è una delle ragioni per cui definivo questo approccio anacronistico. Soprattutto, molte delle motivazioni per il ban nell'articolo non sono relative al livello meccanico, come quella del PHB+1 applicata nell'AL, ma a quello di flavour, che non ha alcun senso perché non aiuta a caratterizzare nulla, anzi, fa l'esatto opposto. Esempio: l'autore suggerisce di vietare il Paladino con Giuramento degli Antichi (che di default è legato alle piante) in una campagna desertica o artica. Ora, le soluzioni possibili grossomodo sono tre: Ban: il giocatore gioca un Paladino di un altro giuramento. Compromesso: il giocatore fa il Paladino degli Antichi nel deserto. Ha poteri vegetali perché la sua missione sacra è di trasformare il deserto in una lussureggiante foresta. Reskin: il giocatore fa il Paladino degli Antichi all'artico. Invece di intralciare con radici e piante, usa il ghiaccio per congelare i nemici e rallentarli, o per corazzare se stesso e i suoi alleati. Letteralmente cinque secondi di lavoro per dare al giocatore quello che vuole, caratterizzare il personaggio e legarlo all'ambientazione.
  31. A me risultano 1442mo perché il detect magic permanente lo ho segnato 2950mo (2500 di permanency e 450 di servizio da parte di un mago di liv 9 per una spell liv5)
  32. 1 punto
    Finalmente intervengo nel dibattito che si è creato. Intanto confermo le cose che ha detto Minsc a Sasso, ricordando a TUTTI che le azioni preparate fuori dall'iniziativa non si possono preparare. E' un dato di fatto incontrovertibile, anche perchè solo una cdp in tutta la 3.5 è capace di ottenere un'eccezione a questa regola ed è il Segugio. Ovviamente, come già detto, contro avversari impreparati potete cercare un'astuta imboscata e lì è un altro paio di maniche... Veniamo alle abilità sociali tra pg. Il presupposto dovrebbe essere sempre uno: non dovrebbe esserci motivo per i giocatori di usarle tra di loro. Guardiamo in faccia la realtà, il sistema di gioco non lo ha mai previsto perchè viene dato per assodato che i pg non abbiano una profondità tale da dover interagire così tanto tra di loro da avere dei conflitti, preferendo invece combattere come un gruppo unito. Ma non siamo nati ieri, noialtri, e vogliamo di più di un copione da seguire. Onestamente, non posso permettere che Diplomazia possa trasformare un barbaro furioso in un pavido agnellin e, pur dando una piccola delega a Raggirare, non permetterei mai ad Ariabel di convincere Zhuge che andare in giro senza pantaloni sia la moda del momento. Potrei stabilire un regolamento della casa per rare situazioni, in termini di bonus e malus, per cui certe abilità sociali potrebbero essere usate. Tuttavia in quel caso prevedo sempre, anche per il personaggio meno esperto, di utilizzare una difesa sempreverde... il PERCEPIRE INTENZIONI. So come va il mondo, quasi nessuno ci mette mai gradi o al massimo ce ne mette 5 per avere una sinergia. Però ogni giocatore sa che tale cosa rappresenta un rischio, perchè rappresenta ingenuità e facilità di truffa. Nel mondo reale i venditori del Kirby (azienda-truffa che ha imperversato nel nostro paese per anni) trovano in soggetti con basso Percepire Intenzioni venditori o clienti. Io certo non vi dico di massimizzare i gradi, solo di porvi attenzione. Poichè il dado non può sempre fare 19 o 20 nel momento del bisogno.
  33. Gromnir Il guerriero diede di gomito a Gonaathan, dopo la descrizione di Bjorn dello scaldo. "E' l'invidia che lo fa parlare. Sii superiore e non dargli peso." commento' a bassa voce, ma non tanto da non poter essere udito da tutti, loro ospite compreso. Fu proprio a quest'ultimo che si rivolse, allora. "Non abbiamo solo subito un attacco, ma alcune persone sono morte, ritrovate da noi e dalla milizia nella nostra stanza. Percio' abbiamo anche bisogno di dimostrare la nostra innocenza in merito a quelle uccisioni, di cui solo noi abbiamo visto il reale responsabile... Credo questo possa passare solo dallo scoprire chi sia il responsabile di quella evocazione, ed abbiamo sentito voci in proposito ad un mago che dimora in citta' e che sarebbe in grado di farlo. Forse e' direttamente lui che dovremmo affrontare, per allontanare definitivamente la minaccia da questa citta', oltre che da noi stessi. Ripristinare la sicurezza e dimostrare la nostra innocenza. Ma il primo passo e' apprendere come affrontare i diavoli e i demoni. Se non saremo in grado di difendere le nostre vite, non avremo bisogno di difendere il nostro onore da cadaveri."
  34. Update iniziale! Dateci una occhiata please! 😄
  35. Bjorn Kalastaja Era il momento di Bjorn, colui che avrebbe evitato l'argomento Moneta del Potere, ma permettendo ad Adalbert di capire che non erano farabutti I diavoli fanno parte di uno schema più grande spiegò lo scaldo Sono pedine di una scacchiera più ampia, manovrata da persone al di sopra di noi. So che è vago, ma non saremmo in un posto inospitale come Xaarum se non fosse assolutamente necessario per portare gli equilibri dalla parte delle forze del bene Bjorn quindi fece un cenno verso Gonaathan Questa rivoltante creatura è grassa, subdola, ingorda, logorroica, fastidiosa, codarda, bugiarda, egoista, voltagabbana, vanitosa, egocentrica, insistente, repellente, puzzolente e oltretutto priva di qualsivoglia talento artististico. Lo scaldo prese un respiro dopo quella descrizione di Gonaathan che aveva appena grattato la superficie del flautista Ma egli ha un ruolo in tutto ciò e dobbiamo fare in modo che tale imbarazzo per l'umanità colga l'occasione di essere utile. Per questo siamo qui, a chiedere un aiuto sotto forma di un potere che possa nuocere unicamente alle forze del male, poichè esso è il nostro unico scopo. x DM
  36. Io dico di tirar dritto per città del grifone senza fermarsi mai se non per dormire,razioni permettendo. Podulus può ardere tra le fiamme degli inferi con il troll, la palude e tutto il resto. Io voglio LO SCONTO DEL MERCANTEEEEEE AAAAAAA 😂😂
  37. @Organo84 sei sicuro che Thorlum sia considerato come alleato e non passi il TS su will? Quasi certamente no però..
  38. Non farlo, che altrimenti Tonum si unisce alla rissa. E lì sì che iniziano a sorgere i veri problemi.
  39. Santo signore... Ed io volevo che Celeste si godesse la giornata senza problemi... È tempo di fare entrare in azione la Celeste Patrol e prendervi a man rovesci tutti. E che cavolo voglio il pigiama party e poche palle!
  40. "Ľottimismo è il profumo della vita" (cit.). Profumo di sangue ed organi, immagino. @shadizar Così non vale! Devi individuare tu il motivo del risentimento! Oppure inventare una qualsiasi scusa a caso (va bene anche quello)...
  41. 1 punto
    Nessun problema per arma e quant'altro. Si le cose le troverete. Qui di anche per feat su armi andate tranquilli.
  42. Riprendo il discorso, visto che manca ancora il parere di @Albedo. Riassumendo: Pippo ha escluso Carnival of tears e Realm of the Fellnight queen perché le conosce già, le altre vanno tutte bene. Io ho mostrato interesse per From shore to sea e Seven swords of sin. Aggiungo che in ogni caso sembrano tutte interessanti. Smite accetta qualunque scelta. Albedo, sei l'ago della bilancia. 😄
  43. Cessu, spero di no 😆 questo personaggio mi è già stato ucciso in real.... per motivi economici (anche se ammetto che tentai una idea stronza) ....ma in effetti anche li, l'inizio di tutto quanto fu una rissa che feci partire in taverna....la storia si ripete....ho timore 🤣
  44. Kyrian (in giallo) interviene a fermare la SPOLIAZIONE DI VENDAVEL (tm). Quello col vestitino rosa a destra è chiaramente Feezel...
  45. Ehm... boh... il Master mi ha detto "fucile tipo quello di Ludwig"... forse si è sbagliato a scrivere...🤔
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.