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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 21/03/2018 in tutte le aree

  1. Mi ero dimenticato di specificare i Tratti ( 2 ) che possono essere anche entrambi della campagna Comunque, dopo un'attenta analisi dei partecipanti, questa è la composizione del gruppo iniziale @Pippomaster92@Landar@Pentolino@GammaRayBurst@DedeLord Potete continuare a discutere nel TdS che aprirò a breve Per gli altri @Brenno@Fog@brunno@Lamadanzante@Theraimbownerd Siccome come anticipato all'inizio non voglio lasciarvi senza il piacere di giocare questo bellissimo AP, tra meno di una settimana aprirò un secondo Topic di Gioco con voi come secondo gruppo. A differenza del primo gruppo, avete quindi più tempo per preparare i Pg e per scegliere la composizione del gruppo. Cercate come detto all'inizio di formare qualcosa di equilibrato Potete continuare a dialogare qui, se possibile, se vedo che siete davvero interessati magari domani apro un secondo TdS
  2. Villaggio dei lucertoloidi. Attraverso la spedizione Narthropple sapete che sono molto territoriali e aggressivi. Esagono 055 Motivo dell'avvicinamento della centaura Vento d'Argento a Tiressia. Giudicandovi solo degli egoisti, Teorlian vi ha sfidato nel cercarlo di scoprirlo indicandovi un luogo a Nord ad un giorno di cammino dalla torre di Behvann, dove porterete trovare una risposta. Esagono sconosciuto Fa luce sull'entità misteriosa che ha aiutato Wyatt durante lo scontro con Tiressia nel bosco di agrifogli/piano delle ombre. Le sue ultime parole sono state: Trova Filtiarn, il re tra i lupi. Lui saprà darti tutte le risposte che cerchi. Esagono sconosciuto L'idra che ha fatto il suo nido nella diga naturale poco sopra Serpentana. Esagono 035 L'arida zona delle colline rocciose attorno al sicomoro, epicentro e motivo di tale desolazione. Sapete che potreste far tornare verde quel pezzo di territorio, nutrendo le radici del secolare albero con il dolore di una creatura intelligente. Esagoni 025-026-031-032-038-039 Quella che viene indicata come Casa di Garuum potrebbe rappresentare un importante sito per qualsiasi cronista affiliato ai signori della spada aldori, dato che avete scoperto esser stata la tenuta in cui si è ritirato il loro fondatore Primo Aldori. Esagono 029 Le comunità di boscaioli che raccolgono legname per Nivakta. Corax (uno dei maggiori coordinatori) cercava un fiume dove poter edificare delle segherei. Con l'ultima espansione è presumibile ora esserne a conoscenza. Esagono R10 Lord Irven (il sindaco di Nivakta con cui avete creato la rotta commerciale) non è contento della rendita, ben al di sotto delle prospettiva di guadagno. L'identità sconosciuta della donna licantropo che avete eliminato. Avevate trovato pezzi di radice di enderwood nel suo accampamento poco fuori da Stagrave. L'enderwood o albero tetro. Sono esseri viventi tramutati in queste piante che riescono a manifestarsi contemporaneamente sia nel piano materiale che su quello delle ombre. Sapete che è La Creatura (vedi lista Png) ad avere questo potere, ma con l'ultimo incontro con Tiressia, lei interpreta tali piante come la diretta testimonianza che gli occhi della Madre sono puntati in queste terre(cit.). Alla luce del sole, svaniscono, ma ne esiste un intero bosco, all'interno di una frattura del terreno all'esagono 037 L'ubicazione di un'inquietante torre al centro di uno stagno (a sud-est di dove avete incontrato gli inviati della compagnia Narthopple di Artume) Verificare la presenza di aiudara dormienti (questo è più per Saphutos) Tengo a precisare che sono in ordine sparso e non di importanza. La risoluzione di uno di questi non sempre vi garantirà il passaggio di livello, ma un primo step per l'avanzamento. Questo per evitare che il vostro livello sia troppo difforme a quello consigliato dall'Ap che nelle sue parti principali fissa delle sfide (non tanto gli sconti) progettate sulle risorse per dei pg di quel grado di potere.
  3. Suggerisci quindi che il druido sia ancora vivo all'interno della pianta? Potrebbe essere interessante il discorso di aver offerto in sacrificio un discendente. Col tempo e con l'avvicinarsi del momento in cui dovrà pagare il patto, potrebbe pentirsi e torturato dal rimorso, ma ormai impotente racchiuso nella sua quercia, perde il senno. La discendente giunta a svelare il mistero della quercia verrà bombardata da sogni terribili inviati dall'avo-quercia. In realtà la vittima sacrificale è però il fratello. Lo spunto per i PG potrebbe essere proprio questo, mettere in guardia il fratello rispetto alla minaccia che incombe su di lui. Che ne dite? Interessante! Potrei introdurre questo elemento in chiave leggermente diversa: l'albero sopravvive grazie al legame simbiotica con l'elfo, il quale a sua volta non può morire in quanto alimentato dalla potente linfa della pianta. È come se fosse ibernato, ma la sua coscienza ormai folle è ancora attiva. Questa coscienza vaga da immemore tempo nel tessuto della realtà, talvolta serenamente, talvolta con grande violenza. In corrispondenza con questi ascessi di violenza, il tessuto della realtà di lacera aprendo portali dimensionali che conducono ad altri piani. Poi questi portali si richiudono quando la coscienza dell'elfo si quieta. In questo modo l'albero diventa una so rta di Yggdrasil, l'albero del mondo della mitologia norrena che funge da collegamento tra i mondi. La missione dei PG potrebbe allora essere quella di 'calmare' lo spirito dell'elfo per evitare questi portali oppure sfruttarli a loro rischio e pericolo. Avete idee per come possano fare a calmare il druido-quercia?
  4. Ok ci ho riflettuto su Ti propongo un Hobgoblin, classe Fell Rider Ruolo: Prima linea , danni e strategia, gli hobgoblin sono una razza estremamente disciplinata e militarizzata quindi avra' anche livelli di Intimidire per fare presa su eventuali seguaci Tratto di campagna: Hellknight Aspirant Background: Giunto a Longacre con una compagnia mercenaria capisce presto che soldi e potere si accompagnano alla famiglia Thrune. Riusciti ad ottenere diversi contratti si distingue spesso per efficacia e determinazione nell eseguire gli ordini e sdradicare gruppi di ribelli. Viene notato dai ranghi militari effettivi al casato al punto che qunado la sua compagnia decide di lasciare la citta' e volgere verso altre destinazioni gli viene offerta la possibilita' di entrare a far parte della milizia cittadina.
  5. Mannaggia @Thorgar! E metti sta descrizione del cadavere che sto in ansia!
  6. Io ho gia' pronta l immagine del pg
  7. Anche Petr (il PNG che stavo tenendo io), accompagna in Città Gord e Nemirdir e poi vi saluta per delle commissioni, vi consiglia di andare a recuperare qualche pozione al Tempio del Dio della Luce della città, perché scherzandoci su vi dice che non potrà sempre seguirvi per pararvi il culo e curarvi, vi dice che resterà poco e poi partirà verso Città del Grifone per altre faccende, quindi non è con voi in taverna. x tutti
  8. Ottimo, ci siamo tutti. Appena mi libero proseguiamo, immagino che torniate a prendere il carro con le merci, anche perché diversivo goblin a parte, originariamente la vostra missione era quella di consegnare le merci alle Provviste di Barthen. Vi informo anticipatamente che in questo periodo riuscirò a postare quasi sempre solo la sera, nel week end invece anche durante il giorno.
  9. La mappa infatti la sto facendo, non l'avevo postate perché, al momento, c'è solo il cortile, ma appena vi inoltrerete le cose le avrete
  10. Confermo, stavo parlando “io” con il PG di Fog! mi sembrava il modo migliore per accelerare il suo ingresso nella storia senza aspettare l’intervento di Ian ecc
  11. Ok aggiornata la mappa. Lo scompiglio e' nato quando Bud dice, testuali parole: "Bregan precedici che sei grosso.. esploriamo questa parte noi. " dico indicando le due porte all'interno della breccia. ma Bregan e' sulla porta di fronte alla breccia non ha oltrepassato la breccia. Sulla mappa ho messo Bud col punto interrogativo perche' non so ora cosa esso voglia fare se entrare nella breccia o stare alle spalle di Bregan. Spero ora sia giusta. Grazie della rettifica Rock77
  12. Daleor, stregone umano Seduto vicino a Khalya osservo la fioca luce che entra nell’Archivio attraverso le finestre decorate. Dopo aver ascoltato le sue parole replico: “Sono convinto che nessuno abbia instillato negli elfi un morbo contagioso. Per un incanto permanente di quel genere servirebbe l’accesso a grandi quantità di energia. Ad ogni modo sono d’accordo con te, studiare i superstiti è la scelta più cauta perché, qualora la mia ipotesi si rivelasse inesatta, sapremmo che le persone che stiamo cercando hanno accesso ad ingenti fonti di potere.” Ascoltando la Paladina continuo a riflettere su quale sia il modo migliore per ottenere informazioni, il suo piano suscita in me sensazioni contrastanti. Non è il modo in cui agirei se fossi da solo. Potrebbe funzionare ma voglio che Khalya comprenda esattamente la situazione e le conseguenze delle nostre scelte. "La questione Mellario è molto interessante. Analizziamo con attenzione la situazione: ipotizziamo che il nostro Lord abbia qualcosa a che fare con l'altare trovato nel suo capanno. Potremmo, come proponi, fargli visita in questo momento e metterlo sotto pressione; non otterremmo informazioni da lui e non potremmo "forzare troppo la mano" con un Lord dell'Impero, soprattutto in presenza della sua corte, inoltre capirebbe che sospettiamo di lui. Sentendosi con il fiato sul collo potrebbe cercare di ostacolare le nostre indagini e magari commettere un passo falso che ci conceda un vantaggio." "Altrimenti potremmo partire dal basso e cercare di scoprire cosa spinge Mellario ad utilizzare l'energia del Caos. Dovremmo però "giocare sporco" e affidarci a fonti differenti dagli archivi Imperiali..." Lascio la frase in sospeso, fiducioso che Khalya comprenda tutte le implicazioni di questa scelta. "A te la scelta, volevo solo essere certo che tu valutassi ogni possibilità." "Prima di andare vorrei porti una domanda: chi ha scoperto la capanna nel porto? Suppongo che chiunque sia dietro questa faccenda avesse considerato la possibilità di essere scoperto e avesse fatto qualcosa per scongiurare questa eventualità."
  13. Owyin Assisto con stupore al rituale compiuto da Shpok indeciso se fermarlo o lasciarlo fare. Certo che vori razze fragili avete veramente dei costumi singolari...
  14. Oggi parliamo con Jeremy Crawford di una delle sottorazze elfiche più popolari: i Drow, detti anche gli elfi oscuri. Jeremy Crawford: Dunque, i Drow sono quegli elfi che nei tempi antichi ascoltarono il richiamo di Lolth, come fecero in realtà un pò tutti gli elfi. Ma i Drow sono quelli che le sono rimasti fedeli. Subito dopo il tradimento di Lolth nei confronti di Corellon (il creatore degli elfi) e proprio mentre quel tradimento stava per essere completato, alcuni elfi udirono le voci delle altre divinità elfiche e decisero di fermarsi. Compresero che, anche se Corellon era un dio distante, era comunque il loro creatore e genitore e decisero di essergli fedeli. Così abbandonarono Lolth. I Drow, invece, decisero di restare con lei e, assieme alla loro dea, furono scacciati dalla grazia di Arvandor, dove invece restarono gli altri elfi. Questi ultimi furono letteralmente gettati nell'oscurità, diventarono una genia completamente dedicata a Lolth e ai suoi intrighi e - per molti, molti secoli - furono visti universalmente come creature malvagie. Infatti, la loro società è influenzata da Lolth e, dunque, è intrinsecamente malvagia. Con questo intendo dire che è una società disastrata, macchiata da schiavitù, magia oscura e traffici con i demoni. Inoltre è una società molto legata al genere, matriarcale per essere precisi, in aperto contrasto con le altre società malvagie di superficie che tendono ad essere patriarcali. Qui sono i maschi ad essere sottomessi. Detto questo, come ben sappiamo per via di Drizzt, il Drow più famoso, è possibile per un elfo oscuro (o per molti elfi oscuri) liberarsi dall'influsso di Lolth. In effetti, i Drow possiedono comunque il libero arbitrio. Molti Drow continuano su questa strada perché fornisce loro potere, specie visto che in questa loro società - più efficiente delle altre società elfiche nel radunare potere magico - essi sono in grado di comandare forze formidabili. Questi Drow possono fondare casati, hanno al loro servizio soldati di varie specie, mostri che possono richiamare con facilità e possono governare grandi sezioni del Sottosuolo. Questo perché, come molti altri mortali, anche i Drow sono attratti dal potere e la loro dea li nutre con esso, fino a quando non sono invischiati nella sua tela di inganni e tradimenti, sospinti dai sospiri della dea che li convince a pugnalarsi l'un l'altro in cerca di una briciola di potere in più. Penso spesso che uno dei ritratti migliori che abbia mai visto della società Drow è una vecchia mini-serie, Io Claudio Imperatore, che mostra un serie di terribili intrighi durante l'epoca dell'antica Roma, con numerosi avvelenamenti, varie menzogne ed inganni e tantissimi adulteri. Quella serie è una specie di scatto fotografico di come dovrebbe essere la società Drow. Ma ci sono anche Drow come Drizzt che camminano per la loro strada e che, anche se non lo sanno a livello cosciente, comprendono che i Drow - come tutti gli altri elfi - sono discendenti da Corellon e hanno, quindi, la possibilità di capire che forse Corellon non è davvero arrabbiato con loro. Così alcuni di loro cominciano a rispondere alla chiamata verso la luce che si trova celata dentro di loro. Perciò, secondo me questa è una delle storie più interessanti che si possono raccontare con i Drow: la storia di una persona cresciuta in una cultura corrotta che schiavizza le altre specie e calpesta gli oppressi. Ma ciò nonostante, il protagonista si oppone a questo sistema e dice "Basta!", e penso che per questo motivo i Drow abbiano molto potenziale narrativo in tale senso. Credo anche che ciò sia il motivo per cui Drizzt sia così apprezzato, perché in un certo senso è molto più eroico quando una persona si mette contro un'intera società per tutto ciò che c'è di sbagliato in essa e rifiuta di farne parte. Questa è, in sintesi, la storia di Drizzt e storie simili potrebbero essere interessanti anche per altri personaggi Drow. Ora, Mordenkainen's Tome of Foes introduce nel bestiario anche un buon numero di nuovi Drow. Ci sono anche le statistiche degli Eladrin e degli Shadar-kai, per offrire nuovi giocattoli elfici ai Dungeon Master. Le nuove statistiche dei Drow aiutano ad allargare lo spettro di questa società, già introdotta nel Manuale dei Mostri, ma questa volta si sofferma sui gradi di sfida più alti. Quindi troviamo il blocco statistiche di una Matrona Drow, una creatura molto potente: attenti a voi, se doveste affrontarne una. C'è un Drow Aracnomante (ndt. un arcanista che esercita un forte controllo sui ragni e ne emula molte capacità). Abbiamo poi il Drow consorte favorito, il quale è un mago molto potente che dedica tutte le proprie energie alla Matrona stessa. Viene introdotto, poi, il Drow Inquisitore. Non c'è molto di più per i drider, ma il libro aggiungerà informazioni sul pantheon dei Drow e approfondirà tutte le altre divinità degli elfi. Inoltre, ci sono informazioni dettagliate sulle società Drow più peculiari presenti in alcune ambientazioni storiche di D&D. Per esempio, si parlerà un po' dei Drow di Eberron. Ci sono menzioni sugli elfi oscuri di Ki-rin, che appaiono fisicamente diversi dagli altri Drow del multiverso, visto che non hanno la pelle nera o violacea dei loro fratelli più noti. Niente di questo sarà per voi una sorpresa, una volta che avrete letto la storia degli elfi nel Mordenkainen's Tome of Foes, perché una gran parte della storia degli elfi riguarda la loro originaria capacità di mutare aspetto. In origine, infatti, essi potevano assumere qualunque forma e questo aiuta a spiegare come mai ci sono così tanti tipi di elfi, non solo le varianti "oscure", ma anche quelle di superficie. Alcuni elfi alti per esempio sono molto pallidi mentre altri, come gli elfi del sole, hanno una pelle quasi dorata. Alcuni elfi della luna hanno un'incarnato violaceo...ma sono tutti e tre elfi alti. Gli elfi dei boschi hanno a loro volta una grande varietà di aspetti e, come già detto, questo si applica anche ai Drow. Il manuale ne parla a fondo, sottolineando come l'affascinante storia degli elfi si estenda e si dirami attraverso il cosmo di D&D in molti modi. Parleremo anche di come in certi mondi il nome di Lolth, così come quello di Corellon, non sia affatto conosciuto. Eppure c'è una sorta di eco nel sangue (e questo è vero anche nel nostro mondo) che ci suggerisce chi siano i nostri antenati, anche quando non ne conosciamo il nome. Perciò, anche quegli elfi oscuri che non conoscono il nome di Lolth sono comunque plasmati dalla sua influenza, così come tutti gli elfi (compresi i Drow) discendono e sono influenzati da Corellon. Uno dei punti più intriganti di sui si parla nel Mordenkainen's Tome of Foes è appunto il ritorno di questa capacità di mutare aspetto di alcuni elfi. Se ne era già parlato nel Manuale del Giocatore, di come alcuni elfi siano benedetti da Corellon: anche se il padre degli elfi è arrabbiato con gli elfi che lo hanno tradito, c'è ancora molto amore in lui e alcuni dei suoi "figli" sembrano aver ricevuto da lui una particolare grazia. Il segno di questa benedizione è la capacità di cambiare sesso. Così, quando questi elfi si risvegliano dalla loro trance alla fine di un riposo esteso, possono decidere se essere maschi, femmine o nessuno dei due a seconda della situazione. Una cosa che viene citata nel manuale è come questa benedizione sia terrificante per i Drow: è frutto dell'influenza di Corellon, quindi un Drow con questa capacità verrebbe visto come un sovversivo, visto che la società Drow è matriarcale. La capacità di una persona di scegliere ogni giorno il proprio sesso equivale ad una forma di anarchia e resistenza sociale. Degli elfi Drow con questa capacità sono, in genere, degli eroi che cercano la pace con gli altri elfi e che desiderano ritornare in seno a Corellon: spesso entrano a far parte del suo clero perché, anche se sono Drow, nessun altro elfo può negare che siano benedetti dal nume in persona. Penso proprio che questo sia uno spunto davvero intrigante per aggiungere qualcosa di nuovo e interessante alle vostre avventure. Link all'articolo originale: https://www.dndbeyond.com/posts/174-learn-more-about-the-drow-in-d-ds-mordenkainens
  15. Salute a tutti, Avendo recentemente deciso di fare un tentativo per masterizzare una campagna sul forum, ho preso a studiare l'Adventure Path "Hell's Vengeance" per giocarlo con un gruppo già formato. Pur non essendo affatto esperto di game mastering ed avendo cominciato l'esperienza con un filo di titubanza, dopo essermi organizzato per il gioco, ho cominciato a considerare la cosa con occhi diversi. A distanza di soli pochi giorni, preso dal delirio di onnipotenza (e avendo ricevuto qualche richiesta per la prima avventura da pesone interessate), ho deciso di provare a creare un secondo gruppo per la stessa campagna; quindi; come da topic...cerco quattro giocatori per la campagna Hell's Vengeance. Hell's Vengeance e' un Avventure Path ideato per personaggi malvagi, che si svolge nell impero Chelishita. La tre volte dannata casata Thrune e' la casata nobiliare reggente nel Cheliax. Insediata più di mezzo secolo fa, al potere grazie all appoggio del diabolico dio Asmodeus, che consenti loro di uscire vincitori dalla guerra civile in cui l'impero Chelishita era piombato, governano da allora, avendo istituito una società a caste retta da una fortissima burocrazia teocratica, devota al dio diavolo. Questa società e basata sull ideale di ordine che vige all inferno; ed ha la casata Thrune al vertice, seguita da nobili, mercanti, artigiani, popolani e, in fondo a tutti gli altri , gli schiavi. La chiesa del dio, gode di uno status unico all interno della societa Chelishita, funzionando da filtro fra la casata Thrune e le altre caste: i chierici, interpretando il dedalo di leggi e cavilli burocratici che e il codice legale basato sui testi sacri chiamati "Discipline Asmodeiane"; gli inquisitori, perseguendo i criminali ed i nemici del sistema; e gli hellknights ad eseguire le sentenze. Inoltre, fanno parte di questa "casta oltre le caste" i monaci di Asmodeus. Altre religioni sono magnanimamente "concesse" (entro certi limiti e con appropriate riserve) dalla chesa di Asmodeus; specialmente quelle legali e perfino quelle di alcune divinità legali buone; altre, specialmente quelle caotiche e buone, sono proibite e perseguitate. Gli hellknight dell ordine godclaw, per esempio, venerano le cinque divinita legali: Abadar, Asmodeus, Iomedae, Irori, e Torag. Recentemente, i Godclaws sono riusciti ad ottenere una sacra reliquia appartenete alla dea Iomedae prima che ascendesse al rango divino: la spada Heart's Edge. Gli Hellknights hanno celebrato il ritrovamento dell artefatto, interpretando il suo possesso come un segno divino del favore della divinità ed un investimento di autorità da parte della dea. Alcuni seguaci del culto canonico di Iomedae, tuttavia, giudicando inaccettabile che un ordine blasfemo come quello degli hellknights potesse possedereuna reliquia tanto importante della dea, hanno lanciato una crociata sotto il nome di Glorious Reclamation, allo scopo di recuperare la spada della dea; e sono penetrati nel Cheliax verso la fortezza degli hellknight godclaw. La campagna inizia a Longacre; un poco rilevante e molto turbolento paese Chelisita di 1600 anime famoso per essere usato come "dimenticatoio" per ex soldati chelishiti in pensione o indesiderabili perche dissidenti; e, pertanto, suscettibile di rivolte contro l'ordine costituito. ............................................................................................................................................................................................................................................................... Quindi, i personaggi ideali sono quelli tendenti al legale malvagio: non assassini psicopatici che vanno in giro con collane fatte con le dita dei contadini incontrati e che stuprano la moglie dell'oste perche gli ha rovesciato il boccale di birra; ma ambiziosi patrioti Chelishiti, che credono nel codice civile, nell'ordine sociale e nel loro sacrosanto diritto di fare quello che vogliono con i propri schiavi....nei limiti consentiti dalla legge. Non le orde barbariche di Gengis Khan; ma gli ordinati ranghi delle ss nazziste di Hitler. Questo non vuol dire che non potete proporre un personaggio caorico malvagio; ma solo che la campagna non e orientata a quel genere di malvagio.... Inoltre, non aspettatevi di giocare il super cattivo dei fumetti, temuto e arrogante: almeno all'inizio della storia, potete aspirare al massimo a fare lo scagnozzo del super cattivo; e nemmeno uno di quelli con un nome proprio; ma uno di quelli che vanno al tappeto per primi sotto i "POW!" e gli "SMASH!" degli eroi. Patrioti Chelishiti, Mercenari ambiziosi e senza scrupoli, Subdoli informatori del regime, Arcanisti diabolisti, Devoti Asmodeiani, Aspiranti Hellknights, Nobili egoisti e sostenitori dello status quo....questa e la vostra occasione di guadagnarvi una posizione nel Chelix. La campagna ha un tono decisamente investigativo e diplomatico: ci saranno combattimenti, certamente; ma, lungi dall essere un eumate (Entra, Uccidi Mostri, Acchiappa il Tesoro e Esci), ci sara molta interpretazione e un ampio utilizzo delle abilita sociali, furtive e investigative. Quindi skill come Bluff, Intimidate, Diplomacy, Disguise self, Stealth, perception, Knowledge (local, History, religion, nobilty, etc etc). Primo livello; tutto il materiale ufficiale paizo. Concedo 25 point buy; classi tutte tranne Summoner, Samurai, Ninja ed occulte; razze core e featured (comuni nel Cheliax sono umani e gnomi; gli halfling spesso schiavi; i tiefling considerati cittadini di seconda classe; molto rare tutte le altre razze) due tratti (di cui uno di campagna) e un drawback opzionali; punti ferita pieni al primo livello; monete medie. scaricate gratuitamente da qui la guida del giocatore alla campagna per vedere quali tratti di campagna sono disponibili. Sulla guida trovare informazioni sulle classi consigliate e , piu o meno, tutto quello che serve percreare un personaggio adatto a questa campagna. Naturalmente non chiedo un personaggio buildato e completo, come proposta; ma un breve concept basato su nome, razza, allineamento, classe (oppure classi; forse anche l'archetipo), ruolo che intendete giocare, un tratto di campagna e due righe di background e motivazioni; forse un immagine del personaggio, se proprio volete. esempio: non prendo i primi quattro che si prenotano; ma valuto i concepts, in modo da formare un gruppo omogeneo e selezionare i personaggi più adatti all'avventura. Naturalmente potete presentare piu di un concept, se volete. Non andiamo per niente di fretta; quindi prendetevi tutto il tempo che vi serve per pensare a cosa vorreste giocare.
  16. Gozukr Mangiasassi @DM/Adran
  17. Ehilà; Sorry per lo scarso impegno, che in sto periodo è stato anche peggio del solito. Probabilmente è come dice il buon @smite4life, è andata incontro ad un meccanismo di feedback negativo, in cui postando poco diventa sempre più difficile per tutti seguirla. Forse non aiuta essere divisi ed ognuno ad interagire col DM quasi singolarmente. Personalmente, forse ho sbagliato PG per il tipo di campagna Pensavo rimanessimo più sul gestionale e meno sull'investigativo, mi sarei altrimenti lanciato su qualcosa di più social. (Non che mi dispiaccia Fizdhor ) Come soluzioni da parte nostra, posso solo promettere di essere più costante (al netto di problemi extra, che spero passino alla svelta), da parte tua, Master, posso solo dire che capisco la situazione facendo pure io da DM, e forse la soluzione più spiccia è quella che dice smite, di farci trovare un evento a cui reagire, invece di darci questa libertà in cui ci perdiamo (per colpa nostra). Forse un rimpiazzo di Zanamros per riequilibrare il party darebbe una ulteriore scossa. Again, mi scuso per non aver dato il massimo a questa campagna
  18. Sarei interessato , farei un tiefling o ladro o stregone , descrivo meglio il personaggio il prima possibile.
  19. Grazie ragazzi! Sono commosso per tanta solidarietà!
  20. Si ovviamente io lo avrei giocato LE in ogni caso, quindi o Antipaladino con l'archetipo, oppure Guerriero o qualcosa del genere ma sempre LE perché è proprio l'allineamento che voglio interpretare (in ogni caso so giocare anche un CE, non bisogna per forza giocare il sociopatico della situazione !)
  21. Cioè, con la descrizione che hai fatto mi hai messo voglia di giocare un Alchimista, uno che intende svolgere "coscienziosamente" esperimenti sulla razza umana per migliorare le abilità degli armigeri del Cheliax!
  22. me se sciupa, sta creatura: non me la fai mangiare abbastanza.
  23. 10 Aprile 1922 Tarda Mattina I compagni avanzarono nella stanza successiva: questa, di forma quadrata e in condizioni simili alle altre, era dominata da quello che pareva una altare Agli angoli della stanza vi erano delle pile di teschi chiaramente umani: appoggiati al centro dell'altare vi era invece un coltello detraibile, e un orologio da polso. Per il resto la stanza era vuota. @all
  24. è giunta l'ora di menare le mani! In Strange Magic l'iniziativa si gestisce distribuendo i turni in ordine di livello: PG/PNG di livello più alto muovono per primi e si prosegue in ordine decrescente. In caso di parità di livello tra PG e nemici i PG hanno sempre la precedenza. Direi di rispettare questa regola, tra di voi andrei per ordine di post altrimenti diventiamo pazzi per aspettare le azioni di qualcuno che per qualche motivo non ha tempo di postare e blocca tutti gli altri dopo di lui. In questo caso il cavaliere fantasma ha sfidato a duello Rikkardo e Brenno. Il cavaliere è di livello più alto rispetto a voi, quindi agisce per primo (vi concede il primo turno, si è messo sulla difensiva acquisendo un bonus alla Difesa ma perdendo l'azione di Attacco), poi Immeral ed Arszlàn. A seguire tutti gli altri, se riterrete di entrare in combattimento. Vi invio via MP un riassunto del regolamento con indicate le Azioni che potete utilizzare in combattimento.
  25. sì sì, e Golarion, alla fine me lo sono studiato lì.
  26. @Alonewolf87 suddivido le quattro cariche della bacchetta che riesco effettivamente ad utilizzare durante il periodo di tregua in questo modo e in quest'ordine: due consecutivamente su sir Tiberius che è stato assaltato più volte durante la schermaglia precedente, una su Julian e una su di me. Purtroppo questo è il meglio che posso fare per non lasciare senza cura nessuno di noi tre in virtù del numero di cariche che riesco ad usare. Appena posso, scrivo anche il post in TdG
  27. Ti rispondo a ritroso: 3) Con cure magiche (incantesimi, pozioni, pergamene ecc...), oppure col riposo: con una notte di riposo recuperi il tuo livello in pf. 2) Quella che preferisci 1) Intanto parlando puramente del gruppo sarebbe probabilmente più utile un incantatore arcano come mago o stregone. Comunque se vuoi fare l'arciere ci sono diverse possibilità. Dipende dai manuali a disposizione e quanto ti interessa si ottimizzato.
  28. Modificato Ma no! Tu hai qualche cura ferite leggere,no? XD
  29. Ciao, ti rispondo rispetto alla cura. Ci si può curare con incantesimi, pozioni o riposo. Le prime due modalità sono immediate mentre per il riposo ci vogliono 8 ore più o meno... Per quanto riguarda il ranger io sceglierei l'elfo che se non erro ha un +2 in destrezza come bonus di razza. Sceglierei dei talenti che potenzino l'abilità di tiro, di danno e di mira. Non ricordo i nomi... comunque io non sono un giocatore che pianifica i PG per farli diventare super efficienti ma mi faccio ispirare dalla storia e da quello che il PG vuole e sente di fare. Buon gioco! 😊
  30. Vi ho interrotto, visto che doveva succedere quello che leggerete.. Almeno fate il punto con gli elementi del nuovo caso e non state a fare ipotesi due volte, prima e dopo aver visto il luogo del delitto. Sarebbe stata una perdita di tempo..
  31. ok dovrebbe essere a posto, sta sera ti completo il bg
  32. Ora ci provo...da cell è un mezzo casino ma cerco di mettere qualcosa in piedi
  33. allora, per ricapitolare: @Pippomaster92 "all set" e pronto a partire. @Hazlar manca solo il background e sistemare l'inventario? (al momento vai in giro nudo e non hai libro magico e componenti materiali); più forse ti manca un punto abilita'? ne conto 5 ; ma penso che tu debba averne 6, no? @Lamadanzante mi pare fosse a posto a parte l'allineamento; ma mi trascrivi la scheda in myth-weaver per favore? mi e' più facile da controllare e da aggiornare, in quel modo @Cronos89 la tua scheda ci stai ancora lavorando, giusto?
  34. Credo sia un azione ritardata, cosi ti becchi anche il mio cura ferite
  35. Coreggo ...non indosso l armatura...mi spoglio indosso un impermeabile e molesto Mia
  36. M = minotauro U = umano N= nano S = stryx K = koboldo G = goblin GN = Gnoll H = hobgoblin C = catfolk O = ??? I= ??? per le prossime mappe: in rosso i nemici in viola i nemici feriti "=" = cadaveri X = barricate Se volete penso a un modo per distinguere i guerrieri dagli utilizzatori di magia (normale e corsivo?)
  37. Vero, il tratto è utile, ma quello non di AP che ho scelto mi concede la skill Intimidire di Classe e mi da un bel +1, portandomi da +6 a +10. E Bludgeoner è un prerequisito per Cudgeler style che magari non prenderò mai, ma non mi precludo la cosa.
  38. 1 punto
    Ciao e grazie, allora il mio personaggio ha visto il coboldo scavalcare un muro di 90 cm e sparire dietro di esso, ha tirato il liquido verso un angolo senza sapere quante caselle avrebbe interessato l'incendio e mirando ovviamente al goblin. Io immaginavo che Meepo il coboldo fosse li, anzo lo vedevo dalla mappa ma il mio personaggio no ed ha tirato verso il goblin. Quello che mi viene da pensare è che il mio master avendoli fatti discendere dai draghi (ne sono i custodi in questo dangeon) gli abbia fatto dire (evidentemente mentendo) per vantarsi che loro sono resistenti la fuoco. Ad ogni modo perorerò la mia causa, anche perchè siamo in due a ricordarci della millantata resistenza al fuoco del coboldo, e spererò che il master sia buono. Grazie a tutti, non mi aspettavo tanta partecipazione. P.S. AGGIORNAMENTO: https://tabletitans.com/tales/post/meepo-the-mighty-kobold Mi pare di capire dalle ultima righe che appunto Meepo il coboldo in questione sia immune al fuoco. Grazie ancora
  39. La freccia di Garol ferisce il contadino sul tetto, senza ucciderlo, mentre gli orchi obbediscono ai suoi ordini e si dividono in due gruppetti. Uno va a dare manforte a Scania, abbattendo un altro umano, l'altro scivola furtivo verso il portone. Un altro umano cade sotto i pugni di Scania, ma anche un altro orco finisce a terra trafitto da tre frecce. Verso il portone Argor infilza un umano con la sua lancia, sollevandolo da terra per qualche istante prima di gettarlo al suolo. Questo da modo ad altri orchi di avanzare tramite la breccia e permette allo stesso possente Azog di entrare. Arkail avanza abbattendo un soldato e spaventandone un altro, tanto da dare a Yotul la possibilità di sventrarlo con un singolo fendente. Altri orchi seguono l'esempio ed entrano attraverso il portone. Lo stesso Logrin comincia a farsi avanti mulinando l'arma. Ma gli umani contrattaccano, stringendo gli orchi con Scania tra due fuochi e assaltando i due di Garol con lance e attrezzi agricoli. Altri due orchi cadono sotto i colpi disperati degli umani. La vera resistenza è al centro: il capo degli umani comincia a parlare con tono chiaro ma forte, ben udibile sopra il frastuono della battaglia, e gli uomini attorno a lui combattono con maggior abilità di prima. Logrin viene raggiunto da tre lance, che lo feriscono seppur non troppo gravemente. Infine altri due arcieri sul tetto, individuata la posizione di Garol, rispondono alla sua freccia. Uno colpisce la scaletta di legno, ma il secondo centra la sciamana in pieno petto!! INIZIATIVA Tocca a voi nel seguente ordine (ma siccome agite tutti assieme, potete agire più o meno nell'ordine che volete): Wurrzag Arkail (11 danni) Argor + Azog UMANI (quelli sui tetti sono U in nero per via del contrasto dei colori) Altri Orchi + Garol (8 danni!!!) e Scania (1 danno). Devono agire anche gli orchi con Scania. Tutti gli orchi al cancello sud accettano il canto di Wurrzag. H19 Terreno Difficile Nota per Arkail
  40. Il post che sto per mettere non modifica le iniziative, ovvero se Nezu, Zumi, Maeda e Oyu vogliono agire possono farlo in quanto è ancora il round vostro e dei contadini (anche se volete dare ordini). Se non sono cose prettamente "tecniche" o prolisse, eventuali strategie potete metterle nel tdg.... si sto pensando ai due topini Il post round/temporalmente parlando si mette a cavallo fra il vostro e quello dei banditi, per poi unificarsi con quello dei banditi.
  41. Pardon, sono rincotto xD
  42. 1 punto
    Thrain Barbanera Il capitano ha ragione, Lena. Se esci, mi faccio fare le trecce alla barba!! Affermo ridendo. Guardo gli altri in cagnesco. Se qualcuno ride per le trecce, gli pianto l'ascia in mezzo agli occhi.
  43. Vecchio mio ...non posso lasciarti solo in questa valle di lacrime 😃 Pensavo ad un bardo od uno skaldo se accetti le ibride. unpicaro, una simpatica canaglia giramondo “un dritto e un fregnone, uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, un milionario pure se nun cia’ una lira e nun cia’ una lira pure quando è milionario” un affamato di avventure e di tutto ciò che dietro di esse si nasconde, un mistero , una storia , una bella donna o semplicemente un bicchiere di buon vino in una nuova locanda. un tipo alla Jean Pierre Claude De Tallerand per intenderci 😂😂
  44. Probabilmente, se non trovo altro, Power Attack sarà selezionato...domani mattina metto equip e bg!
  45. Tom Sawyer ci fa una pippa. Seriamente possiamo creare una zattera e scendere per il fiume per poi costeggiare fino a raggiungere Garnia.
  46. Garim @legasia @desmanos Mi limito ad avvicinarmi insieme ad Herlan per vedere come si svolge la situazione
  47. Vista la magra, mi sa che a Denitor comincia ad andar bene anche una pecora o...una gallina!
  48. @Gizekh @Marco NdC @Knefröd sono daccordo con Crees di passarvi la bozza sul popolo elfico che ho creato a inizio del gioco quando stavamo ancora creando l’ambientazione. È giusto che voi la leggiate ma consideratela come un’informazione generica non definitiva, per lo meno fintanto che Crees non la pubblica. La inserisco in spoiler perchè tutto quello che c&incollo diventa XXL e la cosa mi fa saltare i nervi ⚡️⚡️⚡️
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