Jump to content

sbranzo

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    129
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

17 Goblin

About sbranzo

  • Rank
    Esperto
  • Birthday May 27

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Ancona
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    Calcio, basket, rpg, Magic the Gathering, serie tv,
  • Biografia
    Ho scritto un libro...

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao ragazzi, mi sto cimentando nella creazione di una mia ambientazione. Ho iniziato col buttar giù su carta alcune tra le tantissime idee che mi frullano per la testa, ma per il momento gran confusione. Avete qualche dritta su come organizzare il lavoro? Quali step siano assolutamente da fare per primi e cosa invece lasciare per la fine? Avevo pensato di organizzarmi così a grandi linee: - caratteristiche del mondo (se simil medievale, steampunk ecc., presenza della magia e in che quantità, altre peculiarità) - divisione socio-politica - razze presenti, pantheon - mappe - cronistoria del mondo Che ne dite? Suggerimenti?
  2. interesserebbe pure a me giocare un pbf in 5e. Mi aggrego volentieri.
  3. A quanto pare sono arrivato tardi @Sir. Soccio, mi tengo comunque disponibile per sostituire eventuali abbandoni/ripensamenti.
  4. @Oflanos bella esperienza immagino! Dicci quando potremo vedere in onda la registrazione?
  5. @Brenno se mi dici il costo delle razioni aggiorno equipaggiamento e denaro
  6. Samiel Silenzioso come gran parte dei miei compagni affronto il tragitto verso Phandalin. Lo smacco della sconfitta subita da parte dei goblin mi fa rimuginare su cosa ci abbia portato a ciò. Forse sorella Garaele potrà dirmi qualcosa di utile. Le mie visioni devono pur avere qualche significato in questa storia. Non appena il carro si ferma in paese scendo dal cassone posteriore prendendo con me le mie cose. C'è della merce da consegnare, ma è una formalità che possono sbrigare anche da soli. Mi congedo con poche parole da loro. Devo far luce su alcune cose, ci vediamo più tardi. Mi incammino verso il tempio di Tymora, dove confido di trovare Sorella Garaele.
  7. Ciao a tutti! parto con una campagna in cui interpreterò un mezzelfo Oracolo con Mistero dell'Arazzo Oscuro. Per motivi di background il pg sarà molto legato alla magia arcana e al mondo elfico, in cui è cresciuto allevato dal padre stregone. Ho pensato di utilizzarlo principalemente per come controller e secondariamente come combattente. I principali suggerimenti che volevo sono riguardo l'archetipo Ancient Loremaster e sulle spells arcane che più possono far comodo ogni livello. Mi suggerireste anche gli incantesimi clericali che sono un must, anche considerata la risicatezza del repertorio? Di seguito la build che ho impostato, si parte dal 4° livello. FOR 12 (+1 liv.4) DES 14 COS 12 INT 12 SAG 8 CAR 18 (+2 iniziale) Maledizione: infestazione Talenti: Skill Focus: conoscenze arcane (bonus), Rivelazione Extra (1), Eldritch Heritage: arcana (3) Rivelazioni: Dono della Follia (1), Mantello dell'Oscurità (extra), Molte Forme.(3)
  8. Idright Dannazione! Ghunter non accenna ad arretrare! Dobbiamo andare dentro o potrebbe venir sopraffatto! dico accennando ad avanzare. @TUTTI: @DM
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.