Jump to content

sbranzo

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    146
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

23 Goblin

About sbranzo

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 01/01/2020

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Eledrine Guardo stprto l'oste per la sua battuta, quindi quando mi porta una zuppa, che si rivela mediocre, gli chiedo: chi è quel tipo? e indico il mezzelfo sembra vestito come quelli delle Torri
  2. Scheda pronta @dalamar78 e visualizzabile QUI. se ok metterò collegamento in firma. Mancano prezzi e ingombri di un paio di oggetti e il background che devo in qualche modo agganciare al vostro. Fammi sapere il costo degli incantesimi cosi scelgo anche i conosciuti di conseguenza.
  3. Ok @dalamar78, nella notte ho trovato tutto: i nuovi roll per le abilità e il denaro a disposizione (avevo confuso il costo con l’ingombro...) sistemo l’equipaggiamento e la scheda è pronta. domanda: posso usare i soldi (se bastano) per prendere incantesimi extra da copiare sullo spellbook? In caso che costo avrebbero? 2 chiarimenti sul sistema magico a punti: - quanti punti ha il mago? 10/liv? - come funziona il disturbo magico? Il primo incantesimo al giorno che lancio mi costa +2? Oppure il primo costa 1+liv e i successivi +2?
  4. Ah ok, quindi ad ogni livellamento non si ottengono nuove skills
  5. non ho ben capito una cosa. gli skill points quanti se ne acquisiscono livellando? di base ne ho 4+ mod. INT, livelli successivi? Soldi per equipaggiamento quanti sono, avevo letto un 400 da qualche parte mi pare, ma dalla scheda dell'elfo vedo che i soldi spesi sono molti di più.. Non mi portano nemmeno i punteggi delle caratteristiche, sono riuscito a tirare su un 17, 13, 9, 9, 9 , 8 (65) mentre sempre l'elfo ha 17, 14, 13, 10, 10, 8 (72)
  6. Eledrine Osservo l'alta torre scura mentre i miei passi mi avvicinano sempre di più alla cinta muraria della Torre di Irlya. Oltre quelle mura, i più abbienti e coloro che hanno avuto l'onore di essere ammessi nelle corporazioni magiche conducono una vita agiata o almeno così dicevano le ultime informazioni ricevute. Di certo oltre quelle mura c'era qualcuno in grado di decifrare le rune ed aprire i lucchetti magici della cassa. Sono certa che fossero diretti qui, è l'unico luogo possibile per loro. Passo oltre i cancelli e proseguo verso l'altra Irlya, quella della gente comune, quella ui non è probabilmente concesso di varcare quei cancelli, ma questo è anche l'unico posto che il mio borsello possa permettersi. Forse qui posso trovare qualche informazione in più da qualcuno che non abbia la barba impomatata o la puzza sotto il naso. LUn'insegna coglie la mia attenzione, il Mago Orbo; una taverna non poteva avere nome più adatto in una città governata dalla magocrazia. I suoni e il chiacchiericcio che percepisco da oltre l'uscio mi invita ad entrare. Spingo la porta che si apre con un lieve cigolio dei cardini. Quello che trovo è esattamente quello che mi aspettavo di trovare in una taverna. Tra i tanti avventori la mia attenzione viene catturata da un mezzelfo, abiti curati, poco adatti ad un posto umile qual'è il Mago Orbo. Mi avvicino al bancone. Hai da mangiare e da bere? dico all'oste. Quindi cerco un tavolo libero che mi permetta di osservare meglio il mezzelfo.
  7. Ho già iniziato a fare un mago, proseguirò con quello. @dalamar78 ho usato i tiri di dado che ho trovato in pg. 2-3 di questo thread...spero di aver fatto bene
  8. Elfo o mago si...aspetto di sapere se devo creare un nuovo pg o ereditarne uno già esistente
  9. Eccomi qui @dalamar78 pronto alla partenza
  10. Mi interessa provare questa tua variante magica a punti. Da vecchio appassionato delle scatole colorate, trovo stuzzicante il poter giocarle di nuovo.
  11. A me va più che bene, uno sherpa/mappatore può far comodo e poi i soldi non saprei proprio come spenderli altrimenti.
  12. Eccomi la mia scheda @Percio, non so se ho fatto tutto bene. Un paio di chiarimenti: 1) dove metto le monete in eccesso alle 50 che posso mettere nel sacco piccolo? ho ancora 91 oro, 8 argento e 5 bronzo 2) gli incantesimi conosciuti sono tutti quelli in descrizione indipendentemente da quello memorizzato?
  13. Interessa anche me, intanto recupero la guida. Poi se non c'è posto pazienza!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.