Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Thorgar

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    3.092
    Messaggi
  2. Fezza

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    10.617
    Messaggi
  3. Lord Karsus

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    831
    Messaggi
  4. The Stroy

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    5.455
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 06/03/2018 in Messaggi

  1. 4710, 24 febbraio: si forma la compagnia denominata Draghi di Pietra. Agli avventurieri si unisce Rubin Glimmerstone. La compagnia firma l'incarico di esplorare, mappare e liberare dalle minacce un territorio delle Terre Perdute denominata Vedecintura. Una seconda compagnia pare avere sottoscritto lo stesso contratto, i Lupi Bianchi. Alla sera, gli avventurieri si riuniscono presso una taverna (a parte Vespira che dorme all'aperto). Rubin afferma di avere una mira particolare nella Verdicintura: una miniera d'oro. 4710, 25 febbraio: la compagnia si ritrova sotto al castello e conosce Jacob, il conducente del carro che li porterà fino all'avamposto commerciale di Oleg. Si tratta di un vecchio fortino, riadattato a punto di sosta per i mercanti che viaggiano lungo la Strada di Confine, la via più a sud di tutto il Brevoy. Apprendono che i Lupi Bianchi sono partiti la sera prima a cavallo, senza fermarsi per dormire. Il tempo è nevoso e il viaggio lento. Alla sera il gruppo si accampa presso una macchia di alberi. Si sentono alcuni lupi in lontananza. 4710, 26 febbraio: la neve smette di cadere ma il carro avanza comunque con fatica. All'ora di pranzo, incontrano un mercante e condividono il pasto. Il mercante racconta che Oleg è un ex avventuriero che ha esplorato parte della Verdecintura. Al momento vive con la figlia Svetlana. Tre mesi prima, un gruppo numeroso di banditi ha assalito la stazione commerciale. Il capo dei banditi, una donna, ha scavalcato le mura e preso prigioniera Svetlana, obbligando Oleg ad arrendersi e a consegnare la sua merce. Durante la sera Rubin rivela di conoscere Oleg. Il vecchio avventuriero ha viaggiato per la Verdecintura con un gruppo di nani che altri non erano che suoi cugini. La scoperta della miniera d'oro ha coinciso con la morte di tutti i nani e la fine della carriera di avventuriero di Oleg.
  2. In breve, invece di fermare il gioco, tirare i dadi e poi andare in ordine, si gestisce il combattimento come tutto il resto del gioco, facendo agire chi ha senso agisca in quel momento. Gli unici accorgimenti sono che il GM tiene traccia di chi ha già agito nel round, in modo da non aggiungere o togliere turni, e che si cerca di fare un turno dei PG alternato a uno dei mostri. L'iniziativa si tira quando c'è un dubbio su quale fra due creature debba agire per prima, che in realtà è molto di rado. Queste sono le regole. Le uso da tre anni e altrettanti giochi e praticamente non le ho mai modificate, eccetto nel modo in cui tengo traccia dei turni. Ad esempio, se un guerriero e un mago incontrano un orco col suo lupo, e da una situazione di dialogo si passa a una di combattimento, con l'iniziativa normale si potrebbe avere una scena del tipo: C'è una brutta interruzione quando inizia il sotto-gioco del combattimento e la scena avviene in un ordine un po' innaturale. Senza iniziativa, invece, funzionerebbe più o meno così: Il gioco non si blocca mai e l'ordine è molto più naturale, proprio come lo sarebbe in qualsiasi altro tipo di scena.
  3. Ragazzi sono un barbaro ignorante ed iracondo...cosa pretendete...eccelse doti intellettuali pure?
  4. Grazie davvero. Da anni purtroppo non giocavo più di ruolo e grazie a voi sono riuscito a riprendere, tramite i pbf. Inoltre ho incontrato anche persone squisite, con cui ho dialoghi costanti su tantissimi argomenti, che non sono solo i gdr. Ultimamente a causa di un sacco di fattori, ho perso tante delle mie frequentazioni abituali, ma qua ho potuto sempre avere un punto di incontro e di ritrovo, che mi ha dato la possibilità di avere sempre un dialogo e un contatto con le persone, che purtroppo nella realtà, in un periodo di transizione un po' sfortunato, non riuscivo ad avere molto. Quindi grazie per la compagnia, che mi avete permesso di avere. Non sono un tipo da forum. Questo è l'unico che frequento e quando vengo qua, so perché lo è.
  5. Auguri! Altri 3 anni, e DL diventerà maggiorenne.
  6. 2 punti
    Voi due siete gente malata. Voi ascoltate la musica del demonio
  7. 2 punti
    Mi state dicendo che elionara è un fig. Della Madonna? La bella e la bestia
  8. Circa 2000 messaggi in un anno per me (anzi in 10 mesi...), direi che apprezzo il portale, che ne dite? Una grande comunità che tramite i PbF permette di far giocare tanti utenti a distanza, W Dragonslair.it
  9. É un vero peccato che Aurora condivida con le Sororita solo l'immagine. La mancanza di un lanciafiamme si fa sentire in un gruppo di inquisitori.
  10. Ah.. mm.. pensi che non la ritroveremo morta? Io spero di si
  11. Turlo detto "Unto" Ascolto la dedica di Daurio. Sono contento per mio cugino, ma io so, che sono destinato come lui a imprese epiche. Padroneggerò la Foraggiatura.. Sono il prescelto... Mi ritiro con gli altri. Le camere sono fantastiche. Vorrei che Daurio mi adottasse. Davvero, non sto scherzando.. Aspetto che il piccoletto canterino si faccia il bagno e poi mi metto in vasca. Mi do una sonora ravanata nelle parti basse, una passata di grattugia sotto le ascelle Ueee dei prataioli.. e poi do una bella lucidata alla panza da alcolizzato. Finito il tutto, esco e mi asciugo, fischiettando un motivetto tipico di noi zappaterra. Mentre mi rivesto canticchio. La bella la va al fosso, ravanei remolaz barbabietol' e spinaz tre palanche al mazz La bella la va al fosso, al fosso a resentar ueeeeeeeeeeeee al fosso a resentar E intant che la resenta, che gasca giò l'anel ueeeeeeeeee ghe casca giò l'anel Dopo aver deliziato il pubblico con questo canto popolare fanfurrese, esco in terrazza e sento Domingo. La mia canzone era meglio... Sto un po' a rimirare il cielo e quando l'abbiocco giunge, vado a letto.
  12. Auguri! Vi faccio i complimenti, è davvero un sito ben fatto! E grazie che contribuite a tenere vivo il GDR in Italia. Poi le Gilde spaccano Io ho iniziato a comprare manuali 3.5 tipo a 10 anni, ne ho più di quaranta, ma non avevo mai giocato di ruolo (buildavo, creavo classi, ambientazioni, etc) se non una o due volte in tipo sette anni Dopo aver passato l'adolescenza a fare 'sto "gioco da solo" un annetto fa mi è ripreso il pallino e ho conosciuto delle persone con cui giocare qui, e adesso, a 25 anni, gioco Live. Quindi grazie!! @MattoMatteo sì però ha già chiesto il motorino
  13. Tanti auguri DL! Senza di te l'Alfeimur non sarebbe mai diventato ciò che è ora.
  14. L'anziana signora, con un sorriso, fa un cenno del capo un po' enigmatico a Aurelion, rispondendogli: Siamo tutti qui per questo no? Poi, rivolgendosi a tutti voi, risponde ad Artemis: Certo, sarai il benvenuto! Tutti voi lo sarete, a raccontare delle imprese che compirete nelle piagate terre che ci circondano. Il nostro mondo ha bisogno di eroi, eroi come voi. L'istante successivo, Maya comincia ad allontanarsi, faticando a superare le persone assiepate sugli spalti. Non ha fatto però che pochi passi che l'anziana signora la richiama a mezza voce: Sta per iniziare, mia cara! Ed in effetti, sulla folla scende un improvviso silenzio, mentre un uomo in una pesante armatura sale sul palco, il sacro simbolo di Iomedae bene in vista sul manto e sul pettorale. Hulrun, una volta raggiunto il centro della piazza, comincia il discorso: Uomini e donne di tutte le etnie, elfi, nani e perfino orchi. Tutti voi, tutti noi, siamo qui riuniti oggi in una doppia occasione. La regina Galfrey ci chiede di prendere ancora una volta le armi e partire per una nuova crociata. Breve pausa ad effetto, mentre lascia passare il suo sguardo sulla folla. Dietro di lui, maestosa e imponente, si staglia la torre dell'Aquilone, luogo dove è conservata la Wardstone. Illuminata dalla luce del sole di mezzogiorno, è una visione rassicurante e imponente da quasi ogni punto della città, ma dalla piazza in cui vi trovate ancora di più. Io dico che la città di Kenabres sarà in prima linea! Guardateci! Guardatevi! Questa città ha dato i natali ad alcuni dei crociati più illustri, e da qui partiranno coloro che vinceranno questa guerra contro le forze del male! Acclamazioni dalla folla, che lo interrompono brevemente prima che continui: Oggi ricordiamo la grande vittoria di vent’anni fa, ma sappiamo tutti che giorni bui devono venire. Ma dopo questi, una nuova vittoria verrà! Una vittoria che cancellerà per sempre questa maledetta piaga! SIETE CON ME? Un urlo si leva, mentre un plotone di soldati alla base del palco batte le spade sugli scudi per accompagnare il popolo. Quando la situazione sembra calmarsi, Hulrun ricomincia: Ora, che la campana dell’Aquilone risuoni, per celebrare la vittoria del nostro difensore sul più terribile dei demoni e per prepararli all’arrivo delle forze del bene e della luce! Tutti, in silenzio, alzate gli occhi verso la torre che sovrasta la città attendendo il rintocco che da vent’anni risuona in questo giorno per ricordare la famosa battaglia. Gli occhi dell’intera piazza sono rivolti verso un unico punto. E quel punto all’improvviso esplode. Lampi di luce colorata illuminano il cielo con riflessi mai visti, pochi istanti dopo il boato fragoroso dell’esplosione vi raggiunge. Urla di panico cominciano a levarsi fra la folla La Wardstone! Siamo perduti! Siamo attaccati!!! All’improvviso, una enorme figura del colore del fuoco, avvolta in grandi ali nere, compare a pochi passi da Hulrun. Il Re della Tempesta! Fuggite! Un istante dopo, una lingua di fiamma saetta orizzontalmente e nello stupore dell’intera piazza, la testa del prode inquisitore e governatore di Kenabres rotola al suolo. Scoppia il caos, e vi rendete conto improvvisamente che l’anziana signora davanti a voi si è alzata in piedi, per poi spiccare un balzo ed alzarsi in volo. Ed è in volo che muta forma, allungandosi in una forma sinuosa e dalle scaglie argentate: Terendel! Terendel è qui! La battaglia infuria immediata, fra i difensori di Kenabres e le schiere dell’abisso. Terendel si scaglia contro il terribile demone, che risponde alzandosi in volo e ingaggiando un combattimento aereo tanto terribile quanto affascinante. Rimarreste incantati a guardare, se intorno a voi non comparisse improvvisamente una schiera di creature demoniache. A tutti Iniziativa
  15. Sisi lo uso, per ora ho avuto troppo culo. Un'altra freccia e ci rimango ahah
  16. Non la darei, come dici tu rallenterebbe il gioco senza nessun guadagno. Se si fosse trattato di una situazione alla Mezzogiorno di fuoco l'avrei fatto, ma per come è descritta la scena non ce ne è motivo.
  17. Giusto durante l'ultima sessione con il mio gruppo abbiamo discusso la questione. Per me (ma non ho ancora fatto delle build, quindi non posso fare un confronto preciso) è un party di 5 chierici.
  18. Il forum Dragons’ Lair oggi compie 15 anni. Era il 5 marzo 2003 quando una felice intuizione dello staff di allora, e in particolare di @Chiavix ha reso possibile la nascita di questo forum all’interno del sito dragonslair.it. Oggi, quello che allora era solo un esperimento, costituisce una realtà affermata nel mondo del Gioco di Ruolo in Italia. Una realtà in costante evoluzione, che cerca di offrire sempre il servizio migliore possibile ai membri della community e di fornire strumenti utili e sempre nuovi, come le Gilde per i Play By Forum di recente introduzione. Quello che abbiamo appena raggiunto è un traguardo prestigioso per tutti noi e per tutti voi utenti, che continuate a dare vita alla community, che siete ormai una grande famiglia e che continuate a dimostrarci, con la vostra presenza e la vostra fedeltà, quanto sia importante questo forum. Infine, questa occasione ci consente di fare uno speciale ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno prestato tempo e disponibilità per garantire la moderazione, il mantenimento e il miglioramento di questa community. Grazie a tutti e Auguri! Il forum di allora Visualizza articolo completo
  19. Una bellissima realtà basata sulla fantasia.
  20. ho controllato sul manuale,dipende dal contesto ma ci sono 3/4 mostri per un tale GS e non sono tanto interessanti
  21. 1 punto
    Ma soprattutto da adesso c'è con noi rolf il simpatico
  22. Ciao Crees, da maniaco di Warhammer quale sono credo sia molto difficile riportare il concetto del giuramento slayer in dnd e nel mondo drow per giunta, un mondo che fa della sopravvivenza e della progressione personale ad ogni costo l ideale di vita. @Menog @Voignar Ci siete sempre?
  23. Mi domando per quale motivo abbiano Censurato il video official di Behemoth - Blow your trumpets Gabriel, voglio dire ormai tra videogiochi, film e internet si vede molto di peggio...
  24. Ciao a tutti! Scusate per la lunga pausa, ma è stato un periodo turbolento. Ora pensavo di spostarmi sul post a settimana, al massimo uno ogni due. A voi andrebbe bene? Volendo posso andare più rapido, ma non voglio mettervi fretta, dopotutto siam qui per rilassarci.
  25. Benvenuto! Quel che ti posso dire è che i drow sono tendenzialmente una razza egoista: a parte i più fanatici, spinti dalla fede, difficilmente un drow cerca la morte. Non è un concetto impossibile eh! Devi lavorare molto su concept e Bg per renderlo compatibile con la cultura drow. Soprattutto devi tacere le tue simpatie naniche Per il resto le classi che hai indicato sono ottime per un drow. Occhio che in 9 livelli non so se riesci a farci stare tutto!
  26. 1 punto
    C'è inoltre da dire che puoi usarlo per avvantaggiarti in combattimento. Ad esempio: un gufo durante il suo turno si avvicina a un tuo nemico e utilizza l'azione Aiutare (per distrarlo e darti vantaggio al tuo prossimo attacco), per poi volarsene via al sicuro senza causare attacchi di opportunità grazie alla sua specifica abilità da gufo. In pratica ogni turno avresti un attacco con vantaggio.
  27. Così ad istinto, un personaggio del genere potrebbe aver deciso di ritagliarsi il suo luogo di dominio ai margini di una città drow, piuttosto che competere con gli altri all'interno. Al tempo stesso le sue capacità lo rendono un'ottima spia (wildshape humanoid? bitch please...), preziosa per il Casato di appartenenza. Una particolare fissazione per i ragni è un cliché che non fa mai male, ma lo studio delle altre creature del sottosuolo e delle loro culture è essenziale. L'ostacolo più arduo che vedo su questa strada è lo sviluppo di abilità sociali: buona fortuna con questo, non è semplice. In ogni caso saresti anche una perfetta guida per i viaggi nel sottosuolo. Se la campagna è prevalentemente urbana, il personaggio perde un po' di senso secondo me.
  28. In linea teorica non vedo problemi, dipende tutto dal contesto. C'è forse solo il cliché dei PG sempre orfani, però magari è il fine che li unisce. Non vedo problemi perché sia intelligente e maledetto allo stesso tempo. Per il fatto che sia "troppo ridicolo" è una questione un po' vaga. Diciamo che così su due piedi ti direi che non trovo necessario che siano 4 oggetti intelligenti, possono solo essere 4 artefatti e/o oggetti maledetti, però se vuoi dargli un po' di caratterizzazione tipo anello di sauron, direi che ci può stare.
  29. Sto valutando se proporre la mia candidatura Che ruoli mancherebbero da coprire eventualmente?
  30. se fai l'investigatore posso pensare che farai tu la parte di scouting necessaria:P mi concentro sul human tiefling proprio non mi piace granchè.. ne come aspetto ne come bonus. piuttosto aasimaar:D se la versione archonblooded dell'aasimar è disponibile come razza, potrei farci un pensiero fammi sapere @Theraimbownerd
  31. Nalu Osservo i miei compagni pensare alla ritirata, se riescono a portarlo via è la mia occasione. D'altronde non penso la lancia possa fare chissà cosa mentre Owyn impiegherà troppo tempo per comprendere il funzionamento di quelle pietre. Ci metto qualche tempo a escogitare qualche cosa di decente. Guardo ancora gli altri, li saluto con lo sguardo e non dico una parola. Potrei correre molto più veloce di loro, lo farò... ma verso il lato opposto. Attendo che il vortice si accorga di noi, che decida di prenderli come bersagli, mi nascondo, attendo il momento giusto e poi faccio un giro largo, più velocemente possibile per sfuggire alla vista dell'enorme mostro e puntare dritto dove punta il dente. Era evidentemente quello il suo destino e non poteva coinvolgere nessun altro, soprattutto i suoi compagni che già prima di lui avevano sofferto tanto per arrivare fino a lì. Ormai il suo spirito era in pace, aveva deciso. DM
  32. Posto questa sera , non sono stato a casa in questi giorni.
  33. Scusate il ritardo, ci tengo tantissimo a fare gli auguri. Auguri Dragon's Lair, ancora 100 di questi giorni!
  34. Si, si nessun problema, anzi diciamo che quando ci sono le ore a disposizione, lo consideriamo in automatico.
  35. In realtà Roryn ha già fatto la sua proposta.
  36. Elionara - Assassina ambriana Siedo ad un tavolo semi nascosto in un angolo, tengo ancora sul capo il cappuccio mentre mangio dello stufato di non so cosa. Due barbari attirano la mia attenzione, soprattutto per la stazza di uno dei due. Se un uomo ed un'orsa si accoppiassero penso che il risultato sarebbe molto simile...
  37. Rieccomi! Approfitto dell’attesa per discutere alcune “technicalities”. Il post in questione è il l’ultimo di @Knefröd, che a scanso di equivoci mi piace molto, e non vorrei cambiasse di una singola virgola. Insomma, faccio un po’ una “chiacchierata nerd” - Un gregario è comunque un PNG. Mi riferisco a Ren. Come gregario esegue gli ordini di Daleor, ma in quanto PNG è il GM che decide come reagisce alla mia mossa (fare ciò che dico, fuggire o attaccare, che appunto funziona solo sui PNG). Ovviamente Daleor può intervenire con un ordine, anche in senso lato, ed eventualmente innescare la mossa relativa al Gregario, o intervenire personalmente (chessò, Ostacolando ad esempio), ma sono due passaggi distinti. - Le mosse determinano la fiction a livello meccanico. “Una volta che hai capito quali sono gli effetti della mossa, inseriscili nella fiction e torna alla conversazione. … Questi effetti sono sempre un riflesso del mondo della fiction in cui si trovano i personaggi; assicurati di usare la narrazione per descrivere gli effetti della mossa” [Come Giocare, Gli Effetti delle Mosse] Se il risultato di “Io sono la Legge” stabilisce che Ren scappa (non ci prova, ma lo fa)… beh, in qualche modo accade che Ren effettivamente scappi. Dire che scappa, ma a conti fatti sta sempre lì, significa trovare un escamotage per bypassare l’effetto della mossa. Come dire, sì ok mi hai tagliato un braccio, ma all’ultimo ho ammortizzato il colpo… e non me l’hai tagliato davvero davvero xD Se la mossa stabilisce il taglio del braccio, al massimo dopo puoi risanarlo, ma nel frattempo l’effetto del braccio tagliato è fissato nella fiction, e all’atto pratico non è come l’effetto di un braccio non tagliato. - Sfidare il Pericolo. Dalla narrazione sembra emergere una minaccia imminente da sventare: la paladina ha messo mano alla spada, e se non fai qualcosa in fretta attaccherà Ren. Parentesi: non era intenzione del mio PG (le ha solo intimato di dire la verità, e fino ad ora la paladina ha mostrato un temperamento controllato), ma ci sta nella concitazione della scena. Comunque, come si è detto, in genere è il GM che “chiama” uno Sfidare il Pericolo. A volte però la narrazione lo rende esplicito. Per come è stato raccontato, in questo caso potrebbe essere +DEX (mi frappongono in fretta tra le due), ma anche +INT (colpo di genio: ho ancora un po’ di potere e charmo la paladina prima che attacchi). - Meccanica dell’incantesimo di Daleor Non mi è ancora chiaro come vi siete accordati sugli incantesimi. Quanti, quali, come lanciarli, etc. Anche il 9 del tiro non è chiaro cosa implichi, e in effetti pare sia stato lasciato in sospeso. - Incanalare Energia In particolare il passaggio “mi concentro ed incanalo tutta l'energia sulla Paladina, mentre pronuncio parole dal suono gutturale”. Beh, se è stata incanalata energia del Caos… al momento la paladina è immune ai suoi effetti xD - Ammaliare Se l’incantesimo è preso dalla lista del mago, l’apparire come un amico si riferisce all’ “ammaliatore” (Daleor) non ad una terza persona (Ren). Non è detto che Khalya non consideri Ren un legame pericoloso per il suo “amico” Daleor… e in effetti non sarebbe nemmeno tanto distante dalla fiction: Ren fa gli interessi del patrono, che usa Daleor per i suoi scopi, e il fatto che scappi sembra tradire qualcosa di “inconfessabile”. Beh, come al solito ho scritto un po’ di cose, ma ripeto, non sto contestando (nemmeno in parte) il post di @Knefröd, che narrativamente mi piace così com’è. Né mi interessa influenzare l’arbitrio del master. Per quanto mi riguarda, è importante che il gioco si muova verso una direzione interessante, più che il rispetto accademico delle regole… anche se le due cose non si escludono. Anzi, teoricamente le regole dovrebbero spingere proprio in quella direzione.
  38. Unto Flurio Girlo Vi risvegliate freschi e riposati. Dalle finestre proviene una luce incredibile. Vulga ed Ellestera hanno preparato la colazione per tutti quanti: pane alle olive, miele e latte di capra. Quando siete tutti riuniti a tavola, appena finita la colazione, Daurio vi dice: "Orbene, è stato davvero un piacere ospitarvi. Spero che la mia ospitalità vi abbia rincuorato, dopo quello che sta succedendo al vostro villaggio. I tempi bui di Faldea sono passati, ma si sa che anche la stanza più illuminata da qualche parte nasconde un'ombra. Dunque..." Tira fuori un grande borsello di pelle di cinghiale. "Qui ci sono novecento monete d'oro. Le Maschere d'Oro prenderanno più o meno dieci monete d'oro al giorno. Da quel che ricordo, hanno solo due tipi di soldati: quelli ordinari e quelli speciali. Il prezzo che vi ho detto è per quelli ordinari, che andranno benissimo. Quei tipi sanno fare il loro mestiere. Pozzo Rosso è a circa due settimane di cammino da Garnia, quindi queste monete vi basteranno per assoldare quattro o cinque soldati ordinari. Perdonatemi, per correttezza vi dico che ho già controllato la veridicità delle vostre parole. E soprattutto perdonatemi per non essere intervenuto io stesso alla caccia di questa bestia. Come vi avevo già detto, tra tre giorni una barca mi porterà ad Arcoria, dove incontrerò dei rappresentanti della Lega di Iliatar. Stiamo vagliando la possibilità di mandare un piccolo manipolo degli Auleri in una città, Targon, che sta vivendo un incubo ad occhi aperti. La mia presenza è richiesta, se non acconsentirò personalmente a velocizzare la spedizione, centinaia di vite rischiano di essere spezzate e le loro anime, ve lo dico per informarvi della gravità della situazione, perse. Per sempre. Mi sento terribilmente in colpa... stanotte ho pregato tanto per Marla. E non vi nego che ho pianto... ci fosse stata lei a Fanfurra, la pelle di quell'essere diabolico sarebbe appesa come una bandiera nella vostra piazza. D'altra parte sono anche tranquillo, con le risorse che vi sto fornendo quel mannaro sarà a breve un ricordo" Daurio si alza e vi accomoagna alla porta. Con lui ci sono Ellestera e Vulga. Domingo Girlo
  39. Wakanda Parlando con il Nonno
  40. Il post riassuntivo di @Fezza è stato copiato nella sezione Ambientazione e appunti, così anche se avanziamo nel TDS, sarà più facile reperirlo. Guardare la vicenda da più punti di vista, è un'ottima cosa.
  41. Guarda, per quanto un barbaro ignorante sia un' aggiunta gradita a qualsiasi gruppo, è comunque vero che quest' avventura richiederà spesso interazione sociale e a volte un approccio più sottile ai problemi, che non coinvolga il menare le mani. Sicuramente ci saranno combattimenti in abbondanza, ma ti sconsiglio di creare un personaggio a suo agio solo sul campo di battaglia, rischieresti di annoiarti. L' archetipo che ti ha consigliato Hobbes è sicuramente ottimo per questa campagna, ti consiglio vivamente di darci un' occhiata
  42. Sottoscrivo ogni parola! Spazi inclusi!!
  43. Grazie per la vostra dedizione e professionalità, admins. Per molti di noi questa è l'unica soluzione per poter continuare a giocare di ruolo causa impegni in real e, accidenti, che belle campagne che abbiamo qui su DL. Ad maiora!
  44. Complimenti, siete dei grandi! Vi dobbiamo tutti molto: per esempio dopo tanti anni io sono finalmente potuto tornare a giocare di ruolo grazie alle vostre Gilde. ✌🏻 grazie!
  45. VOTA SAPUTHOS PER UNA STAGRAVE PIU' MAGICA PER UNA STAGRAVE PIU' BELLA VOTA LA PERSONA GIUSTA VOTA SAPUTHOS P.S. non ricordo quante ora servirebbero per un recupero fisiologico del punto caratteristica... non dovrei trovarmi in mischia comunque quindi magari potrei anche farne a meno per il momento P.P.S. @Hobbes non posso nemmeno provare a mescere qualcosa per recuperare qualche PF?
  46. Domingo Felipe Gabino Martìnez @Lord Karsus Flashback Senor Daurio, realmente puedo leer. No soy tan bueno como ustedes, hombres de cultura, pero recuerdo que desde mi niñez mi abuelo me había enseñado a leer en un libro, el único que poseíamos, "Canciones de amor de un joven ruiseñor", un libro de poemas escritos a mano de algunos de nuestros antepasados. Estoy seguro de que mis padres todavía lo tienen. Sorrido all'affermazione di Daurio Olvidado por personas superficiales, puedo garantizarle que no olvidaré la hospitalidad recibida. @Traduzione Seguo Daurio per vedere la camera, dopodiché rido sotto i baffi quando consiglia un bagno ad Unto Si no te importa Unto, me gustaría tomar un baño antes pensando a come sarebbe ridotta la botte dopo il suo passaggio. Una volta fatto il bagno, mi lego uno straccio/asciugamano/qualsiasi cosa in vita ed esco sul terrazzo al piano inferiore, prendendo il mio Banjo e la Tequila, intonando una canzone tranquilla e con accordi delicati, in modo da non disturbare nessuno. La canzone parla di un incontro tra un ragazzo e una ragazza, in una giornata tranquilla, lui ha perso tutto ma nonostante questo sorride. @Traduzione
  47. Ciao ragazzi! Vi chiedo scusa se vi ho abbandonati cosi' senza avvisare. Ho passato un periodo con delle situazioni che mi hanno tenuto lontano non solo dal sito, ma dal gdr e dall'attivita' ludica in generale. Ancora non e' il momento di ripartire, ma spero di recuperare presto il pbf. Spero che nessuno di voi abbia abbandonato
  48. Ciao a tutti. Ho appena scoperto un sito molto utile per tutti quelli che come me utilizzano i PbF. Quanti di voi avrebbero voluto tirare i dadi invece che affidarsi al DM di turno, e ogni volta che speravate di riuscire a colpire/fare danno/ecc, puntualmente fallivate e la colpa era sempre del master? Ecco.. adesso potrete lanciare voi i vostri dadi. Come? Così: Prima di tutto registratevi su questo sito: Rolz Dice Roller Online Se siete un master, create la vostra room, altrimenti entrate nella room che vi indicherà il vostro DM (è molto semplice, c'è un riquadro che vi chiede quale room creare, inserite nome ed il gioco è fatto). La schermata della vostra room si presenterà così (in questo caso il nome è "DL TEST"): Il metodo più veloce per rollare i dadi è questo. Scrivete #d[il dado che volete rollare]+X[dove X sta per i bonus al tiro che avete]. Se vi serve anche una descrizione del tiro che effettuate potete mettere un altro hashtag e inserire un testo. Ad esempio #d20+3 #Tiro per colpire con spada lunga. Vi allego uno screenshot d'esempio. Chiunque joinerà la vostra room potrà tirare i dadi con il metodo sopracitato. Mi pare che sia il sito più comodo da utilizzare e c'è anche la possibilià di incorporare nei post su forum il risultato del tiro con il riferimento diretto al sito. Vi posto qui sotto come fare. Vi si aprirà una pagina dove potrete scegliere quale embedding utilizzare. Io preferisco il terzo partendo dall'alto. Qui sotto l'esempio. Una volta che l'avrete copiato potete incollarlo nei post del forum ed il risultato sarà questo: Fezza:1D20+4 → 16(12 + 4)#Tiro per colpire con spada lunga In più, chiunque visualizzerà il vostro post, potrà cliccare sullo stesso, e sarà riportato automaticamente al link del sito. Che comodità Spero vi sia utile
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.