Vai al contenuto

Simper

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Simper

  • Compleanno 21/04/2000

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Simper

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Simper

    Dubbi sul monaco

    1° Un'arma semplice versatile è considerata un' arma da monaco. Quindi il bastone da combattimento, che è un'arma semplice versatile, lo è. Se è un'arma marziale (eccetto la spada corta) non è un'arma da monaco. 2° No, non puoi sommare entrambi. O utilizzi la CA speciale secondo le regole del monaco o quella secondo le regole del lucertoloide.
  2. Considerando che ometto il multiclassing (mi piacciono i personaggi tutti d'un pezzo e raramente mi piace multiclassare) e penso che di feat relativa all'arciere (ma potrei anche metterne altre universali, come Lucky o Magic Initiate) prenderei solo Sharpshooter, quale sarebbe la build migliore? Come razza pensavo a un elfo (sono indeciso tra Alto o Dei boschi). Come classe pensavo a un fighter - arcane archer. Come costruzione punteggi abilità avevo in mente (partendo dal livello 1) FOR 8 / DEX 16 / CON 12 / INT 14 / WIS 14 / CHA 12 (Calcolati con il point buy avendo come base l'elfo alto). Avete altre build che vi sembrano più forti o divertenti?
  3. Qual'è la migliore build per la costruzione di un arciere? Fighter o Rogue? E quale sottoclasse? Quale razza? Come costruirlo avanzando di livello? Che doti prendere?
  4. Ma io sinceramente non capisco cosa vorresti... In pratica vuoi fare un personaggio come Jerry. Trovi che un personaggio come Jerry possa solo essere un bardo, però non vuoi fare il bardo Qual'è lo scopo di questa discussione? Dobbiamo convincerti a farti un personaggio diverso dalla tua iniziale idea che si contraddice da sola? Di classi diverse per un personaggio come quello che vorresti ce ne sono, ma se pensi che solo il bardo possa adempiere a quel ruolo e allo stesso tempo pensi sia meglio non farlo, allora CAMBIA IDEA..
  5. Okay. Dimmi una classe e provo a trovare degli esempi di come renderlo ridicolo mantenendo un bel background.
  6. L'Intelligenza è indispensabile per un mago. Essa può anche essere utile per ricordare determinate informazioni o ingegnarsi nel risolvere vari quesiti o puzzle. Ma quali altre funzioni potrebbe avere? Perché mi sembra che (tranne per il mago) quest'abilità non sia molto utile rispetto alle altre.
  7. Comunque sia, il mio consiglio per fare il pg che vorresti è fare un monaco drunken master o un furfante che ha una spiccata passione per l'oro, o qualcosa di simile. Ovviamente potresti farti qualsiasi classe e trovare un buon modo per renderlo come vorresti che sia. Magari dandogli dei difetti molto particolari.
  8. Perdonami, ma è meglio se ci chiariamo. Sia il bardo che il chierico SONO full casters! E il ranger è un half caster. Perciò non è affatto vero che il tuo party è privo di casters. AL CONTRARIO! Perciò fare un ulteriore caster potrebbe effettivamente, come dici tu, essere ripetitivo e vi potreste rubare i ruoli a vicenda. Quindi... hai altre classi che ti interessino che non ti diano questo problema? Magari partendo da quelle si può costruire un pg con un buon background e quel che di comico.
  9. Perché non dovrebbe poter sopravvivere? Certo che sì! Cioè, almeno un caster è utile averlo. Ma con un po' di organizzazione tra voi e con il master potete anche farne a meno. Se poi avete un full caster che non è il mago il problema non si pone.
  10. No, il bardo non PUÒ fare il caster. Il bardo È un caster! Un full caster. Riguardo gli incatesimi, il bardo ha un po' di tutto: supporto, danno, guarigione, ecc. Considerando che se vuoi lanciare palle di fuoco non hai altra scelta che prendere un mago o uno stregone (o varie eccezioni legati a diverse sottoclassi, come la via dei quattro elementi del monaco), direi che, visto che non ti interessano, dovresti lasciare stare l'idea di queste palle infuocate e concentrarti su altro. Il bardo per esempio ha moltissimi incantesimi utili, di cui non molti sono offensivi in termini di danni, ma sono comunque molto svantaggiosi per gli avversari. Incantesimi di illusione, ammaliamento, di supporto e chi più ne ha più ne metta. Te ne cito alcuni: Heat Metal, Suggestion, Phantasmal Force, e tanti altri incantesimi molto forti. Riguardo i privilegi di classe il bardo ci perde però: dei pochi privilegi che ha, almeno la metà sono quasi completamente inutili, ma nessuna classe è perfetta.
  11. Non ho capito quest'ultima frase... In pratica il tuo gruppo ha bisogno di un caster ma tu non non vuoi esserlo? Comunque sì, ho presente Jerry Smith. E mi è subito venuto in mente anche a me il bardo, che sarebbe anche perfetto visto che è un full caster e il tuo party non ne ha. Ma se preferisci avere un altro tipo di pg io opterei per un furfante oppure il già sopracitato monaco drunken master.
  12. Cosa intendi con "ridicolo? Un pg che si comporta da buffone? O uno che ha fobie o gusti particolarmente strani? Oppure uno che si comporta in maniera decisamente esagerata su un certo argomento?
  13. Che ne dici del Monk - Way of the Drunken Waster ? è un personaggio saggio, ma allo stesso tempo è in grado di comportarsi da buffone con le sue movenze che lo fanno sembrare un mezzo ubriaco.
  14. Simper

    Famiglio

    C'è inoltre da dire che puoi usarlo per avvantaggiarti in combattimento. Ad esempio: un gufo durante il suo turno si avvicina a un tuo nemico e utilizza l'azione Aiutare (per distrarlo e darti vantaggio al tuo prossimo attacco), per poi volarsene via al sicuro senza causare attacchi di opportunità grazie alla sua specifica abilità da gufo. In pratica ogni turno avresti un attacco con vantaggio.
×
×
  • Crea nuovo...