Plettro Posted March 19, 2018 Report Posted March 19, 2018 Ho 2 domande: 1° Un monaco può attaccare con un'arma e poi usare le arti marziali come azione bonus, le uniche armi con questo privilegio sono le spade corte e tutte le armi semplici non a due mani e non pesanti. Però se un monaco usa il bastone ferrato a 2 mani può usare le arti marziali? In RAW no, ma in RAI credo di sì, dato che il bastone non è nè pesante nè a 2 mani (il bastone è versatile) 2° Un monaco lucertoloide, come fa? Il lucertoloide ha una CA base di 13+Mod.Destrezza. Il monaco se è senza armatura ha una ca di 10+Des+Sag. Come funziona? Si somma la saggezza all'armatura del lucertoloide? Oppure si prende la CA del lucertoloide?
Simper Posted March 19, 2018 Report Posted March 19, 2018 1° Un'arma semplice versatile è considerata un' arma da monaco. Quindi il bastone da combattimento, che è un'arma semplice versatile, lo è. Se è un'arma marziale (eccetto la spada corta) non è un'arma da monaco. 2° No, non puoi sommare entrambi. O utilizzi la CA speciale secondo le regole del monaco o quella secondo le regole del lucertoloide. 1
Plettro Posted March 19, 2018 Author Report Posted March 19, 2018 Si, ma posso usare il bastone a 2 mani?
Simper Posted March 19, 2018 Report Posted March 19, 2018 In questo momento, Plettro ha scritto: Si, ma posso usare il bastone a 2 mani? Sì.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now