Vai al contenuto

Skägg

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Skägg

  • Compleanno 11/02/1996

Obiettivi di Skägg

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Infatti, mi domando quando uscirà Xanathar sinceramente... le avventure vendono davvero di più dei manuali di Lore e Regole (Xanathar, Volo ecc)?
  2. Skägg

    Famiglio

    Beh, un famiglio è molto utile, ecco alcune considerazioni rapide: è figo ottimo da mandare avanti ad esplorare al posto tuo/del party (sopratutto se il famiglio può volare) e per beccarsi trappole e colpi preparati al posto dei pg, (RIP Igor II, mio fedele gufo) possono trasmettere gli incantesimi di contatto, come stretta folgorante il gufo non subisce attacchi di opportunità se vola alcuni famigli hanno scurovisione (ottimo se tu non vedi al buio) e vantaggi in percezione se fai warlock patto della catena hai il famiglio potenziato (e ci sono suppliche occulte interessanti, come recuperare sempre il dado vita completo nei riposi brevi o la possibilità di parlare attraverso di lui) il famiglio è ottimo per un po' di roleplaying non hai mai voluto una animaletto domestico da piccolo? se hai paura che muoia, puoi farlo ritirare magicamente in tutta sicurezza Se hai un gatto dove giochi, ruola di conseguenza! se ti muore, basta poco per crearne uno nuovo Edvige!!!!!! Se sei warlock, puoi avere famigli speciali come diavoletti mutaforma, draghetti e fate MAOOO! Se in Real Life non hai un animale domestico, perchè non averlo in gioco? Se lo possiedi già in Real Life... probabilmente non ti faresti queste domande Fonte: Guerriero Cavaliere Mistico con gufo come famiglio. Il primo ad esplorare, il primo a morire. Edit: per la durata, sì, se mi ricordo bene dovrebbe all'infinito...
  3. Dipende anche da come vuoi giocare. Io personalmente ho preferito prendere un famiglio (incantesimo "trova famiglio", lvl 1 rituale) e perciò ho preso come trucchetto "stretta folgorante". In pratica posso passare l'incantesimo al famiglio entro 30 metri con una azione. Prendiamo ad esempio una situazione realmente accaduta in una sessione che ho giocato con guerriero cavaliere mistico (come il tuo insomma). Mi trovo davanti un nemico, un altro è poco distante da me. Uso "azione impetuosa" (abilità del guerriero di lvl 2 che permette una azione in più oltre a quella bonus) per passare il trucchetto al mio famiglio gufo (che, oltre a saper volare ed essere ottimo per la percezione, non provoca attacchi di opportunità!). Con l'altra azione, attacco brutalmente il nemico che mi era davanti (crittandolo anche mi pare). Al turno del famiglio, fulmino l'altro nemico con il trucchetto appena passato. Tu dirai: non potevi usare una magia a distanza per l'altro nemico senza tirare in ballo il famiglio? Beh, vuoi mettere l'attacco aereo*! *: sopratutto se ci sono ostacoli per il mio attacco a distanza, come nemici davanti o altro.
  4. Q336: Posso "trasmettere" gli incantesimi di contatto al famiglio? Ad esempio posso trasmettere "stretta folgorante" al famiglio gufo (che non provoca Attacchi di Opportunità!) così che nella sua azione possa toccare il nemico e fulminarlo? O posso solo trasmettere incantesimi con gittata, come "cono di gelo" o "dardo di fuoco"? Q337: la borsa del guaritore permette di stabilizzare senza tirare su medicina e il talento guaritore permette di stabilzzare e far recuperare 1 pf. Sempre quel talento inoltre permette di usare "un utilizzo" per far recuperare diversi pf alla creatura: quest'ultima funzione cosuma tutto l'utilizzo della borsa o solo un utilizzo, come per la stabilizzazione?
  5. Beh, per le armi posso sempre andare di armi accurate. Dopo tanto pensare penso che opterò per unire l'utile, con il supporto del party con magie ed ispirazioni bardiche, al dilettevole, con pg duellante, alla Inigo Montoya o Jack Sparrow (arma accurata stocco + talento per la "difesa accurata" di cui non ricordo il nome preciso). Grazie infinite per i consigli!
  6. Tranquillo, non sono un powerplayer, chiedevo più per sapere il perchè sulla scelta di armi, incantesimi ecc.
  7. Posso chiederti il perchè di quelle scelte per la build? Inoltre che collegio avresti in mente?
  8. Salve a tutti! Ho come personaggi della 5e un guerriero (guerriero mistico con un bel 20 in forza e un famiglio), uno stregone (magia selvaggia, devo ancora provarlo) e pensavo di crearmi un pg dedicato alla cura e al supporto del party. Ho già provato un bardo di livello 1 che, per quanto creato e ruolato male alla prima sessione, è riuscito a divertirmi e supportare abbastanza bene il party nella seconda sessione. Per supporto e soprattutto cura, vi sono moltissime opzioni (se si conta anche Xanathar e il talento Guaritore): - Chierico con dominio della vita: scelta classica ma la mia mente tende ad associarlo al chierico di 3.5 fatto un po' di tempo fa, dato che l'opzione migliore a livello di razza sembra essere il nano delle colline (+2 a Forza, +1 a Saggenza, entrambe importanti per un chierico) - Warlock patrono celestiale (Xanathar): sarei curioso di provare il Warlock, anche se nel party ce ne è già uno ma non sono convintissimo delle poche magie che può lanciare... Almeno avrei un famiglio (patto della Catena)! - Stregone Anima divina (Xanathar): l'opzione che mi convince meno, dato che ho già uno stregone in programma... - Bardo: un bardo fatto maluccio è riuscito a divertirmi e supportare un pochetto il party, magari lo riproverò in futuro, ma non subito... Insomma, non riesco bene a decidermi: consigli? Avete altre idee (restando all'interno dei manuali pubblicati)? So che in 5e avere un guaritore non è essenziale per il party ma volevo un pg diverso che al posto di picchiare i nemici aiutasse il party, in combattimento come fuori. Grazie anticipatamente!
×
×
  • Crea nuovo...