Vai al contenuto

KingJohn

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    190
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su KingJohn

  • Compleanno 17/04/1989

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Vicenza / Venezia
  • GdR preferiti
    Dark Heresy, Star Wars, Sine Requie, Sulle Tracce di Cthulhu
  • Occupazione
    Studente, Programmatore, Project Manager
  • Interessi
    GDR, Videogiochi, Lettura, Coltivazione

Visitatori recenti del profilo

7.6k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di KingJohn

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Wakanda Peccato, fratello Giovanni era una grande aggiunta alla squadra, sentiremo la sua mancanza. E allora che la pace sia con te, fratello Giovanni. Noi proseguiremo nelle indagini e puoi stare sicuro che la verità verrà a galla. Chi ha sbagliato pagherà. Mi rivolgo poi al prete. Purtroppo la storia si fa sempre più intricata, resa ancor più complessa dal timore che quel prete pazzo incute nella popolazione. Da quanto siamo riusciti a capire nessuno ne può più di lui, ma tutti hanno troppa paura della sua posizione e delle sue amicizie per fare qualcosa. Padre Matteo non esita ad usare la sua posizioen per ottenere ciò che vuole. Questo si chiama abuso di potere, ed è un chiaro sintono della sua follia. Non sarebbe una buona idea parlarne anche con il vescovo? Capisco che sia un suo amico, quindi presumibilmente sarà della sua stessa stoffa, ma dall'alto della sua posizione sarà anche in grado di capire che c'è un limite al male che la popolazione è disposta a tollerare. Cosa ne pensate? Dobbiamo anche capire cosa fare con Filomena. Quali sono le opzioni ora per Filomena? Lasciamo stare cosa vorrebbe fare padre Matteo. Che cosa possiamo fare per darle una vita degna?
  2. Wakanda E cosí a La Verna si nasconde qualcuno di ancora più radicale di questo pazzo. Prima o poi dovremo farci un giro. È evidente che Padre Giulio e Padre Franco incarnino tutto ciò che di buono ci ha insegnato il signore. Misericordia ed amore verso il prossimo...peccato che non tutti lo capiscano. Troppo spesso ho sentito interpretazioni simili a quelle di questo pazzo castigatore. Speriamoc he con il tempo santo padre faccia piazza pulita di queste mele marce. Non credo ci sia altro da fare o dire qui. Ci siamo rifocillati ed abbiamo raccolto qualche indizio. Torniamo da padre Franco e vediamo che succede. Fai strada Oreste, siamo con te! Ringrazio e saluto i nostri commensali per il prezioso aiuto e per la simpatica bevuta. Poi mi avvio con con gli altri.
  3. Wakanda È indispensabile capire che cosa sia successo (e probabilmente che cosa continua a succedere) a La verna! Mio buon uomo mi scusi, ma che cosa accade a La Verna? Non avevo mai sentito parlare di questo posto, ma evidentemente li ci vivono ed insegnano degli estremisti che con la chiesa non hanno proprio nulla a che fare! Forse sarebbe il caso di farci un giro, se possibile. Quanto dista da qui? C'è qualcosa che volete condividere con noi, in proposito? Un conto è avere a che fare con un pazzo a cui hanno dato un minimo di potere, un altro è avere a che fare con un'estremista addestrato e supportato da una struttura complessa che vive di terrore e falsità. Toglietemi una curiosità, padre Franco e padre Giulio, che cosa hanno fatto di preciso per ostacolare l'estremismo di questo pazzo? Sicuramente anche loro due avranno le loro conoscenze nella gerarchia ecclesiastica. Quando noto Oreste gli faccio cenno di avvicinarsi, presumibilmente ci sono novità da padre Franco, o magari dalla bimba. Oreste mio caro, cosa possiamo fare per te?
  4. Wakanda Prendo l'iniziativa, visto che le mie parole hanno avuto effetto. Nessuno dovrebbe tenere dentro tutto questo dolore, Mariuccio. Hai fatto quel che dovevi e nessuno ti giudicherà per questo...anzi, lascia che mi corregga...nessun VERO figlio di dio ti giudicherà per questo. Quest'uomo sarà un valido alleato quando arriveremo allo scontro diretto con quel prete psicopatico che si professa cristiano...fossimo da me gli anziani lo avrebbero già bandito da un bel pezzo! Non siamo qui per mettere al rogo nessuno, vogliamo solo scoprire la verità sulla storia di Filomena e la sua defunta madre. Quella povera bambina non merita quel che le sta capitando, e so che tu puoi capirlo meglio di chiunque altro! Dio è misericordia, perdono e pace. Non accuse ed odio. I miei colleghi che hanno studiato le scritture più di me, te lo confermeranno. Bevo un altro bicchiere di vino ed attendo la sua reazione. Vediamo cosa ne pensa lui della storia di Filomena...
  5. Wakanda Dopo aver lasciato il tempo agli amici più indicati per rincuorare Mariuccio, cerco di aiutare come posso. Mariuccio, buon uomo, qui nessuno è venuto per sentenziare sull'accaduto e, come diceva giustamente l'amico Giovanni, la morte di un figlio porta con se un dolore che noi non possiamo neppure immaginare. Il nostro inquisitore è un uomo colto ed intelligente, un VERO (sottolineo molto bene la parola vero) uomo di chiesa. Come confermerà anche lui, non siamo qui per giudicarla. Ma se volesse unirsi a a noi, farò del mio meglio per darle un minimo di serenità con del buon vino, un pasto caldo e storie di terre lontane...come potrà intuire dal mio aspetto non sono esattamente della zona, ma sono molto interessato a conoscere la sua storia! Alla fine della conversazione, senza attendere una risposta (ma non con arroganza), verso un bicchiere di vino anche per Mariuccio e glielo porgo gentilmente. Master
  6. Wakanda Seguo il discorso di Marcello esterrefatto... Nessuno dovrebbe vivere esperienze del genere. Sono abbastanza sicuro che solamente la sua fede lo tenga ancora in vita, penso che quasi chiunque si sarebbe ammazzato... Torno a concentrarmi su padre Matteo, cercando di capire meglio il personaggio, voglio un profilo completo di questo psicopatico. Marcello, buon uomo, mi aiuti a capire meglio una cosa, cortesemente...so che potrà sembrarle strano, visto il mio aspetto cosí comune, ma non sono esattamente originario di qui (magari una piccola battuta rasserenerà un attimo l'ambiene) ... ma esattamente, secondo padre Matteo, che cosa avrebbe dovuto fare il buon Mariuccio, nella situazione in cui si è trovato? Non riesco ad intuirlo, mi sembra che Mariuccio abbia fatto l'unica cosa sensata in quella situazione...la cosa che avrebbe fatto chiunque di noi, oserei dire. Sono certo che, dopo aver finito qui, i miei 2 illustri colleghi saranno più che felici di regalare qualche parola di conforto a Mariuccio. Quantomento per fargli capire che la chiesa del buon dio è completamente diversa da quella che padre Matteo rappresenta.
  7. Wakanda Dopo aver ascoltato l'evolversi della conversazione, lasciando chi ha effettivamente più conoscenze e competenze di me nel settore, noto qualcuno che inizia ad innervorisri... So che non è necessariamente un segno di problemi, spesso un inquisitore fa paura anche alla gente per bene...ma una parola con quel gentiluomo laggiù la scambierei volentieri! Mi avvicino agli amici, con la scusa di prendere la mia porzione di questo ben di dio, e mi rivolgo al buon Marcello: "Marcello mi dica, chi è il signore laggiù? Mi sembra innervosito dal nostro Sotium e non vorrei mai che interpretasse male la nostra presenza qui...non vogliamo arrostire nessuno!" Master
  8. Wakanda Il tizio qui giù è con loro e beve! Beve eccome! Esclamo scolandomi il primo bicchiere... Piacere signori, io sono Wakanda del popolo Navajo, e sono sempre interessato alle storie che ognuno di noi ha da raccontare. Quando cambia atteggiamento e discorso mi unisco a lui: Ti riferisci alla tragica vicenda di Filomena e sua madre immagino...brutta storia, veramente brutta...triste soprattutto. Ho sentito solo belle parole sulla famigliola da quando sono qui. Un vero peccato.
  9. Wakanda Non sapevo fossi della zona...ottimo! Allora prego, il vino condiviso è sempre più buono! E quasi tutti hanno storie interessanti da raccontare!
  10. Wakanda Ok allora, intanto godiamoci un bel bicchiere di vino. Cosa ne dite? Facciamo amicizia con questi 3 signori? So che è difficile che ci siano utili in qualche modo, però magari sarà più facile gestire i primi rapporti con 3 persone, al posto di avere il locale pieno. Come abbiamo visto qui si conoscono tutti quanti, quindi quando i prossimi avventori ci vedranno in compagnia di alcuni locali si porranno meno problemi. Inoltre potremo cogliere in un attimo anche chi sarà contrario al fatto che dei locali facciano 'amicizia' con dei forestieri.
  11. Wakanda Questo non è un problema fratello, come dicevo dovrei riuscire a coprire almeno in parte la spesa. Piuttosto, se hai effettivamente dimestichezza con queste situazioni, sicuramente riuscirai a capire meglio di me chi tra gli avventori è più propenso a parlare con noi...ma soprattutto chi davvero sa qualcosa!
  12. Non ti preoccupare cara, non mordo e sono un bravo figlio di dio nonostante il colore della pelle diverso dal tuo! Sorrido con gentilezza, non voglio di certo farle una cattiva impressione. Siamo qui per ascoltare le voci del paese, DEVO ASSOLUTAMENTE confondermi. Io opterei per una bottiglia di rosso per cominciare, porta pure il migliore della casa, offro io il primo giro! Attendo che la ragazza si avvii per prendere il vino e parlo con i miei nuovi amici. Allora signori, abbiamo capito che non passo inosservato...questo non è bene se vogliamo confonderci ed ascoltare le voci. Vi proporrei di aspettare che il locale si animi ed offrire un giro di bevute a tutti gli avventori. Non sono di certo ricco, ma pagare un bicchiere ad una ventina di persone dovrebbe rientrare nelle mie possibilità economiche...questo aiuterà tutti a scogliere la lingua, oltre a migliorare l'opinione che la gente avrà di noi. Dopodichè, una volta identificati gli avventori più informati e loquaci, un secondo giro di vino dovrebbe portarci a conoscenza di quello che ci interessa sapere. Oltre a questo, ricordiamo che il padre di Filomena, a detta del castigatore, era molto più fedele all'alcool ed alle carte che alla moglie, quindi presumibilmente qui dentro avrà un discreto numero di amici...beh ex amici in realtà...quindi dovremmo riuscire a raccogliere qualche informazione anche sulla storia di questa famiglia. Magari informazioni non trasformate dalla rabbia o dal dolore. Che dite, vi pare un buon piano?
  13. Wakanda Si, l'idea mi piace molto! Non dovrebbe essere difficile riconoscere l'osteria qui intorno...eventualmente ho anche qualche moneta con me, se dovesse servire a racimolare altre informazioni......e tutto sommato un bicchierino me lo farei anche volentieri...sapete com'è, concilia i ragionamenti e porta spesso ad ottime deduzioni! All'osteria allora!
  14. Wakanda Una buona giornata anche a lei, padre. Esco con i collaboratori e, dopo essermi assicurato di non essere ascoltato parlo con loro. Ok siamo tutti d'accordo che qualcosa non torna, giusto? A prescindere da Felicia che non può parlare e che magari potremmo interrogare in privato, come ci muoviamo ora? Chi ci manca da sentire?
  15. Wakanda A quanto pare abbiamo finito...va bene, questi bianchi ne sanno più di me...dalle mie parti queste cose capitano di rado, e di sicuro non incolpiamo entità sovrannaturali. Amen, e cosí sia, solo una curiosità signora Felicia...avete fatto questi Suffumigi, presumo anche questi siano stati prescritti dal buon Padre Giulio, no? Se avete cosí poca fiducia in qualcuno che, a quanto pare, continua a perdere tempo aiutando uno spirito maligno, perchè vi rivolgete a lui? Attendo una risposta, dirigendomi comunque verso la porta per poter uscire non appena lo faranno gli altri.
×
×
  • Crea nuovo...