Jump to content

King of Angmar

Ordine del Drago
  • Content Count

    70
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Coboldo

About King of Angmar

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 06/06/1900

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ok grazie, tutto chiaro. Quindi riassumendo con le due differenti armi : Rod of Defiance : Sono di 12 lv, posso comandare un non morto massimo di 6 DV, ma con l'arma conta come 4 DV in meno. Quindi posso arrivare a comandare un non morto di 10 DV - 4 della rod = 6 DV. Il totale dei DV che posso controllare è 12. Verga della Padronanza dei Non Morti : Posso controllare 4 non morti da 6 DV ciascuno. Il totale dei DV che posso controllare è 24.
  2. @KlunK esatto, dovrebbero darlo almeno come abilità di classe al DN. Anche se la cosa bella di questa classe è proprio il fatto che è super specializzato da una parte e dal resto poco. @Ji ji dovrei multiclassare con un chierico, l'avevo preventivato all'inizio, ma poi studiandomi la progressione ho visto che non ha senso buttare via un livello per qualche incantesimo in più. Alla fine ho decisono di non fare neanche un CdP, lo sviluppo puro fino al 20. Door of Decay è la migliore soluzione ed è bellissima da interpretare!
  3. 😱😱 Quindi facendo un esempio pratico : io sono di lv 12, incontro un non morto e lo comando ( tenendo presente quello che hai detto sopra ) se ha 6 DV massimo. Con la verga raddoppio il limite di non morti controllabili quindi 24 DV. la metà è 12, quindi comando un non morto con 12 DV? Giusto?
  4. Ok. Se avessi la verga della padronanza dei non morti? Potrei invece comandare un non morto con più DV?
  5. Lo dicevo perché nella tabella del ghast c'è avanzamento 5-8 DV (medio). Pensavo che avesse una progressione, una volta creato. Sulla descrizione di scacciare / intimorire non morti c'è scritto sotto il paragrafo dei chierici malvagi che "il chierico può comandare un numero qualsiasi di non morti (quindi anche 1) il cui numero totale di DV non superi il suo livello di chierico". Quindi posso comandarne uno di 12DV o due da 6DV o tre da 4DV ad esempio. Invece per distruggere è come dici te "se il livello del personaggio è il doppio o più dei DV del non morto è possibile distruggere al posto che scacciarli". Quindi posso comandare un non morto che ha 12 DV. Avendo la rod of defiance, calcolo 4 DV in meno. Quindi è come comandassi un non morto di 16 DV. Giusto?
  6. @KlunK @Alonewolf87 e di questo incantesimo che mi dite?
  7. L'oggetto è troppo costoso, inoltre le CD sono troppo alte. La più bassa è quindi un bastone e prova UOM CD 20, quindi faccio d20 + il mod CAR giusto? Ho +5, quindi devo fare 15 o più... un casino. Purtroppo ho pochi puinti abilità, non posso spenderli in utilizzare oggetti magici, è troppo situazionale. Il DM deve concedermi Door of Decay a tutti i costi!
  8. follia a lv 12... ok grazie per la dritta, bella idea, speriamo il DM me la conceda.
  9. Bellissimo! E stra mega flavour, mi sono già immaginato un sacco di figate. Meno male che lo posso imparare, devo chiedere al master se me lo cambia con uno di apprendimento avanzato già scelto. Certo che è un bel prezzo... Io ho scelto dissacrare, shivering touch ( devastante ) e fleshiver. La scelta è dura... Comprare un oggetto magico con cariche di teletrasporto quanto potrebbe costare? Ma posso usarlo anche se teletrasporto non fa parte della mia lista di incantesimi?
  10. Mamma mia non ce la farò mai, tra l'altro l'INT è anche una statistica bassa per me... Compare un oggetto magico con cariche di teletrasporto? Può essere la soluzione migliore, giusto? O se no mi faccio un gregario che lo possa castare, ma deve essere già stato nel posto in cui voglio andare...
  11. Sulla descrizione di scacciare / intimorire non morti c'è scritto sotto il paragrafo dei chierici malvagi che "il chierico può comandare un numero qualsiasi di non morti (quindi anche 1) il cui numero totale di DV non superi il suo livello di chierico". Quindi posso comandarne uno di 12DV o due da 6DV o tre da 4DV ad esempio. Invece per distruggere è come dici te "se il livello del personaggio è il doppio o più dei DV del non morto è possibile distruggere al posto che scacciarli" Nella descrizione della rod of defiance c'è scritto "each undead creature is treated as if it had 4 fewer hit dice (minimum 1) for the purpose to turn/rebuke undead". Quindi vuol dire che un non morto di 8DV lo tratto come se ne avesse 4DV. Non parla della resistenza ma dei dadi vita proprio. Quindi con comandare ( da intimorire/comandare) una volta comandati restano comandati per sempre, giusto? Sempre con comandare ( da intimorire/comandare ) : rafforzare un non morto vuol dire che per quei 10 round di sostegno, egli/esso non può essere scacciato da un chierico buono? O si deve comunque fare una prova contrapposta? Non trovo più dove si trova la verga della padronanza dei non morti! Ma non era sul liber mortis?
  12. 9 x mio livello (quindi 12) = 108 DV totali. ok quindi con dissacrare semplicemente ne animo il doppio ogni round, ma arrivo a controllarne sempre 108. con la verba il doppio quindi 216. corretto? Comandati (incantesimo) : ok è temporaneo 1 giorno per livello, lo lancio su una creatura e lei fa semplicemente un ts volontà nega se è intelligente. se non lo passa è comandata e fa quello che le dico. Fa una prova contrapposta di carisma, solo se le ordino cose che non farebbe, tipo suicidarsi. In questo caso avere una rod of defiance aiuta? (mi permette di comandare una creatura come se fossi un chierico di 4 lv piu alto ). Comandati (da intimorire/comandare) : in questo caso posso comandare un non morto di 12 DV, se avessi la rod of defiance ( comandare come se fossi chierico di 4 lv piu alto ) potrei comandare un non morto di 16 DV, giusto? Il comando per quanto dura? per sempre?
  13. Ma dove è scritto che non posso sommare i bonus? Artigianato è un talento e Padronanza un privilegio di classe. In nessuna delle due descrizioni vieta di sommare i bonus. Inoltre per dissacrare l'incantesimo dice "i non morti che entrano in quest'area ottengono +1 txc/danni/ts" e per questi va bene; invece dopo dice "i non morti creati o evocati all'interno dell'area ottengono 1pf x dv". Vuol dire che anche quando escono dall'area, continuano ad avere 1 pf x dv in più. Se no che senso ha? l'area ha un raggio di 6m, li evoco e già escono dopo un round se devono combattere.
  14. Scusa ma il necromante del terrore non ha Lettura del Magico, inoltre invisibilità non fa parte della lista dei suoi incantesimi. Sono di lv 12, cosa faccio quindi? Prova di sapienza magica CD 20 + livello dell'incantatore della pergamena? ad esempio 20 + 2 dato che invisibilità è di lv 2.
  15. Discepolo arcano ha dei prerequisiti troppo alti. devi saper lanciare incantesimi arcani e avere punti in sapienza magica. Poi spendere un talento solo per il teletrasporto è esagerato. Io cercavo il modo “meno dispendioso” per usufruire di questa cosa. Provo a vedere le runestaff grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.