Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Jones Mill

Aspetta, il cecchino! Dico a Petras, ma non ascolta. Va fuori nonostante il pericolo appena il leader dei non morti cade.

Non posso ignorare la minaccia, gli altri zombie sono pericolosi, ma abbiamo combattenti ben più pericolosi qui. Io invece mi concentro a cercare il cecchino che ci ha puntati contro.

Il proiettile è arrivato in fretta, ma ha lasciato un segno della sua traiettoria. Mi basta studiare dove ha impattato per calcolare il tragitto a ritroso e trovare da dove sia venuto. Poi posso ricambiare con la mia fidata pistola.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli agenti non morti faticano a tenere il ritmo del combattimento: la furia di Loup e l'abilità marziale di George fanno cadere due degli agenti, mentre Wilhelm dimostra a tutti cosa abbia portato l'umanità dei tempi passati ad adorarlo come una divinità, facendo afflosciare il corpo del leader nemico ai suoi piedi, fermando così il fumo che stava continuando ad uscire dal suo ventre. Petras approfitta del momento per gettarsi fuori dal locale, mentre Jones prova a comprendere da dove sia arrivato il proiettile, senza ottenere troppi risultati: l'ultimo agente, sebbene sia rimasto solo, è intenzionato a combattere e riesce a distrarre il professore con un paio di colpi, senza però ferirlo. 
Stranamente non sentite arrivare nuovi proiettili e non vi sembra che qualcuno stia sparando all'esterno. 

Petras

Spoiler

Ti getti fuori dal locale e riesci a trovare immediatamente un nascondiglio: ci sono delle sedie e dei tavolini all'esterno, ottimi per trovare riparo. Non senti nessun proiettile arrivare contro di te, segno che il tiratore non deve averti visto, e ti guardi intorno, in cerca del "burattinaio". Non riesci a identificare nulla che possa darti un indizio, ma noti una traccia di fumo da uno dei tetti di fronte a te, simile a quella che hai visto verso il locale. Credi che stia puntando verso il centro, ma non ne sei certo: ti sembra che la scia si stia allontanando. 

 Nota per tutti

Spoiler

Tocca ad Oisin e Andrea @Tarkus @Zellos

  • Wilhelm
  • Charles
  • George 
  • Amy
  • Petras
  • Jones; Arma Improvvisata (Beneficio)
  • Cecchino?
  • Oisin
  • Andrea
  • Trevor
  • Ultimo zombie; Sottrarre l'arma (una Invocazione gratuita)

Aspetto di scena: Guerrieri delle Leggende (una Invocazione gratuita)

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin mac Cumhall

I corpi cadono e nessuno dei miei compagni pare essere ferito, ma l'ultimo dei morti viventi non vuole saperne di arrendersi ed accettare il suo fallimento e come i vecchi tempi aspetto l'attacco del non morto per defletterlo, afferrarlo per colletto e cintura e schiantarlo al suolo di testa per spezzargli il collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

La colluttazione sembra star per terminare e gli altri sembrano ancora, più o meno, tutti vivi ( beh, non che si possa dire precisamente dei nostri avversari, ma vabbè). A questo punto estraggo la pistola, ma solo per darmi una mano a dare un colpo in testa con un po’ più di verve. Non sparerò di certo per poi beccarmi chissà quante domande dalla sureté d’assoretè!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo agente dimostra ancora una volta la sua combattività parando il colpo del Collezionista e quello di Oisin, sebbene quest'ultimo gli faccia perdere l'equilibrio e cadere prono. La creatura si guarda intorno e ruota la testa verso la porta, strisciando verso di essa prima di uscire dal locale e iniziare ad allontanarsi, ancora claudicante per il colpo inflitto dal Fianna. 

Petras

Spoiler

Dal tuo nascondiglio vedi l'ultimo agente uscire dal locale e allontanarsi verso uno dei vicoli... Proprio dove ti sembra ti vedere l'altra traccia di fumo!

Nota

Spoiler

Siamo fuori dall'iniziativa: l'agente ha deciso di darsela a gambe! Scegliete cosa fare: se volete inseguirlo inizieremo una Sfida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Nonostante la consapevolezza di dover seguire il non morto, io devo prima trovare Petras.  Annuso l'aria fiondandomi fuori dalla porta e distinguo chiaramente le due scie. Per fortuna sembrano provenire dalla stessa direzione.

È la sete di sapere che mi ha spinto a diventare poliziotto; in fondo quello che sono e la mia nuova professione hanno molto in comune:seguire una traccia, inseguire una preda, acciuffarla. L'unica differenza sta nell'epilogo e a quello sto ancora lavorando.

Il ragazzo ha parlato di un filo di fumo che legava i non morti a qualcuno. Mi prendo un attimo per provare a percepirlo: non è carne né sangue ma nulla che uno dei guerrieri delle leggende non possa distinguere, è l'odore della magia e dell'arcano, un odore che ho imparato ad evitare fin da cucciolo.

Spoiler

Post modificato per aggiungere 2 aspetti. 

Quello gratuito guerrieri delle leggende e quello per cui spendo il mio terzo punto fato: sete di sapere.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

"Stia giù ispettore! Il cecchino è su quel tetto!" indico uno dei tetti di fronte a me "É sotto controllo anche lui! Le scie di fumo portano verso il centro."

Scatto per passare da un rifugio all'altro.
Voglio precedere l'uomo claudicante per arrivare prima di lui da chi lo sta controllando con la scia di fumo. Sperando che duri abbastanza.

"Trattenetene uno dei due senza ucciderlo, se potete."

Sempre che non sia il controllore a interrompere il contatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

La battaglia si conclude e non sono ancora riuscito a trovare il cecchino. Ma finora non ha sparato di nuovo, quindi forse siamo più al sicuro di quanto temessi. Mi avvio verso l'esterno, ignorando il fuggitivo, quello non è una minaccia mentre il cecchiono...

Dov'è? Chiedo a Petras, raggiungendolo e cercando copertura.

Poi parla di scie di fumo che non comprendo. Scie di fumo? Di che parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Prima il cecchino dico a Drake prendendolo e spostandolo lontano delle finestre mentre mi guardo attorno per capire se c'è qualcosa che possiamo usare come copertura per poter arrivare al palazzo barista, l'uscita sul retro è aperta?

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin Mac Cumhaill

"Petras è sulla pista del necromante e Loup proteggerà il ragazzo... farlo andare ad avvisare il suo padrone è solo un rischio." rispondo a Drake prima di gettarmi all'inseguimento dello zombie, sperando di raggiungerlo prima che arrivi ad una strada principale.

Appena in strada rimetto il pugnale nel fodero e scatto per raggiungere il non-morto, provando a tirarlo nuovamente verso il bar od un angolo discreto per occuparmene e metterlo in condizione di non nuocere.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il barista non risponde alla domanda di Wilhelm, rimanendo nascosto dietro al bancone. Andando a dare un'occhiata lo trovate rannicchiato al suolo con le mani sopra alla testa, apparentemente intenzionato a stare ben nascosto nel suo rifugio improvvisato. 

La maggior parte di voi sceglie quindi di uscire dal locale, per provare a inseguire questo ultimo non morto e catturarlo (o trovare il suo capo, eventualmente). Vi preparate quindi a lanciarvi all'inseguimento tra le strade di Saint-Malò: forse non conoscete la città alla perfezione, ma avete diversi assi nella manica da sfruttare.

Charles

Spoiler

Identificare l'odore della magia, soprattutto quando non puoi vederne chiaramente la fonte, non è un compito semplice. Ma, d'altronde, non sei un semplice segugio: sei il mitico Lupo Cattivo, l'archetipo del cacciatore feroce e inarrestabile. Riesci quindi a concentrarti e identificare la traccia in mezzo ai vari odori della città: è un'odore di morte e putrefazione, che ti fa quasi storcere il naso. La traccia porta verso il centro della città, come ti ha detto Petras, e ora che sei riuscito ad identificarla riesci anche a comprendere qualcosa di più sulla fonte di questo odore, il necromante che vi ha parlato tramite le sue creazioni: sei infatti certo che si tratti dello stesso uomo del furgono di questa mattina e che abbia una certa esperienza nelle "magia nera", cosa che lo rende in grado di controllare diversi abomini animati. E ora che hai sentito questo odore sei certo di poterlo prendere: è la sua firma, praticamente indistinguibile. 

Nota per tutti

Spoiler

Dato che avete deciso di inseguire i morti, introduciamo una nuova meccanica: le Competizioni. Durante ogni Competizione un membro di uno dei due schieramenti deve provare a fare un'azione di Superare un Ostacolo (contro difficoltà passiva o contro difficoltà attiva, in base al tipo d'azione). Al termine dello scambio si confrontano i due risultati: lo schieramento con lo sforzo (la differenza tra il risultato del tiro e il target) più elevato ottiene una vittoria (o due vittorie in caso sia l'unico ad aver ottenuto un successo con stile). In caso di pareggio ci saranno delle conseguenze inventate da me. Il primo schieramento che arriva a tre vittorie ha portato a termine il suo obiettivo. 
Gli altri membri di uno schieramento possono aiutare il personaggio che agisce Creando dei vantaggi, tenendo conto che fallire su questa azione comporta un prezzo abbastanza elevato: o non si esegue l'azione di Superare un Ostacolo o si crea l'Aspetto e si fornisce una invocazione gratuita all'altro schieramento. 

In questo caso l'obiettivo del vostro schieramento è catturare l'altro schieramento. Narrate come volete farlo e proponete l'abilità che volete usare, userete poi il TdS per coordinarvi sui tiri e le azioni da eseguire. 

Dato che da domani sera sospendo la campagna, proporrei di riprendere con la Competizione direttamente da Lunedì, per evitare di accumulare tiri di dado e perderli nella chat. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

Risolta la questione, apparentemente, mi avvicino al bancone con in mano ancora la pistola. Ma il barista sembra essersi nascosto e non intenzionato a far nulla. Rimise la pistola in tasca, nascondendola, ma tenendola sempre in mano. «E' tutto a posto, hanno smesso di sparare. Va tutto bene...» gli dico cercando di tranquillizzarlo. Devo capire se ha visto qualcosa, oppure no. Ed in caso, fare da spazzino.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Rispondo al professore. 
"Il fumo, lo stesso che usciva dallo squarcio nel corpo di uno di loro, dentro. É un legame fra loro e colui che li controlla, ma scompare se li distruggete. Perciò non fatelo! Finché chi li controlla manterrà il contatto con i suoi burattini, io potrò vedere la scia di fumo che li collega a lui."

Indico l'essere che fugge davanti a noi, zoppicando. Poi indico il palazzo davanti a me. "Su quel tetto, là. C'è una seconda scia di fumo. Scommetto che anche il cecchino è della stessa natura di questi altri, anche se agisce e attacca in maniera diversa. Se volete lui, lo troverete lassù. Ma lasciate che almeno uno dei due sopravviva, così che i fili retti dal suo controllore possano mostrarmi esattamente da dove li manovra... e chi sia!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Resta nascosto! Intimo a Petras preoccupato che possa venir colpito. Al cecchino penso io, e con un balzo sono già sul tetto. Non conoscerò forse l'odore specifico di quell'essere ma la polvere da sparo di cui e' impregnato non può sfuggirmi.

Spoiler

Intendo usare i due talenti "velocista" e "parkour invincibile " per raggiungerlo evitando di farmi colpire. Ambedue si basano su Atletica (+3).

Faccio affidamento sul mio fiuto e l'innata grazia del predatore per raggiungerlo senza farmi scoprire.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Esco con gli altri e provo a vedere i due bersagli. Cosa non facile da dove ci troviamo. Mi metto in ombra, in un vicolo, e comincio a richiamare le mie antiche forze. Non devo esagerare, ma sicuramente posso richiamare un singolo servitore senza dare troppo nell'occhio...

Comincio a pronunciare antiche parole, in una lingua più antica del greco. Io stessa non la capisco, ma non importa. So cosa sto facendo, è puro istinto.
Non significa che sia facile. Il mio corpo sta cominciando a perdere la sua usuale consistenza umana. Mi capita ogni volta che devo attingere ai poteri della Sirena in fretta e furia, senza il tempo di prepararmi. Avrei dovuto agire con più cautela, ma non avevo proprio previsto questo evento. 

Sollevo le mani con i palmi rivolti verso di me, incrociando gli avambracci e allargando le dita mentre chiudo gli occhi e intono una canzone antica come il mondo. La canzone del volo, della vita,  della libertà. 
Alcune piume e penne blu e fucsia mi bucano la pelle degli avambracci. Fa male, ma non perdo la concentrazione. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Esito un attimo sulla porta, trattenuto dalla iniziativa di Wilhelm e Oisin. Vorrei seguire il loro passo, ma poi una parte della mia anima, che risuona al canto della Creazione fin dalla mia prima morte interrotta ad Avalon, viene attirata dalla nenia nella paleolingua intonata dalla ragazza (Amy, giusto? Ma cosa mi ricorda il suo nome? Perché qualcosa mi ricorda!).

Che sia glossolalia? Affascinante. 

Forse Amy ha bisogno di protezione, in questo momento, e io, in fondo, non sono più così tanto una amante della corsa e dei salti. 

Mi metto di fianco a lei e aspetto, guardingo. Pronto a svelare me stesso, se proprio dovesse essere necessario al fine di proteggerla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...