Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

George Drake

"Comunque, qua non stiamo parlando di fedeltà", mi inserisco, evitando di rimarcare il mio istintivo e abituale attaccamento al concetto di monarchia. 

"Quindi veniamo al sodo e a questa tua disdicevole attitudine alla violenza e alla teatralità. Né l'una, né l'altra sono ben accette".

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Collezionista

Do una mano a Trevor ( con un po’ di autentico schifo, ma per i lavori pesanti, più che per i morti) a portar via i corpi, dando un occhio se hanno ancora energie necromantiche: ci mancherebbe altro che tenere gente del genere al Deposito. 

Una volta fatto il controllo e terminato il “trasferimento”, ritorno velocemente fuori, iniziando a guardare la finestra rotta per vedere dove possa essere finito il proiettile. Avessi tutto il tempo del mondo, probabilmente userei il laser e controllerei attentamente. Ma tempo ne ho proprio poco, proprio poco.

@master

Spoiler

Allora faccio il tiro di Investigare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Petras

Spoiler

Il fumo continua a sollevarsi dall'ultimo non morto, dirigendosi verso il centro della città. Sembra, però, che il punto verso cui si sta dirigendo stia iniziando a muoversi, al contrario di quanto stava accadendo fino a poco fa. 

Andrea

Spoiler

Puoi scegliere tra due possibili esiti:

  • Non riesci a trovare il proiettile
  • Trovi il proiettile, ma attiri l'attenzione del barista

Il cecchino scuote la testa alla domanda di Jones, rispondendo Io e il mio signore siamo entità distinte, sebbene abbia giurato di servirlo dopo il mio risveglio. E non usate quel termine infame per descrivere il mio signore: non si tratta di un dilettante da quattro soldi che ha deciso di sfogliare qualche grimorio proibito. Conclude, guardando poi perplesso Wilhelm Non pensavo che alcuni di voi fossero così antichi da essersi persi la storia recente di questa nazione. In tal caso, ammetto di avervi sottovalutato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin mac Cumhaill

Mentre i miei compagni parlano ed iniziano a far parlare i due non morti io sembravo totalmente distratto a canticchiare nella mia lingua natale quando il mio camper arriva da uno dei vicoli e si ferma vicino a noi, con la porta a portata di braccio "Perdonalo, negli ultimi tre secoli voi francesi avete cambiato più volte governo di quante il Re Sole si sia cambiato le mutande... e faresti bene a darci qualche informazione utile con le buone oppure saremo costretti a lasciarti in balia del Lupo e visto che sei francese e così orgoglioso di esserlo dovresti sapere molto bene cosa succede a chi fa arrabbiare il Lupo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Dopo delle lunghe ricerche riesci a trovare il proiettile estratto nel bancone. Stai per estrarlo dal legno quando senti la voce del barista esclamare stupita Che c***o sta... e fermarsi di colpo. Appena alzi la testa, noti che si è alzato dal suo nascondiglio, giusto in tempo per vedere il bagliore che esce dalla porta del bagno, ancora aperta sulla tua "cassaforte"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

"Sta bene, signorina Linn?", chiedo alla ragazza, quando sento che cerca un sostegno. 

Intanto, cerco di non togliere gli occhi di dosso dal non morto: la necromanzia mi inquieta ancora parecchio, poiché era poco praticata ai miei tempi, perlomeno nella accezione di immischiarsi con gli affari dei defunti in tale misura. 

Aspetto quindi la risposta dell'essere alla provocazione dello studioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cecchino alza un ciglio alla minaccia di Oisin, mostrando ancora una volta una reazione in perfetto contrasto con il comportamento quasi animalesco di poco fa. Potete provare a farmi delle domande, se volete, e rispondere nei limiti di quanto mi è concesso. Dice laconica la voce nelle vostre teste, scoppiando in una risata di scherno dopo la provocazione di Jones. Ero già un suo servitore: è il mio sergente, quindi il mio superiore. Questo corpo è solamente un metodo per svolgere al meglio il mio compito. Non sono certo feccia rialzata dalla bara come i miei colleghi contro cui vi siete divertiti nel locale. Conclude facendo un cenno al corpo dell'agente steso al suolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup &Petras

Spoiler

Raggiungo in fretta Petras e cerco di non far trapelare quanto ero preoccupato per lui: cerca di starmi dietro,  gli dico quasi senza fermarmi.

Poi riparto in corsa seguendo il tanfo di carogna e magia. 

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

"E dunque, cadavere, qual era lo scopo di questa assurda messinscena? Non credo che il tuo fidato sergente possa davvero aver creduto di metterci fuori gioco... e, se davvero lo ha fatto, allora sono un poco deluso. A cosa miravate? Perché uno scontro così sfacciato e spudorato?", chiedo, non prestando granché ascolto alle accalorate argomentazioni del non morto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Petras

Spoiler

Iniziate entrambi a seguire la vostra preda, chi usando la scia di fumo e chi la traccia trovata in precedenza. Siete però certi che si stia allontanando verso le porte della città: potete provare a prenderlo, ma dovrete correre... E, probabilmente, sperare in un colpo di fortuna e di azzeccare la strada corretta.

Nota

Spoiler

Chiarisco che non si tratta di una Competizione: vi ho semplicemente messo di fronte degli ostacoli da superare, potete provare a creare Aspetti o superare le prove come al solito. 

 

Amy

Spoiler

Il tuo servitore individua l'Ispettore e il ragazzino su uno dei tetti. Li vedi che stanno correndo e sembrano essere diretti in direzione delle porte della città: o hanno trovato qualcosa o sanno dove si trova il necromante. 

E' la gerarchia: non potete capirlo, probabilmente non avete avuto esperienze in un'unità militare vera e propria. Risponde a Jones, apparentemente annoiato dalle sue insinuazioni. Gli ordini erano quelli di spaventarvi e, nel peggiore dei casi, usare le armi per darvi una lezione. Il punto che doveva mettere in chiaro è che non dovete immischiarvi in questo caso: avete dimostrato di saper combattere, ma siete comunque dei dilettanti. Non siete in grado di gestire questa situazione. Conclude deciso, aggiungendo Per quanto il sergente si sia fatto provocare fin troppo facilmente. Se avesse tenuto la calma più a lungo, la situazione sarebbe stata certamente più pulita. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

@col barista

Spoiler

<<Mister TIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!>> urlo verso la porta, ma con abbastanza calma. Prendo e tolgo il proiettile intanto, sfruttando il fatto che il barista non mi stia guardando ora.

<<Scusami, barista, come ti chiami?>> gli domando, in attesa che appaia Trevor. Intanto, il proiettile lo metto in tasca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Mi astraggo dal discorso, chiaramente distratta nonostante il tipo di persona che abbiamo davanti. Chiudo gli occhi come se mi stessi addormentando. 

DM

Spoiler

Mando l'uccellino a precedere l'ispettore e il ragazzino, cerca do eventualmente qualcosa he stanno inseguendo. Non è troppo avanti rispetto a loro, se cambiano strada all'improvviso deve accorgersene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

"Vorrei soltanto precisare che non avrei nulla da obiettare all'essere definito dilettante, se questo appellativo dovesse provenire da fonte diversa dalla vostra", puntualizzo, abbastanza infastidito dalla situazione paradossale. 

In fondo, mi pare che lui abbia già perso da qualche minuto la presa sul manico del coltello. 

"Immagino, quindi, che ora il tuo sergente si aspetti un nostro astenersi da ulteriori approfondimenti... richiesta peraltro alquanto irragionevole. Giacchè, a parte questa vostra violenta e inutile esibizione da protagonisti, le nostre azioni precedenti non hanno arrecato alcun danno.

A parte - forse - alla malriposta grandeur della vostra amata Repubblica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin mac Cumhaill

Lascio che siano gli altri a parlare mentre entro nel camper e ci resto qualche minuto, aprendo nuovamente la porta e facendovi cenno di entrare "Restare in strada non è una buona idea... entrate, andiamo a prendere quelli al bar e continuerete a parlare con i nostri ospiti mentre provo a raggiungere l'Ispettore."

GM

Spoiler

Vorrei aggiungere una cella od una stanza di contenimento per i due non morti, visto che il camper è magico, e fare spazio per tutti nel salotto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup + Petras

Spoiler

Sento che lo sto' perdendo ma invece di scoraggiarmi ascolto i passi di Petras (che pare a suo agio come me' sui tetti) e il battito del mio cuore. È la forza del branco: l'atavica abitudine dei lupi di correre e combattere insieme, che mi spinge ad accelerare usando tutto me stesso, fino all'ultima scintilla. 

Spoiler

Atletica+ parkour irriducibile + "la forza del branco "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...