Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Jones Mill

Mentre rifletto su come aiutare, Loup già salta sul tetto. Non posso competere con quell'atletica, inutile mettermi a correre.

Un attimo dopo il mio sguardo viene catturato da Amy che sembra intenta a fare un qualche rituale magico. La donna è piena di sorprese e mi ricorda ancora una volta che non posso fidarmi a pieno, chissà quanto pericolosa sia.

Resto a guardare, intento a capire che risultato stia ottenendo. Ma in ogni caso il mio sguardo resta attento alla ricerca de cecchino, se dovesse farsi vedere per prendere un colpo facile.

Il nemico ha un notevole vantaggio, ma io ho un asso nella manica: Tiro fuori dal taschino la mia bussola dei segreti, che mi puntare verso dove si nasconde il cecchino, resta solo da individuarlo.

@gm

Spoiler

Suppongo Percezione per cercare il cecchino?

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti


Oisin mac Cumhaill

Con nessuno dei miei compagni che si oppone scatto nei vicoli incalzando il non morto caduto, pronto a placcarlo ed immobilizzarlo prima che possa raggiungere il suo burattinaio o creare altro caos in Saint Malò. Con Loup e Petras alle calcagna del cecchino non devo preoccuparmi di altro, solo di fare in fretta.

GM

Spoiler

Atletica +3 ed uso il Beneficio che ho su quel non-morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm 

Una volta fuori seguo lo zombie in un vicolo secondario ben lontano dagli occhi della gente. Mi guardo un momento attorno, cercando qualcosa che possa rallentare la fuga dell'essere. Afferro un cassonetto, provando a colpire il fuggitivo per buttarlo a terra o quantomeno rallentare la sua corsa

Spoiler

Il nome dell'aspetto potrebbe essere Sbilanciato?

 

[Aggiunta all'azione precedente]

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Con due balzi sono sul tetto e immediatamente mi acquatto all'ombra di un camino. Gli edifici son vetusti e attaccati l'uno all'altro, facili da percorrere.

Annuso l'aria e vedo la mia preda sottoforma di ombra incorporea, se si trattasse di una persona viva potrei addirittura farne un ritratto ma con i non morti devo accontentarmi di una massa rancida, nitida soltando dove il suo corpo ha avuto significativi contatti col mondo esterno: la suola delle scarpe, la chiazza di unto sulla giacca, le mani e il viso ricoperte di polvere da sparo. Restando alla sua sinistra  mi avvicino furtivo fino a superarlo; potrei assalirlo alle spalle, sentire le ossa che scrocchiano sotto i miei denti... lo so',lo so', sarebbe un sapore orrendo ma quella sensazione... .

Scuoto la testa per riprendermi,  il mio aspetto può essere famelico ma ho l'animo innocente, sono un ispettore della Sûreté adesso e dovrò comportarmi come tale.

Afferro silenziosamente una tegola a la lancio verso destra: devo distrarlo e impedirgli di colpire gli altri mentre mi avvicino ancora di più .

Spoiler

Voglio creare l'aspetto:  pericolo nell'ombra

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Il barista alza la testa e ti guarda, ancora pallido come un cencio. Hanno finito? Chiede, ancora visibilmente confuso, alzandosi lievemente per provare a dare uno sguardo intorno. 

Iniziate l'inseguimento dei vostri nemici, lanciandovi in due direzioni: l'ispettore usa la sua agilità per scalare i tetti e seguire il cecchino, sfruttando gli utili consigli di Petras, mentre Wilhelm e Oisin corrono nel vicolo. L'ispettore riesce a superare la creatura, un figuro ammantato che porta un fucile di precisione sulle spalle, e lo fa incespicare nella sua corsa fino ad ora senza ostacoli: era infatti riuscito a schivare all'ultimo momento sia il cassonetto tirato da Wilhelm che a nascondersi dall'artefatto di Jones. Oisin sfrutta quindi la sua distrazione per scattare e avvicinarsi allo zombie nel vicolo, che sembra quasi rallentare volutamente: evidentemente vuole attirare l'attenzione su sé stesso, ma deve aver fatto male i calcoli. 

Amy, George

Spoiler

Amy si nasconde in un vicolo laterale e inizia a cantilenare antiche parole di potere, iniziando a richiamare l'energia per richiamare il suo servitore. Una tale quantità di potere non è stata pensata per un corpo mortale e, infatti, sta già subendo le prime conseguenze: le piume che crescono dalle sue braccia sono sia dolorose che problematiche. 

Nota

Spoiler

Riepilogo della situazione:

  • Charles: ha creato l'aspetto Pericolo nell'Ombra. Non ci sono invocazioni gratuite
  • Jones: ha creato un Beneficio (dimmi come lo chiami)
  • Wilhelm: ha creato un Beneficio (dimmi come lo chiami)
  • Lo zombie nel vicolo ha creato l'Aspetto Sono la vostra preda. Ha fallito la prova, quindi avete una invocazione gratuita

Il cecchino ha superato la prova, ma con +4. Il loro sforzo è inferiore al vostro e avete ottenuto un Successo con stile. 

SFIDA

PG all'inseguimento: 2 vittorie

Zombie in fuga: 0 vittorie

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

«Continuano a far a botte e non so cosa, qui fuori. Conviene rimanere nascosti ancora un poco... io provo a dare un'occhiata, rimani qui sotto, se ce la faccio, chiamo la polizia.» dico facendogli cenno di nascondersi ancora, di rimanere esattamente dov'è. Se si rimette esattamente come prima, faccio cenno a Trevor in silenzio di avviarsi a prendere i corpi...toccherà portarli a casa, sull'Ammazzamotori, come dico di solito. 
«Speriamo che il puzzo vada via in fretta, ci mancherebbe altro...» sussurro a bassa voce, avvicinandomi con la chiave di Salomone alla porta più vicina (ma lontano dal barista).

Modificato da Zellos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Loup mi invita a restare al sicuro, ma non mi perdonerei mai se si mettesse nei guai per colpa delle mie indicazioni.
Scelgo la scala d'emergenza di un palazzo a fianco a quello su cui si è arrampicato lui, la Fratellanza degli spazzacamini mi ha insegnato come spostarmi restando sui terrazzi e sui tetti.

Cercherò di sfruttare quella via per precedere i due esseri, il cecchino e l'agente in fuga, per arrivare prima di loro da chi li sta controllando. Devo solo seguire la scia di fumo e troverò chi li controlla, per fortuna il mio essere Veggente mi consente di vederla e seguirla senza doverla annusare.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin Mac Cumhaill

Durante l'inseguimento uno dei due zombie rallenta, quasi a volerci far perdere tempo a catturarlo invece del cecchino o del loro capo, volendo distrarre Loup dal vero obiettivo.

Salto oltre lo zombie in fuga, mi volto per guardarlo negli occhi e bloccargli la strada e mi batto il petto, imponendomi su di lui ed assicurandomi che il cecchino mi veda e senta "Sono stanco di correre... risolviamola qui ed ora! O sei un verme inutile, troppo debole per fare l'unica cosa per cui esisti???"

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Nel vicolo

Spoiler

"Qui sembra tutto tranquillo. Cerco di capire che accade", dico ad Amy, rassicurato dalla situazione. 

Esco dal riparo dato dal viottolo e sfrutto la mia calma relativa per studiare le reazioni dei non-morti, cercando di comprenderne meglio l'agire anche sulla base del precedente incontro verbale e del loro modo di agire durante la lotta. 

Hanno chiaramente una scopo e dobbiamo fare leva su quello per mettere fine al nostro attuale "balletto".

GM

Spoiler

Test di Empatia (risultato: +4) per provare a Creare un Vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup.

Sono alle spalle del cecchino.  Controvento... difficile perdere le vecchie abitudini. 

Potrei lanciare un altro ciotolo per distrarlo, oppure attendere...sono bravo a tendere agguati... ma lui ha un fucile e giù ci sono degli innocenti... no, meglio intervenire subito. Devo arrivargli silenziosamente alle spalle e spingerlo giù... non morirà ma probabilmente resterà menomato. 

Spoiler

Stealth dovrebbe essere innato per me e poi ...lancio combattimento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Sono solo riuscito ad Intravedere il cecchino, ma questo basta per mettermi a studiare le vie di fuga, se non posso prenderlo io, almeno posso intervenire prima che ci sfugga.

@gm

Spoiler

come detto, uso investigare per scoprire un vantaggio, bruciandomi il beneficio creato il turno precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Appena il barista sente le parole "stanno ancora facendo a botte", torna nella sua posizione accovacciata, rifiutandosi categoricamente di lasciare il suo nascondiglio sicuro, soprattutto dal momento in cui ti sei offerto di chiamare la polizia. Ti avvicini alla porta del bagno, sufficientemente lontana dal bancone, e usi la Chiave, aprendo un passaggio per il tuo "porto sicuro".
Trevor guarda schifato i resti dei non morti, lanciandoti un'occhiata per capire se sei sicuro di portarteli dietro. Sospira sconsolato alla tua conferma e inizia il lavoro, sfruttando l'energia arcana residua per aumentare la sua forza e trasportare più corpi verso la porta. 

L'inseguimento prosegue per i vicoli di Saint Malò, facendosi ancora più frenetico. Il cecchino, ormai individuato sia da Petras che da Jones, viene buttato spinto giù dal tetto su cui stava correndo da una spallata dell'ispettore, mentre Oisin si tuffa vicino all'altro agente, sfidandolo a fermarsi e affrontarvi. E, nonostante tutto, le sue parole sembrano avere successo: la creatura si volta verso il vostro gruppo, mostrando un volto sfigurato dalla rabbia e privo di qualunque parvenza di umanità. Si scaglia contro di voi, ma prima che possa raggiungervi viene colpito da un proiettile alla testa: il cecchino sapeva di doversi Guardare alle spalle dopo il lancio di Wilhelm ed è stato in grado di assorbire la caduta meglio del previsto. Ma anche questo exploit non basta a fermarvi: il mostro prova a riprendere la corsa, ma nota di essere circondato. Si guarda intorno disperato, lasciando cadere il fucile e digrignando i denti per ringhiarvi contro, come un animale in gabbia, senza però emettere alcun suono. 

Amy

Spoiler

Invochi le ultime energie necessarie per richiamare il tuo servitore, che si manifesta di fronte a te. La creatura è pronta ad eseguire i tuoi ordini. 

Nota

Spoiler

Il cecchino ha usato l'invocazione gratuita dell'Aspetto di Wilhelm, ma non gli è bastato per vincere la Sfida: ha ottenuto un Successo sulla sua prova, ma è inferiore al vostro Successo con Stile. La Sfida è terminata e avete vinto: avete catturato il cecchino. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Corro per raggiungere gli altri attorno al cecchino, mettendomi a bloccare la via di fuga che ho trovato. Forse ora possiamo avere una conversazione migliore che con quei simpaticoni al locale, che dici? Mi rivolgo al cecchino, ormai certo che lo abbiamo in pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy

Spoiler

Il tuo servitore si alza in volo sopra ai tetti, usando la sua vista notturna per pattugliare i cieli. Se qualcuno vuole tendervi un agguato, sarai la prima a saperlo.

Non crediate che sia alla vostra mercè, vermi: la mia unica fedeltà rimane nei confronti della Repubblica. La voce del cecchino è diversa da quella che avete sentito in precedenza: è profonda e glaciale, trasmettendovi un senso di dignità, nonostante la sua situazione sia decisamente pessima per lui. E, soprattutto, sembra risuonare direttamente nelle vostre teste: la bocca del non morto è infatti ferma nella stessa posizione di poco fa. 

Nota

Spoiler

Riuscite a sottrargli l'arma senza problemi, date per assodato che qualcuno di voi lo abbia fatto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Assumo stiamo parlando con il necromante? Dico, sentendo la nuova voce comparire. E dimmi, visto che ci sei, le urla nel vicolo stamattina erano opera tua?

Devo dire, se questa scenata doveva essere una dimostrazione di forza, non sono per niente colpito. Gli dico, cercando di provocarlo nell'orgoglio che sento nella sua voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

So' che dovrei scendere ad ascoltare quello che sta' dicendo il cecchino; probabilmente non avrò tanto presto un occasione migliore. Ma non riesco ad ignorare l'odore di Petras che si allontana dannato coraggio dei cuccioli penso scivolando silenzioso sui miei passi per inseguirlo.

Spoiler

Seguo Petras e probabilmente la traccia del necromante che dovrei aver registrato prima.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

"Fantastico!" dal tetto seguo la caduta del cecchino, la spallata di Loup é stata impressionante. 
Purtroppo il non morto deve aver trovato qualcosa che ha rallentato la caduta, spara ancora, colpendo l'altro essere pero', invece dei tizi che Loup ha convocato. Strano.

Lo circondano e disarmano. Posso andare, non hanno piu' bisogno di me qui. Devo trovare il mandante, dargli almeno un'occhiata per riconoscerlo in futuro, per descriverlo. Riprendo la mia corsa sui tetti, seguendo la scia di fumo.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...