Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Oisin Mac Cumhaill

"Perché mi sto tuffando in tutto questo? Perché conosco bene i disastri che avvengono quando gli idioti provano a giocare a fare gli Dei, doppiamente idioti perché stanno rovinando un festival che dovrebbe essere un momento di unione e gioia e non di complotto e paura." rispondo alla manica di non morti "Non è che potreste darci i contatti del vostro capo per parlarne civilmente fuori da qui?"

 

GM

Spoiler

Vorrei persuaderli a darmi questa informazione importante invocano anche "non siete i benvenuti qui", ma non so che devo tirare o se devo tirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oisin

Spoiler

Dato che hai fallito la tua prova puoi scegliere se avere comunque successo (ottenendo le informazioni, quindi), ma dando ai nemici un Beneficio utilizzabile su di te, o rinunciare alle informazioni. In qualunque dei due casi, la situazione degenererà in un combattimento, che descriverò nel prossimo post (appena mi comunichi la tua scelta). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

State attualmente parlando con il "capo" di questi agenti. O pensavate veramente che avremmo sprecato degli strumenti tanto elaborati per un gruppetto di dilettanti che si è trovato nel posto sbagliato? Chiede con scherno uno degli agenti, diverso da quello che aveva parlato fino ad ora, usando sempre la medesima voce. Sergente Martin, per niente onorato di conoscervi. E no, non ci sarà nessun accordo: come ho già detto, non sono solito collaborare con dei gruppi di sbandati. Conclude con disprezzo, rivelando però molte più informazioni di quanto avrebbe voluto. Vi devo lasciare, allora. Divertitevi con i miei uomini. I non morti si alzano quindi dal loro tavolo, guardandovi con fare minaccioso. Alcuni di loro tengono le mani su degli sfollagente che portano alla cintura, mentre quello che credevate essere il leader alza le sue braccia in posizione di guardia. Vedete la poca gente presente nel bar guardarsi eloquente e alzarsi per dirigersi verso l'uscita, mentre il barista vi guarda terrorizzato, pronto a buttarsi dietro al bancone da un momento all'altro. 

Oisin

Spoiler

Scegli come formulare il Beneficio e scrivimelo nel prossimo post.

Nota per tutti

Spoiler

Il primo scontro è iniziato. L'ordine d'azione è il seguente:

  1. Charles
  2. George 
  3. Amy
  4. Petras
  5. Jones
  6. "Leader" dei non morti; Non siete i benvoluti qui (una Invocazione gratuita)
  7. Oisin, Sono il più vicino
  8. Wilhelm
  9. Andrea
  10. Resto degli zombie

Wilhelm

Spoiler

Ti ricordo che conosci il Problema del Leader, Energia Necromantica in Eccesso, e che puoi invocarlo contro di lui (o tentarlo).

Potete postare nell'ordine che preferite, ci penserò io a riordinare le vostre azioni. Per ora possono agire i primi quattro, poi arriverà il mio post con l'azione del "leader". Per comodità, tirerò io i vostri tiri difensivi: cercherò di annunciarvi il risultato per tempo, così che possiate decidere se spendere punti Fato. 

Attualmente siete tutti nella stessa Zona. Non ci sono Aspetti di Scena sulla zona. L'esterno del locale è una seconda Zona, a cui potete accedere senza bisogno di superare ostacoli. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

La stupidità umana non cesserà mai di stupirmi. Anche se, in questo caso, è difficile definirla proprio umana. 

'E dire che, ai miei tempi, ne avevo vista parecchia...'.

Notando le loro intenzioni prima ancora che muovano per le loro armi, scatto in piedi, intimando al barista di togliersi di mezzo in fretta. 

Ma i miei occhi saettano già verso il nemico più vicino. Calcolo nella mia mente la situazione, riattivando un istinto e una esperienza sopiti da secoli, sepolti in altre incarnazioni. 

Appoggio pesantemente la gamba principale a terra, in un tonfo secco, come a voler attirare l'attenzione delľavversario. Un momento, poi le mani scattano verso di lui: la mia sinistra schiaffeggia la sua che va cercando il manganello, per allontanarla, mentre la mia destra si muove a sottrarglielo, sfruttando il fatto che sia già allentato.

Narratore

Spoiler

Cerco di Creare un Vantaggio (Sottrarre l'Arma) con Combattimento (+3).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Quando i non morti si alzano dal tavolo e si mettono in posizione di attacco un brivido mi corre lungo il corpo e in maniera quasi automatica mi muovo verso il loro capo.
 

Vista la sua goffaggine fingo di colpirlo in faccia, ma all'ultimo mi fermo e sferro un calcio verso la sua gamba cercando di colpire il ginocchio in modo da romperlo e farlo cadere per terra

 

Spoiler

Uso un punto fato per evocare l'aspetto  "Il passato non ti abbandona mai" per poter agire per primo
Proverei ad usare anche il problema Energia Necromantica in Eccesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup 

La prima cosa che faccio è esclamare: Petras al riparo! Poi scatto verso il non morto più vicino a me e quindi al ragazzo. Mi muovo veloce, così veloce che difficilmente potrà capire da dove intendo colpirlo. All'ultimo mi abbasso e do' una spazzata con le gambe per farlo crollare a terra.

Spoiler

 

Combattimento +3

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Non mi piace la violenza, ma so difendermi benissimo da sola se è necessario. Mi alzo di scatto facendo un passo indietro, valuto la situazione.

Altre sirene in passato hanno affrontato gli eroi del mito. Alcune sono morte, altre hanno vinto; tutte mi hanno trasmesso dei ricordi frammentati ma utili. 

Ma soprattutto ho dalla mia due anni di autodifesa, un giovane corpo scattante e una voce che può superare questo marasma.

"Hey Romero! Guarda l'uccellino!" mi rivolgo allo "zombie/capo" mostrandogli il telefono che tengo in mano, come se stessi riprendendo o fotografando la scena. 

DM

Spoiler

Cerco di creare il vantaggio "Sotto i riflettori" con Provocare +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Non sapevo come rivelarlo senza far capire a quegli esseri che li avevo scoperti. Adesso che i giochi sono a carte scoperte, invece...

Salto in piedi verso l'uscita, tentando di evitare gli ostacoli.

Spoiler

Atletica: +2

Piano d'azione:

Spoiler

Petras vuole seguire il fumo verso l'esterno per vedere in faccio chi sta controllando gli zombie. Se ne ha la possibilità, tenterà di disperdere il fumo che vede per interrompere il contatto fra il necromante e almeno uno zombie, immaginando di recidere con delle forbici i fili di una marionetta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è completamente degenerata, ma non siete degli sprovveduti: vi siete tutti trovati ad affrontare dei brutti scontri. Ma nessuno di voi può vantare un'esperienza millenaria come quella di Wilhelm, che scatta dal tavolo per avventarsi sul capo dei non morti, superando la sua guardia e sferrandogli un potente calcio, che sembra fargli perdere l'equilibrio. L'ispettore non è da meno in fatto di velocità, ma il suo avversario sembra essersi preparato: la donna estrae lo sfollagente, riuscendo a deviare il colpo dell'uomo, nonostante la sua furia ferina. 

Non tutti i non morti sono riusciti a prepararsi al vostro attacco: l'agente attaccata da George, infatti, non riesce a tenere testa alle mosse dell'uomo e si trova disarmato a guardare il Re in Eterno, che ha dimostrato ancora una volta il suo valore. E, come se non bastasse la vostra rapida reazione, il leader nemico si trova a guardare Amy con preoccupazione, ringhiando e provando ad allungarsi per prenderle il telefono in un inutile tentativo di fermare la ragazza. Sembra però ricomporsi quando Petras prova ad uscire dalla stanza: il ragazzo, infatti, si trova a sbattere contro una delle sue lunghe braccia, venendo frenato nella corsa prima che possa raggiungere la porta. Il leader vi guarda con una occhiata di sfida, facendovi comprendere che non sarà più tanto facile uscire dal locale. 

Il barista, in tutto questo, non ha atteso un secondo e si è gettato per terra sotto al bancone, probabilmente coprendosi la testa. 

Nota per tutti

Spoiler

Tocca a Jones @Athanatos

  1. Wilhelm
  2. Charles
  3. George 
  4. Amy
  5. Petras
  6. Jones
  7. "Leader" dei non morti; Non siete i benvoluti qui (una Invocazione gratuita); Sotto i riflettori (due Invocazioni gratuite). 2 Danni subiti
  8. Oisin; Sono il più vicino
  9. Andrea
  10. Resto degli zombie (4); Sottrarre l'arma (due Invocazioni gratuite)

Per uscire dalla zona dovete superare un Blocco Buono (+4), rappresentato dal Leader dei non morti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

L'ultima speranza di una soluzione pacifica se ne va a quel paese, con gli zombie che decidono di sfidare la sorte contro di noi.

Vedo alcuni di noi scattare con velocità inumana, dimostrando la stoltezza di questa sfida, invece Petras cerca di fuggire. Non lo biasimo, non tutti siamo fatti per la lotta. Io personalmente, sono un accademico, ma non sono indifeso. Presto mi guardo intorno, studiando l'ambiente. Intanto prendo la sedia su cui mi sedevo e mi scaglio contro il leader. Una parte di me dice che sto facendo una sciocchezza, non sono forte come Loup o Wilhelm. Però so che è meglio essere proattivi in battaglia, invece di aspettare che il nemico venga verso di me.

@gm

Spoiler

Riassumendo:

Attacco il leader con Combattimento +2. Invoco anche Sotto i riflettori. Ottenendo +4

Poi uso Mente lesta: Siccome il mio cervello corre veloce, una volta per sessione di gioco posso creare vantaggio (scoprire un aspetto) mentre faccio un’altra azione.

Ho tirato investigare +3 per scoprire un aspetto, ritirando il tiro con un punto fato ho ottunuto +3 in totale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones, al contrario vostro, non ha una esperienza millenaria in combattimento, ma sa come essere creativo: alza una delle sedie del tavolo e, approfittando della sorpresa di quello che credevate essere il leader dei nemici, gli sferra un duro colpo contro le costole, facendogli stringere i denti. Il mostro non sembra arrendersi e si scaglia contro Oisin, con cui aveva un conto in sospeso dalla discussione. Il figlio di Fionn sa come muoversi, ma non riesce a fare i conti con la lunghezza braccia del suo avversario: cade infatti in una trappola, incassando un montante sul volto che gli fa perdere temporaneamente l'equilibrio. 

Prima che possiate riprendere lo scontro venite però interrotti da un rumore sordo, seguito rapidamente dallo scoppio dei vetri di una delle finestre. Loup si muove rapidamente, riuscendo a schivare un proiettile che si infila nel bancone: l'ispettore se la sarebbe vista brutta se non fosse stata per la sua prontezza di riflessi. 

Nota per tutti

Spoiler

Tocca ad Andrea e Oisin @Zellos @Tarkus

  • Wilhelm
  • Charles
  • George 
  • Amy
  • Petras
  • Jones; Arma Improvvisata (Beneficio)
  • "Leader" dei non morti; Non siete i benvenuti quiSotto i riflettori (una Invocazione gratuita). 4 Danni subiti
  • Cecchino?
  • Oisin; Sono il più vicino (Beneficio), Sbilanciato (Beneficio)
  • Andrea
  • Resto degli zombie (4); Sottrarre l'arma (due Invocazioni gratuite)

Per uscire dalla zona dovete superare un Blocco Buono (+4), rappresentato dal Leader dei non morti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin mac Cumhaill

Praticamente tirato via dalla sedia, in mezzo ai nemici e sbilanciato da un colpo in faccia la situazione non volge decisamente a mio vantaggio... ma vedere il ragazzino bloccato dentro dai mostri mi riempie di rabbia primordiale e mi fa estrarre il coltello che ho alla cintura per provare a piantarlo nel petto dell'abominio ed usarlo come leva per tirarlo a me per sfondargli il muso a pugni e gomitate, sfruttando il fatto che sia abbagliato ed al centro dell'attenzione "LASCIA ANDARE IL RAGAZZO FIGLIO DI PUTT*NA RANCIDA CHE NON SEI ALTRO, SENZAPALLE SCHIFOSO ED INUTILE PURE A VIVERE, TROVERO' IL TUO CREATORE SOLO PER RIPORTARTI DA LUI IN UNA CAZZ* DI SCATOLETTA E MENARCELO!!!"

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oisin sembrava essere in una situazione quasi disperata, ma i vostri nemici non hanno fatto conto con la furia dell'uomo: sfruttando un'apertura temporanea nella guardia dell'abominio, ancora preoccupato dal cellulare di Amy, Oisin riesce a pugnalarlo e riempirlo di pugni. Il poliziotto riesce a staccarsi a fatica dalla presa dell'uomo, ma non è propriamente un bello spettacolo: la coltellata sul petto ha aperto uno squarcio slabbrato, da cui, di tanto in tanto, escono degli sbuffi di fumo. Questa Instabilità Necromantica renderà lo scontro molto più difficile per il capo dei nemici. 

Nota per tutti

Spoiler

Tocca ad Andrea @Zellos. Scrivimi anche cosa vuole fare la tua guardia del corpo. 

  • Wilhelm
  • Charles
  • George 
  • Amy
  • Petras
  • Jones; Arma Improvvisata (Beneficio)
  • "Leader" dei non morti; Non siete i benvenuti quiSotto i riflettori. 4 Danni subiti, ha preso la Conseguenza Lieve Instabilità Necromantica (una Invocazione gratuita)
  • Cecchino?
  • Oisin; Sono il più vicino (Beneficio)
  • Andrea
  • Resto degli zombie (4); Sottrarre l'arma (due Invocazioni gratuite)

Per uscire dalla zona dovete superare un Blocco Buono (+4), rappresentato dal Leader dei non morti. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista 

Questa è la fiera della Beozia! Mentre scoppia lo scontro, anche a fuoco. 
<<Altro che, proprio una cosa che non attira l’attenzione, beota di un nazista con la pelle delicatissima!>> mi ritrovo a borbottare in italiano. Se da un lato mi riparo dietro il tavolo ed estraggo la pistola ( che però non uso ancora, vorrei evitare confusione con la polizia “vera”), faccio un cenno alla mia guardia del corpo. <<Hulk…spacca!>> gli dico con un sorrisaccio.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci divertiamo. Risponde l'uomo seduto al fianco del Collezionista, rimasto in silenzio fino ad ora. Si alza dalla sedia e fa scrocchiare le sue nocche, lanciandosi poi contro uno dei quattro agenti non morti. Sentite una sorta di crepitio elettrico provenire dalle sue braccia, ma non fate in tempo a chiedervi cosa stia succedendo che vedete l'agente crollare a terra con il volto bruciato. I restanti agenti non si fanno però intimorire e si scagliano su Loup e Oisin. La loro goffaggine (e la perdita dello sfollagente, per uno di loro) rendono i loro colpi a dir poco prevedibili, dando modo ai vostri compagni di pararli con facilità.

Nota per tutti

Spoiler

Si riparte con il nuovo round. Tocca a tutti quelli che vengono prima del Leader e del Cecchino. 

  • Wilhelm
  • Charles
  • George 
  • Amy
  • Petras
  • Jones; Arma Improvvisata (Beneficio)
  • "Leader" dei non morti; Non siete i benvenuti quiSotto i riflettori. 4 Danni subiti, ha preso la Conseguenza Lieve Instabilità Necromantica (una Invocazione gratuita)
  • Cecchino?
  • Oisin
  • Andrea
  • Trevor
  • Resto degli zombie (3); Sottrarre l'arma (due Invocazioni gratuite)

Per uscire dalla zona dovete superare un Blocco Buono (+4), rappresentato dal Leader dei non morti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Avendo disarmato il mio avversario ed essendo ormai chiaro che lo scontro sia irreversibile, decido di sfruttare il vantaggio accumulato per provare a sfoltire il numero dei nostri nemici. 

Lascio quindi da parte ogni riguardo e porto un colpo violento. 

GM

Spoiler

Attacco con Combattimento +3. Invocazione gratuita: "Approfitto del fatto di essermi prima occupato di Sottrarre ľArma per rendergli molto più difficile il difendersi".

Successo con stile per 6 danni e, applicando Colpo Duro, creo l'aspetto di situazione (con una invocazione gratuita) Guerrieri delle Leggende.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm

La presenza di un cecchino mi porta a voler concludere questo scontro il più velocemente possibile. Mi scaglio nuovamente verso il loro leader, nella speranza che caduto lui gli altri si fermino.
Mi muovo velocemente, puntando allo squarcio sul petto. Il mostro prova a difendersi, ma il pugno è decisamente troppo forte e la sua goffaggine lo porta a muoversi troppo lentamente rendendo la sua difesa inefficace. 
Il colpo è decisamente forte e finisce di rompere la cassa toracica del non morto che si affloscia come un semplice mucchio di carne.

Spoiler

combattimento +4
tirato +4 uso l'invocazione Instabilità Necromantica  per avere +2
Sceglo di infliggergli 4 danni

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

La vista di Petras nelle mani dello zombie mi fa' salire il sangue alla testa e questo non è mai una bella cosa per i miei avversari. L'unica cosa che mi impedisce di saltare alla gola della non morta che ho davanti è il sottile odore di carne rancida che accompagna tutti quelli della sua specie e seda la mia brama di morderla . Lei però mi è di ostacolo e io devo raggiungere il membro più giovane della nostra squadra. La forza del branco sta nel combattere tutti insieme e nessuno verra sacrificato o abbandonato da me. 

Le salto quindi addosso piegandole il braccio all'indietro per  sottrarre l'arma e concludere con una ginocchiata che spero le sfondi la cassa toracica.

Spoiler

Attacco la zombie che ho di fronte e invoco i due aspetti in grassetto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Vorrei tanto aver seguito gli inviti di Bert a imparare a tirar pugni e calci, all'occorrenza anche qualche bastonata con le spazzole del mestiere. Non valgo niente nella lotta. Non riesco a passare oltre, ogni fuga mi è impedita. La gente che Loup ha riunito invece ci sa fare. 

Informo i miei compagni di lotta di quanto ho visto "Quel fumo non è solo dentro di loro. Esce dal locale con una scia... come un guinzaglio o i fili dei burattini!".

Spoiler

Non voglio restare inerte. Non posso smettere d'essere un orfano, ma posso sfruttare l'essere un veggente. Devo arrivare alla porta del locale e scoprire con chi hanno a che fare prima che l'ultima scia di fumo scompaia.

Forse potrà essere utile a Loup, 

Mi lancio verso l'uscita... ma fuori da qui sarò solo. Devo assolutamente evitare di diventare un bersaglio se voglio cavarmela.
Bert e i suoi amici della Fratellanza degli spazzacamini mi hanno insegnato tanti trucchi per passare inosservati, perché i ricchi li vogliono a rimuovere fuliggine ma non vogliono che li si veda entrare, perché a nessuno di loro piace far notare quanto di rado badino alle loro canne fumarie.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...