Vai al contenuto

Di foglie e stufato di Hobbit


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Dopo aver deciso di prendervi solo un minuto o due prima di lanciarvi all'inseguimento dello Hobbit, vi mettete in marcia, nell'oscurità della notte, rischiarata solo dalla luna.

Iwgar Gambalunga, il Beorniano a capo della scorta di Dinodas, si ammutolisce nel vedere i due Uomini di Brea morti. Lancia uno sguardo a Wraith muto ma significativo, poi risponde affermativamente a Lifstan: l'indomani avrebbero portato la merce a destinazione, sperando di rivedere presto tutti loro con Dindi.

[Iwgar]
"Fate attenzione. Queste montagne sono piene di cunicoli... Quei maledetti Goblin ci hanno già preso parte delle scorte, nelle notti successive, e sicuramente hanno portato il bottino nelle loro tane da topi!"

Nonostante le poche tracce e la scarsa visibilità, Wraith riesce a portarvi tutti alla caverna dov'è stato portato Dinodas, grazie alla visione che ha avuto.

Vi affacciate alla grotta: l'unica è addentrarvi nel sottosuolo!
Entrate, ed in fondo alla caverna si apre un passaggio angusto e malsano che serpeggia e scende rapidamente nella roccia. Rivoli di acqua gelata rendono instabile ogni passo e l'intero condotto è saturo della puzza di guano di pipistrello.

Il passaggio sbuca in una galleria dalla pendenza meno pronunciata. Wraith si ferma un secondo a pensare.

Spoiler

Wraith, sopravvivenza: 9/20+5 = 25

Riesce a capire che adesso la strada procede verso Ovest.

Potreste perdervi facilmente, ma nel silenzio sentite una canzone:

Vivono i Goblin dentro le grotte,
Sono senza cibo da tutta la notte!
Affilan le zanne, crepan d'inedia
Infilan le spade nella nera custodia!

I Goblin sono gente garbata
Sempre garbati e di gentile parlata!
Dopo una lotta, quando vinciamo,
Il nemico per cena a casa portiamo!
I Nani sono duri e quasi tutta una barba,
Gli elfi fibrosi e sanno di corda,
In tempi migliori carne d'Uomo mangiamo
Sia cotta che cruda, e l'affumichiamo!

Metti lo Hobbit nel calderone!
Ce lo pappiamo, ne facciamo un boccone!
Al banchetto dei Goblin noi lo portiamo!
Al banchetto dei Goblin noi lo portiamo!

La voce stridula dei Goblin sembra guidarvi, ma è tutto davvero molto buio...

Spoiler

A parte Caranthiel e Beli che vedono al buio, avete torce? O altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Beli

Sentire la canzone mi fa ribollire il sangue nelle vene. Mostri maledetti, vogliono mangiare l'hobbit! Non c'è limite alla malvagità di queste creature.

Come procediamo? Caranthiel, andiamo in avanscoperta noi che non abbiamo bisogno di torce? Non mi piace separarci in questa tana ma portare una torcia nella tana del nemico mi sembra troppo rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

'Vi sconsiglio, in effetti, di restare al buio. Quella mia e di Beli è una precauzione da esploratori: visto che non necessitiamo di luci, meglio che le lasciamo a voi, per il momento. State in un anfratto che impedisca la propagazione del riverbero: sono sicura che Wraith saprà trovarne uno adatto", concludo, estraendo una delle mie lame e facendo un cenno interrogativo al Nano, per capire se è pronto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Aspettate. Rispondo alle parole di Beli e Caranthiel. Le voci sembrano essere ancora lontane, dividerci nuovamente non credo sia la soluzione giusta. Non in questo momento perlomeno. Non sappiamo quanto in profondità e quanto labirintiche siano queste caverne, così come non sappiamo quanto distanti siano i goblin. Dividerci ora rischierebbe solamente di farci perdere l'uno con l'altro. Mentre parlo chiudo gli occhi per cercare di capire da che direzione e che lontananza arrivino i canti. 

Propongo di continuare in gruppo, almeno finché le voci non ci sembreranno abbastanza vicine da rendere sensato il dividerci affinché voi perlustriate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Nuovo tiro sopravvivenza con il vantaggio ottenuto con Ispirazione.

4/11+5=16. Riuscito

Incoraggiato da Lifstan, Wraith riesce a però a trovare le tracce dei Goblin in extremis.

Seguendo il percorso agevole dei rapitori, riuscite ad arrivare ad una fitta rete di gallerie che evidentemente i Goblin hanno eletto a propria residenza: le canzone rauche e l'odore intenso ve ne anticipa la presenza più avanti.

Vedete infatti un ingresso ad un complesso di caverne con a guardia due Orchi.

Gli Orchi hanno una bottiglia di vino palesemente di fattura Hobbit, o comunque non orchesca, e se la stanno passando allegramente mentre cantano una sconcia canzone che parla di orsi ballerini.

Spoiler

Mappa della zona. Ogni quadretto son 1,5 metri. I disegnini che vedete rappresentano la posizione dei due Orchi. Voi vi trovate oltre la zona in mappa, fuori dalla loro portata di vista ubriaca.

680456170_TanadeiGoblin_1.thumb.jpg.0b9aa7d2fc6cd5b2c80eabe081c73d71.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Con l'aiuto di Lifstan riesco a seguire le tracce goblin nonostante l'oscurità. Più sento le loro voci farsi forti, più sento la rabbia crescere dentro di me. Se un solo capello è stato torto all'hobbit pagheranno, pagheranno estremamente caro! 

Arriviamo in vicinanza di quella che presumo essere la loro tana, protetta da un paio di orchi in chiaro stato di ebrezza, La luce è poca, ma abbastanza per riuscire a vederli. Le ombre potrebbero essere nostre amiche per una volta.

Spegnamo le torce ed avviciniamoci di soppiatto. Sono ubriachi, non dovrebbero notarci. Prepariamoci ad ucciderli velocemente e silenziosamente. Se li attirassimo a noi vedrebbero la luce e rischieremmo che diano l'allarme. Se ci avviciniamo noi possiamo sfruttare la luce proveniente dall'altra stanza. Dico con voce estremamente bassa, senza togliere gli occhi dai due orchi. 

La voce è gelida, completamente priva di emozioni. Una voce proveniente dal passato. 

La voce di un'assassina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Sono una guaritrice ed una studiosa. Tutto questo mi è alieno e doloroso.

Sono Orchi, in fondo. La degenerazione fatta da Morgoth della mia stirpe primigenia. Provo a convincermi di questo. 

Ma uccidere dalle tenebre è assassinio, seppure fatto per sopravvivenza e con il fine di salvare una vita innocente. 

Ingoio il mio malessere e penso alla luce dell'Ovest oltre il mare, mentre incocco una freccia e miro. 

MdS

Spoiler

Txc +5, danni 1d6+3.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Go!

Quattro frecce partono all'unisono verso i Goblin!

Spoiler

Caranthiel su G1: 13/13+5=18. Colpito. 4 danni.

Wraith su G1: 8/10+5=15. Colpito. 6 danni.

Lifstan su G1: 17/11+3=20. Colpito. 7 danni.

Totale 17 danni. Morto.

Beli su G2: 13/3+4=17. Colpito. 16 danni. Morto

I due Orchi passano dall'essere ubriachi a morti senza nemmeno rendersene conto.

Non hanno emesso un fiato, e tutto vi fa credere che nessuno si è accorto di voi .

Spoiler

Guadagnate 200 px, ovvero 40 a testa, per il tratto sotterraneo risolto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Non provo rimorso a vedere gli orchi cadere a terra morti senza neanche avere la possibilità di difendersi. Queste creature sono mostruose e non meritano neanche un secondo della mia simpatia.

Bene così, ottimo lavoro tutti quanti. Dico agli altri. Ed ora riprendiamo subito il cammino, l'hobbit è ancora in pericolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Mi trattengo alla vista delle due creature, l'impulso è quello di caricarli, ma non sono così folle da agire senza il consenso dei miei compagni. Va bene allora, le mie asce non arrivano fino a quella distanza. Fate un buon lavoro con quegli archi, poi la mia spada farà il resto.

Spoiler

Per ora preparo azione: se un nemico si avvicina da poterlo raggiungere in combattimento vado in ira e lo attacco corpo a corpo. se col suo movimento invece termina non a corpo a corpo ma a meno di 7m da me, gli lancio un'ascia (in ira ci vado dopo in tal caso).

txc +4
danno 1d6+2 Tagl.

 

Kol

Non faccio in tempo a terminare la frase che le corde scattano e i dardi sibilano nell'aria uno dietro l'altro. Gli orchi cadono a terra senza che nemmeno si rendano conto di cosa li abbia colpiti. Ehi...notevole. Prima o poi un giorno dovrò imparare ad usare uno di quelli. Alzo le spalle guardando le mie asce da lancio e le ripongo alla cintura.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...