Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Ser Giorgiovanni

Prima che sia tardi, cerco alla cieca di colpire l'imp seguendo la direzione dove suppongo possa essere andato, facendo anche un giro a cavallo se necessario.

Spoiler

Sopravvivenza +3, Percezione +1

Se mai lo colpissi, TpC +5, Danno 1d12 +3

Poi dico ai miei compagni Corriamo verso la piazza! E tu, signorino, scendi da cavallo! Direi che ora tu possa ritenerti in salvo, saluta zia Clotilde da parte di Ser Giorgiovanni di Suzail! Attendo che il nobile rampollo scenda, mi faccio ripetere il suo nome e poi mi dirigo coi miei compagni alla piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Voi precedetemi, io vi seguo fra poco. Fromurn salta in groppa con Giorgiovanni, farete prima." dico ai miei compagni mentre finisco di occuparmi dell'Imp.

Spoiler

 

Attacco Standard TxC+5 danni 1d6+3 più Bonus Action TxC+5 danni 1d4+3

Movimentob muovo di 12 metri verso la piazza centrale ed nel prossimo turno se non basta correre per arrivare alla piazza uso 1 punto ki per attivare Passo nel Vento e Correre come Azione Bonus. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Ripongo l’arco al richiamo di Sir Strambo e monto in groppa al destriero facendomi aiutare dal cavaliere essere bassi a volte non è poi un gran vantaggio...

mentre ci allontaniamo al galoppo agito le mie manine ed invoco il potere degli dei: PPPPRRRRRRRRRRRROOOOTTTTTT! Una pernacchia enormemente amplificata riempie in modo assordante la sala, ridacchio soddisfatto dagli effetti sempre strabilianti della mia voce amplificata magicamente.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'imp cade sotto i colpi del gruppo e mentre le guardie restanti si occupano dei feriti e della popolazione, vi dirigete a gran corsa verso la piazza . Fromurm salta in groppa al destriero di Giorgiovanni dopo aver fatto scendere Venario seriglio de la Coronilia iazevedo (il nome del giovane ) . Jack riesce ad anticipare i compagni e si avvia prima degli altri con la rapidità di un cavallo , alle sue spalle , attaccata allo zaino , la vecchina , probabilmente il barbaro non si è accorto di nulla . 

Fromurm a Giorgiovanni : ma che diavolo!!!! .... hemmmm ...... seguiamolo , pensi che dovremmo dirglielo che ..... vabbè, intanto andiamo !!!!

 

Schivando le persone tra la folla arrivate in prossimità della piazza , una gran confusione di gente che scappa e di altre figure che invece inseguono . Un gruppetto di 6 imp tenta la fuga , uno di loro tiene una tiara in mano , dalle urla delle guardie capite che si tratta di un gioiello appartenente alla reggente . Dai tetti e sulle strade alcune figure umanoidi incappucciate corrono dietro agli imp insieme alle guardie ma non si capisce da che parte stiano .

musica

La vecchina sulle spalle di Jack colpisce al volo l'imp portatore della tiara con il suo bastone mentre urla a Jack ......Vaiiii Vaiiii , non mi sono mai divertita tanto ! .

La tiara rotola sul terreno ed uno degli incappucciati la prende per lanciarla ad uno dei suoi su un balcone della via prima di essere placcato da una delle guardie .

0V3OgC1.jpg

La figura sul balcone corre agilmente ma viene fermata da una mossa strategica di Bo' , il mezz'orco al servizio di Sir longarm .

T81l0qH.jpg

Il mezz'orco colpisce uno dei sostegni del balcone con il suo martello facendo crollare la struttura del balcone . Ancora una volta la tiara vola per strada ed un tizio la recupera urlando E' qui !!! e qui !!!! voglio una ricompensa !!!!

Le parole del tizio , un uomo comune , attivano qualcosa di malsano , tutti si gettano a tentare di recuperare l'oggetto convinti di chissà quale ricompensa , un caos generale dove gente comune si mescola ad altre figure nel recupero dell'oggetto . Tutto questo mentre le figure incappucciate scagliano frecce dai tetti , frecce al momento mirate verso gli imp e chiunque altro non sia dei loro (stranamente ad esclusione delle guardie ) .

JMFDvLk.png

Spoiler

la tiara è quella cosa viola , purtroppo i dettagli non riescono con questa grandezza di mappa (g13).

Tocca a voi , siete in modalità tattica ma non per forza di scontro visto che tutti si stanno gettando al recupero di questa tiara , le parti più scure sono tetti di case e negozi , altezza 6 mt

i pallini blu : gente comune

pallini marroni : guardie

Jack , hai una ....... hem , niente XD

 

 

Modificato da Kelemvor
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Ser Fromurn cerchiamo di aiutare le guardie a recuperare la tiara! E detto questo, parto al galoppo dritto davanti a me. Arrivato vicino a un imp, lo attacco con il beneficio della portata della mia arma. 

Spoiler

Vado dritto e attacco l'imp in D17, così intanto mi sono avvicinato alla tiara che, secondo i miei calcoli, non avrei mai raggiunto. 

Ti chiederei @Kelemvor di tirare tu per me per stavolta, non sono al pc oggi. Conta che ho vantaggio come combattente in sella, Tpc +5, danno 1d12+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Eliminato anche l'ultimo diavoletto che minacciava le guardie mi diressi di gran carriera verso la piazza centrale dove suonava la campana, distanziando persino i miei compagni a cavallo, complice il numero di persone in fuga e nel panico che rendevano difficile al cavallo, con la sua mole, poter muoversi liberamente come era possibile invece anche per me. 

Solo giunto lì mi resi conto di avere un passeggero, una vecchia aggrappata e seduta sul mio zaino, tanto piccola e leggera che non me ne accorsi finché non tirò una bastonata all'Imp che aveva rubato il diadema della reggente della città, e contro il quale mi ero subito diretto intento a recuperarlo: "Hey, e lei che ci fa sul mio zaino? Lo sa che potrei essere accusato di porto abusivo di nonnina?

"Vaiiii!!! Vaiiii!!! Non mi sono mai divertita  tanto!" 

"Lo ha pagato il biglietto perlomeno?'

"Sì, sì me lo ha venduto quel piccolo bagarino che stava vicino a lei ed al cavaliere. 

"Ah. Vabbeh, allora si tenga forte e stia pronta ad usare il suo bastone o qualunque altra cosa sia solita usare quando si arrabbia."

Il diadema era frattanto rotolato per terra ed era finito in mano ad uno degli innumerevoli individui loschi e mascherati il quale però la passa ad un suo socio su balcone che però crolla a terra quando il mezzorco al servizio di zsir Longarm abbatté uno delle trave di legno su cui si regge. Il gioiello rotola di nuovo in piazza fino a che un uomo qualsiasi lo afferra ed esulta per la ricompensa, al che tanti altri si gettano avidamente su di lui per rubargli l'oggetto. Gli uomini incappucciati fanno piovere frecce sugli imp e su chiunque altro, pericoloso, sembri coinvolto nella disputa sul diadema. Evitano però di colpire le guardie. È un tutto contro tutti di cui faccio davvero fatica a capire i ruoli e le parti, so solo di potersi fidare dei suoi compagni, e forse anche della vecchina appresso a lui. 

Mi lancio contro un o degli imp, già ferito, cercando di abbatterlo ed al contempo tengo d'occhio come prosegue la baraonda fra la gente che cerca di strapparsi il diadema, ormai un ammasso informe di braccia gambe, teste. 

Spoiler

Attacco Standard  TxC+5 danni 1d6+3 più Bonus Action TxC+5 danni 1d4 + 3

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack torna sull'imp colpito dalla vecchina e lo finisce con un calcio alla testa ed un affondo di daga , l'arma adesso brilla di una tenue luce bluastra molto flebile , qualcosa deve aver attivato l'oggetto , sicuramente non gli imp . Intanto la vecchina tiene aggiornato Jack sugli spostamentei del gioiello

Intanto Sir Giorgiovanni sprona il suo destriero e colpisce il suo bersaglio con un ottimo colpo

Spoiler

danni 8

Intanto la via diventa una baraonda pazzesca . Le persone , dopo l'euforia iniziale , iniziano a fuggire in tutte le direzioni intuendo la gravità della situazione , alcuni rimangono vittime degli imp .

Altre guardie si uniscono al recupero mentre gli incappucciati dai tetti scagliano freccie ferendo alcuni dei diavoletti .

Il mezz'orco finisce l'incappucciato che aveva fatto crollare dal balcone

Nuovi imp sbucano dal nulla abbandonando l'invisibilità e attaccando chiunque si avvicini alla tiara .

Uno degli incappucciati riesce a prendere il diadema ma la sua fortuna si sta esaurendo perchè gli imp stanno convergendo su di lui velocemente .

vnbK5D6.png

tutti

Spoiler

Ho fatto agire i png prima di @DarthFeder per velocizzare i tempi . Dopo il suo post potete fare le vostre azioni . @DarthFeder se vuoi puoi fare 2 azioni in uno stesso post (una conclude il round in corso e l'altra apre il nuovo round )

l'oggetto che ho messo su Giorgiovanni è la sua lancia , visto che ha una portata avete visivamente qualcosa che indica il suo bersaglio .

Tutti quelli che hanno un alone viola sono per terra morti o in procinto di morire , solo gli imp morti non costituiscono terreno difficile (2 punti movimento per entrare in casella)

vi ricordo i colori per le ferite :

Verde : lievemente ferito (a 2/3 dei pf totali)

giallo : ferito (a circa metà dei pf totali)

rosso : gravemente ferito (4 o meno punti ferita restanti)

viola : morto o vicino alla morte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

La vecchina, dopo aver rovistato nello zaino del combattente ed aver trovato un fiasco di vino rosso ed avendo iniziato a berne un primo lungo sorso, recita fra sé e sé fare saggio e di vita vissuta: "Ubriacarsi o rimanere sobri, non esiste bere solo un po'!"

A quelle parole, ignaro della tragedia che si sta svolgendo nella sua "cantina in spalla", qualcosa si accende nel cuore di Jack, o forse nel fegato, e calzando la propria maschera fatta con la testa di un orso e dice: "Il potere non è bere un bicchiere, ma è bere un altro bicchiere ancora ad essere il potere!!!" 

È dopo aver preso un sorso abbondante  dalla propria fiaschetta, il gladiatore si lancia con uno sguardo spietato nel mezzo degli imp mulinando colpi precisi agli imp con la propria daga elfica, ora luminescente, ed il suo corpo 

Spoiler

Bonus Action: attivo Ira, +2 danni, resistenza ai danni contundenti/taglienti/penetranti, vantaggio nelle prove di forza. 

Movimento fino H18(non subisco AdO)

Azione: Attacco Standard, TxC +5, danni 1d6+5 l'imp in H17

Tuno successivo

Attacco Standard come prima 

Bonus action: spendo 1 punto Ki ed eseguo due attacchi aggiuntivi disarmati TxC+5 1d4+5

Bersaglio lo stesso imp è quello ingaggiato con la guardia se il primo cade sconfitto. 

Se necessario muovo fra questi attacchi od anche prima o dopo, in base a come si svolgerà il primo turno , per seguire gli imp che inseguono l'incappucciato con il diadema o comunque il diadema chiunque lo abbia. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Conscio della distanza data dalla portata della mia arma, indietreggio col mio destriero e cerco di colpire la massa di imp che si sta dirigendo verso l'incappucciato che vedo col diadema in mano, caricando col cavallo ALLA CARICA REGIN HALDOOOOOOOOO  e di sottofondo dai tetti si sente Terûn terûn terûn!

Spoiler

Voglio cercare di infilarmi nella diagonale I17-I18 - F20-F21 per intenderci, ma intendo attaccare l'imp  in H17, dato che è quello senza nessuna guardia ad attaccarlo. Se non mi sbaglio il mio movimento mi dovrebbe permettere di attaccarlo tranquillamente, correggimi se sbaglio @Kelemvor.

Dunque, carico (non ho ancora capito nella quinta se da qualche punto in più la carica, o se serve il talento)  e attacco

TpC +5 Danno 1d12+3 -> CON VANTAGGIO HO FATTO 6 e 7 . Non prendo nessuno, è giusto che mi flagellino.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto aggrappato al destriero di Ser Strambo mentre attorno a me scoppia un pandemonio tutto questo casino per una tiara di zirconi da quattro soldi ed una manciata di imp imbizzarriti? Il cavaliere mi trascina nella mischia intonando uno strano urlo di battaglia, che fa riecheggiare lontani cori barbarici che gli rispondono a tono ecco un vecchiaccio pieno di risorse, dovrò ricordarmi di queste sue abilità quando avvierò un business nel mondo dello spettacolo!
Volente o nolente mi ritrovo nel combattimento, preso dal panico recupero dallo zaino un'ampolla di unguento ustionante e lo lancio contro l'avversario più vicino nella speranza di colpire qualcuno in un modo o nell'altro...accompagno il lancio da un sonoro Tiè, bestiaccia!

Spoiler

Cerco di lanciare una boccetta contro l'imp in G18, sperando di colpire lui o l'avversario in G19 se il tiro va un po' lungo...

Mi concentro poi un momento per passare in rassegna la mia riserva di Preghierine Mistiche per tutti i brufoli, le mie carte migliori sono andate...mi resta qualche invocazione di terz'ordine ma nulla di utile contro questi demonietti, salvo qualche trucchetto a base di fuoco&fiamme™  

Link al commento
Condividi su altri siti

la baraonda di spade , diavoli volanti e vecchine urlanti continua .

Fromurm rovista nel suo zaino e prende una boccetta di un suo unguento "speciale" per lanciarlo su un imp . La boccetta esplode all'impatto incendiando il diavoletto volante che pero' non sembra aver accusato il colpo deridendo il vostro compagno , comprendete che le creature provenienti dall'inferno non temono il fuoco . 

Intanto Sir Giorgiovanni , con una manovra da cavallerizzo provetto , indirizza il duo destriero contro un nuovo essere volante , stavolta la sua lancia manca il bersaglio .

Tutti gli imp convergono sul portatore del diadema che , orami circondato , l'incappucciato riesce a fare poca strada , una serie di pungiglioni gli arrivano in faccia decretando il suo destino , con un ultimo sforzo la misteriosa figura lancia la tiara ad un suo compagno ( i 12 , ho tracciato il lancio nel caso in futuro tentiate di prenderla al volo) .

Jack si avvicina all'imp che era già ferito e,  anche grazie all'aiuto della vecchina attaccata alle sue spalle (che randella in aria il bastone a casaccio) , colpisce mortalmente l''imp . La vecchina incita jack eccitatissima Vai mio prode e focoso amico , uccidiamoli tutti !!!!!. Intanto il vantaggio fornito da una guardia fornisce a jack un buon spunto per portare un ulteriore calcio nelle parti basse ad un imp vicino (g18) . Allo stesso tempo , il mezz'orco bo' si avvicina verso il gioiello spiaccicando un imp sulla sua strada come fosse una zanzara. 

Jack

Spoiler

all'imp in g18 fai 2 danni . Adesso la luce bluastra sulla daga è più forte di prima , ti chiedi se si sia attivato qualcosa e come

yiHMi2S.png

 

tutti

Spoiler

Round 4

- Sir Giorgiovanni

- Png

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Dopo aver mancato il bersaglio, noto il lancio della tiara a un altro tizio incappucciato, dunque mi sposto notando un corridoio libero sulla destra dato che tutti gli imp si stanno convergendo per prendere il portatore dell'oggetto. Dobbiamo correre, travolgere gli avversari! CARICA REGIN HALDOOOOOOOO ripeto di nuovo. A quel punto, uno strano evento avviene, le mie membra sembrano alzarsi dalla sella, e una voce sembra provenire dal cavallo.

HorseRotation_mini.gif.e24dd0fd2d29b918dc39a067751a59ab.gif REGIN HALDO EVOLVEEEEEEEEEEE HorseRotation.gif.c100605a5b2eea605be0c5bb96f85801.gif   WAR REGIN HALDO!

REGIN HALDO!!! SEI CRESCIUTO!! Ora puoi finalmente travolgere gli avversari! e mi butto lancia in resta nel corridoio libero, travolgendo gli imp che si mettono davanti e cercando di arrivare all'uomo con la corona.

Spoiler

Era troppo bella per non farla secondo me. 🤣 

 

Mi sposto facendo carica travolgente, in realtà il manuale parla di linea retta, quindi dimmi tu se è una cosa fattibile.

Spoiler

Carica Travolgente. Se il cavallo si muove di almeno 6 metri in linea retta verso una creatura subito prima di colpirla con un attacco con gli zoccoli, il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Forza con CD 14, altrimenti cade a terra prono. Se il bersaglio è prono, il cavallo può effettuare un'azione bonus per sferrare un altro attacco con gli zoccoli contro di esso.

@Kelemvor In tutto questo, ho notato una cosa. Le guardie sono incollate al tizio con la tiara. Come si stanno comportando? Lo aiutano?

 

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La carica del cavallo di Sir Giorgiovanni è rapida ma poco efficace , il cavallo manca il bersaglio mentre la lancia di Sir Giorgiovanni fa altri danni ad un imp in fuga .

Intanto la posizione della tiara cambia nuovamente . Le guardie attaccano gli imp e non gli incappucciati ma vanno comunque all'inseguimento del portatore della tiara .

Jack

Spoiler

Quando il mezz'orco ti passa vicino la luce sulla daga diventa leggermente più intensa

Tutti

Spoiler

Round 5 (ho omesso alcune descrizioni per poter aggoirnare e andare avanti )

- Voi

- Png

uu62y62.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Felice dell'aumento di livello del mio destriero, avanzo dritto davanti a me per colpire il portatore della tiara e riprenderla al volo ALLA PUGNAAAA!!!

Spoiler

Uso di nuovo carica travolgente e corro dritto sulla linea della lettera G, puntando a colpire il tizio incappucciato e, se riesco, prendergli la tiara con l'arma (?) Io ci provo, eddai!

Uso il mio ultimo dado di superiorità per fare il tiro con affondo, aumentando la mia portata di altri 1,5M!

TpC +5 - 1d12+3 - ho fatto 18 di TpC , lo colpisco e gli faccio 19 danni. Cerco inoltre di afferrare con l'arma la tiara, cercando di tenerla sulla lancia (cercando di farla roteare in modo che non voli via).

Atletica +5

Acrobazia +4

Rapidità di mano +2 

Fai tu il tiro, non so cosa usare.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) 

Vedendo il diadema allontanarsi, decido di muovermi in fretta verso fra i vari imp, guardie e uomini incappucciati, facendo appello alla mia agilità e fluidità alcolica dei movimenti per evitare ogni minaccia. 

"Nonnina se vedi un imp svolazzante a portata di bastone. Colpisci forte! Vogli vedere un fuori campo della vecchia scuola!" 

Spoiler

Uso Disingaggiare e muovo di 12 metri in G11

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Mi lascio trascinare dall’emozione e dalla carica selvaggia, Reginhaldomon è diventato talmente grosso da permettermi di stare in piedi sulla sua groppa senza rischi. MORITEEEEEEEE MALEDETTI VENDITORI DI SANDALIIIIIIII urlo in direzione di tutti e di nessuno, sparando nel contempo una freccia imbevuta di spirito santo in direzione dell’imp che ci minaccia alle nostre spalle (F15)

Spoiler

Arco corto, +4 (1d8+2), Fortunato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack avanza sino al portatore della tiara mentre la vecchina colpisce al volo l'imp che stava per inseguirli (in seguito ucciso dalle guardie (g18)).

Sir Giorgiovanni manda al tappeto il portatore del gioiello (h6 , prono e in fin di vita: 1 pf) .

Fromurm approfitta della distrazione dell'imp alle loro spalle per finirlo con una freccia alla gola (h10) .

Intanto il mezz'orco avanza falciando imp e urlandovi .... Siete dei nostri??!!!!

Guardie , incappucciati e imp si gettano per il recupro dell'oggetto , uno degli incappucciati muore nel tentativo (i6) , ucciso da un imp .

Uno dei diavoletti riesce a prendere la tiara e viene bersagliato di frecce dai tetti , nonostante sia gravemente ferito , l'imp sta tentando la fuga attivando la sua capacità di invisibilità , se riesce nel tentativo l'oggetto andrà perduto . (imp in g5 Pf: 4 . CA:13)

 

AgZemVN.png

Spoiler

Voi

PNG .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Prevedendo la possibilità che l'imp diventi invisibile, dato che già ne ho perso uno di vista, mantengo la corsa del cavallo in carica travolgente e colpisco l'imp con la mia lancia, per poi girare il cavallo ed evitare il più possibile di essere colpito dalle frecce della gente sui tetti.

COLPITE QUELL'IMP PRIMA CHE FUGGA!

Spoiler

Come sempre TpC + 5, danni 1d12+3 -> Ho fatto 23 e si becca 5 danni 🤔 teniamo un BASSO profilo.

@DarthFeder Colpiscilo ti prego! Gli mancano 2 punti ferita 😅

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Rispondo all'incitamento del mio Ser preferito, sentendomi colpito dall'ardore della battaglia. Mentre Giorgiovanni sprona ancora il suo destriero, che parte sgommando e sganciando una poderosa flautolenza come monito per i nemici, io prendo nuovamente la mira e punto al bastardello fuggiasco: VAI, FRECCIA DEL DESTINO! PUNZECCHIA IL DERETANO DI QUEL FIFONE FUGGIASCO! 

Spoiler

Arco corto, +4 (1d8+2), Fortunato

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La lancia del cavaliere trafigge l'imp che cade a terra sanguinante , sembra che però il diavoletto abbia ancora energie per scomparire . Nello stesso momento in cui svanisce lentamente alla vista , Fromurm , mettendosi in piedi sul cavallo scocca una freccia , questa sembra piantarsi inizialmente su un terreno ormai vuoto ma all'istante riappare l'imp con la freccia conficcata nel collo . La tiara giace a terra priva di un portatore 

Tutti

Spoiler

Per curiosità guardate il tiro x Fromurm su lapo XD .

- Jack 

- Png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...