Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

14 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Questo paese è ridotto definitivamente alla miseria...per fortuna che non ho fatto nessun investimento qui, sarebbe stato un duro colpo per i miei affari (e per i tributi agli Dei, ovviamente, sia sempre reso grazie agli Dei). Fortunatamente qui c'è ancora una cosetta che posso fare...Signora Pina, la sua gentilezza è impareggiabile! Siamo stati lieti di difenderla dal Male e di aiutarla a salvare la pelle...dico alla vecchietta rompiballe A proposito di pelle: ha mai provato il leggendario "Unguento Miracoloso Divino Carezzaddiddio"™? Sono sicuro che le darebbe una brillantezza tutta nuova! Sfodero il mio più affabile sorriso e mostro alla vecchia una boccetta contenente una densa crema azzurrina dal profumo di vaniglia...

  Contenuti nascosti

Master, non vorrei incasinare i post facendoti trattare una vicenda "indietro nel tempo" rispetto alle azioni di Jack e Sir. Considera che tento di vendere una boccetta a Nonna Pina a non meno di 5 monete d'oro, tentando di fregarla al meglio delle mie capacità: Persuasione ed Ingannare +4 (fortunato)

Mia Signora, siamo terribilmente dispiaciuti per quanto è successo. A tutti noi tuttavia frullano per la mente due domande: chi erano quegli individui? E chi potrebbe averli mandati, con il palese scopo di rovinare la festa paesana?

  Rivela contenuti nascosti

Ti ricordo la debolezza di Fromurn: se ci sono personaggi femminili che indossano zoccoli in legno fammelo sapere 😉 

 

Alana risponde a Fromurm prontamente ..... sono un gruppo di folli che non mi vogliono vedere alla guida del paese , purtroppo sono riusciti nel loro intento perché allo stato attuale dovrò cedere il posto .... il più indicato è proprio Sir Longarm 

Fromurm 

Spoiler

Vista la simpatia per Jack la nonnina ti compra due unguenti a 15 m.o ciascuno 

Alana risponde anche a Sir Giorgiovanni..... vi ringrazio ma ormai è tutto inutile , devo a Sir Longarm 12000 monete d'oro e le casse del paese sono vuote per realizzare una nuova fiera

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti


Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Oh certamente scusate" dico alle parole del nobile, rinfoderando l'arma. "E grazie per avermi spiegato di cosa si tratta. Mi sarà sicuramente molto utile durante il nostro viaggio. Anche se bisogna dire che la luce ha un raggio un po' scarso, mi accorgerei della presenza di una di queste creature dal puzzo ben prima che questa inizi ad illuminarsi. Ma in fondo a caval donato no nso guarda in bocca e la prudenza non è mai troppa. Ad ogni modo di che cifra parleremo?

Quando poi la reggente di Saddlepoint risponde ai miei compagni, chiedo con la franchezza di chi non ha alcun garbo né discrezione del porre questo tipo di domande essendo al di là del proprio scarso galateo: "Di quanti soldi parliamo?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo' guarda Jack in cagnesco e capite che senza la presenza di Longarm i due finirebbero per menarsi di botte. 

La donna risponde a Jack con la stessa franchezza ..... non contando i soldi che devo a Sir Longarm servirebbero almeno 5000 monete d'oro , comunque risulterebbe inutile con gli anarchici ancora in attività e contando che la mia reputazione è ormai distrutta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Longarm si fa avanti e dice la sua ...... non me ne vogliate se mi intrometto nella discussione , Lady Alana ha ragione , lei non potrà governare sin tanto che questo gruppo segreto minera' la sua reputazione . Io avevo cominciato a seguire una pista , se volete , potrei condividere con voi queste informazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Si, sarebbe interessante sapere se avete già una lista di sospettati...

Abbasso poi la voce e mi rivolgo a Jack ed a Sir, senza farmi sentire dagli altri Compagni, ricordiamoci però che la nostra missione è un'altra...stiamo attenti a farci coinvolgere in questi problemi di paese: sono avvenimenti spiacevoli, ma sarebbe molto spiacevole anche essere incarcerati di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

in teoria noi dobbiamo ripartire all'alba , se però rimandiamo a domani pomeriggio si potrebbe recuperare tempo lungo la strada 

il vostro capo spedizione non avrebbe mai rimandato la partenza se non avesse interessi personali , gli sguardi tra lui e il capitano vi forniscono la conferma che cercavate.

Cristino (entrato nella sala insieme agli altri ) : lo scudiero corre ad abbracciare Sir Giirgiovanni una volta entrato nella sala . Durante i discorsi rimane in silenzio .

Sir Longarm richiede di restare solo con voi e Alana . Una volta soli vi rivela la sua lista dei sospetti .

dunque signori , ci sono diverse persone che hanno interesse a vedere Lady Alana fuori dai giochi , pesci piccoli che possono portarci al covo di questo gruppo segreto .

● l'oste della locanda del drago ubriaco : il senzacollo ha intenzione di vendere la locanda ,per qualche ragione oscura mantiene nascosta la cosa , perché ? , forse i compratori appartengono al gruppo segreto?  

● un vecchio mago del paese : l'anziano ha preso con sé un mezz'orco come allievo , un mezz'orco mago è qualcosa di sospetto , tra l'altro un uomo anziano è stato collegato agli imp , uomo poi sparito nel nulla 

● Nancy : la direttrice delle donne del piacere , la donna è stata vista più volte sgattagliolare fuori dalla locanda per parlare di nascosto con qualcuno 

● Brelania : il capitano della guardia e sorella della reggente , non ci sono indizi su di lei ma è la persona più vicina a Lady Alana 

 

Lady Alana interviene all'ultima affermazione del sir ..... mia sorella non mi tradirebbe mai , siamo cresciute insieme . Lasciate stare , passerò il testimone a voi, Sir Longarm , e poi partirò per Triboar , troppe persone sono state coinvolte , ora è tempo di arrendersi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni 

Abbraccio Cristino che non vedevo da prima di tutti i combattimenti, poi mi siedo ad ascoltare sir Longarm. Alla fine del discorso, dopo l'intervento della reggente, dico

Senza offesa, sir Longarm, ma se sospetta di Brelania, perché non dovremmo mettere anche lei nella lista dei sospetti? D'altronde, lei per primo ne beneficia se lady Alana rinuncia al suo ruolo. 

E il mezz'orco mago di cui parlavate è nostro amico, è venuto con noi, non farebbe male a una mosca. 

*

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) 

"Bisognerebbe comunque indagare su questo mago, potrebbe aver circuito Valterio od usarlo per i suoi scopi all'insaputa del nostro compagno di viaggio. In fondo è stato strano non vederlo da nessuna parte durante i problemi accaduti in paese. Che informazioni avete su di lui?" commento rivolgendomi poi ai due notabili della città. "E soprattutto quegli individui incappucciati che hanno aiutato contro gli imp, a chi appartengono? Sono uomini al vostro servizio?" 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

la lista dei sospettati è lunga, manca solo il nome di Longarm: sarebbe l’indiziato principale, avrebbe tutto l’interesse a spodestare la reggente per mettere le mani sui terreni del paese...

prendo coraggio e mi rivolgo alla dama: Mia Signora, ritengo di avere alcune informazioni da darle ma gradirei poterle parlare in privato. Durante la mia umile vita di religioso pellegrino ho imparato che talvolta ci sono orecchie indiscrete anche nei posti più impensabili...mi concedete dunque un colloquio? Prometto che non vi porterò via troppo tempo. Accompagno le mie parole con un inchino ed un sincero sorriso, parlo solo a lei e non degno gli altri presenti di un’occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

 

Senza offesa, sir Longarm, ma se sospetta di Brelania, perché non dovremmo mettere anche lei nella lista dei sospetti? D'altronde, lei per primo ne beneficia se lady Alana rinuncia al suo ruolo. 

E il mezz'orco mago di cui parlavate è nostro amico, è venuto con noi, non farebbe male a una mosca. 

*

Longarm appare alquanto stizzito ....certo , considerate però che io avevo tutto l'interesse per la buona riuscita della fiera , ho investito del denaro e mi aspettavo un buon riscontro , il ruolo di reggente non è certo una ricompensa , comunque sia , se volete farmi qualche domanda mi trovate alla mia villa , vogliate scusarmi , ora devo andare .

Il Sir si congeda e va via.

14 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) 

"Bisognerebbe comunque Indagare su questo mago, potrebbe aver circuito Valterio od usarlo per i suoi scopi all'insaputa del nostro compagno di viaggio. In fondo è stato strano non vederlo da nessuna parte durante i problemi accaduti in paese. Che informazioni avete su di lui?" commento rivolgendomi poi ai nmdue notabili della città. "E soprattutto quegli individui incappucciati che hanno aiutato contro gli imp, a chi appartengono? Sono uomini al vostro servizio?" 

 

Alana risponde una volta che il Sir è uscito dalla stanza ..... le persone dal volto coperto che ci hanno aiutato appartengono alla gilda delle stelle lunari di Waterdeep,  ho richiesto il loro aiuto tenendolo nascosto a tutti , solo Brelania e alcune fidate guardie sapevano 

3 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

la lista dei sospettati è lunga, manca solo il nome di Longarm: sarebbe l’indiziato principale, avrebbe tutto l’interesse a spodestare la reggente per mettere le mani sui terreni del paese...

prendo coraggio e mi rivolgo alla dama: Mia Signora, ritengo di avere alcune informazioni da darle ma gradirei poterle parlare in privato. Durante la mia umile vita di religioso pellegrino ho imparato che talvolta ci sono orecchie indiscrete anche nei posti più impensabili...mi concedete dunque un colloquio? Prometto che non vi porterò via troppo tempo. Accompagno le mie parole con un inchino ed un sincero sorriso, parlo solo a lei e non degno gli altri presenti di un’occhiata.

Anche se ormai siete rimasti soli Alana, tramite un passaggio segreto,  vi porta nel seminterrato , luogo dove si trovano alcune celle vuote , sicuramente lontano da occhi e orecchie indiscrete . In questo luogo angusto la reggente vi concede l'autorità per eseguire le indagini chiedendovi di lasciare fuori dalla cosa Mark e Brelania , non per sfiducia nei loro confronti ma come protezione del loro rapporto d'amore segreto .

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Ancora non mi è chiaro perché dovremmo immischiarci in tutta questa faccenda. Un conto era combattere gli imp, erano una minaccia diretta e c'era bisogno di fermare al più presto quanto stesse accadendo in paese per proteggere anche il nostro carico. Acciuffare il diadema era divertente ed avrebbe potuto sfociare in una ricompensa, ahimè disattesa, ma ora, nuovamente senza apparentemente niente in cambio, perché dovremmo muoverci in tal senso? 

Capisco le ragioni di Giorgiovanni, mosso dall'onore e dal desiderio di dimostrarsi valente e nell'oblio morale di aiutare una fanciulla in difficoltà? Ma Fromurn? Vede forse una qualche occasione di lucro che io non riusco ad intuire? Quanto a me l'unica cosa che mi spinge ad agire è solo ritrovare Valterio ed assicurarmi che il nostro compagno stia bene e non sia coinvolto in tutta questa faccenda, ma non si tratterebbe tanto di scoprire chi ci sia dietro tutta questa cospirazione, ma piuttosto solo di andare a cercarlo e trovarlo. 

Però poi mi ricordo che di Nancy è dei suoi propositi, quelli che io stesso vorrei abbracciare e condividere, aprire una locanda degna di quel nome, dove le ragazze possano esercitare con rispetto e liberamente, un luogo dove poter bere dalla mattina alla sera alcoolici per tutte le tasche ed i palati. Dubito che Nancy possa essere coinvolta nella cospirazione, lei stessa desiderava che la fiera avesse successo che Saddlepoijt potesse riprendersi così da poter incrementare i propri profitti e rendere possibile l'acquisto ed avvio di quella casa di piacere in maniera indipendente rispetto ad ora, ospitate e sfruttate al Drago Ubriaco. Per di più una Saddlepoint ormai in rovina e ridotta ad un villaggio fantasma non avrebbe permesso alcun futuro al proprio sogno. No, non poteva essere lei. 

Adesso ho una ragione per indagare ed agire per il bene di Saddlepoint e di Nancy, meravigliosa e libidinosa donna. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Non pensavo che Sir Longarm si offendesse, d'altronde l'avevo anche precisato da subito, ad ogni modo non sono così disperato al vederlo andarsene...così possiamo parlare con la reggente in santa pace. Quando la lady ci parla della gilda delle stelle lunari, esclamo Avevo sospettato che fossero alleati, ma ho avuto paura potesse esserci una "terza fazione" di cui non eravamo a conoscenza. Per fortuna non ho ucciso nessuno di loro...Non me lo sarei perdonato.

Quando poi ci porta nel seminterrato e ci parla di tenere fuori Mark e Brelania, non rispondo se non con uno sguardo complice, e attendo il seguito della conversazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna ribadisce il fatto che non intende coinvolgervi in una questione che potrebbe farvi rischiare la vita e che vi farà perdere del tempo per la vostra missione , anche perché non avrebbe per voi alcuna ricompensa . In alternativa la donna vi chiede se può partire con voi il giorno successivo dopo aver lasciato l'incarico di reggente . Alana sembra più interessata a fuggire che a sgominare i suoi nemici , la perdita di fiducia dei popolani la impensierisce molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Sembra quasi temiate che gli abitanti possano rivoltarsi contro di voi dopo oggi, vi addossano così chiaramente le colpe della situazione a Saddlepoint? E poi che ne sarebbe di vostra sorella?" chiedo dubbioso di fronte a quella richiesta di passaggio quasi come dovesse essere una fuggitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Madamigella, non è la ricompensa che mi interessa, ma non posso stare a guardare la tristezza che noto nel vostro cuore senza fare niente. Per questa giornata, investigherò e cercherò indizi per la vostra causa e proverò a risolvere questa faccenda, deciderà domani se lasciare l'incarico o no. Per ora è ancora la reggente, e farò di tutto perché resti così. Altrimenti sarà un onore per me scortarla fin dove vorrà. Detto questo, le bacio la mano poi mi allontano e resto in attesa dell'arrivo dei miei compagni, se vorranno accompagnarmi in questa impresa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Sembra quasi temiate che gli abitanti possano rivoltarsi contro di voi dopo oggi, vi addossano così chiaramente le colpe della situazione a Saddlepoint? E poi che ne sarebbe di vostra sorella?" chiedo dubbioso di fronte a quella richiesta di passaggio quasi come dovesse essere una fuggitiva.

Alana : avevo promesso loro che le cose in paese sarebbero migliorate o avrei lasciato il posto di reggente , le cose adesso sono peggiorate , come potrei riconquistare la loro fiducia . Brelania capirà

23 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Madamigella, non è la ricompensa che mi interessa, ma non posso stare a guardare la tristezza che noto nel vostro cuore senza fare niente. Per questa giornata, investigherò e cercherò indizi per la vostra causa e proverò a risolvere questa faccenda, deciderà domani se lasciare l'incarico o no. Per ora è ancora la reggente, e farò di tutto perché resti così. Altrimenti sarà un onore per me scortarla fin dove vorrà. Detto questo, le bacio la mano poi mi allontano e resto in attesa dell'arrivo dei miei compagni, se vorranno accompagnarmi in questa impresa.

Alana : vi riringrazio cavaliere , dormirete qui a palazzo per stasera e domani mi direte cosa volete fare , non vi biasimero' se decidete di continuare il vostro cammino , mi rendo conto che ormai non si può fare molto . 

Tutti 

Spoiler

Sono le 19,30 . Avete già mangiato , potete prepararvi per la notte è decidere cosa fare per il giorno successivo . Se non avete altro da chiedere passo alla descrizione successiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, umano guerriero

@Kelemvor

Spoiler

Guarda, prima della descrizione, intendo tornare alla locanda dalle ragazze e chiedere (possibilmente appartatamente) tutte le informazioni che hanno riguardo al gruppo anarchico, se hanno sentito pettegolezzi e se possono scoprire in qualche modo dove trovarli, dicendo che la reggente intende lasciare il posto a sir Longarm. Se possibile, vorrei ottenere informazioni anche su di lui, tra l'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Rewind! Torniamo per magia indietro nel tempo di qualche minuto, al momento in cui Alana ci conduce nel seminterrato tramite il passaggio segreto (wow, un passaggio segreto! Forte!)

Quando arriviamo nell'umido scantinato prendo posto su di un alto barilotto di grappa e guardo la damigella dritto negli occhi: Mia Signora, dovete sapere che ieri ho assistito ad una scena curiosa alla locanda. Il mio spirito di pio guaritore mi ha condotto ad un uomo dall'aria famelica e con un viso da maiale e per la prima volta mi sono sbagliato: il tizio non era affatto un bisognoso ma un bast...ehm, questa è un'altra storia. Insomma, il nostro amico faccia-di-maiale se ne stava li a bere quando hanno fatto il loro ingresso altri due figuri: un mezz'orco grosso come un armadio e un uomo di mezza età: Sir Longarm! Il mezz'orco teneva tutti a distanza ed i due si sono messi a confabulare tra loro, gesticolando in modo ambiguo. Se ne sono andati poi da soli, l'ultimo ha atteso cinque minuti buoni prima di uscire anch'esso.
La cosa, inutile a dirsi, mi puzza di sospetto. Io non conosco di certo questo Sir Longarm e magari il suino è un suo fido alleato e vostro servitore stimato, non ne ho idea, ma ritenevo corretto mettervi in guardia...talvolta ci si fida delle persone sbagliate, capita.

Mi sfrego le mani sulla tunica e salto giù dal mio sgabello improvvisato ad ogni modo, miei bravi compagni di viaggio, io non sono di certo un halfling d'azione ma solo un umile chierico servitore degli Dei...dunque rimetto a voi la decisione sul da farsi: se vorrete investigare vi aiuterò, se sceglierete di ripartire verso la nostra destinazione segreta, ovvero **coff coff** Walterfeep *coff coff*, vi seguirò ugualmente. tanto resto dell'idea che qui non ci sia molto da guadagnare...a meno di investire una grossa somma nel restauro della taverna e nell'avvio di un bordello, una volta calmate le acque e riattivate le vie commerciali che transitavano attraverso queste terre...
Non resisto e con uno schiocco delle dita faccio diventare verde acido la luce di tutte le candele del sotterraneo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alana sembra titubante alla rivelazione di Fromurm .....

Sir Longarm ama collezionare oggetti magici  , non è strano vederlo parlare con le persone più strane , l'ossessione di possedere oggetti magici rari è per lui motivo di eccitazione . Longarm è anche un uomo d'affari , ha investito sulla fiera in cambio di 2/10 (20%) dell'investimento . Per questo motivo ora sono in debito con lui di 12000 monete d'oro , anche se la fiera non è andata come sperato devo comunque tener fede all'impegno dato , per questo motivo ho chiesto a lui di prendere il mio posto , in modo da fargli recuperare quanto dovuto con la gestione del paese , l'idea non mi alletta per niente , sir Longarm è una brava e onorata persona ma se ci sono soldi in gioco sa diventare uno squalo . Comunque sia , se decidete di investigare vi firmerò dei documenti e vi forniro' dell'anello inquisitorio , nome orribile secondo me . Con tali oggetti sarete a tutti gli effetti come degli alti ufficiali della guardia , avrete l'autorità di investigare su ogni abitante del paese e potrete richiedere a mia sorella l'intervento della guardia cittadina in caso di bisogno . Un grande potere ma anche una grande responsabilità , conosco Mark da tempo e dunque godete a pieno della mia fiducia 

[Ps. Siete sempre nel seminterrato sino a quando non decidete cosa fare ]

Fromurm

Spoiler

Ti ricordi che il maiale ti ha detto di essere un mercante di oggetti magici

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...