Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

BOOM BABY! CRITICO PER FROMURN! urlo amplificando la voce. Osservo poi per qualche secondo l’imp trafitto, avevo già l’imprecazione pronta in canna ma la provvidenza evidentemente mi porta nelle sue grazie oggi. La mia attenzione cade poi sulla tiara, sola soletta sul pavimento tiara = gioiello = monete!

Mi lancio sul gioiello più velocemente che posso! 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

I miei compagni trafiggono chi in un modo chi in un altro l'imp con il diadema che di nuovo rimane a terra, sempre più impolverato e sporco di sangue ed icore.

Nel frattempo io sono scattato verso il gioiello costeggiando il cavallo di Giorgiovanni ed entrando in scivolata sul gioiello che afferro per poi rotolare e rialzarmi gridando: "Basta lottare. Trattiamo."

È giunto il momento di capire come mai tutti si stiano disputando la corona e chi stia dalla parte di chi, ma sopratutto chi sia disposto a venire a patti per la corona, sborsando una bella somma piuttosto che proseguire con la violenza in atto, non che a Jack dispiacia, ma almeno così ci avrebbe guadagnato un po' di oro invece di combattere gratis. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Ehi ehi bello, giù le zampe, ero arrivato prima io sul gingillo. Mi schiarisco la voce e con tono solenne proclamo: In qualità di Chierico dell’Ordine Zen degli Orafi Sacri mi auto dichiaro il portatore più idoneo per questo fardello dico acchiappando con una mossa svelta il gioiello dalle mani del mio compagno ed infilandolo nello zaino. Accompagno il tutto evocando un sommesso coro angelico che echeggia nella sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli imp restanti , rimasti in minoranza , spariscono volando verso l'uscita del paese . 

Con una rapida mossa acrobatica Jack si lancia sulla tiara nello stesso momento di Fromurm , l'halfling in volo sembra essere destinato a raggiungere prima il gioiello ma accade qualcosa di inaspettato . La vecchina sulle spalle di Jack non era pronta ad una simile azione e viene sbalzata dallo zaino , il suo volo intercetta quello di Fromurm ed insieme finiscono a terra . La vecchina alza la mano senza alzarsi e con un filo di voce dice.... Sto bene! .

Fromurm si riprende subito e toglie dalle mani di Jack la tiara riponendola nello zaino . I due non fanno in tempo a confrontarsi che vengono circondati dalle guardie amate che intimano la resa .

Una voce femminile alle spalle di tutti placa gli animi .

FERMI TUTTI! .

una giovane donna in armatura , accompagnata da Mark , mette in riga le guardie , probabilmente Il capitano della guardia . La donna si avvicina a voi e vi parla .

Vi ringrazio per il vostro atto di coraggio , io sono Brelania,  il capitano della guardia , mia sorella sarà lieta di ricevervi e ringraziarvi di persona per aver recuperato la sua tiara 

La donna sembra aspettare una risposta scontata prima di sciogliere il cordone di guardie attorno a voi .

Nota per tutti

Spoiler

Mark vi disse che il capitano della guardia e la reggente sono sorelle .

Modalità tattica : off

Siete liberi di ruolare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Scendo dal cavallo e nel mentre lo accarezzo al fianco dico Madamigella, l'abbiamo recuperata appositamente per aiutare le guardie e rendere onore a voi e a vostra sorella. Facendo un profondo inchino. Ser Giorgiovanni di Suzail è al servizio vostro e di questa città, al momento. 

Mi avvicino poi a Fromurn e bisbigliando molla la tiara! Mollala! Comincio a tirargli lo zaino. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

Mi rendo conto solo dopo aver fatto una delle mie acrobazie che ho forse ho osato troppo con la vecchina attaccata al mio zaino. Fromurn mi sfila di mano il diadema ed io gli lanciò un'occhiataccia carica di irritazione, ma lascio perdere perché mi interesso più del fato della vecchina che del gioiello.

Mentre già sento il cavaliere parlare con la donna a capo delle guardie, mi avvicino alla vecchina che già sta venendo aiutata da una ragazza. "Mi dispiace vecchina, avrei dovuto avvertirla di quella capriola prima di eseguirla, almeno avrebbe avuto modo afferrarsi meglio al mio zaino. Ma la ringrazio per essere atterrata sul giovane bagarino che cercava di rubarmi la scena. Ehhehehe. Sta bene, vero? Spero che lo spettacolo sia stato dio suo gradimento."

Tornato dagli altri resto abbastanza tranquillo, mentre comunque tengo d'occhio i tetti dove si trovavano gli uomini incappucciati con gli archi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchina alza il pollice verso Jack e raggiunge il gruppo per parlare al capitano della guardia delle vostre prodezze . Il capitano annuisce e guarda Fromurm parlando .... in questo caso mia sorella ve ne sarà molto grata , non posso promettervi una ricompensa , non in tempi brevi almeno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/guerriero)

Ho una leggera smorfia di disappunto quando il capo della milizia cittadina e sorella del borgomastro, mette le mani avanti a qualsiasi ipotesi di ricompensa, chiarendo che al momento non è nelle loro disponibilità; d'altronde la situazione in ci versa la città e le sue casse è chiara come anche gli ingenti fondi che avranno speso per organizzare tutto questo.

"Beh, ma almeno offriteci da bere. Perdincibacco." borbotto fra me e me, ma sicuro di essere stato probabilmente sentito. Nel frattempo mi dirigo verso uno dei corpi degli incappucciati e lo rovisto in cerca di qualche indizio sulla sua identità, meglio ancora sarebbe trovare un morente ancora cosciente ed in grado di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack si avvia sul corpo di uno degli incappucciati mentre il capitano ordina ad alcune guardie di soccorrere i feriti , anche se nemici . Intanto anche il mezz'orco si avvicina a voi 

Jack 

Spoiler

L'uomo ansimante ti dice sottovoce che loro hanno lottato con voi e non contro , poi perde i sensi ma è vivo (1 pf) . Non ha addosso oggetti di valore tranne una spada corta con strani simboli . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Dannazione, sembra una congiura! Quando non sono i miei compagni a mettere le mani sui miei tesori ci pensa la stupida milizia locale. Ho la sensazione che il Game Master mi stia sabotando, nonostante Leira mi sia senza dubbio favorevole...dovrei forse iniziare a versare percentuali anche a lui? Sfodero il mio miglior sorriso accondiscendente, allontano con una pedata sugli stinchi Ser Strambo ed estraggo dallo zaino il gioiello, che porgo con riverenza alla donna: mia Signora, ho custodito questa tiara in attesa di poterla rendere al suo proprietario. Questo umile Chierico non intendeva di certo intascarla! Eccola, tenete! E ditemi, come può questo umile gioiello aver scatenato un simile pandemonio? Chi sono costoro? chiedo indicando i corpi attorno a noi, che Jack da brav’uomo dallo spiccato senso pratico sta già ispezionando quel fusto sa il fatto suo, mena come un fabbro nonostante ingerisca ettolitri di alcolici...devo carpire il suo segreto!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Non ho una vera ragione per credergli, come nemmeno una ragione per non credergli visto che hanno tirato verso gli imp, non mi è chiaro allora il ruolo del mezzorco o se sia stato un qui pro quo. Ad ogni modo trovo interessante la spada corta con i simboli e me la prendo cercando di non dare nell'occhio. Infondo è sacrosanto per ogni guerriero ottenere almeno un minimo di bottino, anche solo simbolico, dopo ogni battaglia. "Hey qui ce ne uno ancora vivo, ha bisogno di aiuto immediato." dico cercando di distrarre poi l'attenzione da me e concentrarla sul ferito che ad ogni modo, non ho motivo di lasciar morire. 

Dopo di ciò, ritorno dagli altri ai quali si è aggiunto il mezzorco e sfodero la daga elfica tenendola verticale a punta in più e muovendomi verso il gruppo e ruotando da una parte o dall'altra per studiare la luminescenza e come varia in base ai miei movimenti ed al mio avvicinarsi all'orco. 

Spoiler

Ahahha tipo scena di chi cerca campo (mi pare ce ne fosse una bellissima di Pieraccioni nel ciclone) 

 

Modificato da Pyros88
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Aiuto di che genere? Chiedo mentre, dopo aver consegnato la tiara, mi muovo verso il corpo indicato da Alcoholman e mi chino ad osservarlo 

Spoiler

Tento di esaminare le sue condizioni fisiche (Medicina +2, Percezione +2, Investigare +2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Guardo perplesso il mio compagno alcolico che, da solo, fa strani suoni nel mentre punta la daga a volte lontano, a volte vicino al mezz'orco ...bip...bip...bip...BIP BIP BIP bip...bip...bip...bip... Vedete? Prende di più qui! E io...imbarazzato, guardo il capitano della guardia e dico Io boh...li lasci stare, siamo un gruppo di circensi girovaghi, è un piacere aver aiutato la guardia cittadina e voi, anzi. Al massimo io sarò felice se potesse indicarmi il fabbro del paese, durante il combattimento ho notato che potrebbe farmi utile a volte un cambio d'arma in sella, e vorrei imparare da lui anche qualche tecnica di forgia, se possibile!

Spoiler

NdSG Col nuovo livello ho preso la competenza negli strumenti da fabbro, pensando potesse essermi utile. Voglio andare a prendere un martello da guerra... per i soldi dovrei farcela, nonostante il levelup di WAR REGIN HALDO 😅

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurm 

Spoiler

L'incappucciato è vivo e non rischia la vita (1 pf) . Ha bisogno di riposo .

Jack vaga in giro con la daga in mano sino ad arrivare vicinissimo al mezz'orco Bo' , senza accorgersene mette la daga a pochi centimetri dal naso del mezz'orco che seccato dice a Jack ..... Togli immediatamente questa cosa dalla mia faccia .

Tutti notate che la daga irradia una  luce bluastra che diventa più intensa se vicina al mezz'orco .

Il capitano Brelania scambia uno sguardo d'intesa con Mark , probabilmente il capo della spedizione ha parlato di voi al capitano . 

Brelania prende la tiara e sorridendo vi chiede di seguirla per ricevere i ringraziamenti della sorella ,accontentare le vostre richieste qualora fosse possibile ( per rispondere a Sir Giorgiovanni) e rispondere alle vostre domande ( per rispondere a Fromurm) . 

Intanto la vecchina si avvicina a voi ringraziando Jack per la splendida avventura , inoltre vi dice che se passate da Triboar lei ( nonna Pina) sarà felice di ospitarvi . Infine si congeda e va via con la nipote (la ragazza con lei) .

Mentre vi incamminate verso la piazza notate le persone andare via adirate e indignate , a quanto pare il sabotaggio è riuscito alla perfezione . 

Passando dalla piazza notate i giochi (giostra , tiro con l'arco e tanti altri ), vuoti e tristi , sembrano l'emblema di un paese destinato ornai al decadimento .

Ore 19,30

Venite condotti in una grande sala e dopo pochi minuti vi vengono portati cibo e acqua . A Sir Giorgiovanni vengono anche regalati 3 oggetti  , un martello da guerra , un libro " i segreti della forgia" e alcuni attrezzi per forgiare ( kit da forgia)

Sir Giorgiovanni

Spoiler

Ottieni gli attrezzi per forgiare ma ti serve comunque una forgia che non è un oggetto trasportabile ( sostanzialmente un forno) 

Jack 

Spoiler

Nessuno si è accorto del tuo furto 

In serata (19,30) arriva la reggente del paese , una bella donna ma molto triste . Con lei ci sono : Brelania , Mark , Cristino , Sir Longarm , Bo' . 

La donna , con in testa la sua tiara , vi ringrazia per il gesto ed è pronta a rispondere alle vostre domande e richieste , nel limite delle sue possibilità .

[ immagine al prossimo post]

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) 

"Pare che questa arma si illumini ed emette un suono acuto che aumenta di ritmo ed intensità più vi è vicina; vedete? Che curiosa manifestazione. Secondo voi perché succede?" chiedo al mezzorco grattandomi una tempia. 

"Ho ma allora voi siete la famosissima Nonna Pina, quella delle Tagliatelle?!? Adoro le tagliatelle! Me ne cucinerete un piatto se passerò da voi a Triboar???" dico tutto felice e con già l'acquolina in bocca. 

Giungismo al cospetto delle due importanti sorelle al governo di questa città. La reggente, con di nuovo il diadema in testa, ha l'aria molto affranta e mi è chiaro il motivo. La festa di paese è stata un fiasco, tanti soldi e speranze perdute, ormai il destino di Saddlepoint sembra segnato. Lascio che a prendere la parola siano individui ben più presentabile e rispettabili come sir Giorgiovanni o Markus. "Ma dov'è Valterio? Non gli sarà mica successo qualcosa, vero? Mi è sembrato strano non vederlo durante o dopo tutto quello che è successo. Forse ci sta cercando." bisbiglio al mio basso ed arraffone compagno di viaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Con le lacrime agli occhi dalla commozione Grazie, mia signora, per questo dono...davvero, non me l'aspettavo! Userò questo oggetto in vostro onore! 

Dopo poco, quando poi la commozione è passata dico Ci dispiace per questo sabotaggio nei confronti di questo paese così bello, se potessimo fare qualcosa per voi ce lo dica, cercheremo di esaudirlo al meglio delle nostre forze. Ora come ora le possiamo dire che abbiamo notato un vecchio che ha scatenato il putiferio tirando fuori gli imp. Purtroppo è sparito prima che potessimo acciuffarlo.

Poi anche io mi giro verso Fromurn e bisbigliando chiedo  Pssst, Fromurn! Ma tu non avevi sentito del sabotaggio alla locanda? Forse sarebbe meglio dirlo _in privato_ almeno a Brelania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Questo paese è ridotto definitivamente alla miseria...per fortuna che non ho fatto nessun investimento qui, sarebbe stato un duro colpo per i miei affari (e per i tributi agli Dei, ovviamente, sia sempre reso grazie agli Dei). Fortunatamente qui c'è ancora una cosetta che posso fare...Signora Pina, la sua gentilezza è impareggiabile! Siamo stati lieti di difenderla dal Male e di aiutarla a salvare la pelle...dico alla vecchietta rompiballe A proposito di pelle: ha mai provato il leggendario "Unguento Miracoloso Divino Carezzaddiddio"™? Sono sicuro che le darebbe una brillantezza tutta nuova! Sfodero il mio più affabile sorriso e mostro alla vecchia una boccetta contenente una densa crema azzurrina dal profumo di vaniglia...

Spoiler

Master, non vorrei incasinare i post facendoti trattare una vicenda "indietro nel tempo" rispetto alle azioni di Jack e Sir. Considera che tento di vendere una boccetta a Nonna Pina a non meno di 5 monete d'oro, tentando di fregarla al meglio delle mie capacità: Persuasione ed Ingannare +4 (fortunato)

- - - 

All'ora di cena ci portano al cospetto della lady reggente e di tutta la corte. Ascolto le parole della nobildonna e poi mi faccio prudentemente avanti con una domanda: Mia Signora, siamo terribilmente dispiaciuti per quanto è successo. A tutti noi tuttavia frullano per la mente due domande: chi erano quegli individui? E chi potrebbe averli mandati, con il palese scopo di rovinare la festa paesana?

Spoiler

Ti ricordo la debolezza di Fromurn: se ci sono personaggi femminili che indossano zoccoli in legno fammelo sapere 😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

*Flashback jack*

La nonnina gli schiaccia l'occhio in segno di intesa . Il mezz'orco continua a seccarsi di avere una daga sotto il naso .

Sala tattica del paese

La grande sala ospita un grande tavolo rotondo in legno con una ventina di sedie . 

Jack continua a testare la daga su Bo' quando , Sir Longarm 

spacer.png

Interviene , pacato e posato il nobile rivela a Jack importanti informazioni ...... posso dirle io di che si tratta , sono un appassionato collezionista di oggetti magici rari . Questo tipo di arma veniva usato dagli elfi del Cormyr una decina d'anni orsono nella guerra contro gli orchi , erano state realizzate 20 spade e affidate ai migliori esploratori elfici del Cormyr , questi oggetti avvisavano gli esploratori della presenza di orchi e goblin nella zona , ovviamente loro sapevano interpretare al meglio la luminescenza delle armi per avere la distanza e la posizione dei nemici . Queste armi conferivano anche un maggior vigore nelle battaglie contro tali creature . Nel corso degli anni molte di queste armi sono andate perdute , ad oggi se ne trovano solo 8 esemplari in tutto il Faerun , molti dei quali sono collezionisti , io stesso ne possiedo una , anche se non disdegnerei averne due , fateci un pensierino , potrei proporle un prezzo interessante . Intanto la pregherei di non testarla sulla mia guardia del corpo , oltre ad essere illegale sarebbe anche poco cortese . Perdonatemi , mi sto rendendo conto di non essermi presentato , io sono Sir Longarm .

La reggente , Lady Alana 

spacer.png

Prende la parola ..... Sir Longarm ha finanziato la fiera e ora mi trovo in debito con lui quanto con voi . Purtroppo sapete già come sono andate le cose . Tutte le alte personalità che avevo invitato stanno fuggendo dal paese mandando in fumo tutti gli accordi commerciali che dovevano essere sanciti dopo la fiera , alcuni dei cittadini stanno andando via delusi , non ho una ricompensa per il vostro atto eroico e Sir Longarm ha visto andare in fumo il suo investimento . Insomma , un totale fallimento .

La donna vi appare molto triste e sconsolata

Tutti

Spoiler

Daga degli esploratori elfici

 ● Vantaggio al tiro per colpire contro : orchi (e sottorazze) e goblinoidi (goblin, hobgoblin, bugbear) . L'arma conferisce vantaggio contro le creature citate anche se le condizioni non lo permettono .

● l'arma irradia luce blu intensa se un tipo delle creature citate si trova a 6mt dall'arma

● l'arma è considerata magica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Alla fiera ho incontrato anche un mio lontano parente, Venario seriglio de la Coronilia iazevedo. Se può essere utile posso cercare di richiamarlo, se serve. E io sono già contento per ciò che mi avete gentilmente donato, non potevo chiedere di meglio! Sono davvero molto dispiaciuto per ciò che è successo all'evento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...