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Eberron sarà l'ambientazione pubblicata nel 2019 per la 5e

Alla conclusione dell'evento Streaming "The Descent", durante il quale è stata annunciata l'uscita di prodotti quali Baldur's Gate: Descent into Avernus, l'Essentials Kit e lo Starter Set dedicato a Rick e Morty, Nathan Stewart della WotC ha rivelato quale ambientazione riceverà il proprio manuale cartaceo nel 2019: si tratta di Eberron.
Purtroppo non sono stati rivelati dettagli su contenuto, prezzo e data di uscita (anche se, visto quanto fatto negli anni scorsi, è molto probabile un'uscita tra Ottobre e Dicembre 2019, dopo che i designer avranno ultimato il playtest di alcune regole, come l'Artefice, Ndr). Ciò che è sicuro è che questo manuale cartaceo non sarà identico a Wayfarer's Guide to Eberron, il PDF rilasciato l'anno scorso sulla GMs Guild. Come già precisato da tempo dai designer della WotC, infatti, i due prodotti saranno completamente indipendenti l'uno dall'altro e chi avrà acquistato Wayfarer's Guide to Eberron non sarà costretto a comprarsi anche la versione cartacea dell'ambientazione. Wayfarer's Guide to Eberron continuerà ad essere aggiornato, in modo da contenere tutte le regole necessarie per giocare a Eberron. I due manuali, dunque, condivideranno le stesse meccaniche, ma con molta probabilità esploreranno regioni diverse del mondo di Eberron. Al momento, tuttavia, non ci sono ancora informazioni definitive sul contenuto del manuale cartaceo, motivo per cui dovremo aspettare ancora un poco per sapere in che maniera si differenzierà esattamente dalla versione in PDF.
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Statistiche di Utilizzo di Fantasy Grounds dal Q1 2018 al Q1 2019

Articolo di Morrus del 14 Maggio 2019
Sono stati rilasciati i più recenti dati statistici sull’utilizzo di Fantasy Grounds… e D&D ha continuato a crescere nei dati aggiornati che vanno dal primo trimestre del 2018 al primo trimestre del 2019, ottenendo un impressionante 69% del mercato rispetto alle statistiche del Q1 2018! Pathfinder invece cala dal 12% dello scorso anno al 9% (potenzialmente forse a causa del cambio di edizione che avverrà a breve) e Savage Worlds cala arrivando vicino al 2%.

 
Regolamento
Giochi Totale
Percentuale sul totale
5E
619,071
68.97%
PFRPG
84,214
9.38%
SavageWorlds
38,958
4.34%
SFRPG
21,654
2.41%
3.5E
18,550
2.07%
MoreCore
15,435
1.72%
CoreRPG
13,774
1.53%
Call Of Cthulhu
13,465
1.50%
4E
9,440
1.05%
Star Wars
8,163
0.91%
PFRPG2
7,979
0.89%
GURPS
6,883
0.77%
AD&D
6,344
0.71%
Castles and Crusades
4,817
0.54%
WFRP
4,397
0.49%
DSA
3,679
0.41%
RolemasterClassic
3,476
0.39%
Cypher System
3,287
0.37%
Fate Core
2,869
0.32%
VtM
2,412
0.27%
WH40K
2,285
0.25%
Numenera
2,000
0.22%
DCCRPG
1,644
0.18%
Mongoose Traveller 1E
1,577
0.18%
Shadowrun
1,197
0.13%
Totale Complessivo
897,570
100.00%
 
“CorePG” è il modulo “generale” utilizzato da Fantasy Grounds quando non è presente un sistema maggiormente specifico.
I cambiamenti rispetto al primo trimestre del 2018 (arrotondati all’intero più vicino) sono i seguenti. Tenete conto però che la fetta di mercato di un gioco può ridursi nonostante al contempo il numero totale di partite allo stesso aumenta, questo in virtù dell’aumento del numero di giocatori. Dunque una riduzione in termini di mercato non si traduce necessariamente in una riduzione delle vendite, delle partite giocate, del profitto derivato dallo stesso o altre cose di quel tipo.
D&D 5E +4% Pathfinder -2,6% Savage Worlds -1,7% D&D 3.5 +1% Star Wars - 0,1% Starfinder + 1,4% Call of Chtulhu - 0,5% Link all’articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6299-Fantasy-Grounds-Usage-Stats-Through-Q1-2019-D-D-Up-Pathfinder-Down
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Anteprima Baldur's Gate: Descent into Avernus #1: le stat della Infernal War Machine

Come vi avevamo accennato un paio di giorni fa, la prossima Storyline di D&D prenderà la forma dell'avventura infernale Baldur's Gate: Descent into Avernus, in uscita il 17 Settembre 2019, che permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e li spingerà ad affrontare un pericoloso viaggio all'interno del primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus.
Durante l'evento streaming "The Descent" (che potete continuare a seguire attraverso il canale Twitch ufficiale di D&D) la WotC ha organizzato una serie di campagne dal vivo per far provare ai visitatori il contenuto della nuova avventura. Per l'occasione, dunque, ha reso disponibile su un foglio le statistiche delle Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines), micidiali veicoli utilizzati dagli abitanti dell'Avernus per partecipare a quelle che sembrano essere una sorta di micidiali gare automobilistiche alla Mad Max. I personaggi, ovviamente, potranno pure loro decidere di utilizzare simili macchine e partecipare a questa sorta di "scontri su strada", motivo per cui l'avventura conterrà una propria versione delle regole sui veicoli già presenti in Ghosts of Saltmarsh.
Come già ricordato nell'articolo su Baldur's Gate: Descent into Avernus, la WizKid renderà disponibile una miniatura delle Infernal War Machine al costo di 69,99 dollari. La stessa miniatura potrà essere trovata all'interno della versione platinum dell'avventura venduta dalla Beadle & Grimm al costo di 499 dollari, il cui numero di copie sarà limitato a 1000.
Per ingrandire le immagini seguenti, cliccate su di esse.




Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6320-Full-Stats-for-Infernal-War-Machine
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Iniziate la settimana con 100.000 Metri Quadrati di Dungeon

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Maggio 2019
Non avete abbastanza dungeon? Non preoccupatevi. Un cartografo ha speso due settimane per creare le mappe di un dungeon interconnesso di 100.000 metri quadrati, pronto per essere esplorato.
Il segreto del successo in Dungeons and Dragons è l’avere il giusto rapporto tra dungeon e draghi. Chiedetelo a chiunque. E grazie al duro lavoro dell’utente di reddit Zatnikotel, non sarete mai a corto di dungeon da popolare con draghi. Dopo una sfida di due settimane (che è un tempo incredibilmente breve per la creazione di mappe dettagliate come quelle che vedrete), Zatnikotel ha creato 100.000 metri quadrati di dungeon su mappe pronti per essere utilizzati per i combattimenti. Si tratta di una risorsa incredibile ed è a vostra disposizione. Ecco un piccolo assaggio di ciò che troverete al suo interno.
Via Reddit

Ci sono 16 differenti mappe 50" x 50" pensate per essere utilizzate nei Tavoli da Gioco Virtuali, con la conversione base 1" = 1,5 metri in gioco, per cui è realmente facile trasporle anche se non state usando un TGV. Le mappe sono disponibili sia con che senza griglia, per coloro tra voi che volessero un riferimento visivo per affrontare i combattimenti nel teatro della mente. Ecco una spiegazione del tutto:

Lasciate che la passione di Zatnikotel per il gioco e per la creazione delle mappe vi sia d’ispirazione. Abbiamo incluso alcune mappe esemplificative (nello specifico le mappe per A4, B3, C3 e D3) ma dovreste davvero dare un’occhiata all’intero progetto sulla sua pagina di deviant art linkata più in basso.

Come potete vedere, queste mappe sono uniche, sono state pensate per essere usate insieme, e potete percepire un tema comune, ma appaiono anche abbastanza diverse da potervi permettere di determinare chi o cosa abita ciascun segmento. E potete sicuramente notare quando vi spostate da una sezione all’altra. Queste mappe sono vaste e lo è altrettanto l’ispirazione che portano.

Date un'occhiata al 'Centomila' Megadungeon di Zatnikotel
Divertitevi ad andare all’avventura!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/05/dd-start-your-weekend-with-a-million-square-feet-of-dungeons.html
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In arrivo due nuovi Starter Set per D&D 5e

Questo articolo verrà aggiornato quando la WotC renderà disponibile la descrizione ufficiale dei due prodotti sul suo sito.
Durante l'evento streaming "The Descent" la WotC ha rivelato quelli che saranno alcuni dei prodotti prossimamente in uscita per la 5a edizione di D&D. La star dell'evento è stato, ovviamente, Baldur's Gate: Descent into Avernus (di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo), l'avventura permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e di iniziare un pericoloso viaggio verso il primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus. Durante l'evento streaming, tuttavia, sono stati rivelati anche alcuni dettagli di due nuovi Starter Set in arrivo per la 5e: l'Essential Kit e Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty.
L'Essential Kit, in arrivo negli USA il 24 Giugno e in qualsiasi altro posto il 3 settembre al costo di 24,99 dollari, è una scatola contenente una nuova avventura per PG di livello 1-6, le regole base di D&D 5e, le regole per aiutare i giocatori novizi a costruirsi i propri PG, e le regole per giocare all'avventura con 1 solo giocatore (che utilizzano le regole dei Sidekick descritte in un recente Arcani Rivelati). Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty, invece, di cui si sa ancora poco, contiene un'avventura per PG di livello 1-3 ambientata nel mondo di Rick e Morty, un celebre cartone animato che già in passato è stato collegato a D&D. Prezzo e data di uscita di questo secondo Starter Set non sono ancora stati resi noti.
D&D Essentials Kit
Il sito D&D Beyond ha postato la seguente descrizione di questo Starter Set:
Durante l'evento streaming "The Descent" sono stati rivelati anche i seguenti dettagli:
L'Essentials Kit presenta dadi rossi, una nuova avventura, carte per PNG e moltro altro, tra cui in particolare regole per la creazione dei PG. I dadi includono due d20 (per il vantaggio/Svantaggio) e 4d6 (per la generazione casuale delle Caratteristiche dei PG). L'avventura può essere collegata a Le Miniere Perdute di Phandelver (Lost Mines of Phandelver), l'avventura appartenente allo Starter Set originale, prima o dopo l'avventura di questo nuovo boxed set, anche se entrambi sono per personaggi che vanno dal livello 1 al livello 4 o 6 (a seconda di quello che i giocatori fanno).


 
Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty
Il sito D&D beyond ha postato la seguente descrizione di questo particolare Starter Set:
Durante l'evento streaming "The Descent", invece, sono stati aggiunti i seguenti dettagli:
Non solo ci sarà uno Starter Set dedicato a Rick e Morty, ma ci sarà anche una nuova serie a fumetti sul viaggio a "Painscape" (traducibile come "Veduta del dolore" o "Paesaggio del dolore", ovviamente un gioco di parole con Planescape, NdTraduttore). Sezione dei commenti (di En World), scatenatevi su come questo si collegherà all'annuncio che sarà fatto Domenica (19 Maggio). "Rick non è una vera e proprio entità. Ho dovuto combattere Rick su questo prodotto", ha detto Kate Welch mentre il manuale è stato presentato come una versione nel-personaggio di Rick (probabilmente s'intende "dal punto di vista del personaggio di Rick", NdTRaduttore) per D&D 5e.
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6316-The-New-Dungeons-Dragons-Storyline-for-2019-Leaked-Ahead-of-Live-Stream
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Kelemvor

DnD DEMENTED and DRAGONS

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Città : Mirabar

Mese : Alturiak (lartiglio dell'inverno) [il nostro febbraio]

Giorno : 1°

Clima : freddo , umido (6 gradi)

 

Mirabar è una città mineraria di grande ricchezza, situata sulla Costa della Spada. Attualmente è la città più ricca a nord di Waterdeep. In città sono stanziati circa 1600 nani degli scudi, che vivono sottoterra nelle loro fucine, lavorando metallo per l'esportazione. Gli umani collaborano con i nani nell'estrazione, nello smercio dei manufatti e nella difesa della città. Mirabar è governata formalmente da Elastul Raurym, ma il vero potere risiede in un’assemblea chiamata “Consiglio delle Pietre Scintillanti”, un gruppo di nani e umani che si riunisce una volta all'anno. Mirabar si eleva su un rialzamento del terreno sulla sponda nord del fiume Mirar. In superficie, Mirabar è popolata da edifici in pietra su cui svettano una dozzina di torri disposte in modo tale da garantire una difesa efficiente. I territori attigui alla città sono disseminati di grosse pietre. Le strade collegano efficientemente la cittadina alle miniere sulla Spina Dorsale del Mondo, in modo che il trasporto del metallo sia rapido. La milizia locale, le Asce di Mirabar, vegliano sui carichi e le carovane ed assicurano l'ordine tra le vie cittadine. Lo stemma di Mirabar è un'ascia a doppia lama rosso intenso con un manico a punta su campo nero. A sud-est di Mirabar si estende il bosco di Lurkwood, secondo per estensione dopo la Grande Foresta.

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Per motivi vostri vi trovate nel quartiere commerciale sud (più povero e modesto del quartiere nord)  . La sicurezza qui viene mantenuta dal capitano Mauser , uomo sulla cinquantina che comanda la milizia del quartiere . La zona non è particolarmente affollata ma tranquilla ( lavoratori umani delle miniere, piccoli commercianti, un paio di locande ) . Siete subito diventati popolari grazie ai vostri pasticci , alcuni vi evitano mentre ad altri fate simpatia . Il capitano Mauser vi odia palesemente viste le brutte figure che gli fate fare con le alte sfere e vorrebbe sbarazzarsi di voi per cancellare la sua fama ormai ridicolizzata dai vostri pasticci . 

Il capitano Mauser :

7OELgFE.jpg

Finalmente il giorno per la sua rivalsa è arrivato , l'ennesimo pasticcio da voi combinato gli ha fornito la scusa per potervi sbattere tutti  in cella  . Truffe e molestie sono le principali accuse .  A breve vi sarà il processo e il capitano ha preparato una bottiglia di buon vino per festeggiare l'esito , lui è sicuro che sarete banditi dalla città e questo pensiero lo rende felice .

Ore: 08.00 del primo giorno di Alturiak

Siete rinchiusi tutti nella medesima angusta cella (3mt x 3mt) , ad un paio d'ore dal processo non vi resta che conoscere meglio i vostri compagni di sventura . Un paio di guardie , distanti da voi un paio di mt , sono a guardia della zona celle ma non vi degnano di un minimo sguardo mentre stancamente parlottano seduti al tavolo . Vicino a loro , un armadio di frassino , contenente la maggior parte del vostro equipaggiamento , è chiuso a chiave . 

Sapete che un processo si svolge alla presenza di un giudice e di una giuria composta da 10 membri onorati della Città . L' accusa , sostenuta dal capitano Mauser cercherà do ottenere per voi il bando dalla Città . La difesa al momento è affidata a voi stessi . Uno dei malcapitati che si trova in cella con voi ha tutta l'aria di essere un bifolco al servizio di qualcuno , non sembra brillare di intelligenza e al momento piange come un bambino .

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Ser Giorgiovanni, umano

Mi avvicino all'uomo che piange come un bambino e lo riprendo "Andiamo Cristino, non è il momento di piangere! Quello che è successo poteva accadere a chiunque, e giammai mi sarei aspettato che il capitano si arrabbiasse sì tanto! Su!Su! CONTEGNO ordunque! La giuria comprenderà e ci rilascerà! Abbiamo una missione da compiere, e nel nome del mio nobile casato LA COMPIRÒ"

Spoiler

419px-Ganfall.png.127d57f48ddf96c1f557ae42e4a40df7.png

Teoricamente lo vedreste così, o almeno quando avrà di nuovo soldi si prenderà una corazza a strisce.

Al momento vi si presenta un uomo vestito in abiti semplici da avventuriero, anche se molto ben tenuti, alto circa 1,80 o poco meno, dal fisico che, seppur asciutto, pare temprato e molto muscoloso. Da una tasca dei pantaloni spunta un lembo di tessuto bianco, da un'altra un foglio arrotolato e porta un anello al dito medio della mano destra.

 

Edited by Daimadoshi85

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Cristino : tra le lacrime l'uomo si rivolge a colui che sembra essere il suo signore .

Mio signore ..... , io non voglio essere un bandito ....., io sono un semplice ed umili scudiario .... non sono un bandito

L'umo torna a mettere la testa tra le mani mentre continua a singhiozzare

La vostra cella:

9O44yhz.jpg

esterno cella (con 2 uomini di guardia seduti al tavolo)  :

z0oqHPp.png

Edited by Kelemvor

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Ser Giorgiovanni, umano

Giammai permetterò un'onta simile a me e al mio casato, per uno stupido errore di cui già chiesi perdono! Come si permette il capitano di accusarci di molestie, con tutto il bene che abbiamo fatto!Aaaah, ma gli farò vedere, mi farò sentire, parlerò ai giudici, non permetterò che ciò capiti! Sii fiducioso, Cristino! Non verrai bandito, e continueremo insieme la nostra cerca! 

GUARDIE! GUARDIE! Esigo parlare col vostro capitano!

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udite la sedia spostarsi leggermente e passi veloci arrivare sino alla vostra cella . Colui che riconoscete come l'attendente del capitano parla a sir Giorgiovanni sghignazzando e con voce stridula e fastidiosa .

Proctor : Non fare tutto questo chiasso , il capitano vi verrà a trovare a breve , cerca di fare conoscenza con i tuoi nuovi amichetti , fra qualche ora verrai sbattuto fuori Città insieme a loro , hihihihihihih .

L'attendente non aspetta la replica di Sir Giorgiovanni e torna a sedere sghignazzando come una iena

immagine dell'attendente :

urrLYbV.png

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Valterio, barbaro

Descriz: 

Spoiler

Valterio è un mezzorco grosso e atletico, ma indossa vesti da mago e un cappello a punta. Alla spalla è legato con un filo il cadavere di un corvo.

Mi sveglio dal sonno in cui ero caduto, e subito mi tornano alla memoria gli ultimi istanti prima di essere tramortito dalle guardie: mi stavo esercitando nel mio incantesimo Dominare Persone, e la folla arrabbiata diceva che avevo preso a bastonate una povera vecchia. Alcuni dicevano anche che non ero un vero mago. Brutti! Cattivi! E pure bugiardi! Mi sono arrabbiato, come sempre quando dicono bugie. E poi il buio... Ed ora eccomi qui. Mi guardo attorno. Altre persone. Uno piange, poverino! 

Ma no, poverello, perchè piangi? Noi non siamo banditi. Io sono un mago, il mago Valterio. I maghi sono grandi eroi, non banditi. Vedrai che ci lasceranno andare. 

Eh? Devi dirmi qualcosa, Maggio? faccio, avvicinando l'orecchio al mio famiglio che mi zompetta sulla spalla.

Oh! Ooooh! Bravo, Maggio! Ehi, voi dico poi, sussurrando, ai miei compagni di cella (sussurro)Il mio famiglio ha percepito la presenza delle nostre cose in quell'armadio. Forte, eh?

(*)

Edited by ilmena

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Ser Giorgiovanni, umano

Fisso malamente l'attendente, poi mi giro verso il mio fedele servitore e dico Niente paura, caro Cristino! Risolveremo ogni cosa! Infine, rivolgo finalmente attenzione anche alle persone nella cella con me, per capire chi sarà con me.

(*)

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Cristino

l'uomo si asciuga le lacrime guardando con occhi teneri l'uomo con la barba bianca e rispondendo rivela il suo nome . 

Avete ragione sir Giorgiovanni , voi ci tirerete fuori dai Guai come sempre . 

accennando un sorriso di speranza . 

guardando e ascoltando il mezz'orco Cristino torna a preoccuparsi . 

ehm. ... signor orco , io non credo che il corvo sia ...... beh ... insomma .......

improvvisamente Cristino cambia discorso , come se nella sua mente semplice sia apparso un barlume di intuizione . 

io comunque sono Cristino D'aveno , fedele scudiario del qui presente sir .......

scattando in piedi Cristino comincia a recitare in tono serio .

SIR GIORGIOVANNI DI SUZAIL , DELLA CASATA DI ..... DI ....KTEL ..... DELLA REGIONE DEL CORMYR.....

capite che la memoria non lo aiuta ma fortunatamente lo scudiero viene salvato dall'ammonimento dell'attendente : BASTA CON QUESTO CASINO!!!!!

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Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

 

Per tutti i diavoli puzzoni, quel Capitan Mauser mi ha davvero catturato e sbattuto in cella! penso mentre ripenso con amarezza a ciò che è successo.
I miei compagni di cella sono perlomeno bizzarri: quel tizio con i baffoni ed il suo scudiero sembrano un po' dei fessacchiotti, il grosso mezzorco che parla col corvo morto invece ha l'aria di essere uno che la sa lunga...forse unendo le forze con lui potremmo farla franca ed uscire da questa gattabuia. La sorveglianza sembra qualitativamente scarsa, giocando bene le nostre carte magari ce la faremo...intanto sarà meglio presentarsi!

Bentrovati, miei amabili compagni di sventura! Vedo con piacere che non sono stato l'unico ad avere una brutta giornata oggi, preferirei non dovervi conoscere ma già che siamo qui ci farà un gran bene conoscerci! Mi presento: il mio nome è Fromurn Beestinger, umile servitore degli Dei giunto in queste terre per sbrigare alcuni affari e portare a tutti la lieta novella! mi avvicino a Valterio e gli sussurro con aria complice: Tu sembri proprio un uomo d'azione e ciò potrebbe fare al caso nostro: non avresti per caso una forcina, un grimaldello, uno stuzzicadenti o dell'esplosivo? Io non ho più l'età per questo genere di cose ma sono certo che un giovanotto come te sarà pratico di queste cosucce se solo avessi ancora quella variante così simpaticamente acida del mio leggendario "Unguento Miracoloso Divino Carezzaddiddio"™...sciogliere le pareti e svignarsela sarebbe un gioco da ragazzi! 
E voi, Sir, qual buon vento vi porta qui? dico rivolgendomi allo strambo uomo.

Descrizione
 

Spoiler

Fromurn è il prototipo dell'Halfling: piccoletto e mingherlino, sguscia qua e la con piede felpato e silenzioso. Ha grandi occhi verdi (per intenerire i clienti), un gran sorriso gioviale (per rabbonire i clienti), folti capelli brizzolati (per ispirare saggezza ai clienti) e veste una elegante tunica porpora orlata d'oro (per impressionare i clienti). 
Qui potete rimirarlo in celebre scatto che lo ritrae un pochino più giovane ed in sella al suo prode destriero, Gonzo: https://66.media.tumblr.com/24daad5afd8d1f87ebea8e2ca204825f/tumblr_inline_olvn2cMk2n1qdq19t_1280.jpg

 

(*)

Edited by DarthFeder
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Ser Giorgiovanni, umano

Dopo aver visto l'halfling presentarsi, mi sento in dovere di rispondergli. Oh, salve piccolo halfling, è un piacere fare la tua conoscenza. Come ha già detto il mio scudiero, io sono Sir Giorgiovanni di Suzail, Cavaliere del Cormyr e sono venuto qui per - rivolgendomi verso le sbarre - UN CHIARO MALINTESO FACILMENTE SPIEGABILE.

Da giorni sono alla cerca della mia amata principessa Clarabella, donna di sì fatte bellezze e grazie che il mio cuore tuttora sussulta al sol pensiero, e proprio quando pensavo di averla finalmente ritrovata, pronto a mostrarle che avevo tenuto il suo pegno d'amor cortese, la donzella è fuggita urlando. Poi sì, rincorrendola ho compreso che non fosse lei la mia donzella, ma non c'era bisogno di tutto questo caos!

E niente, sono qui perchè...cosa stavo dicendo? Oh, salve, piccolo halfling! Sono Sir Giorgiovanni di Suzail, e qual è il suo nome?

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Prontamente interviene Cristino .

perdonate il mio padrone , Sir Giorgiovanni ha qualche piccolo problema di memoria . Comunque non credo sia una buona idea tentare di fuggire , siamo già abbastanza nei guai .

il fedele scudiero vi appare palesemente spaventato dalle conseguenze di una tentata fuga 

 

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Jack Daniel (umano barbaro)

"Che mal di testa!!! E cos'è tutto questo casino!?! La testa mi gira ancora. Devo averle prese di santa ragione o forse ho bevuto davvero troppo o forse entrambe le cose. Diamine, non mi ricordo praticamente nulla." penso nei primi attimi del mio risveglio traumatico per via di gente che parla ad alta voce acuendo il suo mal di testa.

Poi apro gli occhi e mi rendo conto di non essere nella mia camera da letto, e nemmeno con il culo per terra in strada e nemmeno accasciato sul tavolo di una locanda. Strabuzzo gli occhi, mentre il cerchio alla testa pulsa tremendamente. Mi rendo conto di essere in una specie di cantina, è fatta di pietra, c'è poca luce, il pavimento è lurido e coperto di paglia, ma poi mi rendo conto della porta a sbarre e di altre persone sedute in diversi punti di quella stanza chi in piedi, chi appoggiato ad una parete, chi seduto per terra. "Oh no, sono in prigione!!! Che io sia maledetto, che ho combinato???"

C'è un halfling che continua a blaterare qualcosa ed adesso anche un certo sir vattelappesca che sta parlando, alzando la voce a tratti. Io vorrei solo tornare a dormire, cercare di farmi passare il mal di testa post sbronza o post qualsiasi cosa mi stia causando questa emicrania, ma le loro voci sono come martelli nella mia testa, così sbraito loro di malumore: "Ma volete finirla di parlare???? Qui c'è qualcuno che sta cercando di dormire e che ha un forte mal di testa.". Mi rigiro sul mio giaciglio le mani alle tempie. Mi rendo conto che fa pure freddino in questa dannata cella umida. Addosso sento solo i miei pantaloni, nemmeno i calzari mi sento e sono decisamente a petto nudo.

Descrizione Aspetto:

Spoiler

Jack è un giovane uomo sulla trentina, ha un fisico estremamente allenato e definito. Capelli scompigliati, lisci e neri, barba incolta, occhi scuri. Sul pettorale di sinistra e sull'addome porta le cicatrici come di una zampata di un grosso animale e diverse cicatrici circolari, come se fosse stato trafitto da diverse frecce. Ha mani grosse e forti, ad uno sguardo più attento non sarebbero sfuggiti i calli ossei ed i segni sulla pelle che ne avrebbero chiarito i frequenti traumi a cui erano esposte. Indossa solo delle semplici brache, un po' consunte. Al momento non ha nient'altro addosso, nemmeno delle calzature. Chi si fosse avvicinato avrebbe chiaramente sentito odore di alcool provenire dal suo respiro, oltre che il bisogno di un bagno per quell'uomo.

(*) 

Edited by Pyros88

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Valterio, mezzorco mago (?)

 

Guardo lo strano bambino che mi sta parlando con sguardo un po' confuso. Gli sussurro di rimando: 

Ehi, bambino, mi sa che devi andare da un guaritore: non sono un uomo d'azione, non vedi che sono un mezzo orco? Eh? Grignarello? Che cos.... oh, esplosivo, sì!!! Io... io posso lanciare incantesimi esplosivi, come Palla di Fuoco® , però... il mio libro degli incantesimi è là dentro faccio, alzando un braccio per indicare l'armadio, tirando inavvertitamente un ceffone al mio interlocutore quindi non posso fare nulla....

Ehi, ma ora che ci penso... che ci fa un bambino come te in prigione? proseguo, lo sguardo che si fa al contempo severo e indagatore.

Hai combinato molti dispetti? Hai disobbedito tanto ai tuoi genitori? Oppure hai forse detto ai tuoi amici maghetti che non sono dei veri maghetti? conclusi, mostrando i denti.

La mia indagine viene interrotta da un altro tizio, che intima il silenzio perchè sta male. Mi volto verso il bambino e metto il dito davanti alla bocca.

 

Sssshhh!

(*)

Edited by ilmena

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i vostri discorsi vengono interrotti dall'arrivo di un uomo che fischietta allegramente . Piazzandosi faccia a faccia con le sbarre vi saluta e lo riconoscete . Il capitano tiene in mano una bottiglia di vino leggermente impolverata

Capitano Mauser :

buongiorno signori miei , come state? , io benissimo ..... hahahahah ...... vedete questa bottiglia ? , ottimo vino invecchiato , ho tenuto questa bottiglia per festeggiare eventi speciali , ora è arrivato il momento di aprirla e godermi il suo contenuto . Vorrei darne un po' anche a voi, ma fra meno di un paio di ore sarete sbattuti fuori e non potrete più tornare ....hihihihih.... ,

mimando un finto dispiacere :

mmmhhhhh..... quanto mi dispiace .......

tornando poi a sghignazzare :

No! , non è vero ...hhahhahahaha

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Jack Daniel (umano barbaro) 

Nonostante il mal di testa, la sete era molta, e la vista di quel buon vino non poté fare altro che peggiorarla. A fatica e tenendosi la testa con una mano, mi alzo e con sguardo avido guardo la bottiglia: "Suvvia capitano. Non ci ricapiterà mai più di bere assieme, avevamo iniziato a conoscerci un po' meglio; è un peccato che voglia cacciarmi via definitivamente da Mirabar. In fondo che sono qualche scazzottata con dei buzzurri, violenti e probabilmente criminali la sera tarda in qualche taverna dei quartieri popolari? Non è colpa mia se vengono a cercare rogna dal miglior combattente a mani nude della città per cercare di dimostrare qualcosa a loro stessi ed ai loro compari. Che ne dice? Ci facciamo un sorso Capitano? E poi saremmo in buona compagnia. Mi pare di capire che conosca bene anche questi altri miei compagni di cella. Scommetto che anche loro non sono così male, come il sottoscritto, anzi dovrebbe essere contento di averci attorno a movimentare un po' le sue tediose giornate, sempre uguali, nessuna novità. Noi almeno diamo un po' di brio al quartiere ed alla città tutta. Su mi dia quella bottiglia, gliela stappo io a mano, sono bravissimo nel farlo." dico protendendo la mano verso la bottiglia di vino. 

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Test Persuadere - 1

 

Edited by Pyros88

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Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Mi volto verso il capitano quando si presenta e in quel momento rimembro fugacemente il motivo per cui mi trovo in cella e, dopo la risposta di un curioso uomo completamente ubriaco di cui prima non mi ero minimamente accorto, dico Capitano! Come si permette di accusarci per un crimine che non abbiamo commesso?? E' stato un malinteso e lei lo sa! Sua moglie è una bella donna e l'ho casualmente scambiata per la mia principessa Romualda, dovrebbe essere lieto di una cosa del genere, inoltre le ho già chiesto scusa, come si addice a un gentiluomo che si rende conto dei suoi errori! Ci liberi, ci liberi subito!

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Persuasione +2

 

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il capitano si ritrae subito notando il gesto di Jack . Irritato risponde

Giu' le mani dalla mia preziosa bottiglia stupido bifolco ! .Semplice scazzottata? Una taverna distrutta , 12 uomini con fratture multiple in prognosi riservata presso il tempio di Moradin e danni per almeno 2000 pezzi d'oro. Noooo,   condividerai il destino con i tuoi nuovi amici e andrai a fare danni da qualche altra parte ! .

rivolto a Sir Giorgiovanni :

Voi avete inseguito mia moglie con in mano dei mutandoni osceni , il guaio è che sono della stessa taglia che usa mia moglie , penso li abbiate trafugati , mia moglie non andrebbe mai con uno come voi ! .

Poi rivolto a tutti sghignazzando :

Dopo il processo vi saluterò dalle mura del cancello e non vi rivedrò mai , mai più ....hahahahhaha, questo è il giorno più bello della mia vita! .

ricomponendosi continua :

A proposito , ero venuto anche a dirvi che un difensore civile si è offerto di perorare la vostra causa in tribunale , viene da Waterdeep ....mai visto prima , non vi chiederà alcun compenso e non mi ha voluto dire per chi lavora , questo però non fa alcuna differenza perchè le prove contro di voi sono schiaccianti e nessuno ...... e dico ....nessuno, potrà togliermi la gioia di non vedere più le vostre brutte facce . hihihihihihi

moglie e figlia del capitano Mauser :

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nsmyvBe.png

 

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Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Trafugato, io? Ser Giorgiovanni di Suzail non farebbe mai una cosa del genere, e lei non deve permettersi di dirlo, quello è il pegno d'amore della mia amata e non l'offenderete così! Un'altra parola e la sfiderò a singolar tenzone, e vedrà!

Edited by Daimadoshi85

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Il capitano sorride senza scomparsi.  

hahaha , sei matto come un cavallo . Non importa se chi vi difende è un vostro amico , non vincerete al processo . 

rivolto a tutti 

qualche altro matto ha qualcosa da dire?  , dovrei andarmi a preparare per il processo , la gloria mi attende! 

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Valterio, mezzorco barbaro

Mi guardo attorno confuso, le persone vicino a me parlano troppo velocemente, e faccio fatica a starci dietro. Mi metto le mani sulle orecchie, come a 

Ahhh, che casino...  perchè sfidi un singolare tendone, Sir Giorgiovanni? Non ti può attaccare, è solo un oggetto... 
E tu, capitano, devi vederci pure peggio di questo bambino: ser Giorgiovanni è un uomo, non un cavallo! Eh, come dici, Maggio? Eh? Simil...itu...dine? Cos'è? un incantesimo? 

(*)

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