Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Prendendo di buon grado il denaro e ringrazio il giudice, mi giro e dico Giustizia è fatta! Voglio subito tornare dal mio scudiero a riprendermi la mia armatura, senza quella mi sento ignudo come un verme. Cristino, dove sei finito, mio fido scudiero?? Una seconda missione abbiamo da compiere! Cristinooo! continuando a girarmi intorno.

@ilmena @Kelemvor

Mi giro verso Valterio e gli dico Sei sicuro di avere tutto per il viaggio? Cibo? Acqua? Ragazzo, non preoccuparti, andremo insieme in questa missione, ma prima aiutami a cercare il mio scudiero! L'hai visto? E' alto più o meno così dico, agitando le mani in su e in giù come ad indicare una altezza variabile tra il metro e quaranta e il metro e ottanta Gli piace mangiare e bere, dovrebbe essere insieme ad un asino ora, e un cavallo, il MIO cavallo!Capisci?

@tutti

Spoiler

Io sinceramente i soldi me li tengo, avevo già comprato il possibile prima...punto a prendere una corazza a strisce quando avrò abbastanza soldi.

Per me possiamo anche aver recuperato tutte le nostre cose, io ho anche cavallo e asino da recuperare e poi trovarci al punto d'incontro un'ora dopo (sempre se @Kelemvor mi fa trovare Cristino xD )

(*)

Modificato da Daimadoshi85
la mia tastiera a volte decide per me
Link al commento
Condividi su altri siti


Jack Daniel (umano barbaro)

Un senso di soddisfazione, quasi inebriante ma certo non come lo sarebbe stata una bella e sana bevuta, lo pervase quando venne assolto con così un così largo plebiscito. Il popolo aveva capito, perché lui era del popolo, ed il popolo era come lui. L'alcool era un sacrosanto diritto, sancito dalla sua stessa invenzione e distribuzione in tutte le società civili. L'alcool era vita, gioia, conforto, cura e quant'altro. Tutti avevano il diritto di poter bere in pace senza venir molestati da criminali e canaglie, anche mentre ci si dirigeva per bere e persino dopo, quando si era alticci e si camminava scomposti e si biascicava. 

Ero felice di poter dimostrare il mio valore alla cittadinanza, così accettai di buon grado la missione a Waterdeep anche se non era proprio quello che avevo proposto io. Speravo ad ogni modo che lungo il tragitto avremmo sempre trovato un luogo dove fermarsi per bere la sera, ma in ogni caso con quelle 50 monete mi sarei fornito di una adeguata scorta di alcool per il viaggio. Giammai potrei intraprendere un viaggio simile da sobrio.

"Secondo me, dovresti comprarti dell'alcool per il viaggio. Dona energia ed è potabile, a differenza dell'acqua che potremmo trovare o persino non trovare lungo il viaggio se non avremo la fortuna di giungere ogni notte presso una locanda lungo il tragitto. E beh ovviamente del cibo, ma soprattutto dell'alcool, dammi retta." dissi al mezzorco mago quando ci chiese consiglio su come spendere i propri soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Questo ragazzone mi piace proprio! Ha del potenziale! Anche se non mi piace essere spintonato...che avrò detto per offenderlo? In fin dei conti il suo pennuto è morto stecchito ed a quest'ora sarà spiaccicato per terra fuori dalla finestra, magari anche calpestato da qualche carrozza di passaggio e mangiucchiato da qualche gatto. Ah, mia Dea, quali strani compagni di viaggio mi hai fatto incontrare! Amico mio, per sole cinque monete d'oro questo portentoso unguento sarà tuo, e dato che viaggeremo insieme mi occuperò io di spalmarlo su Maggio ogni sera prima di andare a letto. Affare fatto? dico tendendo la mano allo strano mezzorco.

Cibo, acqua...si, potrebbero servire ma io preferisco accontentarmi delle provviste che già fanno parte del mio umile bagaglio ed affidarmi alla provvidenza per i momenti di difficoltà: quale vile creatura rifiuterebbe un tozzo di pane ad un povero chierico di buon cuore?
Signor Daniels, approvo la sua idea sull'alcol. Signor Sir Giorgiovanni: credo di aver visto il suo scudiero fuori da qui, se era alto così 
(indico con la mano l'altezza di circa 1,5 metri) oppure l'ho sentito parlare di locande e donne se era alto circa così (salgo nuovamente sullo sgabello per mimare un'altezza di circa 1,8 metri) in ogni caso il vostro cavallo sarà alle stalle assieme al mio destriero, Gonzo.
Ad ogni modo, investirò questo anticipo della paga in qualche attrezzo che mi serve...dunque farò una tappa alla bottega dell'alchimista prima di partire se non vi dispiace. Ed alla vecchia locanda per recuperare il resto del mio bagaglio 
sperando che le ampolle di unguento incredibilmente colloso non abbiano nel frattempo appiccicato tutto al pavimento.

(*)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio, mezzorco mago (?)

Oh, grazie, bambino. Cinque monete? Oh, che caso. Sono proprio cinque queste monete che mi ha fatto dare il giudice. Eccole qua, per te dico, mettendogli in mano i soldi ricevuti Che bello avere un amico così premuroso e generoso. Però prima di andare a fare questo lavoro per la città, voglio andare a trovare i tuoi genitori, e chiedere loro il permesso di portarti all'avventura con noi. Saranno qui tra il pubblico immagino. 
EHIII! EHIIII!!! CHI SONO I GENITORI DI QUESTO BAMBINO?! provai a imitare una voce più metallica e atona per attirare l'attenzione ATTENZIONE. I GENITORI DEL BAMBINO... EEEHMM.... "BAMBINO" SONO ATTESI AL TAVOLO DEGLI IMPUTATI, RIPETO: I GENITORI DEL BAMBINO "BAMBINO" SONO ATTESI AL TAVOLO DEGLI IMPUTATI.


@tutti:

Spoiler

Se Fromurn accetta, Valterio gli dà le 5 monete di platino. Poi, dispone di 9 mo risparmiate dalla creazione del PG.
Essendo immensamente influenzabile, se volete potete dire voi cosa comprerà lui XD   sbizzarritevi. 
Considerando eventualmente anche le 40 monete d'oro che non dovrebbe dare a Fromurn, se Fromurn gliele dà indietro.

 

(*)
 

Modificato da ilmena
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Rivolto a Valterio Ma che fai ragazzone!Devi stare attento ai soldi che dai in giro, ti ha detto 5 monete d'oro, queste sono di platino! Dico, mostrandogli le differenze! Hai delle monete d'oro? Sennò dagliene una di queste e questo bambino te ne deve dare 5 d'oro indietro. In effetti, ma non c'era un halfling qui? 

Oooooh, la testa...se non fosse attaccata al collo dimenticherei pure quella! Beh...vediamo come aiutarti. Un cappello ce l'hai. Un vestito pure. Che ne diresti di comprare un'armatura per il tuo corvo? Così non si farebbe più male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio

Percepisco che Sir Giorgiovanni sta facendo il buono con me, e lo ricambio con un sorriso. Ma io non sono tanto abile a fare di conto: l'unico concetto matematico che mi è chiaro è che "due" e "dispari" sono due cose diversissime. Mamma mi diceva sempre "Valterio, sei sce*o!!! Ora ti prendo a schiaffi a due a due fino a che diventano dispari!!" e poi le sberle non finivano mai. Provo a usare quell'unico insegnamento che ho imparato per capire bene le parole del cavaliere, e nello sforzo mentale produco anche una puzzetta, e poi arrivo a una conclusione.
D'accordo. Sì, ecco, ho anche delle monete d'oro, mi pare siano quelle gialle, giusto? Eccone una, bambino, ora tu dammene cinque indietro.

Quando Sir Giorgiovanni parla di un'armatura per Maggio mi si illuminano gli occhi.
Oooooooh.... sa-sarebbe bellissimooo! Dove si compra? Ti prego, portami a... a comprarla.

 

(*)

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate strada verso l'uscita dietro al capitano Mauser . Cristino , che ha atteso la fine del processo dietro la porta dell'aula , balza ad abbracciare il suo signore 

sapevo che anche stavolta ci avreste tirato fuori dai guai mio signore! , il capitano ha detto che ci aspetta in caserma per consegnarci le nostre cose e fo-fo-fornirci i fettagli della fissione ....darci i dettagli della missione . Scusate , quando accumulo troppa paura tendo a farfellare (inteso come farfugliare) . Spero non sia qualcosa di pericoloso. 

ore 14,00 circa 

vi recate in caserma per ritirare le vostre cose e conoscere i dettagli della missione .

Il capitano spara ordini a raffica ad una decina di guardie mentre due di queste portano fuori il vostro equipaggiamento e relative cavalcature ( per chi le possiede) .

Il capitano notandovi vi lancia un sorrisetto malizioso .

Siete riusciti a farmela ma almeno non vi avrò tra i piedi per un bel pezzo 

Guardando poi la lista che tiene in mano 

Voi scorterete un carico speciale da qui a Waterdeep , un viaggio di almeno un mese . Il capo spedizione che vi affianchero' concordera' con voi il tragitto da seguire e si occuperà delle spese essenziali , vitto , alloggio ecc.  .

Andrete con un carro apposito e oltre a quello che vi abbiamo restituito avrete

leggendo dal foglio

• 3 balestre leggere con 40 quadrelli

• 2 archi lunghi con 30 frecce 

• 3 corde di canapa della lunghezza di 15 mt 

• 2 scudi leggeri

• 2 spade lunghe 

• 2 Rampini , 1 barile contenente 35 lt di acqua potabile , 5 bisacce (equivalente dell'otre) , 5 giacigli invernali , 5 cappe invernali , una borsa per l'accensione del fuoco da campo , attrezzature per pescare , 2 trappole per uso caccia,  6 torce , 1 lampada schermabile , 5 lt di olio per lampada , attrezzi da riparazione (per il carro) , un cannocchiale , razioni per ogni componente del gruppo per un totale di sette giorni .

Un orsa......

orsacchiotto?......PROCTOR ! , brutto idiota , quante volte ti ho detto di non scrivere ciò che non serve ! . 

Ecco qua , questo è tutto , ricordatevi che equipaggiamento e tutto il resto , sono proprietà di Mirabar , vedete di non distruggerli o rivenderli . Ho mandato a prendere il vostro prezioso carico , se nel frattempo volete andare a comprarvi qualcosa , che immagino, sarà totalmente inutile per la missione , potete andare , ci rivediamo qui tra un ora , quando tutto sarà pronto .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro) 

"Niente alcool?!? Ma è inaudito!!! Dannazione, nemmeno le basi del vivere civile ci forniscono per questa missione oltre a spedirci in mezzo a luoghi selvaggi! Vabbeh vorrà dire che dovrò pensarci io, spilorci!" dico alquanto indisposto di fronte alla lista di cose forniteci. "Ah, ma alla fin fine questo beneamato carico cosa sarebbe?" chiedo al comandante, quasi con disinteresse. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Lei è stato molto gentile, capitano! Visto Cristino? Niente di pericoloso! Prendi tutti i nostri averi, per favore. Io intanto andrò a fare una commissione dal fabbro. Non sia mai che io non mantenga la parola data! Dico, ma prima cerco di ascoltare la risposta alla domanda dell'uomo al capitano, che a quanto pare verrà con noi e sicuramente non smetterà di bere. Poi mi incammino in direzione della bottega del fabbro, confidando in buone notizie per ciò che ho promesso preso da impulso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Capitano ridacchia divertito alla domanda del barbaro mentre una guardia porta verso di voi un cammello ruminante (vedere logo gilda per l'immagine) .

Capitano Mauser :

Ecco il vostro prezioso carico , lui è Rumino , un cammello alquanto singolare , adora mangiare , praticamente qualsiasi cosa , riesce ad imitare i versi di diversi animali ed è terribilmente , incredibilmente permaloso......

A queste parole l'animale, ormai giunto vicino a voi , sputa addosso al capitano .

Proctor corre immediatamente da Mauser per ripulirlo mentre il capitano con una smorfia che trattiene nervosismo

Volevo dire sensibile ....... , questo Anim.....hem , questo prezioso cammello appartiene ad un nobile rispettato di Waterdeep e noi lo riconsegneremo SANO e SALVO , dunque non a pezzetti , diviso in parti , ecc. , tutto sano heheheheh , buon divertimento . Aspettiamo che tutto sia pronto , chi vuole puo' andare , ci rivediamo tra un ora .

Il cammello vi scruta continuando a ruminare incessantemente mentre intanto il resto delle guardie carica tutto l'occorrente sul carro (un carro coperto per trasporto animali ,vi fornisco dopo l'immagine ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Oooooh, che splendido cammello! Sono sicuro che Cristino, che ha esperienza con le creature, sarà bravissimo ad aiutarci ad accudire e portare a Waterdeep questo animale. Cristino, per cortesia, dopo familiarizza con Rumino! Questo sicuramente ci potrà aiutare durante il viaggio! Bene, dunque. Ora...Dovevo...Ah! Ma certo.

Cristino, dato che tu sei bravo con gli animali, familiarizza con questo cammello. Io...ehm.... dico, visibilmente spaesato dando un'occhiata al carro Ah, ma questo carro è nostro, giusto? Dico, appoggiando il braccio al carro e notando che è nudo.

Oh, ma dov'è finita la mia armatura? Cristino! La mia armatura! Le mie armi! CI HANNO DERUBATO! CAPITANO!!! CI HANNO DERUBATO!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Eh si, questo grosso ragazzone mi piace sempre di più! Anche se sembra non avere mai visto un Halfling Non ho perso i genitori, Valterio! Sono solo un po' basso. Tu sei grande e grosso, io sono basso. E mi stai dando decisamente troppe monete! Avevo detto cinque monete d'oro, non cinque monete di platino! Ecco, prendi il tuo resto dico porgendo al mezzorco il dovuto non appena rimetterò le mani sul mio equipaggiamento ti darò la fiala di unguento, come pattuito.

Mi faccio i fatti miei mentre il Capitano snocciola l'elenco della roba che ci stanno affibbiando ma la mia attenzione viene ridestata da un cammello che sputa addosso all'uomo, non riesco a trattenere una risata! Mi avvicino all'animale e lo accarezzo ma che bello che sei, e scommetto che sei anche intelligente! Farai amicizia con Gonzo, vedrai! Sarete compagni di viaggio inseparabili!

Sir Giorgiovanni attira nuovamente la mia attenzione questo tizio è veramente fuori di senno, assecondiamolo Ehi! Sir! Sei nudo!!! Ti si vedono le mutande ed i peli delle ascelle!!! Ti hanno derubato!!! GUARDIEEEEE C'È UN UOMO NUDO DERUBATOOOOO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano si passa una mano sul viso e sbuffa in segno di disperazione .

non vedo l'ora di avervi fuori dai piedi . Per piacere , valutate di restare a Waterdeep una volta consegnato il carico . 

Rumino lecca in piena faccia Fromurm , sembra piacergli . Anche Cristino si avvicina a Rumino per accarezzarlo ricevendo lo stesso gesto d'apprezzamento . In seguito il cammello inizia a masticare il cappello di Cristino senza che il povero scudiero si accorga di nulla . 

Intanto vi raggiunge il vostro capo spedizione , un uomo dalla carnagione chiara, in armatura di cuoio e 2 spade lunghe incrociate sulla schiena (vi metto immagine più tardi) . 

Signori ! , io sono il tenente Marcus , sarò la vostra guida per raggiungere Waterdeep in sicurezza , o almeno così si spera . Ho portato degli abiti da viandanti , dobbiamo nascondere le nostre identità e soprattutto la nostra missione . Il  proprietario di  quel cammello tiene molto al suo animale e ha offerto una lauta ricompensa per la sua consegna . Considerate che per un modesto lavoratore occorrono 5 mesi per accumulare il denaro che vi ha promesso il giudice per la missione . La parola d'ordine sarà mantenere un basso profilo , passare inosservati per non attirare l'attenzione . Io vi aspetterò qui per concordare insieme il tragitto da percorrere , i percorsi  che possiamo intraprendere nascondono diverse insidie , scegliere la via giusta è essenziale. Io vi consiglio di non perdere tempo in acquisti inutili , i soldi potrebbero tornarvi utili più avanti , poi fate come vi pare .

il capitano , ridacchiando aggiunge Sarete...... la compagnia del cammello !!!!! , ha ha ha ha , suona bene , non vi pare?  

tutti 

Spoiler

Scrivetemi ciò che comprate e aggiornate la scheda . Appena pronti , Marcus vi spiegherà insidie e punti di forza dei due principali tragitti che potete vedere in mappa . La maggioranza deciderà il percorso da intraprendere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro)

"Meglio che 'dell'inetto'." dico tossendo alla fine su "inetto" per celarlo guardando il capitano ed i suoi uomini con un fare ironico ed un sorrisetto impertinente appena accennato. 

"Vedo che il cammello ha intuito, capitano Mause-r. Mi sta già simpatica questa creatura, magari gli piaccjono pure gli alcolici." dico ridacchiando quando lo vedo sputare verso il capitano. 

"Piacere di conoscerla tenente Marcus. Mi chiamo Jack Daniel, ma in molti mi conoscono come il mio nome d'arte: Uomo Orso." dico sfoderando dal mio zaino un copricapo fatto con la testa di un orso nero. "Questi me li sono fatti mentre lo uccidevo a mani nude" dico indicando i segni delle artigliate sul petto e sul ventre scolpiti. Nel frattempo inizio a raccogliere le mie cose e ad assicurarmi alla vita il cinturone nel quale è agganciata la mia daga da combattimento e quatto pugnali. Accettando poi ben volentieri gli indumenti da viaggio, gli dico: "Stavo giusto pesando di comprarmi dei vestiti adatti per il viaggio che ci aspetta. Grazie. Ora non mi resta che comprare da bere, adesso è per dopo. Vuole unirsi a me tenente? Un goccetto aiuta ad aprire la mente e a schiarirsi le idee, oltre a farci iniziare con il buon umore. E voi invece volete unirvi a me?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio, mezzorco mago (?)

Appena ottengo il mio equipaggiamento apro per controllare che ci sia ancora tutto, e vengo investito dal forte odore di avventura che viene sprigionato dal suo interno. 
Pochi istanti dopo, metto lo zaino in spalla, e noto che Maggio è tornato sulla mia spalla.
Ehilà! Hai stupito tutti, Maggio. Grazie anche alla tua dimostrazione, mi hanno liberato. Come premio, ho acquistato un... boh, non so bene cosa sia, però ti farà bene. Te la darà lui faccio, indicando Bambino.
E invece sir Giorgiovanni ti comprerà un'armatura, così sarai invincibile.

Seguo quindi il cavaliere per far provare varie protezioni al mio famiglio, e poi accompagno Jack a prendere delle bevande alcoliche, facendomi suggerire quelle migliori.
Passando poi per una bancarella di artisti, mi faccio attirare dai vari colori, e compro un pennello e della tempera nera.

@DM: 

Spoiler

Mi dici tu quanto togliere di denaro? 🙂 Grazie

(*)

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Mi riprendo dallo spavento quando vedo che le nostre cose sono tutte a terra, indosso la mia cotta di maglia e mi bardo di tutto punto.

Insieme poi all'orco, provo a chiedere a un fabbro se sarebbe disposto a fare una 'armatura al famiglio, dicendogli che è un bellissimo animale e che vorrei che fosse protetto dalle intemperie. Se il fabbro fa qualche storia, gli chiedo quant'è il suo prezzo e valuto.

Infine torniamo dal capitano, ed è a quel punto che si presenta questo soldato che dice di essere la nostra guida per Waterdeep, dicendo che dobbiamo vestirci da viandanti... Ma io mi ero appena bardato, mi sento nudo senza armatura..  Noi, tenente Marcus, siamo già pronti per partire! Ma quindi dovrei togliermi l'armatura per il viaggio e indossare quei vestiti? Speravo di poter rimanere in sella al mio destriero, bardato di tutto punto. Quali vie ci consiglierebbe per questo viaggio? 

(*)

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Ricambio, in uno slancio di affetto, la leccata di Rumino e gli offro una zolletta recuperata dal mio equipaggiamento che noto essere stato custodito con cura: incredibilmente non manca nulla! Ascolto vagamente il predicozzo del nostro accompagnatore e lo interrompo quando parla di mantenere un basso profilo: ehi giovanotto, ti sembra che uno come me potrebbe mai mantenere un alto profilo? dico indicando la mia minuta statura per gli dei, costui è in vena di fare umorismo! Fortunatamente ho qui un unguento speciale capace di aiutare anche chi non e fortunatamente basso di natura a guadagnare un po’ di bassezza...qualcuno desidera provare?   ammicco in direzione dei miei compagni di viaggio sfoggiando un paio di boccette colorate recuperate dal mio zaino, aspettando qualche offerta. Quando constato con delusione che nessuno mi sta ascoltando mugugno risentito ed apostrofo Marcus giovanotto, ho qualche affare da sbrigare prima di partire. Devo recuperare un po’ di cose che ho lasciato alla locanda e devo raccattare la mia cavalcatura dalle scuderie. Ci vediamo qui più tardi! 

Uomo orso, vieni con me? Alla locanda servono sempre del buon vino e l’oste è in debito con me 😉 

master

Spoiler

Alla locanda recupero l’unguento appiccicoso, se è ancora usabile, il diario nascosto e poi vado in una bottega a comprare il kit da alchimista (50 mo) e qualche reagente a caso da mescolare per ottenere un nuovo unguento ed il necessario per l’unguento acido  (quanto spendo?). Passo anche a prendere Gonzo l’Alpaca dalle scuderie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tenente Marcus

0FDLX1v.png

il tenente risponde alle domande :

Jack , io non bevo mai in servizio , neanche voi dovreste esagerare con l'alcol .

I vestiti ci servono per coprire la nostra missione , ufficilamente siamo dei giramondo senza fissa dimora .

ore 15,00

Tornati dalle commissioni

Valterio e Giorgiovanni

Spoiler

per inchiostro , pennelli e armatura di Maggio (un cilindro di sottile lamina di metallo , una specie di barattolo di latta adattato ) , spendete 1 moneta d'oro 

Tenente :

bene signori , seguitemi .

Il tenente Marcus vi porta in una stanza della caserma che ha al centro un grande tavolo in legno rotondo . Diverse sedie comuni sono disposte alla rinfusa nella stanza , su un piccolo carrellino in legno notate subito una caraffa e dei boccali in vetro , il contenuto sembra vino .

Il tenente chiude la porta alle vostre spalle e mette la mappa sul tavolo :

Bene signori , vi illustrero' le opzioni :

image.png.c23afdb033cb292733d125c8b5a05815.png

Manterremo un andatura lenta per preservare il nostro carico e cercheremo di non farci notare quando ci fermeremo per riposare .

La via per Luskan è pericolosa per quanto riguarda la nostra prima tappa , proprio la città Di Luskan . Al governo risiede La nuova confraternita Arcana , ufficilamente sono in pace con tutti ma la città è piena di gilde criminali e lo stesso governo è pericoloso perchè corrotto . Se decidiamo di prendere questa strada dovremo superare Luskan il più in fretta possibile, naturalmente faremo anche fare i conti con il clima gelido della zona . Giunti a metà strada tra Neverwinter e Luskan potremo rilassarci , vi sono diverse pattuglie di Neverwinter nella zona e la città è un luogo ideale dove riposare qualche giorno , infatti se da noi è inverno a Neverwinter troveremo un clima più primaverile . A Neverwinter la vigilanza è diretta magistralmente anche se vi sono diverse leggi rigide in vigore . La criminalità è bassa ,  inoltre li' possiamo imbarcarci su una nave diretta a Waterdeep risparmiando un sacco di tempo . Se tutto va bene , in 2 settimane raggiungeremo Waterdeep . 

La via interna, ci fornisce la possibilità di fermarci in piccole cittadine dove gli equilibri tra crimine e vigilanza si equivalgono , sono piccole realtà dove facilmente possiamo passare inosserati e trovare un letto caldo dove dormire , però è anche la via più lunga  , una ventina di giorni se il clima ci assiste . Naturalmente possiamo anche sfruttare i fiumi per diminuire i tempi , ma dobbiamo fare i conti sempre con il clima , il fiume Mirar è gelido in questo periodo ma tutto sommato tranquillo , al contrario il Dressarin può riservarci delle sorprese , è spesso soggetto a delle piene e la sua nivigazione potrebbe risultare complicata in un certo punto (la parte blu più scura).

Cosa decidete di fare?

Fromurm

Spoiler

con le scorte da alcnimista il bottegai ti regala alcuni componenti per creare 1 acido , 1 fuoco dell'alchimista , 1 sostanza appiccicosa

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro) 

"Tenente Marcus, queste gambe non si muovo e questo cuore non batte senza un po' di alcool in corpo." dico ironico al soldato. "Non c'è miglior oste di quello che ti deve da bere." aggiungo poi, con una certa trepidazione e felicità, all'halfling mentre lo accompagno. 

Durante la riunione con Marcus

"Oh, vedo che la sua prassi al lavoro non è condivisa da altri nella caserma. Meno male, direi. Posso?" chiedo con una certa apparente sete e bisogno stampati in volto mentre guardo il carrello con la caraffa di vino. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...