Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato


Uno dei tizi poco raccomandabili (al tavolo vicino a voi) si avvicina a Jack e ridendo dice .

Non prendertela amico , cibo e birra fanno schifo ma è il servizio che qui è ottimo .

Strizzando poi l'occhio punta il dito verso il piano superiore.

Nello stesso momento il suono di una campanella attira l'attenzione di tutti i clienti . Dal piano superiore scendono una decina di giovani ed avvenenti ragazze , girando per i tavoli , coccolano e scherzano con tutti , il servizio che offrono è chiaro . La donna che ha suonato la campanella , sebbene sembri non giovane come le ragazze , è comunque una donna molto attraente , scendendo le scale in maniera sinuosa si ferma al vostro tavolo . 

Siete stranieri , non vi ho mai visto qui al villaggio

21.jpg?fit=1140,776&ssl=1

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

22 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Fromurm 

  Rivela contenuti nascosti

Lo gnomo ti mostra il suo sorriso migliore . Stringendoti la mano sembra sinceramente contento . Che piacere parlare con un collega , il campo degli unguenti curativi è il migliore , purtroppo io mi occupo principalmente di fuoco in bottiglia ( nome comune del fuoco dell' alchimista) . Vedete , ho sentito che vicino al limitare del bosco di Neverwinter è stata avvistata una piccola colonia di scarabei di fuoco giganti , le loro ghiandole sono un componente ideale per le mie pozioni di fuoco . Gli scarabei giganti non sono animali ostili , preferiscono fuggire che attaccare , essendo però molto lenti si difendono se messi alle strette , ogni scarabeo è grande quanto un comune cane da pastore e possiede 2 ghiandole con all'interno del liquido rosso simile a lava , è importante non danneggiare le ghiandole , se riuscite vi conviene portarmi le teste , l'estrazione è piuttosto difficile . Pago 30 monete d'oro a ghiandola integra 

[Tu sai che con ogni ghiandola è possibile creare 2 ampolle di fuoco dell'alchimista spendendo solo 10 m.o di materiali secondari per singola pozione , il valore di mercato per singola ampolla è di 50 m.o]

Il resto del gruppo è troppo distante per ascoltare la conversazione

 

Spoiler

Bene bene bene, Scarabei di Fuoco Giganti eh? Animaletti tutt'altro che simpatici ma ci si può guadagnare qualcosa di veramente utile. Vediamo quanto riusciamo a contrattare!
Scarabei del Fuoco dite, eh? Molto bene, potrei essere disposto (con l'aiuto dei miei compagni) ad andare a stanarli per voi, Messer Gnomo. Vi propongo un pagamento alternativo però: metà in monete d'oro e metà in fuoco dell'alchimista. Entrambi ci guadagnano: voi avrete comunque abbastanza ingredienti per distillare altro fuoco in bottiglia, vi terrete un po' di contanti nel borsello e la nostra compagnia otterrà delle pozioni con le quali fare dei numeri pirotecnici veramente incredibili!
Mentre parlo allo gnomo nascondo la mano sinistra sotto al tavolo e compongo il Gesto Secreto dell'Abbindolamento, che è più o meno così: 👈👆🤘🖖🤞👌👋✌️👇🤙👊 e mentalmente mi focalizzo sull'immagine della mia adorata Leira. Fateci un pensierino, non dovete darmi una risposta per forza in questo momento: resteremo in città un paio di giorni, credo. Capisco che a primo avviso può sembrarvi una richiesta pretenziosa ma suvvia, finora nessun altro degli individui con cui avete parlato ha accettato di sfidare i temibili Scarabei per voi dico strizzando l'occhio al mio interlocutore con aria complice

[Persuasione +4, Ingannare +4; Fortunato]

Mentre parlo con Messer Gnomo accade qualcosa di piacevolmente sorprendente: una flotta di procaci madame scende dal piano superiore, senza dubbio si tratta di "rispettabili e caste signorine di buona famiglia"...la loro patrona si ferma al tavolo dove stanno seduti gli altri miei compagni ed attacca bottone con loro spero che non dicano qualche stupidaggine! Mi congedo quindi amichevolmente dal mio minuto interlocutore e mi avvio verso la mia sedia, dedicando molta poca attenzione al il piatto di cibo dall'aria pessima ed molta molta attenzione alla moltitudine di rosee e morbide colline che sbucano dai vestiti colorati delle cortigiane: Se Sorella Fiorella potesse leggermi nel pensiero penso tra me e me, correrebbe di corsa a confessarsi...

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurm 

Spoiler

Lo gnomo si accarezza il mento mentre riflette sulla proposta . Poi ti sorride e sputando sulla mano te la porge per siglare il patto .

Affare fatto !. Metà in denaro e metà in fuoco in bottiglia ..... con sconto di 1/10 (10%) sul prezzo di listino (quindi 45 m.o)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

12 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Fromurm 

  Contenuti nascosti

Lo gnomo si accarezza il mento mentre riflette sulla proposta . Poi ti sorride e sputando sulla mano te la porge per siglare il patto .

Affare fatto !. Metà in denaro e metà in fuoco in bottiglia ..... con sconto di 1/10 (10%) sul prezzo di listino (quindi 45 m.o)

 

 

Spoiler

Perplesso, osservo per un secondo la mano sputacchiata dello gnomo che usanze barbare che hanno questi campagnoli Molto bene, sapevo che sareste stato entusiasta della mia offerta! Affare fatto! Raccolgo una profonda scatarrata che deposito elegantemente sulla mia mano e concludo l'affare con Messer Gnomo.
Mentre torno al mio tavolo recupero dalla borsa da cintura qualche goccia di un Unguento Mistico gelatinoso che chiamo "Amukkinah" e mi ci sfrego rapidamente le mani per pulirle dai microbi che sicuramente lo gnomo mi ha passato.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Siamo una compagnia itinerante, fondata da poco, viaggiamo su un carrozzone e cerchiamo di sbarcare il lunario con piccoli spettacoli.... Beh vedo che ci sono spettacoli ben più attraenti da queste parti; per fortuna non dobbiamo farci concorrenza, sarebbe un peccato indispettire una bella donna come lei." dico in tono affabile tirando fuori la mia fiaschetta e versandomi del liquore nel boccale per poi offrire la fiaschetta alla signora: "Posso avere il piacere di dissetare le vostre rubicone labbra con del liquido ben più pregiato ed adatto ad un palato ricercato come il vostro? È roba forte ma scalda le membra come solo il fuoco della passione sa fare. Il mio nome è Jack Daniel ed il vostro madamoiselle?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano monaco/barbaro) 

"È un piacere conoscerla Nancy. Siete di qui oppure che ci fa un fiore così delicato come voi a Longsaddle? Meritereste le comodità e raffinatezza di una città." dico affabilmente lasciandola sedere fra le mie braccia, ma stando attento a dove lei mette le mani. Non vorrei frugasse delicatamente su di me in cerca di un borsello pesante od altro che non sia il mio pesante "randello". "E ditemi le gestite soltanto o ritenete di poter aprire il vostro cuore di fronte ad un uomo che apprezzi la vostra raffinatezza ed esperienza amorosa?" 

È sempre un piacere stupirmi di come l'alcool mi sciolga la lingua e tiri fuori di me un animo sorprendentemente raffinato e galanta, ma probabilmente è merito di tutte quelle amanti, cortgiane, ricche signore e nobildonne annoiate ed affascinate dalle mie pridette marziali e dal mio fisico atletico mostrati durante gli scontri nelle arene e nelle zuffe. Ricevere le loro lettere, parlarci, giacere con loro, mi ha permesso di apprendere i modi raffinati delle donne di una certa classe ed educazione, e tanto altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre le altre ragazze si avvicinano al vostro tavolo ( e Valterio presenta a tutte Maggio) , la donna risponde affabile al barbaro . 

Oh , io mi concedo solo a chi voglio , ormai il mio tempo è passato , preferisco di più gestire le mie ragazze , anche se penso sinceramente che siano sprecate per un tugurio del genere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Guardo le donne in visibilio, estasiato soprattutto da quelle più prorompenti...ma arrossisco fortissimo quando si avvicinano e balbetto... Scu...sc...scusatemi dolci donzelle, ma il mio cuore è già impegnato. Nonostante questo, fisso il davanzale di tutte in maniera violentissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

"Già, vale lo stesso anche per me. Trovo più gradevole un libero e spontaneo scambio di piaceri ed attenzioni, piuttosto che forzare la mano ad una donna con del denaro. Voi tutte meritereste di poter amare liberamente di un uomo che si prenda amorevolmente e passionalmente cura di voi e non soltanto del vostro corpo o delle apparenze. C'è così poco amore e sincerità al giorno d'oggi. Ad ogni modo le mie attenzioni sono solo per voi, madamigella. Siete un fiore pienamente sbocciato e profumato laddove questi bellissimi fiori di campo lo sono appena, voi siete una fioritura perenne, che non teme i raggi inclementi del sole estivo od i rigori delle gelate invernali, siete ancora qui e siete bellissima." dico lasciandola sorseggiare ancora dalla mia fiaschetta il buon whiskey al suo interno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ragazze si concentrano su Sir Giorgiovanni facendo mille domande sulla fortunata , classiche donne innamorate delle storie d'amore. 

Nancy beve dalla bottiglia di Jack sorridendo .

Avete mal compreso le mie parole . A noi non dispiace il nostro mestiere ,anzi. Intendevo che le mie ragazze meritano una locanda più grande ed elegante , con cibo , bevande e stanze migliori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

"Immagino che prima vi fossero locande di livello più adeguato prima che fallissero per via della crisi che sta colpendo la cittadina. Immagino che questa sia l'unica rimasta aperta per via dei suoi prezzi o perché comoda lungo la strada principale. Sospetto che i nostri spettacoli riceveranno poco pubblico e ben poche mance, un peccato. Speravamo di giungere in una cittadina commerciale fiorente e ricca di pubblico. Siamo rimasti alquanto sorpresi di trovarla in questo stato. Ora capisco perché il borgomastro sta indicendo tutte queste fiere ed eventi a Longsaddle.

Immagino che a queste condizioni sia difficile anche per voi guadagnare quanto vi aspettate ed è giusto che abbiate per prendervi cura di voi.

Ho visto tante attività chiuse ed anche persone intente a vendere le proprie, perché non ci siete ancora trasferite altrove? Paura dell'incertezza che vi riserverebbe il futuro se andaste altrove?" commento di volta in volta alle parole della donna un poco dispiaciuto per la situazione.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna accarezza Jack . 

Non preoccuparti , fra un paio d'ore vedrai arrivare più gente , la fiera attira sempre ogni tipo di persona , peccato siano in pochi a restare ed investire sul paese . In realtà io ho già adocchiato una vecchia locanda che potrebbe essere un ottimo affare ma i costi per sistemarla e comprarla sono veramente alti 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Nonostante sia ormai tutto in svendita? Non ci sarebbe miglior occasione per comprarla, sempre che non sia, di fatto, un pessimo acquisto dato l'andazzo qui a Longsaddle. Di che cifra parliamo per curiosità?" chiedo alla matrona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viso della donna si illumina , si nota che è una cosa che le sta a cuore .

Non è per niente un pessimo affare , con i nostri servizi , del buon cibo e ottime bevande,  il posto potrebbe diventare una miniera d'oro, tutti adorano mangiare , bere e .....divertirsi  . Una grande sala con almeno 20 tavoli . 2 piani con 8 camere a piano, una stalla attigua  . La mia idea è di realizzare qualcosa di un certo prestigio, verranno anche da fuori per venire a divertirsi da noi...... un sogno ....che forse non si realizzerà mai . Occorrono 7.000 monete d'oro per comprarla e 3.000 per sistemarla , abbiamo già messo da parte del denaro per comprarla ma siamo molto distanti dall'obiettivo al momento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Ser Giorgiovanni è inondato da t*tte, tipicamente risponde a monosillabi 'TUUUU TUUUU il numero da lei selezionato è irraggiungibile, si prega di riprovare più tardi',.

Quando riesce a dare una frase di senso compiuto tipicamente è una descrizione sommaria di una ragazza che potrebbe essere OGNUNA di loro, e anche il nome è sempre diverso (cosa mai successa). Poi racconta di come sia stata allontanata da lui per colpa delle loro famiglie che erano in lotta tra loro e di come lui sia ancora alla sua ricerca, senza successo.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Sorseggio in silenzio la mia birra annacquata, ascoltando attento la conversazione tra Jack e la Regina delle Zozzone. Prendere possesso di un bordello per diecimila monete d'oro! Potrebbe essere un affare, è vero, ma non finché il paese è ridotto in miseria. Occorre dare nuovo lustro a Longsaddle prima di pensare di investire qui per un'attività commerciale in pianta stabile, o ci potrebbero volere anni prima di rientrare delle spese. Diecimila monete sono quello che serve per comprare e sistemare il locale ma servono anche i soldi per pagare il personale, il cibo, le bevande e trovare un buon amministratore del quale ci si possa fidare e che faccia andare avanti il tutto mentre siamo lontani senza tentare di intascarsi la metà dei profitti per poi sparire nel nulla prima del ritorno lasciandoci con un pugno di mosche ed una montagna di debiti tra le mani...
Mia Signora, permettetemi di esprimere la mia perplessità. È vero che con diecimila monete d'oro sonante si potrebbe aprire un locale splendido, ma finché Longsaddle è un paesello in abbandono non mi pare un affare così promettente. Ditemi, avete forse idea di cosa ha spinto la metà degli abitanti ad allontanarsi da queste terre? Risolvere il problema dello spopolamento potrebbe dare nuova luce alla città ed attirare i viandanti ed i visitatori necessari per riempire le casse della "locanda". Perdonate l'intromissione ma sapete, sono un chierico appassionato d'affari aggiungo strizzandole l'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna sospira . Purtroppo la posizione del paese non è l'ideale e d'inverno il clima non è dei migliori . Quando la nostra reggente ha deciso di istituire le fiere il commercio stava migliorando ...... poi , quei maledetti avvistamenti , alcuni dicono grossi insetti , altri orchi e i più cretini addirittura draghi . Ma dico io , vicino al bosco .... Neverwinter convive da millenni con le creature del bosco e nessuno se la fa sotto , anzi , hanno persino accordi con gli elementali del vulcano , le acque del loro fiume sono sempre calde e questo permette a loro di avere un clima mai freddo . Io penso che se qualcuno andasse a liberare i dintorni del bosco tutto potrebbe risolversi , ma questo è solo il pensiero di un umile donna che , nonostante tutto , ama questo paese . Non dimentichiamoci neanche della gilda degli anarchici , maschilisti che non accettano che la reggente sia una donna , nell'ombra agiscono per minare la sua autorità e mandare allo scatafascio l'intero paese 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Problemi al limitare del bosco, eh? dico mentre carico la pipa con del buon tabacco nessun avventuriero ha cercato di occuparsene? Oggigiorno le strade sono piene di ragazzini dalla spada facile che non vedono l'ora di affettare qualche mostro, e spesso accettano di farlo anche solo per la gloria più che per una ricompensa monetaria poveri stolti che credono di poter vivere d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...