Vai al contenuto

Capitolo II: Ad Ignotum


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

Riesco, con un poco di difficoltà, a rimanere impassibile di fronte ai modi improbabili di Len, che ringrazio con un cenno del capo. 

"Sta bene, Len, Sigbjorn... accomodatevi pure. 

Mi pare di avere detto che i prossimi dovrebbero essere Lupo Grigio e Verdun. Ricordo che non saranno tollerate intemperanze.

A voi la parola, messeri".

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎29‎/‎07‎/‎2018 alle 15:29, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -333, ore 9.30

Loggia di Capo Ventura

A vederli entrambi, non sapete chi dei due è più animale. Lupo Grigio non sapete nemmeno se è un vero nome o solo uno appellativo di quelli che danno gli sciamani raggiunta la maggiore età - non sapete nemmeno se queste due cose coincidano, la cultura del nord-ovest non è decisamente il vostro forte; si presenta con addosso pelli di animali diversi e piume nel lunghi capelli nerissimi. Il suo sguardo ha un nonsoché di triste, ed è fisso sull'uomo che ha alla sua sinistra. La vecchiaia ha preso già buona parte dei lineamenti del suo viso, ma nel druido che avete davanti riconoscete un'insolita prestanza fisica e acume nell'equipaggiamento. Si direbbe un avventuriero veterano - e da sotto le maniche notate perfino alcuni accenni di tatuaggi.

Lupo Bianco si trattiene dal saltargli addosso, ma la sua mano è stretta attorno al pugnale che ha legato alla cintola. 

"Io Lupo Bianco. Io tribù di Ululato. Viene con voi verso sole-che-nasce per trovare nuova casa mio popolo." Quindi Sigbjorn non era l'unico: com'è che tutto il nord-continente ha bisogno di una nuova terra promessa? Improvvisamente il mondo si è fatto più piccolo? "Lui cambiapelle di foresta." continua il ragazzo del nord "Lui uccide nostri fratelli." 

Verdun non sembra essere d'accordo con ciò che dice il cacciatore. "Pensavate davvero di radere al suolo la foresta di Brecilian e non trovare nessuno a fermarvi? Il Circolo dice che siete pericolosi, perciò vi abbiamo impedito di andare verso Ovest. Voi continuate a tornare."

"Tu sterminato famiglia di randagi!" "Tu avrai fatto fuori almeno il doppio dei miei compagni!" 

Kerberos si schiarisce la voce e i due si zittiscono. Verdun continua "Io sono Verdun, Esecutore del Circolo di Brecilian. Contro la mia volontà sono stato sottratto al fronte per partire con voi alla ricerca della Seconda Spedizione. C'erano molti gran maestri nella Australia che portarono con loro conoscenze e magia potentissima. Se riportassi indietro almeno un sopravvissuto, la guerra potrebbe voltarsi a favore del Circolo." 

Kilash commenta: "Il Circolo finora è stato un buon alleato della Loggia. Abbiamo siglato diversi accordi commerciali con loro."

Ma da come parla Verdun, vi sembra difficile pensare che quell'uomo sia un "amico della natura dal pollice verde", ed anzi ha molto più in comune con Kerberos di quanto potevate immaginare. 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Mentre i due cinguettano parole felici l'uno nei confronti dell'altro raccolgo l'attenzione della Contessa con una piccola gomitatina al costato
Sandrine.. ma di che guerra stanno parlando questi due? A me non pare proprio una buona idea portare entrambi questi tizi a bordo, mi ricordano un pelato ed un cuoco forzati a salire su un vascello controvoglia.. io.. fossi stato nel cuoco.. alla prima occasione, diciamo fortuita, avrei fatto fuori il pelato senza pensarci due volte. 
Questi faranno la stessa cosa, ho già visto fin troppe scene simili sulle navi sulle quali mi sono imbarcato con il Baffone, fidati di me.
Tu che sei più diplomatica di K. magari riesci a farli ragionare, ma dobbiamo avere qualcosa che li motivi altrimenti non servirà a nulla la diplomazia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"C'è posto e lavoro per entrambi, nella Settima. Ma non c'è posto per litigi, violenze, risse e faide", intervengo.

"Ci sarà però molto spazio in fondo al mare, per chiunque si dimostrerà riottoso, indisciplinato, inaffidabile, pericoloso. 

Se avete intenzione di imbarcarvi per pugnalarvi alle spalle, risolvete le vostre questioni a Capo Ventura, fuori dalla Loggia e, se sopravvivete e non finite in cella, tornate. 

Altrimenti, conoscerete il mare da sotto. Se non potete essere compagni tra di voi, non potrete esserlo nemmeno per il resto dell'equipaggio".

DM

Spoiler

Riguardo alla "guerra del Nord": Conoscenze (Storia, Geografia, Locali) +7.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -333, ore 9.35

Loggia di Capo Ventura

I due si guardano fissi negli occhi, poi fanno un passo indietro. "Sistemiamo da uomini." dice Lupo Bianco, e Verdun non si tira indietro, anche se con un po' di esitazione "Se non c'è altra scelta..." Verdun mette una mano al bastone ma Floim interviene: "Non nella Loggia, idioti! Vi sego le dita ad una ad una se sporcate il pavimento con una sola goccia del vostro sangue forestiero!"

Ed il druido replica dunque "Allora stasera, fuori dalle mura. Portone Ovest." completamente dimentichi della Settima, i due decidono di allontanarsi da subito, salutando con inchini piuttosto diversi nei modi i presenti circostanti. 

Il biondo Asvig, la rossa Jocelyn, il grosso costrutto di Bolgur ed il sorridente Verdini li guardano andar via. Jocelyn commenta: "Otto argenti sul druido." Len fa per scattare nella sua direzione pronto con la saccoccia di monete tintinnanti, ma Sigbjorn lo trattiene dal colletto alzandolo di qualche centimetro da terra. 

Floim fa un passo in avanti verso di voi: "Ehm...Randal, contessa...avete di fronte una regina, perciò vorrei chiedervi il favore di...beh, annunciarla come si deve..." Naesala non trattiene di passarsi una mano sul volto di disperazione.

@Sandrine

Spoiler

Il nord forse non è la zona più popolosa ma di sicuro è la più vasta. Al confine con le lande ghiacciate che sfociano negli Oceani di Ghiaccio, le tribù seminomadi coesistono in un delicato sistema di alleanze tra clan finalizzate principalmente alla sopravvivenza di tutti. Le condizioni estreme e la scarsità di cibo spesso si traducono in incursioni nel sud dei più audaci, verso l'impero Handorien; queste incursioni in genere vengono punite severamente dagli altri clan (o dal clan stesso, se a farle sono gruppi isolati di giovani ardimentosi) poiché viva è nella memoria comune la vittoria dell'Impero sul tentativo di ribellione dei clan confinati al nord. Accadde circa vent'anni fa, e durò non più di otto mesi: i clan vennero decimati e giurarono di non espandersi più verso sud. Visto che a nord non c'è altro che ghiaccio e ad Est la costa scende inesorabilmente verso l'impero, gli unici territori liberi erano quelli verso ovest. La catena montuosa delle montagne del Drago, una volta appartenenti all'omonimo clan e ora completamente disabitate se non da colonie di mostri, si spezza a metà nel passo di Brecilian, che conduce all'omonima foresta, sorvegliata dai druidi. Quando i clan totemici iniziarono la loro avanzata, ovviamente non si preoccuparono di tagliare alberi e cacciare selvaggina; i druidi mossero loro guerra, ma non sapendo dove altro andare, i clan decisero di continuare l'avanzata. Ad oggi, la situazione è in stallo. I clan più ad est, lontani dalla guerra, come il clan dell'Orso (di cui Sigbjorn fa parte) a quanto pare ripudiano la guerra e cercano di starne alla larga; il clan degli Ululati invece è storicamente uno dei più guerrafondai.

Conoscenze [Geografia]: 19

Conoscenze [Locali]: 19

Conoscenze [Storia]: 21

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Oh che serietà questi due! Come ai vecchi tempi sulle navi.. finalmente gente divertente!e

Io non me lo aspettavo mica che avrebbero reagito così Sandrine, e se devo dirtela tutta nemmeno mi dispiace.. e alla fine meglio così, meglio risolvere prima le cose.
Una.. regina.. 
mi rivolgo poi verso Floim ..si eh.. Sandrine.. ecco.. il mio sguardo dice tutto e lascio la parola alla Contessa perchè io balbetterei qualcosa e finirei per buttare tutto in caciara, ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Ma certo, mastro Floim... però, forse, è bene che lo facciate voi, giacché mi sembrate adeguatamente informato dei giusti titoli, riferiti a Sua Maestà"", replico, gentilmente, mentre guardo con occhio curioso Jocelyn, cercando di ricordarmi cosa possa avere letto su di lei e perché non mi sia sovvenuto in mente niente, finora. 

DM

Spoiler

Conoscenze (Nobiltà e Regalità) +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎30‎/‎07‎/‎2018 alle 22:30, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -333, ore 9.40

Loggia di Capo Ventura

@Sandrine

Spoiler

Echi di lontane discendenze di sovvengono quando il suo nome viene pronunciato per l'ennesima volta. Da che ricordi, i clan nobili dei nani sono divisi sotto tutto il continente, dove una rete sotterranea di strade costruite millenni fa, collega tutti gli enclavi in tutto il mondo. Un continente parallelo, nel quale i nani hanno il pieno controllo. Vicino le foreste di Brecilian, proprio a due passi (figurati, s'intende!) da dove si svolge la guerra tra clan del nord e druidi, ecco che la famiglia dei Draghi una volta regnava sovrana. L'ultimo re, Oghren Flagello-che-canta, diede il colpo di grazia ad una dinastia già provata da dure faide intestine. L'unica scampata alla guerra civile fu una bambina che i nani di Ughna presero come ostaggio tempo addietro, che crebbe accanto al futuro Re Aelumon, capitano della Zacinta Sexta. 

Conoscenze (Nobiltà): 25

Floim impettito dall'onore concessogli si gonfia d'orgoglio e inizia a declamare: "Ecco a voi Jocelyn della casa dei Draghi, regina di Ughna, tessitrice dell'araz-" 

"Floim, basta, non rompere."

"Ma, mia regina…!"

"Non sono più la tua regina, se mai anche avessi accettato quel titolo. Sei un guardanuvole adesso, essere Mastro Armiere alla Loggia non me lo ha fatto dimenticare."
Il nano fa un passo indietro, visibilmente turbato, mentre la rossa si volta verso di voi. "Il mio nome lo sapete, e se eravate qui durante la Sesta, forse sapete anche qualcosa di più. Io sono Jocelyn, ultima rimasta del mio clan, data in moglie a quell'incapace cazzomoscio di Aelumon - oh, scusate: dovrei chiamarlo forse re Aelumon? E' più corretto? Che andasse a farsi fottere, ovunque sia andato a finire: ma dopo avermi ridato la libertà!"

Il costrutto si muove, e la sua pancia metallica scricchiola prima di aprirsi e far uscire dal ventre un altro nano, più barbuto e anziano, che risponde a tono alla "regina". "Non sapevo che a combattermi ci fosse l'ultima dei clan dei Draghi. A saperlo ti avrei lasciato perdere, non voglio essere io a porre fine alla tua dinastia." 

"Credi che quell'ammasso di ferraglia avrebbe resistito al mio martello? Sei serio?"

"Tieni le mani a posto, testa calda!"

"So bene dove vorresti che le mettessi, le mie mani, porco d'un chierico…"

Niente. Non ci sono due che vanno d'accordo, oh! Pensate a cosa avrebbero potuto fare tutti quegli avventurieri insieme, fianco a fianco (e magari gratis): conquistare questo continente, di sicuro. Ed invece litigano come bambini di fronte ai massimi esponenti della Loggia. 

"Io sono Bolgur, comunque" dice il nano uscito fuori dalla gigantesca armatura semovente "seguace della Fiamma della Creazione per volontà di Gond il Pianificatore. Carpentiere, geniere, artigliere, qualsiasi cosa abbia a che fare con la nave io posso farla."

Dietro di lui, gli ultimi due uomini rimasti si guardano in cagnesco: Arrigo visibilmente spaventato e a disagio, e il biondo prigioniero a fissarlo quasi disgustato. Per togliersi dall'imbarazzo, il primo fa qualche passo nella vostra direzione. I suoi modi allegri e gioviali hanno un nonsoché di goffo; caratteristico nell'aspetto, è vestito di un misto di abiti da lavoro e indumenti eleganti, un completo-incompleto riempito degli unici altri abiti che l'uomo possiede: quelli da artigiano.

"Scusasse" esordisce "Arrigo Verdini, per servire." lo accompagna un largo sorriso benevolo ma lontanamente furbo: "Il nano c'ha una certa fama anche dalle nostre parti. La sua ricompensa abituale pure. Se nel caso state cercando qualcosa di più economico, io sto qua. Di magia non ne so niente, ma agg arrivotat o'stess quando facevo la guerra, eh. Armiere, geniere, inventore...cuoco, pittore, lavapiatti, quello che volete voi."

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Mi si illuminano gli occhi quando vedo farsi avanti quel tizio mi sembra un elemento che non creerà problemi questo qua

Rivolgo nuovamente una parola sottovoce a Sandrine:
..questi due sono come quelli di prima, forse un pò più morigerati ma si menano alla prima occasione, tuttavia credo che una tua buona parola può farli ragionare ..e poi mi piace un sacco quel tizio, Arrigo.. credo che potrebbe essere un ottimo tuttofare, me lo sento già molto affine!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Sorrido. È ora di provare a giocare la mia carta. 

"Signori... sono oggettivamente convinta delle capacità di ciascuna persona ivi convocata. Compresa quella del silenzioso e minaccioso Asvig Scuotiterra. 

A partire da oggi stesso, chi di voi lo desidererà, potrà essere messo alla prova. Sono sicura che ser Kilash saprà approntare velocemente un contratto, da sottoporvi, atto ad impegnarvi ad una settimana di valutazione, durante la quale sarete considerati membri della Settima Spedizione a tutti gli effetti delle norme e consuetudini della Loggia. 

In tal guisa, sarete agli ordini dei qui presenti Randal Ridley, capo-cuoco, e Sandrine Enide Rosalie ďAntoine Alamaire, interprete, in quanto Pionieri proclamati della Settima Spedizione e capitani in pectore; vi verrà riconosciuto lo status giuridico conseguente; sarete adeguatamente compensati, come da vostre richieste pregresse. 

Allo stesso tempo, verrete valutati e giudicati, in nessun modo per il vostro passato - il quale risulterà, almeno per questa settimana, annullato - ma solo ed esclusivamente per i vostri comportamenti e per la vostra disciplina specificamente esibiti, in relazione ai Pionieri della Settima ed agli altri membri dell'equipaggio. Questa misura si è resa necessaria, sappiatelo, perché lo spirito di collaborazione mostrato finora ci è parso sensibilmente inferiore alla rivalità. Solo chi saprà anteporre il buon senso al narcisismo, all'esibizionismo, alla violenza ed all'egotismo riceverà, in conclusione, una valutazione positiva. 

Sentitevi liberi di declinare la proposta, chiaramente, ma sappiate che, chiunque decida in tal senso, risulterà automaticamente escluso dalla scelta  definitiva sull'equipaggio. 

Sua Maestà, signorina, signori... domande?".

'Ed adesso vediamo quanti protocolli ho infranto!'.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

E sono in questi momenti che trattengo il mio spirito emotivo. 
Un moto quasi incontrollabile fa sì che la mia mano destra corra velocissima a cercare la sinistra e viceversa, nella foga dell'applauso al discorso di Sandrine.
Devo ringraziare non so quale istinto primordiale assurdo che avrò dentro - nascosto.. nascostissimo - che quale mi consente di non cadere in un così gesto inutile e ignorante, fermandomi appena in tempo cercando di nascondere l'applauso con una congiunzione di mani à la prete che finisce l'omelìa.

Certo che è proprio brava, ogni giorno mi stupisce 'sta donna!

Ohhh, bene bene commento a mani unite in una simil preghiera ..ora che avete capito la situazione mi sembra giusto rimarcare una cosa che ancora non è stata citata:
noi si va a riprenderci la Jocasta con la quale velereggeremo oltre la Cintura d'Onice. Senza quel veliero non ci sarà nessuna Eurus Septima quindi questo recupero è fon-da-men-ta-le. 
Dico affermando con l'indice della mano destra alzato che va su e giù ad ogni punto focale del discorso.. certo non sarò bravo come la Contessa però era importante dirlo.

E poi.. diciamocelo.. non mangerete mai bene come quello che proverete sulla Jocasta mentre ci sarò io in cucina!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -333, ore 9.40

Loggia di Capo Ventura

E' come il Grande Fratello, solo che si fa sulla Cercascogli e non c'è il confessionale (o almeno si spera!). I membri più urgenti della spedizione sono tutti riuniti in quella sala, e Sandrine li orchestra alla perfezione, mentre Randal...beh, il suo punto di vista è molto meno professionale ma sicuramente più "umano". 

Kilash ha una mano portata al viso - sì, i protocolli di suo padre cadono come foglie - mentre Naesala osserva eccitata lo svolgersi degli eventi.

Tutti, chi prima chi dopo, accettano di salire a bordo. Tutti tranne Jocelyn. "Senti cocca, io sono qui solo per riportare a casa Aelumon. La cosa del mercenario era un'idea di Kilash, ma io salgo a bordo anche gratis, non è questo il problema. Certo, sono stata con i Figli della Sventura per un po', quindi se mi paghi sono tua al 100%...se no, consideratemi un'ospite. In ogni caso non voglio fare nessuno stupido test."

Anche Asvig sembra avere qualcosa da ridire, ma lo tiene per sé fin quando Kilash non esplicita il problema. "Asvig non può uscire dalla Loggia, è ufficialmente un prigioniero...come Nero." 

Gli altri però sembrano essere interessati alla tua proposta, e accettano tutti, chi più chi meno. Kilash avrà un bel da fare, oggi pomeriggio. 

Nel frattempo Naesala si alza dal trono e si dirige verso Randal, sussurrandogli educatamente nell'orecchio: "Ancora nessuna notizia dalla Cercascogli di Fortunale. Doveva essere già qui, ma devono esserci stati contrattempi."

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"'Cocca' potete gentilmente riservarlo per la vostra scudiera di compagnia, Maestà", rispondo con un sorriso, per poi proseguire. 

" Inoltre, tengo a  precisare che io non propongo mai idee stupide... Messer Kilash, gentilmente, mettete anche per iscritto che la Regina Jocelyn dei Draghi si è offerta come ospite non remunerata della Settima Spedizione, fino ad ulteriore valutazione. 

Inoltre, domando che, al ritorno da questa impresa, i Pionieri della Settima vengano riconosciuti come tutori del prigioniero chiamato Asvig Scuotiterra, con i dovuti privilegi e le concesse capacità decisionali sulla custodia dello stesso: si verbalizzi, dunque, che chiediamo a Lord Kerberos Fuinur questa speciale concessione, la quale mi risulta essere pienamente tra i suoi poteri".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Momento momento momento momento.. momento.. momento.. aggiungo a testa bassa senza guarda in faccia Sandrina per paura di una strigliata, piuttosto guardo bene Kilash, Naesala e Floim ..Scuotiterra si chiama, Asvig. Faccio indicando il prigioniero
Ma.. precisamente.. di cosa è accusato visto che è tenuto in manette? Che poi.. io dico..scuoti.. e terra.. capisco bene cosa significhino. Efficacia sulla terraferma ma.. e qui rimango dubbioso, su un veliero che cosa potrebbe fare uno Scuotiterra?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -333, ore 9.45

Loggia di Capo Ventura

Non tutti sono soggetti alle ammalianti parole della contessa; Jocelyn è una tra queste. La nana si allontana facendo il gesto della papera che parla con una mano, mentre invece Asvig rimane immobile sul posto.

Kilash, prima di esprimersi formalmente verso suo padre, risponde alla domanda di Randal: "Asvig fu comandante delle armate ribelli dell'impero Handorien durante la guerra civile. E' prevista la sua condanna a morte tra poche settimane, ma siamo riusciti a strapparlo dal braccio della morte per proporlo a voi."

Solo adesso il biondone interviene. "Ho comandato le ventisei Drakkar che da Porto Brullo sfidarono la flotta della Majesty, ho comandato più uomini di quanti la Loggia ne vedrà mai. A cosa sono utile? A non creare più problemi all'impero, visto che se mi uccidono rischiano una nuova guerra civile."

Ancora politica. Se la Loggia era così influente, il motivo era svelato: aveva mani in pasta davvero ovunque!

"Concesso." si esprime infine Kerberos. Asvig è vostro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Bene", mi limito ad assentire. "Quando tutta la procedura di firme sarà conclusa ed avremo anche avuto notizia della Cercascogli, procederemo a pianificare l'intervento". 

Mi rivolgo poi, specificamente, al Consiglio: "Abbiamo avuto ulteriori informazioni riguardo a movimenti di interesse in città, messer Floim?

Dama Naesala, se permettete, desidererei discorrere brevemente con voi, fra una manciata di minuti", concludo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎02‎/‎08‎/‎2018 alle 09:43, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -333, ore 9.50

Loggia di Capo Ventura 

"Uh? No, non mi sembra. Fila tutto liscio come l'olio." le fantasie del nano sulla regina dai capelli rossi sono state interrotte dalla domanda di Sandrine, ma solo per un attimo, visto che il capo armiere continua imperterrito ad indugiare con gli occhi sulla guerriera, visibilmente infastidita dalla sua spudorata reverenza.

Kerberos quindi si alza in piedi. "Se non c'è altro, la seduta è conclusa. Verrete tutti avvisati quando sarà il momento. Mercenari, prego seguite il Primo Ufficiale Kilash per la stesura dei contratti. Pionieri...siete liberi. Io ho un funerale da preparare."

Naesala sta per seguire Kerberos, ma lascia volentieri con uno sguardo il capogilda per avvicinarsi alla sua diletta compagna di tè. "Sandrine, mia cara, certo! Una passeggiata sui bastioni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Volentieri, mia signora"", rispondo, prendendo sotto braccio l'antica Elfa e conducendola fuori dalla augusta sala. 

Spoiler

Appena  uscite, le domando ciò che mi ha spinto a chiedere il suo consiglio: "Madonna, che cosa potete dirmi di quel Tiberius Harel? Voi gli siete subentrata, ma... lo avevate conosciuto? Che tipo di persona è? Ne avete idea?

Non... posso dire di essere rimasta estasiata dal suo modo di fare, sin troppo austero ed inflessibile, per i miei gusti; ma, magari, la mia è solo una prima impressione erronea, dettata dalla contingenza. 

Capisco che, forse, sarebbe Lord Kerberos il mio interlocutore ideale, al riguardo, dato che è stato il suo insediarsi a mutare tutti gli equilibri di potere ed a modificare la composizione del Consiglio,  tuttavia... come voi, mia dolce signora, ben sapete, parlare con Lord Kerberos dà spesso i medesimi risultati, in termini di umanità ed empatia, che discorrere con un muro...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ehrm.. heem herm Mi schiarisco la voce con il preciso intento di richiamare l'attenzione di Kerberos e Floim.

Scusate eh.. funerale.. organizzazione. Io ero lì quando è capitato. Vorrei essere  aggiornato su cosa avete in mente, Isaac era un mio grande amico e vorrei partecipare attivamente. 
Non che non mi fidi eh? Ci mancherebbe, solo cercate di capire che non voglio essere tagliato fuori e dato che Fortunale non si è ancora fatto vedere.. e quindi non ho impegni imminenti ..beh ecco.. avete capito insomma. Non fatemi dire più di quello che già è difficile tirar fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -333, ore 10.00

Loggia di Capo Ventura  

@Sandrine

Spoiler

"Kerberos!" esclama Naesala, mettendosi poi una mano sulla bocca per aver esclamato quel nome con troppa foga. "Kerberos" continua, più contenuta "Non è più capace nemmeno di piangere un amico, figuriamoci di esserti d'aiuto in queste cose."

Lasciate la Sala Grande, salite le scale e svoltate l'angolo proseguendo verso una porticina di legno rinforzata incastonata nelle mura di pietra del torrione. Quando Naesala la apre, il vento vi investe all'improvviso, insieme alla salsedine proveniente da Est. Tra voi e lo strapiombo, solo le merlature robuste a strenua difesa della Loggia. "Non so molto di lui, ad essere sincera. Conosci lo statuto: quando un Gran Maestro viene eletto, il consiglio ristretto viene rinnovato. Quando Kerberos decise di sostituirmi a Tiberius lui la prese molto sul personale e abbandonò la Loggia per parecchi anni, da quello che so non è più nemmeno un Pioniere; quando lo era però, in molti temevano il suo potere. Si diceva che fosse capace di padroneggiare sia la magia arcana che quella divina."

@Randal

Spoiler

Kerberos si ferma un attimo a guardarti: lo fa con un nonsoché di seccato, come se la tua presenza non fosse necessaria, utile o funzionale allo scopo. Sei una risorsa che potrebbe essere impiegata meglio, non sei ottimizzato per i funerali. Ma Floim si mette in mezzo: "Capo, dei funerali ce ne occupiamo noi due. Tu hai già da fare con i nobili ed il disastro della Jocasta."

Il nano ti prende per un braccio e ti porta fuori dalla Sala Grande, verso il piano terra, fuori dalle mura della Loggia. Sai che ti sta portando alla sua armeria. "Randal, essere Pionieri della Settima è una cosa, ma rispondere a Kerberos così non è affatto saggio. A parte il rispetto per il tuo capo, un po' di insubordinazione alla tua età la posso anche capire, ma porca di quella troìa lo sai com'è fatto il boss. Non lo muovi manco se lo leghi a una nave e la fai colare a picco." Floim ti parla, ma una parte della sua testa è altrove, lo vedi chiaramente.

"Quella gran puttàna pelata e il suo amichetto mezzasega la pagheranno cara."

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...