Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Per sei volte la Loggia, la gilda di esploratori più influente del Continente Occidentale, ha inviato i migliori Pionieri oltre la Cintura d'Onice ma nessuno ha mai fatto ritorno. Alla vigilia della partenza della Settima Spedizione, gli intrighi pirateschi, i giochi di potere e i segreti della famiglia Fuinur ne ostacolano la partenza...ma dopo un anno la vita nel Continente Occidentale va avanti, ed altri giochi di potere sono già in moto. I Mastini d'Avorio terrorizzano i mari, alla ricerca di razze esotiche da schiavizzare e rivendere. Quattro avventurieri intrecciano le loro storie quando mettono piede a Capo Ventura, nella lotta per la libertà contro la nanbo Nefertari.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Mi spiace ammetterlo, perchè in alcuni punti mi sono divertito, ma in generale la penso come te. Sarà il fatto che è parte avventura (che mi piace) e parte gestionale (che NON mi piace), sarà il periodo (estate e/o lavoro), ma anche io ho perso interesse e slancio. E' stato un piacere giocare con tutti voi (soprattutto il master... complimenti per la wiki, uno sforzo non indifferente), e spero di giocare ancora in vostra compagnia, magari ad altro. Saluti e baci. 😘 P.S. @Bellerofonte: lascio il link alla scheda di Tholin nella firma; così, se trovi qualcuno interessato a continuare con i nostri pg, può copiarla senza problemi.
  3. Ho già cercato di farlo e i risultati sono quelli che sono. Mi dispiace.
  4. Il messaggio che sicuramente non avrei voluto leggere... Nessun ultimo tentativo? Magari di accorciare un po' i tempi? O cercando di capire come migliorare le cose?
  5. Urca. Non mi aspettavo questo messaggio, mi spiace che tu l'abbia pensata così... Stavamo decidendo come procedere qui nel tds in realtà ☹️ Capisco però il tuo punto di vista. Mi spiace che ci siamo dilungati, purtroppo riuscire a starci dietro non è facile, lo capisco... Non voglio prometterti di riuscire ad accorciare i tempi perché davvero non sarei certo di riuscirci, se questa è la tua decisione finale, a malincuore mi ci atterrò. Grazie per questa bellissima avventura, e grazie a tutti.
  6. Ah non lo sappiamo. Quegli occhi rossi hanno lasciato in dubbio anche me... Ma se avviciniamo gli schiavi, possiamo chiedere a loro!
  7. Ragazzi, sarò onesto, la situazione qui non mi piace. Ok a traslare da 24h a 48h, ma l'ultimo post è di tre giorni e mezzo fa e di base il ritmo sta diventando questo. Tutti quanti abbiamo da fare e la colpa - ovviamente! - non è di nessuno, però a me non piace più giocare a queste condizioni e preferirei se smettessimo adesso. Ho cercato di farvelo pesare il meno possibile finora ma è un pensiero che ho da un po' ormai. Ho perso lo slancio, e anche voi fate fatica a ricordare i dettagli (che sono la base di questa campagna). Pensavo che la wiki aiutasse, ma evidentemente non abbastanza. Detto questo, chiudiamo qui - sospendere credo sia un po' inutile visto che dubito che i ritmi torneranno a quelli di quando abbiamo iniziato. Siete stati bravissimi, davvero complimenti a tutti per i personaggi e le storie, avete davvero colto lo spirito di AdVeOr. Se volete sapere come va a finire, sentitevi liberi di aprire gli spoiler sulla wiki. Spero senza rancore.
  8. Allora mi sono fatto trarre in inganno dagli occhi rossi XD
  9. Se sono cani normali, si potrebbe pensare di usare un odore forte e nauseante, per farli scappare.
  10. Ok allora facciamo un punto della situazione qui, poi lo trasferiamo in un unico post sul TDG. Sappiamo che Fhaulk è accampato poco fuori città. L'accampamento è protetto da strani cani, mentre gli altri occupanti sono gli schiavi che si porta dietro, da cui però non può aspettarsi alcuna stima o rispetto. Sappiamo che si approvvigionano quasi giornalmente di provviste al mercato, che Fhaulk sta facendo attivamente cercare Deneb da qualche mercenario, ma che non si azzarda ad avvicinarsi alla città a causa degli uomini sguinzagliati insieme all'orchetto. Abbiamo pochi elementi contro Fhaulk, per sperare di farlo incriminare ora come ora, ma forse potremmo chiedere alla Loggia di fargli preparare una stanza nelle segrete, visti i suoi intrallazzi con i Mastini e lo schiavismo in generale. Abbiamo a disposizione l'etere, quindi magari potremmo convincere i suoi ad addormentarlo, magari addormentarsi volontariamente anche loro, così da non destare sospetti e poi caricarlo alla Loggia. Per quanto riguarda i cani, forse potremmo riuscire a distrarli con l'anello, se solo sapessimo come "funzionano" XD Altri suggerimenti/idee?
  11. Io ci sto, infatti avevo riguardato missioni varie per capire le tempistiche! Come dicevo, secondo me il piano contro Faulk va eseguito l'ultima settimana...Se ci mancano due settimane, magari ne abbiamo ancora una di preparazione e una per eseguire il tutto (io lo bloccherei quasi all'ultimo, sinceramente). L'essenza di etere li manda privi di sensi per 8 ore, e se riesco ne chiederei una seconda a Seline. ...Se ci rimane una sola settimana all'asta, a maggior ragione concentriamoci su Faulk e sul bloccarlo, corrompiamo i suoi schiavi e facciamo in modo che addormentano tutti, magari? Che dite? Riesco a farmi un downtime per studiare quale schiavo sarebbe più adatto, magari?
  12. Bella gente, se non ho fatto male i conti, dovrebbe mancarci una settimana per l'asta, quindi direi di concentrarci su questa al momento. Per me più che giocarci il favore di Iver per montare il timone, cercherei qualche intercessione per la missione e una pena grave per il nostro simpatico cammelliere
  13. Meno male che facesti un ottimo riassunto 😍 Sono abbastanza certo che avessi ottenuto l'essenza di etere, ma vado a ricontrollare. 😍
  14. Se era riuscita nel suo intento (c'è un tiro da fare che include Fama) dovresti averlo segnato in scheda. Altrimenti puoi comunque utilizzare il suo favore di questa settimana.
  15. Eravamo tutti d'accordo ad arruolare il goblin, se ben ricordo... A me l'unica cosa che preoccupava era la questione di Faulk, ma bisogna pianificarla e agire a pochi giorni dall'evento. Avevo chiesto, se non ricordo male, a Seline di fare un altro tipo di veleno per facilitarci il lavoro... Devo recuperare i vecchi post, sono un colabrodo di nozioni e eventi.
  16. @everyone Se, e sottolineo il se, non vogliamo imbarcarci immediatamente per un'altra crociera, Elle "spreca" il favore per mettere Iver a lavorare, e nel frattempo si fa consegnare i dettagli della missione per il goblin pazzo furioso, a meno che qualcuno non sia contrario ad arruolarlo (onestamente non ricordo se qualcuno lo era, quindi fatevi sentire): se ricordo bene il lavoro per lui dovrebbe essere di breve durata, quindi dovremmo riuscire a portarlo a termine nella settimana in cui la Chimera sta ferma in porto, senza peraltro richiedere l'intero ammontare di tempo a tutti - nel senso, se Elle se ne occupa in prima persona, gli altri nel frattempo possono portare avanti i propri impegni, e intervenire solo quando sono indispensabili.
  17. Intendi questa o quest'altra? In ogni caso è ancora più difficile se il limite di post è 48h.
  18. Posso proporre una pagina di "timeline" avvenimenti e una di missioni in corso? Aiuterebbero molto la mia memoria a brevissimo termine 😣 L'ho detto che mi dimentico anche come ci si siede. Anche un topic insieme al registro della loggia va benissimo (o un post al suo interno)
  19. PER TUTTI: Sentitevi liberi di ruolarvi il porto, la traversata o qualsiasi cosa volete. Potete anche muovere voi i PNG che rimangono. Inizia ora un'altra settimana downtime. @MattoMatteo risolvere l'engima e riscuotere il denaro dell'assicurazione non richiedono l'intera settimana, giusto qualche ora (sono "bonus"). Se ti vuoi ruolare qualcosa sentiti libero di farlo. Vi ricordo che montare il timone richiede competenza negli attrezzi da carpentiere + l'intera settimana in downtime OPPURE un favore alla Loggia. Avete diverse opzioni per la vostra prossima avventura; occuparsi di Fhaulk, cercarsi un nuovo relitto (conoscete la locazione di due navi pirata inabissate: la Giada di Sangue e la Scuotifiamme), arruolare il Martire o quello strano goblin di nome Lazarus. Utilizzare le opzioni in Homebrew per vendere oggetti magici o combinare qualche altra marachella. Decidere in OFF come spartirvi gli oggetti e aggiornare l'inventario comune.
  20. I raggi rossicci e stanchi del sole illuminano la prima parte del viaggio di ritorno, dopodiché siete costretti ad accendere le lanterne. L'umore degli uomini è sicuramente migliorato rispetto a prima, e vista la semplicità (almeno da parte loro!) del lavoro svolto, tutti si chiedono quando avete in mente di ripartire per depredare il prossimo relitto. Poche ore più tardi la Chimera Cremisi si accosta al molo di fronte la residenza Kydar, dove le donne sono le prime a scendere. Già che ci siete alcuni degli uomini vengono istruiti dagli aiuto-nostromi per trasportare gli artefatti minoici direttamente in casa; non ha senso trasportare statue e casse di oggetti per tutta la città di Capo Ventura - attirando magari anche qualche sguardo halfling indesiderato - quando potete approfittarne adesso. L'opera di catalogazione e ordinamento toccherà poi a Tholin, per ora basta svuotare la pancia della Chimera. Il passo successivo è approdare finalmente alla darsena della Loggia, a quest'ora ormai quasi deserta della manovalanza; nemmeno il Capo Carpentiere è in vista, probabilmente in visita alla Cattedrale per la sua abituale chiacchierata con Baffogrigio Ridley. Damian Tading e Aluk Abu-yensa si accertano che sia tutto in ordine sulla nave. "Capitano, signori ufficiali, se per voi va bene noi ci congederemmo in locanda." "Quando volete radunare nuovamente l'equipaggio potete contattarci tramite halfling o spesso trovarci al Cigno." ...la vostra prima impresa come società di recupero relitti è andata molto bene. Avrete capito cosa vi è mancato, cosa vi servirà nella prossima escursione e quanto in media può fruttare un'impresa del genere. Ora potete decidere come spendere il bottino e godervi il meritato riposo...oppure no? Capo Ventura è ancora piena di quesiti irrisolti (un goblin che vuole entrare nella ciurma, un Mastino catturato, un mercante sulle tracce di Deneb, il misterioso diario degli Shardmoon trovato sigillato...). Di lì a poco la notizia della vostra impresa si sarebbe sparsa tra i marinai, così come quella che alcuni tesori della città sommersa si trovano in una villetta a nord della città capoventurese...
  21. Deneb Quasi come avesse una volontà sua, la Odysseus ci lascia recuperare tutti i tesori che ha contenuto e conservato per Tholin e Rhuna, quindi come accompagnata per mano, segue in maniera docile, forse per l'ultima volta, la direzione dettata dalla marea, andando a scomparire sotto i flutti delle onde. Concentrato su quanto sta accadendo, non mi accorgo subito del canto che viene intonato dai pionieri. Resto concentrato, ascoltandone attentamente il testo e mi rendo conto di quanto poco conosca i pionieri e le loro tradizioni. Recupero dalla tasca un pezzetto di legno della Odysseus, quindi una piccola ciocca di pelo dall'orecchio senza punta, lo incastro nel legno, quindi dopo aver mormorato qualche parola, lo affido al mare. Il resto del viaggio lo trascorro passeggiando tra l'equipaggio o altrimenti di fianco ad Elle, a volte dietro la ruota del timone, a volte poggiato alla balaustra del castello di poppa.
  22. Raftal Tra i flutti Riemergo e mi avvicino di fretta alla Chimera Cremisi, subito prima che la Odysseus si inabissi nelle profondità. Ascolto, mentre galleggio, la voce di Seline che inizia a intonare un canto, il canto dei Pionieri, a cui poi tutta la ciurma si unisce, e anche io con loro dalla chiglia. Saluto la nave, chissà che non ci sia un'altra occasione per recuperare altri suoi tesori... Una volta finalmente risalito a bordo, ancora con un idolo d'oro tra le mani, mi congratulo con la ciurma in silenzio, con un cenno di assenso, per il lavoro che stanno facendo alla partenza e dando poche indicazioni in un bisbiglio, per rispettare la volontà silenziosa del capitano. Mi dirigo al castello di poppa, dove si trova Elle e, spero, anche Tholin, e appoggio vicino alle carte nautiche l'idolo elfico dorato, in un sorriso lievemente celato dalla maschera...
  23.  

×
×
  • Crea nuovo...