Vai al contenuto

Capitolo II: Ad Ignotum


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

Spoiler

"Sta bene. Grazie, madama! Gli starò attenta e valuterò con attenzione se sia il caso di portarlo anche ad Est. D'altra parte, nella scelta del vero equipaggio della spedizione, ci sarebbe già una arcanista, anche se sicuramente meno esperta e potente. 

Tuttavia, continuo a ritenere fondamentale ľanteporre la fedeltà alla potenza pura", spiego a Naesala, certa che lei intenda perfettamente a chi mi riferisco. 

"Comunque sia, mi adeguerò... Posso offrirvi un'altra tazza di quel particolare infuso proveniente dalla mia città natale, prima del prosieguo dei vostri doveri, mia signora?".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -333, ore 10.00

Loggia di Capo Ventura  

@Sandrine

Spoiler

"Certamente, mia cara. Dopo tutto quello che sta succedendo, ne ho davvero bisogno."

Ah, le amiche - quelle che non ti pugnalano alle spalle - servono esattamente a questo, no? Qualche minuto più tardi, l'elevatore gravitazionale vi ha trasbordato fino all'ottavo piano, nel suo laboratorio, non prima di passare dalla tua camera a prendere le famigerate foglie di tè.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Cado quasi dal pero.

Si eh.. va beh ma Isaac.. eh. Cerca di capirmi.. era Isaac. Va beh.. lasciamo perdere, ho capito cosa vuoi dirmi comunque, ci presterò più attenzione, non voglio mancare di rispetto a nessuno, figurati se voglio mancarne a K.

Quando fa riferimento al pelato e all'altro lascio perdere, quasi non ci bado
L'importante è recuperare la Jocasta, altrimenti ci saremo impegnati per niente.. e maledizione ma sto Fortunale dove è finito? Non è che gli sarà successo qualcosa?

Poi cambio repentinamente discorso ..per Isaac cosa avevate.. avevi.. pensato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

Gusto il tè e scambio due chiacchiere con Naesala, prima di congedarmi da lei. Avere scoperto questa inaspettata amicizia ha reso l'ultimo mese decisamente più gradevole e l'ultimo giorno molto più sopportabile. 

Mi accomiato con un abbraccio, consapevole che anche a lei si prospettano ore pesanti e difficili.

Chissà se ci rivedremo, mi domando, inconsciamente, nella testa... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -333, ore 10.10

Loggia di Capo Ventura  

"Fortunale è un tipo tosto" ti risponde Floim "Ma credo che te l'abbia già detto tuo padre. A proposito: eccolo lì, Baffobaldo." 

Appoggiato alla porta della bottega del nano, tuo padre sembra pensieroso. La perdita di Isaac deve averlo sconvolto probabilmente più di te, vista la sua grande storia d'amicizia col mezzogigante. Quando vi vede, il suo umore maschera le emozioni, tornando il burbero di sempre: "Alla buonora!" dice seccato. Floim è quasi sollevato di vederlo come al solito. "Ridley, visto che noi del consiglio siamo parecchio impegnati con la settima, vi metto a disposizione la mia fucina per oggi. Gli artigiani che ci lavorano possono produrvi praticamente qualsiasi cosa, sia col legno, con la pietra o col ferro. Se avete idee, lavorateci pure quanto volete. Fortunale sarà qui a momenti, vi farò venire a chiamare quando sarà il momento." il nano proprietario della baracca si dilegua dopo aver ripetuto più o meno la stessa cosa ai suoi dipendenti, allontanandosi per questioni di Loggia poco dopo. 

"Cerchiamo di non esagerare" ti dice tuo padre "Isaac non era tipo da cerimonie sfarzose."

Spoiler

//Puoi parlare ancora con Baffogrigio quanto ti pare, o dirmi in off cosa pensavi di fare. Quando finisci, passiamo sull'altro topic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ciao pa'.
Ci vediamo dopo Floim. 
Saluto prima l'uno e poi l'altro. Tra l'altro il baffone può pure provare a nascondere i suoi sentimenti ma.. a me? Eddddai pà, basta questo freddume che poi finisci per somigliare a Kerberos.

Senti.. tu lo conoscevi bene, lo so. Io forse ero più un divertimento per lui, un bamboccio col quale scherzare ogni tanto e il figlio di un amico.. ma non sei tu quello che è stato salvato. Magari nei vostri viaggi vi sarete salvati la vita a vicenda.. non lo so. Io sono in debito, e non potrò mai saldarlo.
Aveva qualcuno di caro? Qualcuno al quale posso volgere lo sguardo e cercare di aiutarlo.. in qualche modo.. come ha fatto lui con me in questi anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -333, ore 10.15

Loggia di Capo Ventura  

"Bamboccio? Quel mezzogigante ti voleva bene, t'ha visto nascere!" ti corregge Baffogrigio, arruffandosi più del dovuto. "Anch'io gli devo molto per quello che ha fatto, cosa credi? Ma i viaggi, quelli più lunghi, li ho fatto insieme ad Iver e suo fratello Fortunale. Lui è sempre stato un tipo quieto, preferiva stare a elencarti le navi ormeggiate ai porti più che salirci su."

I ricordi attanagliano il cuoco, che qualche attimo di silenzio dopo ti risponde: "Fortunale ha sempre amato l'oceano, più di me, di suo fratello, e perfino più di Iver. Floim mi ha detto che Isaac aveva pensato dapprima a lui come Pioniere, ma la Cercascogli era troppo a nord per arrivare in tempo per la proclamazione. Vuoi restituirgli un favore? Fai quello che lui ha fatto con te.

Prendi Fortunale nella Settima."

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Fortunale? Mi han detto che ci avrebbe solo aiutati a recuperare la Jocasta.. mmm.  Cerco di ragionare meglio portandomi una mano sulla fronte per massaggiarmela.
Però mi fido più di te che di tutti quelli della Loggia pà. Lo prenderò nella Settima.. anche se credo che rimarrà troppo turbato da quello che è successo a suo fratello.

Spero che il lungo corso come lupo di mare lo abbia temprato abbastanza per non risentire troppo della notizia. E nel mentre vago con lo sguardo per cercare di immaginare di nuovo il faccione di Isaac che mi sorride in uno dei suoi mille momenti.

Si somigliano? Intendo lui ed Isaac.. oh beh, non dirmelo, lascia stare. Vado a scoprirlo da solo pà.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -333, ore 10.20

Loggia di Capo Ventura  

"La vendetta non paga, figlio mio. Anche se ammazzate quei due cretini, Fortunale resterà pur sempre senza un fratello. Devi fare in modo che non perda di vista il suo obbiettivo."

Tuo padre sta ancora parlando, quando già ti avvii lontano dalla bottega del nano. "E te ne vai così? Mi lasci fare tutto quanto da solo? Bah...vai, vai!" Baffogrigio ti fa un cenno seccato con la mano, non più seccato di quanto lo sia in genere di solito, in realtà. "Più di quanto credi." ti risponde poi a bassa voce.

Poi si volta verso gli artigiani pronti a prendere ordini da lui - poveri loro! - "Bene...da dove cominciamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...