Vai al contenuto

Capitolo II: Ad Ignotum


Bellerofonte

Messaggio consigliato


Randal

@DM

Spoiler

Mmm.. allora. Vediamo se ho capito.
Il pelatone ha un piano che coinvolge la Jocasta, Vuldo e Nero.. e hai consegnato stamattina alla contessa è di vitale importanza e che nessuno a parte Vuldo e Kaleb dovrebbero metterci le mani sopra..

Golatina di birra tattica per far salire la tensione del momento
..e però me lo stai dicendo. Quindi nel dirlo, non dicendolo ovviamente, perchè tu sai tenere il segreto, mi stai dicendo che non mi stai dicendo una cosa che non dovrei sapere.. ma ora la so, quindi.. quindi ora so che Kaleb e Pimper..pin..percheler stanno tramando con Nero per fare qualcosa sulla Jocasta.

Ottimo.. ottimo. Beh si.. direi ottimo. Ottimo un par di balle, qui bisogna fare qualcosa.
Il Kappone lo sa? Immagino di no, vero? 
Poso la birra dopo aver dato la golata finale ed essermi alzato dallo sgabello ..rimani qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334

Ore 12:00

@Randal

Spoiler

Len non fa una piega al tuo ragionamento, dandoti il pollice in su in segno di approvazione. "Sono in una brutta posizione! La Loggia da una parte, i miei amici dall'altra. Non posso farmi coinvolgere più di così!" Len guarda la birra un'altra volta, poi sospira. Di nuovo verso di te. "Ok, un ultimo consiglio e poi la mia bocca si chiuderà per sempre su questo argomento: forse dovresti passare a trovare il tuo amico Isaac. Intendo...adesso, sai?"

Il pelato e l'hin (l'altro hin, dico) non avevano perso tempo dunque? La Jocasta poteva essere già stata rubata in questo preciso momento? Avvisare la carpenteria, improvvisamente, poteva diventare una mossa altrettanto efficace. Ma se fossi stato in inferiorità? Kerberos avrebbe potuto mobilitare la Loggia...ma troppo tardi, se non li avessi fermati.

Dannazione, troppe variabili e una scelta da fare in fretta! Che farai, Randy?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

"Lord Fuinur, ser Fuinur... Non è una visita di piacere, purtroppo: il  prigioniero Nero Gomez è appena stato fatto evadere... presumibilmente dal Pioniere Pinklewhipple...  in ciò, forse, aiutato dal Pioniere Kron... e probabilmente per una stupida disfida tra pirati!

Le guardie sono state fare addormentare. Lady Naesala è corsa ad avvertire il Pioniere Ridley.

Crediamo che siano ancora nelle vicinanze e non abbiamo dato nessun rumoroso allarme... potrebbero puntare alla Jocasta, signori!", rispondo, tutto d'un fiato, cercando di mantenere quanta più lucidità possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334

Ore 21:35

@Sandrine

Spoiler

Kilash guarda suo padre, la cui espressione rimane immutata nonostante l'urgenza. "Nella Sala Grande, ora. Kilash, convoca il consiglio ristretto." Un cenno a suo figlio, che attraversa di corsa il corridoio lanciandoti un'occhiata preoccupata. "Contessa, ci vediamo lì tra cinque minuti."

Ti aspettavi forse una reazione diversa dal centenario capogilda? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

Saluto con un cenno del capo e mi precipito ai miei appartamenti, per indossare i colori ed i metalli degli Alamaire. 

Mi concedo, rapida e disperata, un sorso di tisana, mi vesto della mia, ormai scarna, eredità e corro alla Sala Grande. 

'Che gli dèi ci assistano!'.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Adesso.. intendi, adesso. Mh. Inizio ad uscire dalla taverna ..fatti trovare quando torno eh? Perchè torno sicuro.. dobbiamo ancora finire di parl.. e sono già uscito.
Di corsa.
Con molta fretta.
Di corsissima. [Corro 12 m/rnd, di corsa corsissimissima triplico tutto.. viiiia]

Mi fiondo letteralmente verso il molo cercando di capire se c'è qualcuno che posso portare con me di fidato nel tragitto..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334

Ore 12:15

@Randal

Spoiler

//Il PG di pippo va a 15 lol

I tuoi piedi toccano a malapena terra mentre ti fiondi in direzione del molo, in fondo alla banchina, dove si erge il capannone in cui è nascosta la Jocasta. Per strada vedi volti familiari, ma nessun Pioniere o combattente; solo i soliti pescatori che affollano il porto a quest'ora del giorno. La tentazione di chiamarne con te un paio è forte, ma sei abbastanza scaltro da pensare che, tecnicamente, il fatto che la Jocasta si trovi in quel capanno è ancora un segreto al di fuori della Loggia.

Ci metti pochissimo ad arrivare, anche se col fiatone. Le porte sono chiuse come al solito, e dentro senti il solito vociare, i martelli che battono, Isaac che ride alle battute di qualcuno dei suoi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Niente.. sembra tutto a posto, se però il piccoletto mi ha detto di andare a dare un'occhiata.. 
Busso con insistenza sul portone d'entrata quasi senza fermarmi, alternando le botte con il pugno chiuso ai miei soliti richiami pacifici e pacati
ISAAAAAAAAC.. SONO RANDAAAAAAAAAAAAAAAAAL, OIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ISAAAAAAAAAAAAAC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎17‎/‎07‎/‎2018 alle 15:04, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334

Ore 12:20

@Randal 

Spoiler

La porta si apre dopo poco. Il mezzogigante, vedendoti arrivare a ora di pranzo, ti fa subito entrare con la speranza che tu gli abbia portato qualcosa. E' colpa tua, in fondo. Non dovresti viziarlo così tanto! Per la seconda volta oggi rimane deluso, ma ti fa comunque dare un'occhiata in giro. I carpentieri lavorano, lui dirige le operazioni e la Jocasta...beh, è sempre lì. Prima che tu possa dire qualsiasi cosa, ti inizia a fare elucubrazioni tecniche spiegandoti come hanno intenzione di rifare lo scafo che gli hai commissionato in mattinata.

"Hai preferenze sulla polena?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Mh, si ecco. A tal proposito. Grazie di avermi fatto entrare.
Senti.. vieni un attimo in disparte lontano da orecchie indiscrete.
Lo prendo e "cerco" di portarlo in un posto senza nessuno intorno
Mi ha detto il piccolo amico del pelato.. sai Kaleb, ecco. Il suo amico quello piccolo,l'hin del quale parlava Sjgbjorn.. il taciturno.
Ecco.. beh mi ha detto che il pelato, l'altro hin e Nero stanno tramando qualcosa e che la Jocasta ne è coinvolta.
Tu ti fidi di tutti quelli che lavorano per te qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334

Ore 12:20

@Randal

Spoiler

Isaac si lascia portare in un angolo del capannone, dove gli attrezzi sono riposti. Ti guarda sconcertato, incrociando entrambe le sue grosse braccia. "Lavorano con me da anni, li ho addestrati io. Certo che mi fido di loro!"

Avete appena iniziato a parlare quando sentite una serie tonfi sordi provenire dalla Jocasta, insieme ad uno scrosciare di attrezzi che cadono. "Non li posso lasciare soli un attimo…! Scusami Randy, ma stavota si meritano una cazzìata come si deve." 

Il carpentiere, sottovalutando la criticità della sua situazione, si allontana un attimo da te ritornando in mezzo agli altri. Lo segui facendo tre passi fuori dalla rimessa interna, e vedi che il tuo involontario diversivo ha funzionato alla perfezione: tutti i carpentieri sono caduti a terra come merluzzi sotto sale, privi di sensi. Isaac, col grugnito di chi voleva sgridarli, cambia immediatamente approccio e si avvicina a falcate verso il primo che gli capita a tiro: Sibjorn, sdraiato di fronte a lui. 

"Che diavolo succede?!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

A denti stretti mi avvicino ad Isaac, a malincuore ma cerco di strattonarlo e sottovoce gli dico
non siamo soli vecchio mio.. fai attenzione. Qualche mago è nei paraggi..
Con i sensi all'erta cerco di capire se tutto è come prima quando ho portato il mezzogigante un poco distante per parlare solo noi due

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334

Ore 12:20 || 21:50

@Randal

Spoiler

"Sta...dormendo" dice, mentre poggia una mano sotto al naso di Sigbjorn. Isaac ti ascolta, alzandosi e avvicinandosi ad un tavolo per brandire un grosso martello appoggiato lì sopra. Ti fa cenno di restare indietro, mentre avanza verso gli altri dormienti, controllandoli ad uno ad uno. Tu ti concentri sull'ambiente circostante, eppure inizialmente sembra che all'interno del capannone non sia cambiato assolutamente niente, a parte un'odore dolciastro di gelso e lavanda. Un fascio di luce proveniente dal tetto ti accarezza la spalla; un fascio di luce che prima non c'era. Alzi gli occhi e vedi un paio di assi spostate ad alcuni metri d'altezza da te. L'ombra di un hin a te familiare sguscia via all'istante, mentre un'altra figura, più grande e dal ghigno malefico, ti guarda dall'alto in basso. La luce si riflette sulla sua pelata ed il marchio orribile che ha in faccia non ti lascia più dubbi sulla sua identità. Kaleb ti guarda e tu guardi lui...ma all'improvviso i tuoi occhi iniziano a vedere sfocato. Inizialmente pensi sia la pelata deflettente, ma poi quell'odore di fiori si fa più intenso e ti pervade, rubandoti tutte le forze nell'arco di qualche secondo. Crolli sulle ginocchia. Anche Isaac sembra risentire degli effetti della polvere soporifera, ma resiste - forse grazie alla sua più possente corporatura. Probabilmente i due traditori non pensavano che uno dei presenti avrebbe potuto resistere, poiché senti voci poco distinte blaterare sul da farsi. Una vocina piccola e pimpante dice: "Usiamo più polvere!", mentre l'altra, decisa e irritante come al suo solito esclama: "No. Stavolta facciamo a modo mio." Vedi un'enorme deflagrazione partire dal tetto e spaccare tutto di fronte a te; l'onda d'urto ti colpisce, e questa è l'ultima cosa che vedi prima del buio.

[…]

Il pavimento freddo che sentivi quando ti sei addormentato ha accumulato gran parte del tuo calore corporeo, segno del fatto che sei rimasto incosciente per un bel po'. L'odore floreale è sparito, sostituito da uno più sottile di incenso con una punta di zenzero. Una mano esile ti accarezza il viso ridandoti pian piano la vista, ed il volto dell'elfa Naesala è tutto ciò che vedi per i primi istanti. Poi, un dolore lancinante dietro le orecchie che sbiadisce poco alla volta. In meno di un minuto riesci a sentire nuovamente e ti accorgi che l'elfa ha gli occhi spenti, come se fissassero il vuoto, eppure continua ad accarezzarti in maniera meccanica. 

Tempra: 8 //Ho aggiunto il bonus di ispirazione, immaginavo l'avessi usato; scusa se sono andato di fretta ma col tiro fallito al primo colpo non potevi fare granché. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334

Ore 21:50

@Randal

Spoiler

Ti guardi attorno. Anche se la luce del giorno è oramai svanita, riconosci nella penombra lo stesso posto dove ti sei addormentato, ti sei spostato solo di qualche decina di metri più in là. Attorno a te, il macello: sembra che qualcuno abbia iniziato a distruggere ogni cosa lì dentro. Alla tua domanda, Naesala si desta dalla sua innaturale quiete, e con gli occhi lucidi si lascia scappare un singhiozzo prima di portarsi una mano a coprirsi le labbra. "Mi dispiace."

Dietro di voi, il corpo del mezzogigante dilaniato dalle ferite. Dalla sua posizione, sembra che abbia tentato di spostare tutti i corpi dei dormienti al riparo dalla fessura nel soffitto, prima di crollare, esausto e sanguinante. Non sembra esserci più niente da fare.

In questa notte silenziosa, un gigante buono è caduto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Guardo il corpo di Isaac fermo per terra. 
Riguardo Naesala con un sorriso a metà, mesto e speranzoso ..abbiamo il suo corpo Naesala. Non ho capito cosa sia successo ma.. riguardo il corpo del mezzogigante e poi torno su di lei ..spendiamo quello che c'è da spendere per farlo tornare tra noi.

E' in parte colpa mia, sono arrivato qui informato da Len, l'amico.. ex amico.. che diamine ne so.. di quel bàstardo di un pelato.. quel pèzzo di mèrda infame che avete deciso di fare pioniere sputo per terra e guardo ancora il mezzogigante ..c'è lui dietro a questo.
Lui e l'altro hin Pippelwilken.. come si chiama, e l'infame più infame di tutti. Nero.
Pensavo di avvisarlo che qualcosa non andava.. sono arrivato di corsa dal Cigno Nero dove ho parlato con Len, ho avuto giusto il tempo di dirgli che c'era qualcuno che tramava nell'ombra e poi.. poi.. delle assi spostate sul tetto, un fiotto di luce, la pelata scintillante di quello schifoso, odore di qualcosa nell'aria che mi ha fatto addormentare e mi son risvegliato qui.
Non ricordo bene, scusa.
E' colpa mia, dovevo portarlo fuori a parlare e invece l'ho lasciato qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334

Ore 21:50

@Randal

Spoiler

"E' colpa mia. L'ho proposto io come Pioniere, ero talmente concentrata sulla magia del suo marchio che...come ho fatto a non accorgermene?"

Naesala ti guarda. "Non è così semplice, Randal. La Loggia vi ha dato tutti i fondi che aveva, e in più trovare un guaritore che riesca a riportare le persone dall'oltretomba non è cosa da tutti i giorni. Per quanto ne so...Isaac potrebbe non tornare più." Una lacrima le scende mentre si avvicina al suo corpo, accarezzandogli le palpebre per chiuderle. "Na melana sahlin. Halam'shivanas atish'an." l'elfico augura il buon trapasso al mezzogigante, e con un gesto delle mani il suo cadavere evapora, teletrasportato altrove.

Naesala si asciuga gli occhi, fa un bel respiro e torna a guardarti. "Se c'è stato Alto Tradimento, quei due Pionieri vanno fermati. Il problema è che non sarà facile prenderli, dato ciò che hanno rubato." il suo sguardo ti indica di voltarti: com'era prevedibile, la Jocasta è sparita. "La contessa ha trovato un messaggio di Len che indica un posto particolare a nord del Bivio, crede che siano diretti lì. Kerberos mi ha mandato a cercarti...dobbiamo tornare in Sala Grande e spiegare tutto a Fuinur. Quando lo saprà Floim..."

L'elfa scuote la testa. Mentre vi avviate verso la Loggia, la guardia di Capo Ventura vi incrocia proveniente dal lato opposto ed evidentemente diretti al capannone - ahimè troppo tardi. Naesala dà brevi comunicazioni - è ancora scossa. Il profilo della roccaforte nel frattempo si fa più vicino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Non so cosa dire Naesala.. lui era l'unico che mi ha veramente supportato e sopportato. 

Non so se mi darò mai pace. 

Tuttavia, essendo un Pioniere non posso sottrarmi al mio destino e voglia di compiere quello che nessuno prima é mai riuscito a fare. Devo seguire l'elfa e la sparizione della Jocasta preclude tutto quello per il quale mi sono prodigato fino ad adesso. 

Non mi darò pace per l'addio forzato ad Isaac ma ti prometto che non metterò in pericolo la Eurus Septima per un desiderio di vendetta nei confronti del pelato e chi ha ordito nell'ombra con lui. 

Precedemi, e vorrei che venisse con noi anche Sjgbjorn. Isaac si fidava di lui.. è forse la persona più vicina a quel mezzogigante.. me lo ricorda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...