Vai al contenuto

Capitolo II: Ad Ignotum


Bellerofonte

Messaggio consigliato


Sandrine Alamaire

'Sembra quasi... a disagio?'.

Mi muovo alle spalle del cuoco, scivolando sul pavimento in maniera appena un poco più rumorosa del necessario. L'esigenza di uscire dall'ombra di una situazione a volte richiede quel minimo di teatralità. 

Che io ovviamente adoro. 

"Mio signore. Il nostro impagabile chef, qui, sta cercando di dire, ovviamente, che la nostra spedizione non ha alcuna possibilità di affrontare una sfida come quella che ci attende senza una guida spirituale adeguata. Ed in questa casa divina, unica nel suo genere, siamo sicuri di trovarne. 

Cerchiamo conforto. Guida. Benedizione. Cerchiamo la Vista Sacra sul futuro, nei limiti che la benemeranza superna riterrà adeguato fornirci. 

E cerchiamo anche, nella speranza di ricevere risposta a questo nostro indegno desiderio, anche chi possa desiderare di incidere - volontariamente, seppur nei vincoli antichi della consuetudine marittima - il suo nome nelle pagine della storia di questa splendente istituzione; nella storia di Capo Ventura, perla del continente conosciuto; nella storia, intrepida e drammatica, della navigazione. 

Perché noi non possiamo partire senza il soffio del sacro su di noi. 

Confortateci, padre. E concedeteci quanto meno il prodigio della vista oltre le ombre. 

Ma permettetemi anche di sperare in altro. 

Perché, sebbene noi non saremo i primi a salpare, noi intendiamo appieno di essere i primi a tornare. 

E non crediate sia supponenza, o ingenuità, la mia. 

Io sono una Alamaire, padre. E mio padre mi ha insegnato che una Alamaire non deve parlare, se non ne è convinta.

Aiutateci, padre. Vergate con noi lo scorrere della Storia".

DM

Spoiler

Diplomazia +14.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎29‎/‎06‎/‎2018 alle 15:13, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334, ore 8:40

Cattedrale di Capo Ventura, Studio privato di Iver

Iver si dondola quiescente sulla sua sedia prediletta mentre il figlio del suo caro amico si prodiga ad esporre in maniera più o meno secca la questione; ma proprio quando l'uomo è in procinto di rispondere, eccolo investito da un turbine di parole che lo scuotono dal profondo. Come il vento improvviso che fa vacillare pericolosamente un vaso di vetro sull'orlo della credenza, il suo cuore viene assalito da quello che gli occhioni dolci della contessa sanno profondere nelle anime delle persone...in particolar modo, quelli degli uomini.

"Sì...ecco…" ora è lui ad essere insicuro. Cavolo, se avessero mandato lei invece di Kerberos, avrebbero potuto arraffare perfino i soldi della Chiesa! "Vi aiuterò, è mio dovere…" proprio sopra di lui, il ritratto a voi familiare di un certo  capitano di nome Morris Burglar osserva con sguardo vitreo il vecchio Iver traballare nuovamente e schiarirsi la voce per rispondervi a dovere.

"Tutti i vascelli meno uno che sono partiti da questo porto per l'oceano d'oriente hanno ricevuto la benedizione del sale dai chierici di Procan. Da che si racconta, fu la figlia di Morris, Feradora, a introdurla come rituale per propiziare il buon viaggio. Viene fatta il giorno stesso della partenza, prima di mettere piede sulla nave.

Per quanto riguarda le interrogazioni agli dei, per motivi ignoti preferiscono mantenere il silenzio quando si tratta di interrogarsi su ciò che si trova oltre la cintura d'Onice. L'unica eccezione avvenne trent'anni fa, quando partì la Maestrale. Chiedemmo a Valkur cosa ci fosse al di là del mondo conosciuto, e lui rispose con una sola parola: Sventura.

Ma se sono indicazioni su come costruire la nave, per esperienza personale è meglio chiedere agli uomini che agli dei. Avevo inviato alcune bozze per voi, ma mi sono state rispedite indietro con un messaggio di Kerberos che diceva che la responsabilità di creare la Eurus era solamente vostra, e che non tollerava nessuna ingerenza non espressamente richiesta. Quell'uomo ha piombo nella testa."

Iver prende da una pila di scartoffie un rotolo di pelle da cui estrae tre progetti di navi, porgendoveli uno alla volta.

Spoiler

Eurus - Terrore degli Abissi [Costo: 112'300] Lentissima ma invisibile e potente a lungo raggio. 

Tipo: Corazzata
Taglia: Colossale+
Grandezza
    Spazio: 24x9m
    Altezza: 1,5m
    Carico Max: 19t
Max Passeggeri: 120 
Equipaggio minimo: 5
Rematori: 60
Artiglieri: 12

Velocità Base
    Vele: 0m
    Remi: 3m
Gestibilità: +0
Affidabilità: -1
Manovrabilità: Media
Sezioni: 72
Pf Sezioni: 160
Durezza Sezioni: 10 
Alberi: 0
Pf Alberi: 0
Durezza Alberi: 0
CA [Totale/Sezione/Alberi] -7/-1/-3

Speronare: 6D6 [Ariete] [Nave]

Postazioni di Artiglieria
    Pesante x6: Catapulta
 
Potenziamenti:
Modifica dei progetti: assenza di albero maestro [+5t carico max] (non ha velocità di vele, solo remi)
Timone Perfetto: +2 a Professione(Marinaio) per pilotarla [4800]
Scafo Compartimentato: +10pf, +1 Affidabilità [5000]
Agile: [Manovrabilità +1 grado, Gestibilità +4] [10000]
Conversione Artiglieria Leggera x8->Pesante x4
Piattaforma Rotente x6 [3000]
Catapulta x6 [550*6] 
Piolo del timone di Sommergi Nave [Bacchetta di Sommergi Nave]: 1/gg, per 14h può viaggiare/restare sott'acqua. Lancio: 10min. [15'200]

Equip:
Bastone della Riparazione [21'500]

_________________________________

Eurus - Jocasta Rinata [124'800] La nave più veloce del mondo.

Tipo: Fregata Elfica
Taglia: Colossale
Grandezza
    Spazio: 18x3m
    Altezza: 6m
    Carico Max: 60t
Max Passeggeri: 30 
Equipaggio minimo: 7

Velocità Base
Vele: 24m
Gestibilità: 4 
Affidabilità: 4 
Manovrabilità: Perfetta
    Cambio di velocità max: 9m/rnd
    Virata: 45° in 4,5m
    Virata da fermi: 360°
    Massima virata: 90°

Sezioni: 12
Pf Sezioni: 150
Durezza Sezioni: 6
Alberi: 3
Pf Alberi: 80+10
Durezza Alberi: 0
CA [Totale/Sezione/Alberi] -3/3/1

Speronare: 4D6 [Nave]

Postazioni di Artiglieria
    Leggera: Ballista x2

Potenziamenti:
Vele a favore Maggiori: garantisce sempre vento forte, capitano sceglie la direzione [67'500]
Timone Perfetto: +2 Professione (Marinaio) [4'800]
Rivestimento in Legnoscuro: raddoppia il carico trasportabile [12'000]
Ballista x2 [1000]
Scafo Aerodinamico: Raddoppia la velocità base, aumenta manovrabilità [30'000]

Equip: Bottiglia della Calma Piatta: Placa tempeste 2D12 ore, 1/gg [9'500]

______________________________
Eurus - La città che cammina [101'600] Lenta, goffa, ma autosufficiente e piena di uomini

Tipo: Caracca
Taglia: Colossale
Grandezza
    Spazio: 45x12m
    Altezza: 6m
    Carico Max: 595t
Max Passeggeri: 100
    - 20 marinai
    - 20 soldati
    - 20 cannonieri
    - 2 cuochi
    - 1 fabbro
    - 1 alchimista
    - 36 posti liberi
Equipaggio minimo: 20

Velocità Base
    Vele: 7,5m
Gestibilità: -4
Affidabilità: +6
Manovrabilità: Scarsa
Sezioni: 240
Pf Sezioni: 80
Durezza Sezioni: 5 
Alberi: 2
Pf Alberi: 80 
Durezza Alberi: 0
CA [Totale/Sezione/Alberi] -3/3/1

Speronare: 6D6 [Nave]

Postazioni di Artiglieria
    Pesante: x10 Catapulta
 
Potenziamenti: [Spazio max: 35] [Ogni spazio è -3t di cargo]
-Laboratorio alchemico x1 [700] (+2 Alchimia)
-Armeria x1 [500] (Arma 25 soldati)
-Alloggi per soldati x2 [800] (Alloggio per 20 soldati)
-Alloggio + Bagno 1,5x6 [7200] (Alloggi per 5 Pionieri+ 1 ospite)
-Cucina di qualità x1 [12'000] (Servono due cuochi, soddisfa 30 persone a pasto, +4 a Professione (cuoco))
-Celle x1 [1000] (Servono due guardie/turno, contengono fino a 12 taglie medie)
-Fucina di qualità x1 [2000] (Richiede un fabbro, +2 a Artigianato) 
-Dormitori comuni x12 [400] (Fino a 6*12 persone)
-Magazzino migliorato x2 [6000] (Può contenere fino a 168 m^3)
-Ufficio del Capitano x1 [2500]
-Postazione di lavoro x4 [2000] (Postazioni di lavoro dedite a qualsiasi tipo di attività. Bisogna scegliere la tipologia all'inizio.)

Conversione: Alloggi->Carico (400 passeggeri -> 200t)
Conversione: 12 leggere -> 6 pesanti

Equip: Reti da pesca x20 [1000]
    Catapulta x10 [5500]

"La prima è una corazzata, resistentissima agli attacchi e quasi inaffondabile. A lungo raggio avete le catapulte, e visto che le navi tenderanno ad abbordarvi per l'inferiorità d'artiglieria, la vostra gran quantità di uomini a bordo potrebbe fare la differenza. Nel caso le cose si mettessero male, basterebbe tirare il piolo magico del timone e la nave in dieci minuti si ritrova a viaggiare sott'acqua. Vista la quantità di persone che potete portare a bordo, ho preferito togliere l'albero maestro e rendervi indipendenti dal vento, affidandovi solo ai remi per muovervi.

La seconda è stata particolarmente interessante da scegliere. So che avete preso la Jocasta e Isaac è riuscito finalmente a risalire agli schemi originali. Quella nave, lasciate che ve lo dica, è già magnifica di per sé; però con uno scafo moderno e delle vele magiche credo di aver davvero progettato la nave più veloce che si sia mai vista. In questo caso il vento è tutto ma dovete stare attenti alle vele, perciò la bottiglia della calma piatta vi può dare una mano in caso vi ritroviate nei guai; può esservi utile anche nel caso vi troviate in inferiorità numerica, ancora una volta le vostre vele saranno indipendenti dal vento ma...gli avversari, senza nemmeno un filo di brezza, resteranno inchiodati sul posto mentre voi ve la date a gambe.

La terza è un azzardo, ma potreste prenderla in considerazione se siete convinti come molti che al di là della cintura d'Onice non ci sia assolutamente niente; è una nave decisamente enorme e molto poco maneggevole, ma praticamente è un villaggio che galleggia sull'acqua. Ha tutto quello che serve per far sopravvivere per anni in mare gli uomini. In più è armata pesantemente, e a lungo raggio può far male. Il problema è quando vi ritroverete ad affrontare burrasche e tempeste; dovete avere qualcuno a bordo che sappia davvero come si gestisce una nave, o procurarvi una bottiglia della calma piatta, perché quel colosso sta a una nave come un elefante sta ad un cavallo.

Ho escluso il costo dell'equipaggio, non sapendo quanti e quali uomini avreste preso." commenta, in attesa che valutiate ciò che avete davanti.

Modificato da Bellerofonte
edit ortografia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Strabuzzo gli occhioni (sì, proprio quelli!), colpita ed ammirata. Le mie capacità da progettista e carpentiere sono risibili, ma comprendo il senso e la portata di questi progetti. 

"È... magnifico!", dico, onestamente  sorpresa. 

"Devo ammettere che, per tutta una serie di questioni, trovo la prospettiva di dare una nuova vita - una vita positiva - alla Jocasta come lo scenario preferibile. Ma, ugualmente, come che sia, tutto ciò è... prezioso. Prezioso come una goccia d'acqua che placa ľarsura sotto il cielo pomeridiano del deserto...

Grazie, padre Iver". Sorrido, ed immobilizzo i miei pensieri, silente e meditabonda. 

Poi riprendo a parlare. Non ancora soddisfatta. Come sempre.

E, come sempre,  mai doma nel chiedere e mai inopportuna nel farlo. 

"Ed ora diteci, ve ne prego... chi, tra i consacrati degli dei che ivi si riuniscono, potrebbe avere desiderio di accompagnarci?

Sono ben certa che qui, dove l'ambizione della conoscenza si mescola con il sacro timore per il mare e con l'amore per il viaggio... qui non può mancare chi desideri salpare verso l'alba!".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Bè ci sta. E' proprio da lui fare una cosa del genere: rispettare il protocollo, lasciar carta bianca ai Pionieri come da Statuto della Loggia.
Insomma è un uomo d'altri tempi K. Io lo capisco. Intendo perchè abbia rimandato al mittente questi progetti. Lo capisco, non lo condivido ma lo capisco. 
Commento camminando per la stanza avanti ed indietro soffermandomi alcune volte su dei tomi particolarmente interessanti, dei quali però mi limito a leggere il titolo e non sfoglio.

Poi quando ci porge i progetti di cui ci ha parlato mi metto con calma a leggerli. Mmmm, diciamo che c'è altro da leggere tra le righe contessa. Rispondo alle parole della donna quando commenta le carte che ci pone sott'occhio il tizio.
Ma anche qui è comprensibile credo.
Mi spiego meglio..io ci vedo la volontà di Valkur dietro a queste carte: a mio parere è palese che la scelta debba ricadere sulla Jocasta. Non per negare la bontà degli altri due progetti, quanto più perchè oltre la Cintura è palese che ci sia qualcosa, la città-nave è un progetto troppo ardito e gestire tutte quelle persone sarebbe un'impresa più che solcare i mari sconosciuti, inoltre affidarci solo ai remi come ipotizzato per la nave ad immersione è un pò tirarsi la zappa sui piedi, troppo faticoso, troppo lungo.
La jocasta è, anche per me, la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Dopo esser rimasto in silenzio per tutto il dialogo ed essermi limitato ad ascoltare ed osservare, mi sgranchisco la voce rivolgendomi ai presenti.
Vi ringraziamo. Ci siete stato essenziale in questa scelta, e concordo in pieno con voi sulla Jocasta.
Avremo dunque due navi, molto simili tra loro, a nostra completa disposizione. Un'occasione più unica che rara.
Mi auguro che abbiate qualcuno da affidarci per questo viaggio, ci sarà sicuramente molto utile. 
Quando torneremo, non ci dimenticheremo del vostro supporto. Vi assicuro che la gente saprà dell'aiuto che spero decidiate di darci.

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎29‎/‎06‎/‎2018 alle 21:29, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334, ore 8:50

Cattedrale di Capo Ventura, Studio privato di Iver

Iver sembra parecchio preso dalle esclamazioni della contessa, in particolar modo in seguito a quello strabuzzare d'occhi così intenso. Fa un cenno della mano come per dire "non ho fatto niente di eccezionale", cosa che ripete anche in seguito ai ringraziamenti di Kaleb. La curiosità sui papabili Pionieri viene soddisfatta subito "Siamo in pochi a gestire questo posto, e quelli che volevano partire per l'avventura lo hanno fatto trent'anni fa e non sono mai più tornati. Ricordo che all'epoca eravamo almeno quattro volte quelli che siamo adesso...bei tempi, quelli. Piuttosto sono io a chiedervi se qualche Pioniere è interessato a una vita tranquilla da oste per darmi una mano coi viaggiatori." - Iver si arriccia la barba pensieroso. - "Ora che ci penso c'è qualcuno che potrebbe fare al caso vostro. Un seguace di Gond, ogni tanto viene qui a rifornirsi di lastre di metallo e pezzi particolari per i suoi strani progetti meccanici. Mi ha parlato molto della Spedizione, può aver già dato il suo nome a Kilash. Lo chiamano Bolgur il Costruttore."

Per il resto, Iver ascolta in silenzio il resto delle supposizioni del cuoco, senza obbiettare. L'ammodernamento della Jocasta era forse il migliore, ma anche il più oneroso. 

"Se posso aiutarvi in qualche altra maniera, fatemi sapere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Forse potete, padre...", rispondo, ancora una volta incapace di tacere. 

"Una volta acclarata la scarsità di volontari per il viaggio... ritenete forse che la stessa scarsità si applichi anche a... possibili - come dire? - sostenitori economici, altri rispetto alle due grandi famiglie di Capo Ventura? Esse hanno già contribuito, ma come voi di certo ben saprete, la gloria e l'avventura, il viaggio e la scoperta, sono tutti padroni di casa esigenti e prodighi...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

AH AHAHAHAH, che arte! 

Rido sotto i baffi (che non ho, come invece ha il mio vecchio) nel sentire la contessa. 

Un Pioniere interessato ad una vita tranquilla é un ossimoro, però forse il Baffone giù alla Loggia può conoscere qualcuno interessato a fare da oste, ovviamente non senza compenso. Almeno credo. Mi viene in mente solo lui che può conoscere chi può essere utile qui dentro. 

Comunque se il seguace di Gond é uno gnomo ci aspetta del divertimento. Già lo vedo a bordo che racconta storie pazzesche di invenzioni strampalate. Mi viene già da ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎01‎/‎07‎/‎2018 alle 02:37, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334, ore 8:55

Cattedrale di Capo Ventura, Studio privato di Iver

C'era un motivo per il quale Kerberos aveva deciso di usare la contessa come testa di ponte per le famiglie nobiliari, e se al cuoco era sfuggito, ora poteva osservarne la scaltrezza in tutto il suo splendore. Iver ridacchia alla battuta su Baffogrigio, replicando: "No, no, quel vecchio brontolone è meglio lasciarlo dov'è. Con le sue maniere farebbe scappare metà di quelli che ospitiamo." e poi, ripensando al chierico, si sfrega nuovamente gli anelli alla base della barba corrucciando la fronte. "Uno...gnomo? Se è un modo di dire che viene dall'Ovest, allora sì, lo è. Anche se non ho capito dove, esattamente."

E l'attenzione si sposta poi sulla contessa. In un certo senso il vecchio seguace di Valkur sapeva che prima o poi si sarebbe finiti a parlare di monete tintinnanti. "Kerberos ha spremuto chiunque per quasi dieci anni per ottenere quei fondi. Non tutti nasciamo eredi di immense fortune naniche come Re Aelumon, ahimè." - il nome vi è familiare - "Credo però che Fuinur abbia evitato di cercare sottobanco - lui e le sue regole! Provate a chiedere qui in cattedrale, ospitiamo ogni genere di viandante, magari qualcuno sa qualcosa che vi può tornare utile."

@Fezza

Spoiler

Gli gnomi sono solo frutto dell'immaginazione di Randal!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Bene. Proveremo ad... indagare. Grazie mille, padre Iver.

Credo che per il momento abbiamo  finito di rubare il vostro prezioso tempo... a meno che i miei compagni non abbiano altre domande a me ignote, ovviamente", concludo, lavandomi nel contempo le mani da qualsivoglia ulteriore considerazione azzardata degli altri due Pionieri. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Dopo aver atteso che gli altri terminassero la discussione mi rivolgo all'uomo davanti a noi, guardandolo dritto negli occhi.
Si, meglio andare. Grazie Iver, mi ricorderò del tuo aiuto.
Almeno non è stata una perdita di tempo..
Quindi mi limito ad un cenno del capo prima di uscire dalla stanza.
Una volta davanti all'altare inizio a guardarmi intorno attentamente, squadrando i vari presenti nella cattedrale.
Vediamo di trovare chi fa al caso nostro..

@Dm

Spoiler

Tiro su Osservare

 

Modificato da Claudyu1994
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334, ore 8:55

Cattedrale di Capo Ventura, Studio privato di Iver

La domanda di Randal può trovare facilmente risposta in entrambi voi restanti Pionieri che all'oro ci tenete più di tutti. Centomila monete d'oro racimolate da Sandrine presso i nobili, aggiungete le personali 3'333 monete d'oro date alla contessa e al cuoco, più le cinquemila date alla causa da Kaleb. La somma si aggira intorno alle 115'000 mo complessive; di certo, se volete la Jocasta Rinata, avrete bisogno di almeno altre diecimila monete d'oro per completare la nave; e altre diecimila per trovare buoni aiutanti, equipaggio decente, e scorte d'ogni genere. 

Iver vi accompagna alla porta, augurandovi buon viaggio e tornando alle sue mansioni da oste; vi ritrovate nuovamente nella cattedrale/ostello dove un buon numero di forestieri trascorrono il loro tempo passeggero. 

@Kaleb

Spoiler

Osservare: 7

La gente non è molta e i volti ti sembrano tutti uguali ed innocui. Nessuno attira la tua attenzione...tanto varrebbe iniziare da uno qualunque!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Iniziamo le danze?", chiedo, retoricamente, in un sussurro. 

Poi mi premuro di non lasciare cadere la mia domanda nel vuoto e, poiché questo tempio è anche un ostello ed un ristoro, lo consacro a modo mio, con l'antica arte dei menestrelli e dei danzatori girovaghi. 

Potrà dirsi fortunato, oggi, il popolino minuto, che normalmente non ha certi particolari privilegi!

La contessa di Vaudemont ha deciso di catturare tutta l'attenzione di ogni anima qui presente ed in cerca: qualunque sia, questa benedetta cerca!

'Non solo i soldi o il vino sciolgono le lingue ed attirano le amicizie...'.

La grande cattedrale di Capo Ventura sentirà risuonare, dopo decenni di silenzio, l'antico canto che i sacri cercatori di perle del Mare Sabbioso intonavano quando si imbarcavano per le traversate lungo il Gorgo Malfidato. E queste mura benedette saranno testimoni della Coreografia della Viandante, disegnata alcuni secoli addietro dalla Magistra Leandre, Prima Ballerina e Sacerdotessa Superiora della Corte Cangiante. 

Buona visione, signore e signori. Che la musica sugelli il sacro, disveli i misteri e allenti i nodi dei borselli!

DM

Spoiler

Prova combinata di Intrattenere (Canto e Danza), per catturare l'attenzione: modificatore +13.

 

Modificato da Ghal Maraz
Manie di perfezionismo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

Lascio uscire il pelato e rimaniamo con Iver
Non sono bravo in queste cose Sandrine, preferisco dedicarmi ad altro. Se vuoi ci possiamo reincontrare in cucina o ai moli, io vado da Isaac a chiedere consiglio su alcune cose

Poi torno su Iver possiamo tenere quei progetti? Quello sulla Jocasta vorrei esaminarlo.. anzi, mi correggo, vorrei farlo esaminare da Isaac, io non è che ci capisco molto di imbarcazioni ma vorrei cimentarmi con l'aiuto del mezzogigante.
Se a tutti va bene io andrei da lui con questi fogli e vorrei iniziare a pensare seriamente ai costi, così da avere un programma definitivo.
Mio padre mi ha abituato a calcolare i costi di farina e lievito prima di impastare il pane.. ci siamo capiti insomma..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Noto l'arrivo di Sandrine, mettendomi di fianco all'altare a braccia conserte in attesa di vedere la donna all'opera.
Vediamo di cosa sei capace, signorina...
Tengo lo sguardo fisso sui vari presenti in sala durante tutta l'esibizione della Contessa, studiando le loro reazione e continuando a cercare con lo sguardo chi possa fare al caso nostro.

@Dm

Spoiler

Tiro su Osservare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Giorno -334, ore 9:10

Cattedrale di Capo Ventura

Iver lega con lo spago i progetti donandoli di buon cuore a Randal, senza ulteriori complimenti; d'altronde è roba loro, non c'è da esserne gelosi. Mentre ribadisce ancora una volta di salutare Baffogrigio in sua vece, qualcosa attrae l'attenzione di entrambi, suoni provenienti dalla porta accanto. 

Le dolci note ed i movimenti sinuosi attirano l'attenzione di tutti sin da subito, aumentando celermente d'intensità ed invadendo la quotidianità di ogni forma vivente all'interno della cattedrale. Ben presto uno spettacolo iniziato per gioco diventa l'attrazione principale all'interno della basilica e non, attirando gente perfino da fuori. Non sapete bene come, ma il magnetismo e la grazia della contessa trasforma la cattedrale in un palco dove lei è l'unica protagonista, elargendo un saggio di canto e danza che tutti ricorderanno per molto tempo a venire. Alla fine della giostra, Kaleb, rimasto a sorvegliare la situazione, si ritrova sballottato di qua e di là dalle innumerevoli anime che hanno invaso la sala e che ora sollevano la contessa in aria lasciando ai suoi piedi quaranta tintinnanti monete d'argento. 

 

Spoiler

Sandrine - Intrattenere: 26

Kaleb - Osservare: 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Rido.

Rido, gioiosa e sincera, il mio cuore che esplode di argento roseo e blu violaceo, reso visibile dalla mia bocca e dai miei occhi trasfigurati in una espressione di riconoscenza e felicità. 

Mi abbandono momentaneamente al trasporto - fisico e metaforico - di questo pubblico, poi intono un nuovo canto, non più modellato sui gorgheggi di uno spartito, ma sulle corde invisibili delle debolezze, dei desideri e delle ambizioni. 

"Signore! Signori! Io... vi ringrazio per il vostro meraviglioso apprezzamento, ma persino dell'argento? Per questa mia piccola improvvisazione?

Che voi siate benedetti, dico io, allora! Voi onorate la mia piccola arte e commuovete la mia anima! Voi mi offrite in dono una gioia inattesa!

Ed alle monete che ancora vibrano di eco su questo pavimento, per mettervi anche un poco a parte della mia letizia, aggiungo un giusto contributo, affinché la buona birra consacrata dagli dei, che qui viene mesciuta, irrori le vostre gole... così parla Sandrine Alamaire, la Contessa di Zefiro!", dico, recitando la mia parte fino in fondo, il mio nome tenuto come gran finale, appoggiato su di un inchino. 

E l'offerta del bere non è una promessa da marinaia: ci saranno ben altri porti ed altre occasioni, per esse!

DM

Spoiler

Intrattenere (Oratoria) +11 e/o Diplomazia +14, se dovessero servire a smuovere ulteriormente gli animi. 

Raccogliere Informazioni +11, unitamente all'offerta del bere, mentre mi muovo in mezzo alla folla e cerco di carpire individui particolarmente (e pragmaticamente!) interessati a  miss Contessa/i Pionieri/la Settima Spedizione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@DM

Spoiler

Mi dirigo al porto, dove so già di trovare Isaac. Le carte che tengo sotto braccio sono forse una delle cose più preziose che ho visto da quando ho iniziato a camminare e faccio attenzione ad ogni vicolo, anche se conosco alla perfezione la città

Raggiunto il capannone dove c'è la Jocasta busso tre volte per poi apsettare una risposta dal mezzogigante o dai lavoratori all'interno. Qualcuno sicuro mi aprirà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...