Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato


ciao! ho due domande ignorantissime da porvi, premetto che ho già cercato sul sito ma non ho ottenuto risposte e i manuali non mi hanno chiarito molto le idee.. abbiate pietà sono alle primissime armi.

1. DANNI: in una situazione dove siamo 3 contro un mostro, tutti a contatto a corpo a corpo e lui cosciente di tutti, nel suo turno di attacco come si ripartiscono i danni? il DM sceglie a chi? ognuno si becca il danno del mostro? vengono divisi per 3?

2. TEMPO: non riesco a capirci una mazza, immagino che non vogliate star qui a scrivere temi su come si usa il tempo nel gioco, per cui vi chiedo: sapete qualche link dove posso andare a leggere e finalmente capircene qualcosa???

grazie per qualsiasi lume! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1.DANNI: se il mostro fa un solo attacco in mischia il master sceglie chi vuole colpire, tira per colpire, se colpisce tira i danni e il giocatore perde quel numero di punti ferita.

In caso di più attacchi in mischia si fa la stessa cosa per ogni attacco, ma il master sceglie a chi va ciascun attacco (anche tutti sullo stesso eh)

In caso di attacchi ad area per esempio un incantesimo palla di fuoco il master tira i dadi di danno e tutti si beccano quel danno, almeno che non passino il relativo TS, in qual caso si dimezzano. Di solito succede così, poi ci sono casi particolari e così via, ma come linea generale va bene quella che ho detto IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ho due domande ignorantissime da porvi, premetto che ho già cercato sul sito ma non ho ottenuto risposte e i manuali non mi hanno chiarito molto le idee.. abbiate pietà sono alle primissime armi.

1. DANNI: in una situazione dove siamo 3 contro un mostro, tutti a contatto a corpo a corpo e lui cosciente di tutti, nel suo turno di attacco come si ripartiscono i danni? il DM sceglie a chi? ognuno si becca il danno del mostro? vengono divisi per 3?

2. TEMPO: non riesco a capirci una mazza, immagino che non vogliate star qui a scrivere temi su come si usa il tempo nel gioco, per cui vi chiedo: sapete qualche link dove posso andare a leggere e finalmente capircene qualcosa???

grazie per qualsiasi lume! :)

1) A descrizione del DM, solitamente dettato dal mostro e dalla situazione. Un animale che si sente braccato magari colpire a casaccio "ripartendo" gli attacchi, uno che sta cacciando si concentrerebbe su uno solo.

Un nemico intelligente magari punterebbe ad eliminare quello più pericoloso (incantatore?), mentre uno grosso e stupido su quello che gli fa più danni (anche se il mago sta cercando di ucciderlo sul colpo).

2) Non capisco bene la domanda. Le basi comunque sono che un round di combattimento sono 6 secondi, quindi 10 round = 1 minuto.

Dubbio su oggetto magico! Anello scudo di forza, può essere attivato anche mentre si sta combattendo con un'arma a 2 mani o impugnando un'arma ad una mano a 2 mani? Può essere utilizzato anche dal druido?

Lo scudo deve essere impugnato come uno scudo normale, l'unica differenza è che non dà fallimento agli incantesimi e penalità alla prova (anche per mancanta competenza). Quindi no 2 armi e due mani, sì al druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

La collana del castigo non è stata nerfata nel mic? Vado a memoria, non sono certo.

Ad ogni modo per evitare gli effetti di questi oggetti non conosco nessun modo specifico a parte i soliti noti. (quindi i soliti dissolvi magie, disgiunzione, CAM, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

la collana del castigo non è stata nerfata nel mic? Vado a memoria, non sono certo.

Ad ogni modo per evitare gli effetti di questi oggetti non conosco nessun modo specifico a parte i soliti noti. (quindi i soliti dissolvi magie, disgiunzione, cam, ecc)

cam...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo sapere se per mettere un'incantamento su un'arma (tipo affilata o vorpal o incantamentocheconunsingolocolpouccideilbossdifinecampagna) l'arma in questione debba essere già magica (quindi almeno già +1). Questo dubbio perché rileggendo il manuale del master ho letto la frase "Un'arma con una capacità speciale deve avere almeno un bonus di potenziamento +1" che fino ad ora non avevo notato :oops:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...