Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato


Sì ma non è conveniente. I costrutti sono competenti solo nelle loro armi naturali e eventualmente con quelle citate nella loro descrizione. In pratica il golem di ferro è competente solo con il suo attacco di schianto. Non sono competenti nemmeno nelle armature. Non avendo un punteggio di intelligenza, non possono acquisire talenti quindi non possono nemmeno diventare competenti tramite essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma non è conveniente. I costrutti sono competenti solo nelle loro armi naturali e eventualmente con quelle citate nella loro descrizione. In pratica il golem di ferro è competente solo con il suo attacco di schianto. Non sono competenti nemmeno nelle armature. Non avendo un punteggio di intelligenza, non possono acquisire talenti quindi non possono nemmeno diventare competenti tramite essi.

Ah non lo sapevo, chiarissimo. Tuttavia il golem di ferro non ha malus se gli faccio indossare il "guanto corrosivo", bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, domanda molto specifica:

Da regolamento, un archivista può scegliere un incantesimo di un dominio clericale come una delle due spell che apprende per livello?

Esempio: al raggiungimento del livello 5 posso in automatico imparare Volare (dominio del viaggio del manuale del giocatore)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nel caso di un PG Monaco con l'archetipo Santo, i bonus Saggezza alla CA si sommano (quindi 2 volte la Saggezza alla CA) o essendo essenzialmente lo stesso privilegio, si conta una volta sola?

Quello del santo è un bonus cognitivo (se non mi ricordo male) quindi si somma al bonus untyped del monaco.

Quelli di ninja, swordsage e monaco però, pur non avendo nome, da FAQ non si sommano dato che sono dalla stessa fonte (leggasi: hanno lo stesso nome).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho generato un png Druido di lvl 15 con compagno animale un orso crudele.

Col compagno animale posso condividere gli incantesimi a patto che si trovi a 1,5mt dal Druido e non si allontani a più di 1,5mt

La questione è questa:

Se mi casto l'incantesimo tempesta furiosa (pag. 183 perfetto sacerdote) ho la possibilità di volare e scagliare fulmini dagli occhi (1 fulmine per lvl max 20 con tiro per colpire a contatto a distanza)

E' assodato che l'incantesimo posso condividerlo con l'orso... ma l'animale sarebbe in grado a sua volta di scagliare fulmini dagli occhi, magari avendo ricevuto un addestramento a riguardo? (utilizzando un comando) :evil::evil:

Prima di agire in questo modo vorrei una vostra opinione a riguardo... sapete com'è... i miei PG sono un pò suscettibili... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale: sì, ma devi insegnarglielo come se fosse un "comando superiore", ossia un comando che implica più di una competenza, perché sarebbe una sorta di "attacca", ma focalizzato su di un potere che non può essere in grado di usare, normalmente, e che quindi deve apprendere. Come CD per insegnarglielo suggerirei la CD più alta tra i vari comandi, aumentata di 5 o 10, a discrezione del DM.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una lista di miei dubbi:

- Se un licantropo si trasforma in una forma ibrida o animale, le sue armi (magiche) cambiano taglia insieme a lui? Non c'è scritto da nessuna parte, anzi le armature rischiano di rompersi, anche quelle magiche, ma dalla descrizione del "Signore dei lupi mannari" (Manuale dei Mostri I) si potrebbe evincere che invece cambi taglia insieme al suo possessore...

- I suoi oggetti magici che fine fanno in forma ibrida, se la taglia aumenta o diminuisce?

- In forma animale che fine fanno, cambiando di taglia, e non?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lista di miei dubbi:

- Se un licantropo si trasforma in una forma ibrida o animale, le sue armi (magiche) cambiano taglia insieme a lui? Non c'è scritto da nessuna parte, anzi le armature rischiano di rompersi, anche quelle magiche, ma dalla descrizione del "Signore dei lupi mannari" (Manuale dei Mostri I) si potrebbe evincere che invece cambi taglia insieme al suo possessore...

- I suoi oggetti magici che fine fanno in forma ibrida, se la taglia aumenta o diminuisce?

- In forma animale che fine fanno, cambiando di taglia, e non?

1) Le armi rimangono della taglia di cui sono. Le armature con l'ultima errata non si rompono ma si fondono con la nuova forma se aumenta di taglia.

2) Se sono compatibili con la nuova forma restano, altrimenti si fondono come per la forma selvatica. Tendenzialmente gli oggetti magici (guanti, cappelli, amuleti ecc...) si aggiustano per la taglia.

3) Idem come sopra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ladro Dragonborn che possiede un' arma a soffio, un attacco con la coda, combattere con 2 armi migliorato e BAB +6/+1 quanti e quali attacchi ha con un attacco completo? e con che bonus? Supponendo un arma leggera per combattere con 2 armi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Prima considerazione l'arma a soffio usa un'azione standard per l'attivazione e non può quindi essere combinata nell'attacco completo.

Seconda considerazione quando combini armi manufatte e naturali l'arma naturale viene sempre considerata secondaria e subisce una penalità di -5 (-2 se possiedi Multiattacco) rispetto al bonus di attacco massimo. Inoltre ti ricordo che le armi naturali (salvo talenti apposta) non ottengono attacchi iterativi per il BaB superiore a +6.

Inoltre per comodità escludo i vari bonus di forza e dell'arma dai calcoli visto che non conosco le specifiche del tuo PG.

In un completo combinando la coda e il combattere a due armi avresti [arma leggera]+4/+4/-1/-1 e coda +1.

Se per ipotesi tu avessi Forza 16 e un pugnale +1 avresti pugnale +8/+8/+3/+3 e coda +4.

P.S l'arma naturale viene considerata secondaria anche se normalmente sarebbe primaria quindi aggiungi solo metà del bonus di Forza ai danni.

P.P.S. aspetto di essere smentito perché queste combo di armi naturali e manufatte mi sono sempre risultate ostiche, ringraziamo che tu non sia un monaco con la raffica di colpi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...