Vai al contenuto

Skipper

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    67
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Skipper

  • Compleanno 05/01/1993

Obiettivi di Skipper

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Un qualsivolgia oggetto magico o incantato è immune ai danni da caduta?
  2. L'archetipo influenza SEMPRE l'allineamento del pg? Per esempio un mezzo-drago (rosso) dovrà essere per forza CM? Se non lo rispetta perde i benefici dell'archetipo?
  3. Esiste un incantesimo/oggetto per ingrandire/aumentare di taglia una creatura che non sia un umanoide o un animale, (gigante, bestia magica, costrutto ecc..)?
  4. Domanda sull'incantesimo "reincarnazione". Chi tira il d100 per determinare la nuova razza (DM, pg morto, o incantatore che casta)??? L'incantesimo cita anche "Innanzitutto si eliminano i modificatori razziali del soggetto", quindi ad esempio: liv. 10 (dado vita), più mod razziale +2 (razza qualsiasi con mdl +2), totale 12. Si reincarna in umano, scende al livello 10 non avendo più il mod razziale, e infine al 9 (perdita livello dato dalla spell)?
  5. Skipper

    Dubbi da DM

    A me assolutamente nulla. Anzi se è contento lui son contento anche io. Ma l'ultima volta che l'ho fatto, altri giocatori mi hanno un pò criticato il fatto di non essere serio. Mi è stato fatto un discroso di questo tipo: è come se un personaggio venisse sottoposto a resurrezione pura. In tal modo la paura della morte del pg si estingue completamente perchè tanto si può rifare il pg cambiando due cose.
  6. Skipper

    Dubbi da DM

    Quando un pg muore è sempre un macello. O hai il giocatore che ci è affezionato o proteste contro il gs del mostro e imprecazioni varie. Da regole o almeno, sui manuali, viene detto o si crea un altro oppure si riporta in vita quello morto in qualsivoglia metodo. Detto ciò, un giocatore mi ha chiesto di ricrearsi lo stesso identico pg cambiando solamente nome, aspetto fisico e background ma mantenendo tutto il resto. Secondo voi dovrei lasciarglielo fare? O quanto meno fargli rilanciare le caratteristiche? Oppure obbligarlo a crearsi un nuovo pg?
  7. Un'arma con una capacità magica, esempio infuocata, necessita di un'azione standard per attivare/disattivare il fuoco o è gratuita? Sul manuale non l'ho molto capito. In pratica ogni volta che inizia/termina una battaglia, accendo/spengo? Non rimane sempre attivo?
  8. Se lanciassi un'arma da mischia in battaglia, per esempio una spada lunga, diventerebbe un'arma improvvisata? So che nel perfetto combattente c'è una sezione a riguardo. Nella tabella del MdG non viene indicato l'incremento di gittata perciò non saprei come gestire la cosa. E' -4 al txc ogni incremento di 3m?
  9. Il talento "sostituzione energetica" è applicabile per incantesimi di forza? Per esempio convertire una palla di fuoco dal fuoco in "forza" (sperando di non dire boiate).
  10. Qualcuno potrebbe indicarmi a che pag. del manuale trovo la sezione "armi improvvisate" (sempre se esiste), ad esempio, scagliare una pietra. BAB, danni e gittata?
  11. Ok però ancora non mi spiego una cosa..perchè nella formulina il 2d6? Per incantesimi potenziati? Cioè al danno base 4d6, aggiungete il 50% cioè 2d6? Corretto?
  12. Ok, e su un incantatore con cdp sapiente argenteo, lanciasse un incantesimo raddoppiato, per il privilegio di classe "specializzazione nella forza", vedrebbe anche quei bonus raddoppiati?
  13. Quindi in sostanza, se ogni raggio superasse la ca a contatto e applicasse tutti quei talenti di metamagia, farebbe una barca illegale di danni con un solo attacco? Dico bene?
  14. La stessa cosa vale anche se i talenti fossero massimizzati immediati e potenziati immediati, invece di massimizzati e potenziati?
  15. Livello di classe incantatore arcano 11. Un raggio rovente massimizzato, raddoppiato e potenziato sarebbero 8 raggi giusto? Per un totale di 32d6 di danno? (ogni raggio è ha contatto a distanza). Occuperebbe slot di 6°? E con una verga metamagica rapida lo slot aumenterebbe?
×
×
  • Crea nuovo...