Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Somninauts e The Weathered Well

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Le Prime Foto dal Set del Film di D&D

Sono state diffuse le prime foto dal castello dove stanno venendo effettuate le prime riprese del film di D&D.

Read more...

Arcanisti di Strixhaven

La WotC ha rilasciato l'Arcani Rivelati di Giugno 2021, nel quale possiamo trovare delle nuove sottoclassi arcane, legate all'ambientazione di Strixhaven di Magic The Gathering, di cui è uscito da poco un set di carte.

Read more...

Annunciati I Nuovi Piani della WotC per la Localizzazione di D&D

D&D tornerà in Italia tramite le nuove localizzazioni organizzate dalla WotC dopo che aveva ripreso in mano le licenze di traduzione qualche mese fa.

Read more...

Recommended Posts

Esiste da qualche parte una versione "avanzata" del potenziamento "immagazzina incantesimi" per le armi (Tipo con 9 livelli di incantesimo dentro o più)? In caso negativo quanto costerebbe un oggetto custom che simula un potenziamento "accumula incantesimi superiore"?

• Replies 977
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione.

Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali

Per consultare i topic precedenti:

Cerco/Non trovo/Esiste? (11)

Cerco/Non trovo/Esiste? (10)

Cerco/Non trovo/Esiste? (9)

Cerco/Non trovo/Esiste? (8)

Cerco/Non trovo/Esiste? (7)

Cerco/Non trovo/Esiste? (6)

Cerco/Non trovo/Esiste? (5)

Cerco/Non trovo/Esiste? (4)

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)

Cerco/Non trovo/Esiste?

Altri riferimenti utili:

SRD 3.5

Crystal Keep (nuovo link)

Ricordatevi che i messaggi di ringraziamento contano come spam; se volete ringraziare fatelo quando chiedete o attraverso la funzione fama :)

• Moderators - supermoderator

Per i singoli tiri salvezza ci sono Tempra Possente, Volontà di Ferro e Riflessi Fulminei.

Per tutti e tre forse nel Manuale del Giocatore del Faerun 3.0 ce n'era uno chiamato Fortuna degli Eroi che dava un +1 a tutti e tre.

Poi ci sono una serie di talenti che permettono di scambiare le caratteristiche ai TS (vedi Steadfast Determination per usare la Costituzione ai TS volontà) o non fallire con gli 1 i TS (i talenti Luck del Complete Scoundrel).

il talento fortunato (+1 a tutti i ts), dovrebbe essere anche su dragonlance era dei mortali. quindi 3.5.

(vado a memoria, però)

Mi ricordo un talento per muoversi mentre si lanciano incantesimi.

Magari non è nemmeno un talento.

Esiste una cosa del genere o l'ho sognata?

domanda, esiste un CDP esclusivamente incentrata sul "tamare" i mostri?

tipo un domatore, o simili, una classe che si focalizza solo su addestrare, allevare e far combattere le creature sotto il proprio controllo, non come i compagni animali di ranger e druido, ma che si occupi solo di questo.

so che potrebbe essere supersgrava, ma ero curioso.

Esiste da qualche parte una versione "avanzata" del potenziamento "immagazzina incantesimi" per le armi (Tipo con 9 livelli di incantesimo dentro o più)? In caso negativo quanto costerebbe un oggetto custom che simula un potenziamento "accumula incantesimi superiore"?

Quoto me stesso

Quoto me stesso

No, non esiste. L'unica cosa che ci si avvicina molto vagamente è il potenziamento Spellblade su Magic of Faerun, praticamente alla creazione dell'arma si seleziona un incantesimo specifico, quando viene lanciato contro il possessore dell'arma esso viene assorbito dall'arma e può essere rediretto contro un nuovo bersaglio il turno successivo.

A parte Halfling cuoreforte e Umano, esistono altre razze che danno il talento bonus al primo livello?

Se parli di poter scegliere un qualsiasi talento come bonus che io sappia oltre a quei due ci sono solo Silverbrow Human (Dragon Magic) e Azurin (Magic of Incarnum).

Forse anche gli empty vessels (Manuale di Ambientazione di Eberron).

Quoto me stesso

Nulla di ufficiale. Le correnti in rete ritengono che può seguire una progressione +1 (liv 0-3)/+2 (liv 4-6)/+3 (liv 7-9) o +1/+3/+5.

Ricordo comunque che un incantesimo alterato da talenti di metamagia diversi da incantesimi intensificati non vede il suo livello effettivo alterato, quindi un'arma +1 accumula incantesimi può contenere un tocco del vampiro potenziato massimizzato ed alterato da talenti quali fell frighten, fell drain, snowcasting ed energy admixture.

Spoiler:  
adoro gli shuriken +1 accumula incantesimi

Grazie mille, ma ho ancora un dubbio su quello che mi ha detto Larin:

Quello che stai dicendo in pratica è che non importa quanta metamagia ci metto (immagino che non debba comunque superare il 9º livello di incantesimo), basta che il livello di incantesimo originale sia dal 3º in giù?

Grazie mille, ma ho ancora un dubbio su quello che mi ha detto Larin:

Quello che stai dicendo in pratica è che non importa quanta metamagia ci metto (immagino che non debba comunque superare il 9º livello di incantesimo), basta che il livello di incantesimo originale sia dal 3º in giù?

Sì, perchè il livello dell'incantesimo è sempre 3 o meno; lo si evince leggendo il talento incantesimi intensificati:

A heightened spell has a higher spell level than normal (up to a maximum of 9th level). Unlike other metamagic feats, Heighten Spell actually increases the effective level of the spell that it modifies. All effects dependent on spell level (such as saving throw DCs and ability to penetrate a lesser globe of invulnerability) are calculated according to the heightened level. The heightened spell is as difficult to prepare and cast as a spell of its effective level. For example, a cleric could prepare hold person as a 4th-level spell (instead of a 2nd-level spell), and it would in all ways be treated as a 4th-level spell.

Ciò vuol dire che, non importa quanti talenti di metamagia applicherai all'incantesimo (escluso incantesimi intensificati): l'incantesimo sarà sempre del suo livello effettivo, e non potrà oltrepassare nemmeno un globo di invulnerabilità inferiore.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

• By federico1976berton@yahoo.i
      Ciao a tutti, il passo fantasma del ninja mi dice che lo posso usare solo senza armatura. Quello dell'uccisore dal volto spettrale anche con l'armatura leggera.
      Biclassando il ninja con l'uccisore, posso usare tutti i passi fantasma derivanti dal ki con armatura leggera o solo quelli gratis dell'uccisore dal volto spettrale?
    • By Anthaldin94
      Dubbioso un incantatore mi ha detto che il suo incantesimo di lvl 2 "soffio del drago" dice: l incantatore tocca una creatura consenziente. 
      Lui sostiene che non se lo potrebbe lanciare di sopra ma obbligatoriamente ad un altro.
      Invece può farlo, no? Grazie in anticipo 
    • By DadoStar
      Salve a tutti!
      Sono nuovo, quindi non esitate a correggermi in caso di eventuali errori.
      Sarò breve e coinciso: sto giocando la mia prima campagna di D&D. Ho avuto la brillante idea, l'anno scorso, di cominciare con una classe semplice ed efficiente:
      il bardo.
      Ovviamente sono ironico.
      Attualmente mi trovo in uno stato di crisi.
      Sono al livello 6 e, come da manuale, ho la possibilità a due incantesimi tra tutti I presenti grazie a "Segreti magici aggiuntivi".
      Data l'importanza di questo power up, vorrei sfruttarlo al meglio.
      Siamo un gruppo inviato da una gilda di ricerca di oggetti e informazioni, e stiamo affrontando una missione apparentemente suicida. È una campagna prevalentemente investigativa, alternata a combattimenti spesso  quasi mortali. Quello che affronteremo la prossima sessione potrebbe esserlo.
      Ci siamo ritrovati a scontrarci continuamente contro non-morti, quindi progenie e probabilmente, vampiri stessi. Attualmente abbiamo davanti una decina di non-morti.
      La mia domanda è: quali possono essere due incantesimi utili per questo scontro e anche I prossimi? 
      E un incantesimo contro I non-morti e un altro che puó tornarmi sempre utile? D'altronde, questi due incantesimi capitano una volta sola.
      Spero di esser stato chiaro.
      Grazie
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           sulla srd non è scritto ma una creatura che diventa incorporeo (es. uno sciamano) dovrebbe acquisire anche capacità di volo. Bene.
      Manovrabilità perfetta direi...
      Velocità la stessa del movimento normale o aumenta? Non essendo scritto dovrebbe rimanere la stessa, però se poi non può correre allora la forma incorporea introduce un bel limite... Allora facciamo che il movimento base è il doppio di quello abituale?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Lyt
      Domanda veloce ma con una spiegazione un pò meno rapida😅
      Un mio amico (mio futuro player) vorrebbe che creassi una homerules per permettere allo stregone di avere incantesimi pari a livello classe+caratteristica da incantatore. Personalmente la trovo abbastanza rotta come cosa. Perché di già lo stregone con la metamagia può personalizzare quasi ogni incantesimo, e allargare la lista dei suoi incantesimi conosciuti gli darebbe una versatilità che manco il mago ha 
      Aggiungo che il suo pg (per motivi di trama) avrà due liste degli incantesimi che cambierà casualmente ogni riposo lungo. Insomma, avrebbe davvero tanti incantesimi (certo non tutti allo stesso tempo, ma ci siamo capiti)
      Inoltre si tratta di una campagna sendbox con molti oggetti magici, quindi il party rischia di gia di diventare op

Ma avevo pensato quindi a una via di mezzo per rendere tutti felici
      Esistono oggetti magici che aumentano gli incantesimi conosciuti? Se si quali?
      Cosi per ottenere altri slot dovrebbe prima impegnarsi (con il resto del party se decidono di accompagnarlo) per ottenere gli slot

Se non esistono probabilmente cercherò qualcosa di fan made
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.