-
Content Count
5.7k -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
20
Larin last won the day on April 5 2015
Larin had the most liked content!
Community Reputation
114 GiganteAbout Larin
-
Rank
Sommo
- Birthday 06/26/1985
Profile Information
-
Location
Udine
-
Occupazione
Lavoro + Studio! E trovo anche tempo per girare nei forum!!!
-
Interessi
D&D, libri, sport, scherma medievale
-
Biografia
FGI!! Full Gnome Inside!
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Ma io la butto lì: ed usare le braccia della naga di Specie Selvagge? Decidendo, d'accordo con il DM, che tali braccia occupino lo slot della cintura, ed altro non facciano che ricaricare le balestre (e personalmente ne abbasserei drasticamente il prezzo, di conseguenza)
- 29 replies
-
- azioni
- meccaniche
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
Wand = Bacchette. Le rod hanno dimensioni maggiori.
-
Che lavoro spettacoloso! Non ho la precisione, la pazienza e la delicatezza per darmi al modellismo, ma vedendo simili risultati mi fa comunque venire la bavetta :Q___
-
personaggio LA CdP per Mago God e Debuffer
Larin replied to kayn's topic in D&D 3e personaggi e mostri
Talento per talento, prendi metamagic spell trigger: funziona come il privilegio di classe dell'incantatrix, ma non richiede di avere i relativi talenti di creazione oggetto. -
ambientazione Cosa dare a chi investe in una nuova città
Larin replied to ithilden's topic in Ambientazioni e Avventure
L'investimento potrebbe essere a conti fatti un prestito, invece di una donazione, con il relativo tasso di interesse, da restituire in tot anni. Gli investitori potrebbero, invece di consegnare una somma di denaro, aprire attività commerciali: a tal senso una tassazione agevolata (ed un canone d'affitto ridotto/nullo) per il primo periodo stimolerebbe artigiani e commercianti ad insediarsi in città. -
Nego il primo punto, perchè non vedo correlazione tra le due cose; per quanto sia una formulazione strana, gli altri due punti sono corretti (ma personalmente andrei a togliere il limite di "6° livello o inferiore").
-
Esattamente quello che è indicato nel manuale: Una balestra +1 è un oggetto magico permenente che vale almeno 2.000mo, e se ne hai la competenza può essere il tuo oggetto famiglio.
-
Mah, non sono d'accordo con un aumento così elevato: considerando che basta comprare più cinture, ed indossarne una nuova quando la prima si è esaurita, penserei ad un modesto aumento del 10-20% del prezzo. A conti fatti, un oggetto unico permette solo di risparmiare 1-2 round tra una cintura e l'altra, e prendendo il caso dell'off-combat, il tempo non dovrebbe mancare.
-
Allora il talento apprentice della DMGII dovrebbe fare al caso vostro, selezionando l'appropriato mentore.
-
Questo, con il limite ad incantesimi di 2° livello visto il livello dell'artefice (4°)
-
Uno stregone, che utilizza la divinazione per conoscere segreti e la trasmutazione per aumentare la sua forza bruta e "persuadere" gli altri collaborare. Perchè M. adora il suono delle ossa rotte.
-
Amuleto dei pugni potenti e pozioni/oggetti di ridurre persone sono le prime cose che mi vengono in mente: con ridurre persone guadagni un netto +2 a TxC, per un -2 ai danni (ma visto e considerato che la maggior parte dei danni deriverà dagli artigli, il problema è secondario).
-
Personalmente, dico che prendere 3 livelli da anima prescelta per poi abbandonare la classe è abbastanza brutto, non tanto parlando di ottimizzazione quanto per il concetto stesso della classe anima prescelta: visto il legame che tale classe ha con il proprio dio, sembrerebbe più coerente che il personaggio cerchi di allontanarsi il meno possibile dal proprio dio. Con il viandante vedo bene il ranger o l'esploratore, oppure anche il warblade (del Tome of Battle) con l'alternativa del soldier of shadow. Volendo sfruttare il privilegio One step, si potrebbe anche provare ad usare la cd
-
O anche con un amuleto dei pugni potenti, soprattutto se il DM ti consente di sostituire i bonus di potenziamento dell'oggetto con capacità magiche: bisogna considerare che il prezzo di questo oggetto altro non è che il prezzo di mercato di tre armi con il medesimo bonus.