Vai al contenuto

elajjaj

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su elajjaj

  • Compleanno 03/05/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    rubiera
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di elajjaj

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. capisco, quindi se è un arma del tipo 'a 2 mani' non posso prenderla grande a prescindere. Pero' posso, per esempio, impugnare uno scudo nell altra mano (che sarebbe libera a cavallo) e usufruire del beneficio dell' attacco poderoso come se la stessi usando a 2 mani (visto che a quanto dite, è il tipo di arma che determina quel fattore, non l'effettivo utilizzo di un'arma con 2 mani)? Mi scuso in anticipo per i miei ragionamenti contorti!
  2. Mi é venuto questo dubbio, un cavaliere di taglia media in sella puo' imbracciare una lancia da cavaliere di taglia grande con 2 mani (visto che quella media si puo tenere con una sola mano in sella) senza penalità?
  3. Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio. Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento. Non ho detto che sia un personaggio sbilanciato anzi, in realta' sarebbe anche deboluccio in confronto al classico arciere pompato al massimo. E' semplicemente un personaggio che mi e' sempre piaciuto dal punto di vista stilistico (e' la cosa che penso piu' si avvicini ad un "pistolero" nel mondo di Ded), ma purtroppo la mancanza di meccaniche ed armi adeguate a supportare un PG di questo tipo mi ha sempre fatto rinunciare (anche perche', detto tra noi, i creatori del gioco non si sono proprio sprecati nel creare le balestre, che sono sempre e comunque inferiori agli archi). Personalmente penso sia un peccato perche' combinare il combattimento a distanza con il combattimento a 2 armi sarebbe interessante dal punto di vista di creazione e sviluppo del personaggio. Fidati, ho cercato in lungo e in largo ma (utilizzando esclusivamente manuali ufficiali) l'unico modo per ricaricare le balestre leggere, a ripetizione e a mano creerebbe un numero irrealistico di azioni gratuite, che i master di solito (e giustamente) non concedono. Si, sarebbe una soluzione, ma sinceramente non mi e' mai piaciuto usare razze non base (inoltre andare a pescare una razza con 4 braccia solo per quello mi sembra una forzatura). inoltre bisogna vedere se il master ti concede di utilizzare una razza cosi esotica..
  4. Guerriero con 2 balestre..ho sempre voluto farlo ma non ci sono mai riuscito..per farlo avrei dovuto usare espedienti ridicoli (tipo un lacche che mi ricarica le balestre mentre sparo) o fare un numero irrealistico di azioni gratuite ogni turno (che ovviamente qualsiasi master con un po di senso della realta' non concedera' mai)...un sogno irrealizzabile
  5. Mi e" venuto questo dubbio: come faccio a creare un guerriero specializzato nell uso contemporaneamente di 2 balestre? I miei dubbi sono principalmente 2. 1 Come faccio ad ovviare il problema del ricaricare le balestre, se non ho mani libere per farlo (il talento ricarica rapida non capisco bene come funzioni) 2 Che tipo di balestra mi conviene usare (ovviamente leggera, ma e meglio a mano o a ripetizione)? So che e un idea un po strana e probabilmente neanche cosi potente, ma se ne sapete qualcosa datemi una mano!
  6. Ciao a tutti so che può sembrare una bruttissima idea (e forse in effetti lo è) ma vorrei sviluppare un personaggio che usa 2 balestre usando combattere con 2 armi. i talenti irrevocabili sono a mio parere combattere con 2 armi (e le sue evoluzioni), tiro multiplo (che ho letto si puo usare anche con le balestre) e ricarica rapida (anche s e non so se posso ricaricare le balestre leggere come azione gratuita se ne impugno 2). Voi sapreste darmi consigli? può risultare un buon guerriero o meglio lasciar perdere le balestre per sempre?? grazie a tutti
  7. Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio da giocatori piu' esperti su come alterare la classe del guerriero per trasformarla in un 'Cacciatore di maghi'. Sto creando un' ambientazione in cui la magia è stata bandita ed è odiata dalla maggioranza della gente. per questo vorrei alterare la classe del guerriero per renderla più specializzata nel resistere e combattere la magia. Ovviamente la cosa che mi interessa di più è mantenere l'equilibrio di gioco ovvero non voglio che la classe così alterata risulti superiore alle altre o al guerriero classico. Premetto che gli unici manuali concessi sono quelli base (giocatore, master e mostri 3.5). Personalmente le mie idee al riguardo e i cambiamenti che penso si possano rivelare utili possano essere questi: - togliere qualche talento bonus per far spazio a resistenza alla magia (questa cosa in particolare va valutata attentamente per mantenere l'equilibrio) - limitare la competenza in armi e armature (ed eventualmente altri talenti bonus) per permettere l'uso di Dissolvi Magie - Modificare i tiri salvezza togliendo qualche punto a Tempra e/o Riflessi per concedere una miglior Volontà Se avete altre idee o riuscite a darmi consigli/pareri riguardo a queste modifiche apprezzerei molto!!
×
×
  • Crea nuovo...