Vai al contenuto

Cosa dare a chi investe in una nuova città


Messaggio consigliato

Per creare una città, inutile dirlo, servono un mucchio di soldi, cosa della quale siamo piuttosto sprovvisti nonostante i nostri 12 livelli generali. Ognuno di noi ha potuto dare 6k mo da mettere per il fondo della città, restando quasi completamente poveri, e racimolandone 36k.

Al gruppo si è aggiunta una ragazza che interpreta la moglie di un png mio migliore amico ed ha voluto partecipare mettendo altre 6k mo.

A questo punto è chiaro che non può avere lo stesso trattamento degli altri, dovrebbe avere maggiori privilegi, anche voce in capitolo sulla costruzione e la politica della città, ma non vogliamo renderla pari ai Signori della città, altrimenti arrivano ricconi ovunque e perderemmo tutto il nostro potere. Contate anche che vogliamo che ci siano altre persone che invesano nella città, perché siamo veramente sprovvisti di denaro.

Che tipo di privilegi e poteri potrebbe avere qualcuno che investe nella città?

P.S. lei in particolare ha assunto il ruolo di mediatrice tra noi ed il suo popolo, gli elfi acquatici, ma questo da prima del suo investimento.

HELP! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Qualcosa alla Kickstarter insomma?

Il progetto della città viene illustrato e a seconda di quanto si investe si ottiene un riconoscimento maggiore. Chi investe poche monete avrà solo un grazie, chi investe un bel po' avrà il suo nome su una placca, chi investe molto magari avrà una statua nella città.

Un ritorno di qualche tipo dovrebbe comunque esserci per attirare grandi fondi, come il monopolio o un privilegio su una merce per un certo periodo. Alla fine hanno contribuito attivamente alla nascita della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più semplice sono i benefici dal punto di vista legale, politico e economici , tipici effetti sono esenzione dal rispettare alcune leggi o l'esistenza di un canale privilegiato presso la legge che assicuri un giudizio rapido e vantagioso(clemente quando si ha a che fare con superiori(i fondatori) imparziale tra pari(chi finanzia) e duro quando si ha a che fare con inferiori(il resto) la possibilità di poter partecipare al governo della città di essere eletti o di votare di poter ricoprire cariche pubbliche o di poter decidere chi le ricopra, altri possibilità sono un diverso tratttamento economico o dei vantaggio di tipo commerciale.

Anche la magia da diverse possibilità, un accesso ad effetti magici gratis potrebbe essere un ottimo motivo per fare un investimento iniziale nella città.

Banalmente pensa a quello che ti farebbe sentire un cittadino di serie B e poi crea leggi che portino questa cosa in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'investimento potrebbe essere a conti fatti un prestito, invece di una donazione, con il relativo tasso di interesse, da restituire in tot anni.

Gli investitori potrebbero, invece di consegnare una somma di denaro, aprire attività commerciali: a tal senso una tassazione agevolata (ed un canone d'affitto ridotto/nullo) per il primo periodo stimolerebbe artigiani e commercianti ad insediarsi in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...