Vai al contenuto

ithilden

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.2k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    6

ithilden ha vinto il 9 Settembre 2019

I contenuti di ithilden hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 segue

Informazioni su ithilden

  • Compleanno 15/05/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D 3.5; D&D 5e; Lex Arcana; Maghi, il Risveglio
  • Occupazione
    studente

Visitatori recenti del profilo

5.4k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di ithilden

Eletto

Eletto (12/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Molto popolare Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

156

Punti Esperienza

  1. Nuovo Mondo di Tenebra, prima edizione. Sono un gruppo misto: due changeling, una sin-eater, una maga e il cacciatore che vuole vendicarsi. Il pirata è un changeling. Ragazzi grazie davvero a tutti, già così mi siete stati molto d'aiuto!
  2. Un mio giocatore vuole vendicarsi di un png abbastanza più potente del gruppo con cui viaggia. Sa che se lo affrontassero in uno scontro frontale, avrebbero alte probabilità di morire, per cui vuole cercare di vincerlo con l'astuzia, la tattica e la pianificazione. Vuole quindi fare degli appostamenti, spiare il suo comportamento durante la giornata, trovare punti deboli et cetera. Il png in questione è capitano di una nave di pirati, il cui equipaggio è composto in misura minore da vampiri e in misura maggiore da umani magicamente alterati per essere straordinariamente forti e resistenti. Lui ha invece poteri sull'acqua e l'elettricità e il clima. Stanno quasi sempre sulla nave. Il mio problema è che non so cosa dovrei dirgli con questi appostamenti. Non ho problemi di tipo meccanico (prove da fare, problemi da risolvere et cetera), non so proprio che tipo di informazioni dovrei dargli nel caso lui riesca a fare questi appostamenti con successo. Idee? Scusate se ho dimenticato qualcosa, nel caso ditemelo e aggiorno. Grazie mille dei suggerimenti 😄
  3. Salve ragazzi, vado dritto al punto. Ho creato un mio GDR il cui sistematico prevede 3 diversi tipi di magia: Alchimia (pietre alchemiche, pozioni e costrutti), Alta Magia (classici incantesimi) e Glifografia (forma di magia che prevede l'inscrizione di glifi magici in aria, oggetti o persone). Ognuna di queste forme di magia ha la sua peculiarità (per esempio la glifografia si concentra sulle magie sul tempo, il destino, le illusioni e magie relative al cielo), spesso hanno magie che di base fanno la stessa cosa, ma con limiti o mezzi diversi. Per esempio, le magie di cura. L'alchimia permette di creare un elisir che costa soldi e che cura tot (lancio di dadi) danni L'Alta Magia permette di lanciare un incantesimo il cui potere di guarigione è inferiore rispetto alla pozione, ma ha il vantaggio di guarirsi danneggiando contemporaneamente un nemico. La glifografia permette di inscrivere un aeroglifo che annulla l'ultimo danno ricevuto. Potenzialmente potrebbe annullare danni enormi, ma diventa inutile se mi fanno prima 50 e poi 3 danni. In questo modo posso scegliere: se voglio una cura affidabile, scelgo la pozione, se voglio una cura che contemporaneamente fa danni scelgo l'incantesimo, se voglio una cura particolarmente potente scelgo il glifo. Ora, per la resurrezione voglio fare una cosa del genere, differenziarli, pur mantendo il concetto che la resurrezione sia difficile da attuare, o fisicamente o moralmente. L'Alchimia permette di creare la Pietra Filosofale, che tra le altre cose può riportare in vita le persone. Per farla sono necessari tantissimi soldi e raccogliere ingredienti leggendari. L'Alta Magia permette di resuscitare qualcuno, sacrificando qualcun altro. Quel qualcuno dev'essere un volontario, oppure una cara persona di chi vuole la resurrezione. Per la glifografia? Non ho in mente quale limite mettere. Voi avete idee?
  4. ithilden

    Metamorfosi

    Gli animali sono stupidi confrontati con esseri umani, ma non sono stupidi in senso assoluto. Non sapranno risolvere un'equazione matematica, ma sanno sicuramente riconoscere gli alleati, un pericolo troppo grande, un atteggiamento ostile e cose del genere.
  5. Secondo me, non hai bene inteso quello che voleva dire bobon123. Quando lui parla di vincoli e di limiti alla libertà dei giocatori, si riferisce a cose come il tema della campagna. Difficilmente può venire qualcosa di buono da Goku in mezzo ai Romani. Per il resto, mi sembra lui si sia espresso favorevolmente a queste varianti, o sbaglio io? Edit: mi era partito l'invio troppo presto, LOL.
  6. Un sicario sta cercando di ucciderti e tu, per difenderti, finisci con l'ucciderlo. Un necromante sta sfondando le difese di una città con il suo esercito non morto, lo uccido e salvi tutti. Un demone viene evocato per uccidere il re, tu uccidi il demone. Mi sembrano 3 esempi in cui uccidere non è un'azione malvagia. Magari sempre qualcosa nello stile effetto farfalla?
  7. Q 1459 Se un druido della luna dotato di attacco extra utilizza la forma selvatica, conserva l'attacco extra? Oppure deve seguire il numero di attacchi della forma selvatica?
  8. Stiamo per fare una one shot con personaggi di livello 15. Io faccio un barbaro 3 druido della luna 12. Gli altri del gruppo sono una necromante (è una one shot proprio per cazzarare, niente di particolarmente impegnativo dal punto di vista del roleplay), una barda e una warlock. Io sarò proprio il tankone del gruppo, quindi quasi sicuramente utilizzerò i miei incantesimi per curarmi, immagino (prima volta con un druido in questa edizione), ma al di là di questo, sapreste consigliarmi gli incantesimi da prendere? Normalmente, per una one shot non mi metto a ottimizzare, ma conoscendo il master farà one shot parecchio cattivella. Grazie a tutti! 😄
  9. Q1252 Credo che questa domanda non sia mai stata posta, o almeno io non l'ho trovata. Se due personaggi lanciano Invocare Fulmine uno dopo l'altro, vanno in combo? Mi riferisco al fatto che l'incantesimo specifica che se invocare fulmine viene lanciato in "condizioni tempestose" (stormy conditions), allora il danno aumenta di 1d10. Visto che l'incantesimo di per sé crea una nuvola di tempesta (storm cloud), secondo voi è possibile beneficiare del d10 extra?
  10. Q 1250 Il talento war caster dice "When a hostile creature's movement provokes an opportunity attack from you, you can use your reaction to cast a spell at the creature, rather than making an opportunity attack. The spell must have a casting time of 1 action and must target only that creature." Ora, la domanda è: posso anche attivare un incantesimo, anziché lanciarlo? Se ho lanciato, per esempio, invocare fulmini, posso attivarlo con questo talento come attacco di opportunità?
  11. ithilden

    Trucchetto "Riparare"

    Concordo con Lord Danarc, però ti consiglio di parlarne con il master. L'idea che hai in mente mi sembra molto interessante, e niente di particolarmente potente: se fossi il master, probabilmente te lo concederei, o ti darei un trucchetto apposta per fare quello che chiedi.
  12. Cosa ti preoccupa dell'avere un pg lich? Quale dei suoi poteri temi sarebbero sbilancianti?
  13. In linea generale sì, ma ha i mezzi per correre il rischio minimo. Le probabilità di essere scoperto sono minori rispetto all'ucciderlo di persona. Sì, ma le pozioni sono notoriamente sue, quindi non ci sarebbero problemi. Il problema sarebbe sull'altra pozione che porta alla paranoia... potrei evitare di metterla, tanto dovrebbe essere sufficiente la trasformazione incompleta a cui va incontro con le pozioni manomesse.
  14. Per due motivazioni principali 1. secondo le leggi vigenti nell'ambientazione, un padrone non detiene potere di vita e di morte sul proprio schiavo, quindi non può ucciderlo e restare impunito. 2. Delta è essenzialmente un vigliacco e un debole, tranne durante la trasformazione, quando diventa un mostro crudele. Perfetto, mi avete dato tutti ottime idee. Penso che farò così: Gamma dà a Delta delle pozioni annacquate con un'altra pozione che rende paranoici, così da avere un effetto incompleto su Delta. Non si trasforma, ma comincia ad avere poco autocontrollo, ad essere sempre nervoso e violento. Si accorge che qualcosa non va e chiama Delta che gli comunica che qualcuno deve aver annacquato le pozioni. Quando Delta fa indagini, scopre delle pozioni nascoste in camera di Beta e dei soldi, e pensa che Beta gliele avesse annacquate per poter ricavere delle pozioni complete da rivendere per comprarsi la libertà. E per questo lo fa uccidere. Che ne pensate? Davvero, grazie a tutti, erano ore che stavo bloccato, non riuscivo neanche a pensare! 😂
×
×
  • Crea nuovo...