Jump to content

Eowarar

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    306
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Eowarar

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 06/01/1989

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Marvel Universe
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Mercenario

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Allora ho un paio di domande riguardo le varie condizioni che si possono presentare: - Dove posso trovare la descrizione delle varie condizioni però nell'ottima del "ruolarsi" la cosa, per esempio se un personaggio è paralizzato come può un altro personaggio capire che è soggetto a paralisi ? O anche per gli effetti di paura, tipo spaventato. Il mio quesito è come far capire al personaggio che un altro sta subendo una condizione piuttosto che un'altra. - Se un attacco di un mostro provoca una condizione, esempio lo sguardo terrificante dello spaventapasseri e lo applica ogni volta che mette a segno un attacco, devo tirare il TS TUTTE le volte che va a segno l'attacco del mostro o se è passato una volta non devo più ripeterlo o nel caso lo avessi fallito, finché non termina l'effetto subisco la condizione e poi. anche se vengo colpito nuovamente con lo stesso attacco, non lo subisco più. Faccio queste domande perchè ho da poco iniziato a giocare alla 5a e la confusione con le altre edizioni potrebbe farmi compiere degli errori evitabili.
  2. E per abbassare ulteriormente il malus del combattere con due armi ? Ovviamente non basandomi sull'aumento del livello della raffica
  3. Ok ho capito, ma non dovrei avere meno penalità in quanto le armi (ovvero i pugni) sono due armi uguali (o forse erano leggere) o c'era una cosa simile da qualche parte ma ora non ricordo bene dove.
  4. Interessante, ma potresti spiegarmi a livello di malus e attacchi di raffica come dovrei fare ? Essendo monaco2/mago3 di raffica ho -1/-1 ma se uso combattere con due armi non dovrei andare a 4 attacchi di raffica ?
  5. Tocco del dolore e Superior unarmed strike sono fighi ma ho sempre il problema che non posso prenderli perchè al 5 livello non ho i requisiti, per il primo non ho la saggezza a 15 e per il secondo non ho il BAB a +3 quindi comunque ora non potrei prenderli nemmeno volendo. Capacità focalizzata è nel manuale dei mostri e non pensavo di poterlo usare sinceramente. Il mio obbiettivo è spararmi incantesimi e picchiare come un fabbro, raffica ovviamente.
  6. Ok allora i talenti che ho ora sono: Pugno Stordente Carmendine Monk Incantare in Combattimento Colpo Senz'armi migliorato Me ne mancherebbe uno (Ho un difetto concesso) solo che non ho idea di cosa mettere allora. Nella guida c'è l'esempio con i riflessi in combattimento che non sembra male, però boh, penserei anche a qualche altra alternativa. Altra domanda, nella guida spingono molto per il WraithStrike ed essendo una swift action posso capire perchè, ma per il resto degli incantesimi se non sono considerati swift action devo perdere tempo a castarli e il turno dopo attaccare con i pugni incantati da un eventuale incantesimo di boost. Per l'equip invece ? avendo a disposizione 9K posso farci ben poco però qualcosa di utile dovrei ricavarlo, l'amuleto dei pugni potenti costa troppo e nemmeno la cintura del monaco quindi boh anche qua
  7. Il colpo arcano lo potrei prendere dal livello 7 però (ovvero dal 2 livello del pugno illuminato ) perchè ha il requisito BAB +4 quindi potrei usare il mago ascetico prima di quel momento e poi aggiungerci anche il colpo arcano, cosi da sommare i due bonus che danno i due talenti.
  8. Beh posso prendere entrambi, no ? Ho accesso anche ad un difetto quindi ho un talento bonus per poterci far star sia il Carmendine Monk che il Mago ascetico, se non ho sbagliato i conti con i vari prerequisiti
  9. Ok però io appunto volevo un monaco che lanciava incantesimi in combattimento, la cosa su cui focalizzarmi era il monaco, me lo immaginavo mentre sparava incantesimi mentre dava i pugni e pensavo di usare anche il talento Carmendine Monk che mi sostituisce i bonus della sag con l'int (cosi favorisce anche il mago). E qua sorge un dubbio, meglio il Carmndine Monk o il mago ascetico ? Già dal livello 6 potrei prendere il 1 livello da pugno illuminato no ?
  10. Partirei da un livello 5, si fa interessante la tua proposta, su cosa devo orientarlo prima di tutto ? e quanti livelli da prendere per classe
  11. Non era esattamente sul party che volevo fare affidamento per questo genere di cose.
  12. Si ok però per esempio Speed of Thought è per gli psionici (e se fosse non ho la minima idea di come buildare un monaco/psionico) Expedition Retreat è un incantesimo e al massimo che non ci incanto un oggetto non potrei usarlo (sempre se non devo biclassare a qualcosa di magico) Più che altro tutto quello che mi hai consigliato tu riguarda il magico, quindi se non sbaglio dovrei comunque biclassare, giusto ?
  13. Non c'è qualcosa adattabile in 3.5 ?
  14. In realtà un'idea mi stava balenando in testa, se volessi rendere il pg il più veloce possibile ? su cosa dovrei basarmi ? Velocità intesa come tutto quello che si fa velocemente
  15. La guida l'ho spulciata ma è fin troppo vaga per le mie "restrizioni" io volevo puntare tutto sul fatto di essere forgiato. "Forgiati(ECS):+2alla cos, e fin qui bene.+2 all'armatura, che non è un'armatura ma può essere potenziata come se fosse un'armatura! WUahahah! Chi ha bisogno dei bracciali dell'armatura? Oh, e un attacco di schianto, e talenti per aumentare il numero di attacchi...e questo..e quest'altro...quante robe ci sono?! ci vuole una guida solo per questa razza!" Speravo nell'ultima frase ovvero una guida solamente per il forgiato. Le classi e le razze degli altri personaggi non le so ma non voglio basarmi su quelle per "equilibrarmi" al team.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.