Jump to content

Eowarar

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    340
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

About Eowarar

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 06/01/1989

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Marvel Universe
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Mercenario

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Hai ragione, è che vengo da decenni di 3.5 e c'era una variante per tutto, non lo so, mi viene automatico a ragionare cosi Ok ora è chiaro
  2. Ok si, sono riuscito a trovare sul manuale quello che dici tu. Però per quanto riguarda "the right tool the job" , perché dovrei costruirmi dei tool, di cui non ho capito la traduzione perché nella classe ne elencano diversi tipologie, per fare le cose ? Sono consumabili gli attrezzi ?
  3. @Minsc @Voignar altri due dubbi mi sono venuti in mente. Usa gli incantesimi come un mago o come uno stregone ? Premettendo che è la prima volta che uso un incantatore volevo capire se posso prepararne ogni giorno diversi e più di una volta (come il mago di 3.5) o conosco quelli e quelli mi tengo (come lo stregone). Quanto è il tempo di cast delle infusioni degli oggetti ? nel senso quanta azione occupano ? E vorrei capire l'utilità di "the right tool the job"
  4. Ok credo di aver capito finalmente, e posso cambiarne solamente una quando salgo di livello ? @Minsc Grazie mille per la risposta dettagliata, finalmente ce l'ho fatta. In sostanza "Infused Item" sono gli oggetti che posso tenere attivi contemporaneamente. Ok ci sono.
  5. Al livello 2 ho "infusions known" 4 Infused items 2 cantrips known 2 mettiamo che salgo di livello al 3 i valori in tabella rimangono invariati. Solamente al livello 6 andrei a infusions known 6 infused items 3 cantrips 2 Quel 6 lo devo interpretare come un incantesimo, nel senso che i 4 che conoscevo li posso "azzerare" e prenderne 6 di nuovi ? Ma mettiamo che arrivo al livello 20 avrei infusons know 12, ma se la classe ne conosce solamente 11 come posso averne 12 ? Inoltre mettiamo che sono al livello 2 e incanto 2 item, quindi il massimale per il livello 2 Se salgo di livello e cambio le infusions known ed escludo tutte quelle che incantano oggetti, gli oggetti che avevo incantato al livello precedente rimangono incantati o perdono il loro incanto ?
  6. Ma quindi se io parto dal 2 ho 4 infusioni conosciuti, appena salgo al livello 3 ne ho altre 4 in aggiunta ? Mettiamo che io al livello 2 non ne uso nemmeno (me ne restano 4 libere) salgo al livello 3, ne ottengo altre 4 che si sommano alle 4 precedenti andando a 8 totali ? Non riesco a capire quando si dovrebbero "resettare" o cosa succede alle infusioni del precedente livello quando salgo
  7. Perdonami ma proprio non capisco,come fai a contarne più di 60 ? 😭
  8. Ogni volta che la apprendo nel senso che ogni volta che salgo di livello ? Al 2 ne ho 4 ma anche al 3 ne ho 4. Se riesci a reperire il manuale e dirmi con certezza te ne sarei grato altrimenti se vuoi ti copio la descrizione che c’è nel manuale
  9. Intanto ti ringrazio per la risposta davvero esaustiva, penso che salirà per un pò con l'arteficier poi vedrò, sempre se non schiatta prima. 😁 Una domanda ce l'avrei riguardo le infusioni; io da 2 livello avrei 4 infusioni conosciute e 2 oggetti "da infondere" (licenza poetica). Ma come è possibile che aal livello 14 conosci 10 infusioni ma nella lista sono solamente 7 (nella sezione Artificier Infusions a pagina 61-62) Non capisco quali sarebbero le altre infusioni. Inoltre se dice che gli oggetti vengono infusi in modo permanente e ne possono tenere solo 2 al livello 2, cosa succede se provo a farne un terzo ? Si annulla il primo che ho creato ?
  10. Artigliere invece non sarebbe ottimo biclassarlo con il ladro per il furtivo e mixarlo con il thunder cannon ? Ancora non capisco se la versione dell' AU è valida o no, uno ha il Gunsmith e l'Alchimista, mentre la versione del manuale di Eberron ha il Battle Smith e l'Artigliere Ma da qualche parte si trova una traduzione in italiano fatta da qualche anima pia ?
  11. Dove lo posso trovare ? Io ho trovato quel manuale di Eberron: Rising from the last war che dovrebbe essere ufficiale no ? Anche il Battle Smith sembra essere carino, ti puoi contornare di costrutti che combattono al posto tuo, solo che vorrei capire "senza" i costrutti, come si può difendere ?
  12. Dove lo trovo l'artigliere ? Sarebbe uno degli archetipi che si prende dal livello 3 ? In caso se riesci a dirmi dove posso trovarla. Lo farei più offensivo, me lo immagino con una sorta di mega fucilone (appunto il thunder cannon) che fa un botto di danni ma sarebbe usato come asso nella manica. Out of combat farei appunto, invenzioni, oggetti incantati (pressoché a caso) anche vendibili però pensato anche per eventuali trappole, non direi di supporto ma più utilità. In più vorrei capire cosa cambia dalla classe dell'artificier del UA con quella del Rising from the last war
  13. Balenava nella testa l’idea di usare questa classe per un personaggio di livello 2. Premettendo che non sono mai stato amante degli incantatori volevo provare questa classe immaginandomi il personaggio come uno scienziato pazzo (di allineamento comunque buono) che crea cose deliranti e al limite del pericoloso. Sinceramente non saprei se doverlo biclassare in qualcosa, come dicevo prima volevo giocare un pg che crea tante cose, fa trappole per i nemici, crea armi per i compagni e rischia di far esplodere la città non appena mette mano ai suoi attrezzi. Che consigli mi date per partire con questa classe ? Anche un eventuale consiglio sul livellaggio Futuro.
  14. Alla razza giocabile nel manuale dei mostri 5 edizione, pagina 295 se non erro.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.